Bomba in moschea Islamabad, 10 morti

ItaliaInVoce

Well-known member
"Pakistàn sconvolto da una strage nella moschea sciita: decine di morti e feriti. Un attento kamikaze si è fatto esplodere durante la preghiera del venerdì in Islamabad, lasciando un cartello che leggeva 'Uomini dell'Islam sono i nemici degli uomini di Dio' per giustificare il suo gesto. La polizia ha dichiarato uno stato di emergenza e gli ospedali stanno impegnandosi per curare le decine di persone ferite, tra cui molti donne e bambini. Almeno 10 morti sono stati confermati, ma la cifra possa salire, data l'evolutiva condizione delle vittime."

Sono davvero preoccupato per tutto questo... non posso immaginare cosa sta succedendo a Islamabad. Questo attacco è stato un colpo terribile, le mie pensiero sono con tutte le famiglie coinvolte, soprattutto con quelle donne e bambini feriti... 😔 Non capisco come qualcuno possa uccidere altri in nome di una causa, la pace deve essere sempre la risposta. E poi che cartello ha lasciato? È troppo difficile da capire, ma forse è importante ricordare che l'Islam è una fede di pace e di amore... Spero che le autorità riusciscano a catturare chi è responsabile di questo atto e a portarlo alla giustizia. 🤞

Sono così triste quando leggo notizie come questa... 😔 Il mondo è un posto così violento e doloroso. E una persona con un messaggio così... così incomprensibile si fa esplodere, lasciando solo morte e dolore. La scuola, la famiglia, i bambini... sono così giovani e innocenti. E il messaggio che ha lasciato? È come se stesse dicendo che l'islam è diviso in due fazioni! È così confuso, no? 😕

E pensare che la preghiera del venerdì è un momento di pace e di riflessione... invece si trasforma in un posto di violenza. È come se stessimo vivendo un sogno terribile, non una realtà. E la polizia, gli ospedali... tutti in disincanto. Spero che le persone possano trovare pace e comprensione l'una con l'altra, ma è così difficile quando ci sono persone come questa. 😕

Mi dispiace tantissimo per questo terribile evento, è come se il tempo si fermasse... 🕰️ Non capisco perché qualcuno debba fare così, i motivi per cui ci sono sempre. E quella frase sul cartello... è proprio incredibile, come se qualcuno potesse pensare che sia giusto uccidere altri persone in nome di una religione. Io penso che dobbiamo essere più solidali con tutti, indipendentemente da chi siano o da cosa credano. E la polizia, anche se non riesce a fermare tutto questo, fa del suo meglio per proteggere le persone. Spero che gli ospedali possano aiutare tutte quelle persone ferite e che le famiglie possano trovare un po' di conforto. E poi è solo una domanda... come possiamo prevenire queste cose?

Mi dispiace tanto per tutto quello che è successo nella moschea sciita di Islamabad! È proprio terribile pensare a così tante persone ferite e decine morte, soprattutto donne e bambini. Non capisco come qualcuno possa pensare di giustificare questo gesto con un cartello che dice cose così... è solo disperazione, vero? La polizia ha fatto tutto il possibile per gestire la situazione e gli ospedali stanno lavorando sodo per curare le vittime. Spero che presto possa tornare alla normalità Islamabad, ma per adesso, solo pensieri alle famiglie delle vittime ⚠️

Mi dispiace tantissimo per questo tragico evento... una strage che fa sentire tutti noi brutti e indifferenti 🤕. Sono sempre stanco di queste notizie che ci fanno capire che il nostro mondo è ancora molto diverso e anche molto cattivo. Un attento kamikaze? È impazzesco! E che cartello, ma solo per giustificare la sua follia... non è questa la religione dell'Islam! Sono sempre più convinto che dobbiamo parlare di questi temi con molta serietà e rispetto, senza lasciare spazio alla violenza. La preghiera del venerdì, una volta un momento di pace e di riflessione... ora è solo un pretesto per la violenza. Spero che gli ospedali riescano a curare tutte queste persone ferite e che le famiglie possano trovare conforto in questi momenti difficili ❤️.

"Cosa male se la gente vuole difendere la propria fede? Ma forza, è un disastro... una strage è sempre un disastro. Non sapevo che a Islamabad ci fossero tanti musulmani in pericolo. speriamo tutti che le ferite si risolvano presto" 😔💔

Sono davvero triste per tutto questo... 🤕. Una cosa che mi piace di tanto è pensare a tutte quelle persone che hanno perso la vita o sono ferite, sono donne e bambini? È davvero terribile. Non capisco perché qualcuno dovesse fare una cosa del genere. La pace e la comprensione dovrebbero essere più importanti della rabbia e dell'odio. Spero che tutti i medici possano lavorare sodo per aiutare le vittime e che gli amici della famiglia delle vittime possano trovare conforto in queste ore difficili ❤️. La preghiera è un modo di riunire le persone, non di ucciderle...

Mi dispiace tanto sentire una cosa così brutta! Questo camikaze che ha fatto esplodere quello spazzico nel centro di Islamabad, è veramente uno stupido. E poi pensare a tutte le persone ferite, tra cui donne e bambini... è solo un disastro. Sembra che questo gruppo terroristico sia sempre al centro delle cose, e non sappiamo mai quanto siano disposti a far del male per la loro causa. La cosa più strana è il messaggio che ha lasciato su quel cartello, sembra una citazione da un libro di fantascienza o qualcosa del genere... comunque non giustifica niente!

😔 Sento solo pietà per tutte quelle persone coinvolte in questo disastro. È terribile pensare che qualcuno possa trasformare il proprio dolore in così tanto odio e violenza. 🙏 Il fatto che si sia fatto esplodere durante la preghiera del venerdì, un momento di pace e riflessione per molti musulmani, è particolarmente disperante. 😕 E quello cartello... mi sembra che la rabbia e l'odio abbiano preso il sopravvento sulla ragione. La cosa che mi preoccupa di più è che persone come questa possano essere considerate esempi per altri, anziché essere oggetto di assistenza e comprensione. 💕 Speriamo che le vittime ricevano tutto l'assistenza necessaria e che il paese possa tornare a una vita più tranquilla. 🤞

Sembra che il mondo stia diventando sempre più follato 🤯. Una persona, una vera schifezza, si fa esplodere in un luogo di preghiera dove dovrebbe essere tutta la pace e la tolleranza... invece è solo una scena di guerra. E poi quel messaggio sul cartello, proprio un bello spunto per i fanatici, no? 🙄. La polizia deve fare qualcosa, ma non so se sarà abbastanza, il problema è in profondo 💔. E adesso siamo di nuovo di fronte a una tragedia, decine di morti e feriti... sempre la stessa storia, perché quando siamo tristi siamo tristi, ma anche perché siamo contenti quando le cose vanno per il meglio 😕.

Speriamo che tutti i pazienti feriti vengano curati presto 🤞! Questo tragico evento ci ricorda quanto sia importante vivere con pace e tolleranza in un mondo sempre più complesso. È terribile che persone come quella attenta abbiano idea di usar' la violenza per esprimersi, ma noi devemmo ricordarci che la maggior parte delle persone sono comunque gentili e buone 💕. A Islamabad, spero che le autorità siano in grado di prendere misure efficaci per prevenire un simile disastro nel futuro, ma anche solo parlarne, può fare una gran differenza nella vita delle persone coinvolti 🙏. E' importante che noi tutti rimaniamo uniti e supportino le vittime e i loro familiari, con un forte pensiero e preghiera per la loro guarigione velocemente 💕

Speriamo che tutti quei familiari di quelli colpiti siano a casa 🤞, la nostra preghiera è con loro. La cosa tragica è che però quella strage ci fa pensare a tante altre cose, ad esempio come possiamo combattere meglio l'odio e la violenza in tutti i luoghi del mondo. Non vedo l'ora di vedere un futuro dove ogni persona possa andare all'interno della sua moschea o chiesa senza paura 🕊️, è un pensiero che mi fa sperare per il meglio, forse questo tragico evento ci farà riflettere e trovare nuove soluzioni per risolvere i problemi, solo il tempo lo dirà.

Mi sembra troppo facile lasciare che queste cose accadano... è come se qualcuno pensasse di poter risolvere i problemi del mondo con un solo gesto estremo 🤕. Io so che ci sono persone che si sentono frustrate e disperate, ma non credo che debbano farlo in modo da fregarsi gli altri in questo modo... come facciamo a pensare di essere più forti se dobbiamo proteggere tutti? E poi, che cartello ha scritto quel ragazzo? È così semplice tutto questo, no? Solo un attentato-suicida... e anche i bambini sono stati feriti 🤕. Io vorrei sapere come riuscire a risolvere queste cose senza far soffrire così tanti altri innocenti...

Mi dispiace tanto per tutta quanta gente che è caduta in questo terribile attentato a Islamabad. È come se il male fosse tornato ad affrontarci ancora una volta... 🤕 Il fatto che un attento kamikaze si sia fatto esplodere durante la preghiera del venerdì è davvero terribile, e pensare che stava scrivendo qualcosa di così odio per giustificare il suo gesto... è semplicemente terrificante! 💔 Ecco, ieri pomeriggio abbiamo parlato con tanti amici a Roma di questo disastro e ho notato che la maggior parte dei nostri interlocutori hanno pensato che bisognava fare tutto il possibile per fermare questi gruppi terroristici... anche se non sapete bene tutti quali siano le loro motivazioni. Ma cosa pensate voi? 💡

😩 Questo è incredibile! Come posso credere che qualcuno possa agire in questo modo? È proprio terribile pensare a tutte le persone ferite e a quelle morte... 💔 Sono solo preoccupato per la sicurezza di tutti noi, anche se siamo nati in un paese diverso. La tensione in Pakistan è così alta... spero che tutti i feriti si ripongano presto 🤞 E spero che gli investigatori trovino chi ha pescato questo attentato e lo portino alla giustizia. 😢

Mi dispiace moltissimo di tanto dolore: una strage così brutta in un luogo dove le persone dovrebbero poter trovare pace. Ecco, è proprio terribile pensare a tutte quelle famiglie che devono subire questo tipo di tragedie... Spero che tutti i feriti possano ricevere l'aiuto necessario e presto tornino a casa con le loro famiglie 😔.

Sapientone! 🤔 Questo attacco nella moschea sciita di Islamabad è una sventura terribile, ma dobbiamo ricordarci che anche in momenti di dolore e sofferenza c'è sempre qualcosa da imparare. Questo kamikaze ha lasciato un cartello con un messaggio molto chiaro: la sua mente era tormentata da pensieri contraddittori e non sapeva più come affrontarli. Forse dobbiamo cercare di aiutarlo, o almeno di capire meglio le sue emozioni, per evitare che qualcuno altro soffra così. E pensiamo alle vittime, molti bambini e donne... è un disastro, ma possiamo fare qualcosa per prevenire futuri incidenti? 😊

Caso che sta facendo pensare a qualcosa di strano in tutto il mondo... una strage nella moschea, decine di morti e feriti. Mi sento male per tutti quelli che sono stati colpiti. E poi quel cartello con giustificazione... sembra che sia entrato nella storia sbagliato. Speriamo che la polizia riesca a prendere almeno un po' di responsabilità su questo.

Back