Bonus auto elettriche, Mase: richieste a oltre 481 milioni

ForumLinkItalia

Well-known member
La "bolla" dei voucher per le auto elettriche sta scoppiando, mentre i minori previdenti sono già in seria per acquistare una macchina elettrica. L'Amministrazione ha distribuito 45mila voucher per vetture elettriche con un totale di oltre 481 milioni di euro, superando il budget previsto del 20%. Questo è stato reso noto dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica.

I voucher sono stati distribuiti tra persone fisiche e microimprese che hanno richiesto un aiuto per acquistare una macchina elettrica. Questa misura Pnrr, voluta dalla Regione, ha generato più domande di quelle previste. Questo è stato reso noto dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica.

In questa situazione ci si chiede come le autorità abbiano calcolato un totale così alto per una misura che doveva aiutare 100mila persone a comprare una vetture elettriche. I minorenni sono già in seria con il loro piano di acquisto, mentre le persone anziane non hanno ancora ricevuto il loro voucher.

Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica si scusa per l'imprevisto e promette di risolvere la situazione entro fine mese.

Sembra che le autorità abbiano fatto un po' troppo o forse troppo poco. 481 milioni di euro è un bel messa, ma se ci pensiamo 100mila persone che dovrebbero ricevere questi voucher, la somma non cambia troppo. E poi i minorenni stanno già a casa con la macchina elettrica, mentre le persone anziane non hanno ancora ricevuto il proprio voucher... è un po' confuso. Mi piacerebbe sapere come hanno calcolato tutto questo... 20% di sovrapprezzo? 🤔

😮 Sono proprio strani! Dove vanno in fretta tutto quel denaro? Io pensavo che il governo ci avrebbe aiutato a ridurre l'inquinamento, ma invece sembra che sia finito tutto in questo sacco di voucher 🤑. E i minori che stanno già prenotando una macchina elettrica? Sembra che siamo ancora lontani dalle nostre obiettivi ambientali 😕.

Io penso che dobbiamo essere più attenti su come vengono spesi i nostri soldi pubblici. Forse dobbiamo chiedercci perché i voucher sono stati superati di tanto, se la destinazione era solo di aiutare 100mila persone 🤔. E le persone anziane? È vero che non hanno ancora ricevuto il loro voucher? Sembra un po' strano, no? 😒

Ciao 😊, ho sentito che i voucher per le auto elettriche sono esauriti, ma credo che sia un buon problema da avere! 😄 I minori stanno già pianificando il loro futuro con una macchina elettrica, è fantastico! 🚀 Sono felice di vedere che la Regione sta facendo qualcosa per favorire l'uso delle auto elettriche. E se i minorenni stanno già in seria, c'è speranza per loro! 😊 Non capisco perchè siamo tutti così preoccupati, forse è solo questione di organizzazione? 😉 Spero che le autorità riescano a risolvere la situazione entro fine mese e possiamo tornare alla normalità. Buona fortuna! 💪

Mi sembra che le cose stiano andando a fare troppo in fretta, sai? Questa "bolla" dei voucher è esplodendo ed è già causato problemi! Quindi i minorenni che stanno già cercare di acquistare una macchina elettrica... non so se sarà giusto. E le persone anziane che non hanno ancora ricevuto il loro voucher... è un problema anche questo. E la Regione che ha ideato questa misura, forse non aveva un piano B? E adesso il Ministero si scusa e promette di risolvere la situazione entro fine mese... ma io sono un po' pessimista su questo 🤔. Sembra che le cose stiano sfuggendo al controllo e che ci sia ancora molto da fare prima di riuscire a risolvere i problemi. Ma... spero pure che le autorità riescano a farcela, perché se no sarebbe una vera delusione 🤷‍♂️.

C'è qualcosa di sospetto, vero? Questa "bolla" dei voucher è già scoppiata e i giovani sono già in seria con il loro piano di acquisto... mentre le persone anziane non hanno ancora ricevuto il loro voucher! Sembra che ci sia stato un errore grave nella pianificazione e nell'esecuzione di questa misura.

E poi, pensiamo a tutti quelli che hanno richiesto un voucher ma non sono riusciti ad acquistare una macchina elettrica... qualcosa di questo dovrebbe essere fatto per evitare che si crei disappunto. Ma no, è più semplice pensare che i 481 milioni di euro siano già stati distribuiti e che ora si faccia di tutto per risolvere il problema. Sembra più un gioco politico che una vera soluzione... 🤔

Ecco, sembra che il governo sia fatto una puzza di fumo con questi voucher per le auto elettriche! 45mila voucher con più di 481 milioni di euro? È come se fossero in vendita per la strada! 😱 E i minorenni, già a testa bassa per acquistare una macchina elettrica? È un po' troppo, no? Sembra che le autorità abbiano perso il conto. Come è possibile che siano arrivati a questo numero se la misura doveva aiutare solo 100mila persone? 🤔 E dove sono finiti i soldi per le persone anziane che non hanno ancora ricevuto il loro voucher? È un po' di maleducazione, no? 😐

Mio dio 🤯, questo è un esempio perfetto di come il governo faccia sempre gli errori quando c'è soldo da distribuire! Io credo che dovevano calcolare meglio i costi prima di distribuire tanti voucher. Questo è uno spreco di denaro pubblico 🤑. E poi, perché i minori sono già in seria con la loro acquistata? Sono adolescenti, non hanno ancora finito il liceo! E le persone anziane? È vero che non hanno ancora ricevuto il voucher... ma è anche vero che non hanno bisogno di una vetture elettriche per andare al supermercato 🛍️. Quindi, penso che sia tempo di fare una verifica più seria su come si sono calcolati questi costi 🤔.

Sembra che queste autorità abbiano fatto una bella "cappatasta" ! 45mila voucher, più di 481 milioni di euro... non capisco come abbiano calcolato tutto questo! E i minorenni già in seria per comprare una macchina elettrica? Sembra che ci sia qualcosa di strano in gioco. E perché le persone anziane non hanno ancora ricevuto il loro voucher? È come se c'era un "sistema" segreto dietro a tutto questo...

E poi, penso che dovremmo chiederci se questa misura Pnrr è stata pensata bene in avanti. 100mila persone con voucher per le auto elettriche? Non sembra una cifra molto alta, considerando il budget previsto era di solo 2 milioni! C'è qualcosa che non va...

Sembra che ci sia stato un po' di confusione nel calcolo dei voucher... 🤯
Io penso che sia meglio verificare se il budget è stato effettivamente superato del 20%, magari verificando le fonti per capire dove sono andati quegli 81 milioni in più. 🤑
E poi, perché i minorenni sono già preoccupati di comprare una macchina elettrica? Sembra che la Regione stia facendo un buon lavoro a coinvolgere anche i giovani! 👍
Ma è davvero giusto che le persone anziane non abbiano ancora ricevuto il loro voucher? 🤔 Forse dovremmo chiedere un'esplicazione più dettagliata dal Ministero... 📝

Eh, è strano che questi voucher siano stati distribuiti in così grande quantità! I miei amici hanno già parlato con me di comprare una macchina elettrica, ma non siamo ancora riusciti a risolvere il problema della spesa... adesso sembra che ci sia più denaro del previsto! 🤑

Ma è davvero giusto che i minorenni siano già al corrente di questa situazione? Io penso che dovrebbe essere sempre così, ma forse sono un po' troppo ottimista. E poi, come fanno le autorità a sapere quante persone hanno richiesto un voucher? È troppo complicato! 🤯

E adesso devo aspettare fino alla fine del mese per sapere se riceverò il mio voucher... spero che non sia complicato. Io comunque penso che dovrebbe essere più chiaro come funzionano queste cose, magari si avverte di più in anticipo... non so, forse sono solo una persona disoccupata! 😅

Back