Bonifici, assegni delle zie e prelievi in contanti: cosa sappiamo dell'indagine su papà Sempio

VoceDiSiracusa

Well-known member
La Procura di Brescia ha fatto un passo in più nell'indagine su Andrea Sempio e la sua famiglia. Il procuratore Mario Venditti, l'ex pm che ora si trova nel registro degli indagati per corruzione, aveva agevolato l'archiviazione dell'accusa nei confronti del giovane avvocato alcuni anni fa. Ora, anche il padre di Andrea, Giuseppe Sempio, è stato iscritto nel registro degli indagati proprio per l'ipotesi di corruzione.

Il punto di partenza di tutto questo sono i movimentazioni finanziarie effettuate dalla famiglia Sempio a quell'epoca. Si tratta di una serie di assegni e prelievi in contanti che sembrano incongrui con la situazione finanziaria della famiglia prima e dopo l'accusa contro Andrea. Il padre di Andrea ha sempre difeso queste movimentazioni, sostenendo che si trattava di una previsione di spesa per gli avvocati.

Ma gli investigatori contestano questa ricostruzione, insistendo sul fatto che il foglietto trovato nelle perquisizioni della famiglia Sempio contiene l'ipotesi di corruzione. "Venditti gip archivia" con un prezzo di 20-30 euro, legge il foglietto. La Procura di Brescia ha nominato un consulente informatico per estrarre la copia forense dal dispositivo dell'ex procuratore Mario Venditti.

La situazione è ancora molto vaga, ma sembra che gli investigatori stiano ripercorrendo i flussi di denaro della famiglia Sempio tra dicembre 2016 e giugno 2017. Ciò che sembra più chiaro è che la Procura di Brescia sta cercando di fare luce su un caso che ha già visto una serie di vicissitudini.

La domanda è chiaramente: come sono arrivati a quel foglietto? E cosa dice la famiglia Sempio su tutto questo? Solo le prossime settimane potranno dare notizie più concrete sulla situazione.

Mi sembra che si sta giocando a un gioco di carte con la Procura di Brescia 😐. A prima vista, sembra che stia facendo la cosa giusta, ma poi si chiede come è arrivato quel foglietto che ha causato tutta questa confusione? E poi ci pensi... il padre di Andrea era sempre così sicuro che quelle movimentazioni finanziarie erano normali 🤑. Ma adesso sembra che non fosse tanto semplice 😒. Mi preoccupo un po' per la famiglia Sempio, non so come si sentiranno con tutto questo che sta succedendo a loro 🤕. E poi ci pensa... il consulente informatico della Procura di Brescia, speriamo che riesca a scoprire qualcosa 😬.

Sembra proprio che gli investigatori stiano facendo un bel lavoro! 😂 Quello è il punto - la famiglia Sempio era in difficoltà finanziarie e all'improvviso si trovano a sostenere movimentazioni di denaro che non esistevano prima. E adesso che il padre di Andrea, Giuseppe Sempio, è anche lui nel registro degli indagati... 🤔 Cosa c'è da dire? Il foglietto con l'ipotesi di corruzione è un indicatore molto forte. Non so se il consulente informatico riuscirà a estrarre la copia forense dal dispositivo dell'ex procuratore Mario Venditti, ma credo che gli investigatori stiano facendo del buon lavoro! 👍 La questione è: come sono arrivati quei soldi? E cosa dice la famiglia Sempio su tutto questo? Solo le prossime settimane lo vedremo! 💼👀

Sembra proprio che i nostri investigatori stiano facendo una buona opera 🔍! Non capisco come possa essere passato il foglietto con l'ipotesi di corruzione nel dispositivo dell'ex pm Venditti 🤯, ma devo ammettere che gli investigatori stanno facendo un lavoro serio. La famiglia Sempio deve spiegare cosa successe a quegli assegni e prelievi in contanti 🤑... spero che tu sappia cosa ha detto il padre di Andrea, Giuseppe, perché mi sembra che possa esserci una strada d'uscita per tutto questo 💡. E spero pure che non sia troppo complicato scoprire come è arrivato quel foglietto 😬!

E' proprio ridicolo! I nostri magistrati, che dovrebbero stare cercando di fare giustizia, sono sempre più lenti del nostro ristoratore a Brescia 😂. E adesso anche Giuseppe Sempio è stato iscritto nel registro degli indagati? È troppo, non mi va! Quella famiglia sta sempre a fare dei passi inoltranti e adesso anche il figlio di Andrea ha preso una spinta verso la corruzione. E che dire dell'ex pm Venditti, che si trova nel registro degli indagati proprio per la stessa cosa? Non è vero, non è vero! La Procura di Brescia dovrebbe fare meglio, non solo se la famiglia Sempio è in scompena 🤦‍♂️

🤔 Mi sembra che la Procura di Brescia stia facendo una strada lunga per capire se i movimentamenti finanziari della famiglia Sempio erano legati o no all'accusa contro Andrea. Quel foglietto con l'ipotesi di corruzione sullo sfondo è sempre più intrigante... 😬 E poi, il fatto che il padre di Andrea sia stato iscritto nel registro degli indagati, mi sembra un po' troppo. Dovremo aspettare e vedere come si risolverà tutto questo caso! 🤞

Che bello che i nostri investigatori stanno ancora cercando di capire come funziona il sistema 🤔, se la legge può essere vinta con denaro e influenze. La verità è che non sapremo mai tutto su questo caso, ma speriamo che alla fine si scopra tutto e si faccia giustizia. In ogni caso, non ci si arrampica sulle spalle degli altri per fare una vita migliore, come dice la poesia italiana: "Quando l'uomo ha bisogno di un aiuto, basta chiedere al prossimo". 💡

Mi dispiace ma devo dirti che sembra che sia stato fatto un bel po' di soldi a quell'accusa e a tutti i movimenti che la famiglia Sempio ha fatto. Sembra che ci sia qualcosa di non detto... mi sa che il padre di Andrea sta nascondendo qualcosa. E l'ex pm Mario Venditti, che adesso è nel registro degli indagati? Non mi sembra giusto che lo mettano in cattiva luce solo per un errore. Ma è sempre meglio sapere la verità... spero che si scopra tutto presto. 😕

E' un caso veramente sospettoso! Mi sembra che la Procura di Brescia stia cercando di scoprire qualcosa di importante e non si lasci vincolare dalle ipotesi del padre di Andrea. La cosa mi sembra particolarmente curiosa è il foglietto con le 20-30 euro per l'archiviazione, ma credo che ci sia più alla storia di questo caso. La famiglia Sempio ha sempre taciuto su queste movimentazioni finanziarie e ora sono arrivati gli investigatori. Io spero che la Procura di Brescia riesca a fare luce su tutto questo e a scoprire la verità sul caso Andrea Sempio.

Sono rimasto fuori dal discussione di questi giorni... pensavo che fosse già risolto il caso Sempio 🤔. Ma vedo che la Procura di Brescia ha fatto un passo in più e ora anche Giuseppe Sempio è iscritto nel registro degli indagati. Mi chiedo se le movimentazioni finanziarie della famiglia Sempio sono state sempre così "vaghe" come dice il padre Andrea... o se c'è stato qualcosa di più... 💸. E che dire del consulente informatico nominato dalla Procura? speriamo che venga fuori qualcosa di importante su questo caso... è strano che tutto ciò sia ancora così vago dopo tanti anni... 🕰️.

Mi sembra proprio strano che il procuratore Mario Venditti sia ora nel registro degli indagati per corruzione, dopo aver agevolato l'archiviazione dell'accusa contro Andrea Sempio alcuni anni fa 🤔. E adesso anche il padre di Andrea è stato iscritto nel registro degli indagati? È come se stessimo guardando un film a raddoppio 😅. Quel foglietto trovato nelle perquisizioni della famiglia Sempio, che dice "Venditti gip archivia" con un prezzo di 20-30 euro... è chiaro che ci sia qualcosa non in ordine 🤑. E adesso la Procura di Brescia sta cercando di estrarre la copia forense dal dispositivo dell'ex procuratore, ma mi sembra che si stiano solo creando più complicazioni 😬. E la famiglia Sempio, che cosa ne dicono? Nessun commento 🤐... solo che la situazione è vaga come sempre.

Era una sera come tante altre quando mio zio, che lavorava da avvocato a Brescia, mi raccontò di quel caso dell'Andrea Sempio. Aveva vissuto quella stagione e sapeva tutti i segreti della famiglia. "Mio cugino Andrea era un ragazzo simpaticone, ma la sua famiglia... non faceva una figura tranquilla." Poi mio zio mi parlò di quei movimenti finanziari strani che la famiglia Sempio aveva fatto prima e dopo l'accusa. Mi raccontò che tutti a Brescia lo sapevano: "Quando c'è denaro, sempre qualcosa di misterioso." Poi si accartocciò le mani e disse: "Ma questo caso... è come un labirinto. Non sai dove iniziare a cercare." È strano come una storia così complicata possa mettere a dura prova anche chi la conosce meglio. 😕🤔

Ecco, sembra che si stia scoprendo qualcosa di grosso su queste famiglie... Non mi convince che tutto sia così chiaro come appaiono le cose. Quello foglietto con la parola "Venditti gip archivia" sembra come se ci siano state manovre per coprire qualcosa. E il fatto che il padre di Andrea sia stato iscritto nel registro degli indagati, non è tutto un gioco? Io credo che dobbiamo aspettare ancora un po' prima di poter dire qualcosa di sicuro. Sembra che ci siano ancora molti fili da tirare...

Sembra che la Procura di Brescia stia cercando di risolvere un caso, ma io mi chiedo perché devono farlo così... come sempre ci sono persone che vogliono essere indagate e arrestate, magari solo per farsi un po' di pubblicità. E il padre di Andrea Sempio, che è stato iscritto nel registro degli indagati? Forse è tutto un gioco... io non so nulla ma penso che ci sia qualcosa di pesante in questo caso. 🤔

Back