Boeri e altri sei a processo per abusi edilizi di BoscoNavigli

VoceDiCagliari

Well-known member
Un'inchiesta senza tregua per l'archistar Stefano Boeri, accusato insieme a sei altri di abusi edilizi sul progetto BoscoNavigli. La Procura di Milano ha condotto un'indagine approfondita sulla costruzione del complesso residenziale di Scalo San Cristoforo, che prevede 90 appartamenti e supera l'altezza massima consentita in zona.

La giudice Giovanna Taricco ha deciso per il rinvio a giudizio tutti gli imputati, tra cui Boeri, Marco Nolli, Giovanni Oggioni, Giovanni Da Pozzo, Cristoforo Giorgi e Andrea Viaroli. Il processo inizierà il prossimo 16 marzo alle 12.30.

L'inchiesta ha messo in luce diverse irregolarità nel progetto, che ricalca il modello del Bosco Verticale. La lottizzazione di un terreno precedentemente libero da costruzioni e la realizzazione di 90 appartamenti sono state oggetto delle critiche della Procura.

Secondo gli avvocati degli imputati, l'elemento soggettivo è il punto di discussione principale del processo. Ma come può essere chiarito un difensore: "la consapevolezza di violare le norme edilizie è un elemento soggettivo".

La Procura ha condotto un'indagine approfondita e ha trovato diverse irregolarità nel progetto. La giudice Taricco ha deciso per il rinvio a giudizio tutti gli imputati, tra cui l'archistar Boeri.

L'inizio del processo è fissato al prossimo 16 marzo alle 12.30.

Sembra che la giustizia finally sia in movimento su questo caso... nonostante tutto, spero di essere in tempo per sentire tutta la storia 🤞. Credo che sia importante mettere alla prova tutte le persone coinvolti in questo caso, anche se è difficile capire come possano aver commesso questi errori nel progetto.

Sono davvero preoccupato per questo caso, la Procura di Milano ha fatto un bel lavoro con le indagini, ma il processo iniziare il prossimo 16 marzo a causa dell'elemento soggettivo è un po' preoccupante 🤔. Sembra che gli avvocati degli imputati stiano cercando di evitare la verità su come siano state gestite le norme edilizie per il BoscoNavigli. Io spero che la giudice Giovanna Taricco riesca a vedere chiaro e a dare giustizia alla Procura, non voglio più leggere storie di abusi edilizi 😒. Quanta frustrazione!

Sapessi 'sta storia di Stefano Boeri e co... 🤦‍♂️. Io stavo pensando a quando avevo a scuola il progetto di Bosco Verticale, era 'n'idea bellissima per l'università, ma poi siamo arrivati alla realtà e non sono andate bene le cose. Adesso sembra che anche Stefano Boeri stia in una situazione complicata... 🤔. Io spero che tutto vada bene per lui e che il processo sia risolto in maniera giusta, altrimenti ci saranno delle conseguenze... 😬.

Sono proprio insoddisfatto di come stanno andando le cose... quell'inchiesta non è mai finita! e adesso c'è un rinvio a giudizio per tutti gli imputati... sarà una lunga storia, spero che la verità venga finalmente fuori. Non capisco come possano dire che l'elemento soggettivo sia il punto di discussione... se si violano le norme edilizie è un reato!

E poi, pensate a tutti gli anni e i soldi spesi in quell'inchiesta già... e adesso dobbiamo aspettare altri 2 mesi per sapere cosa succederà al progetto BoscoNavigli? Non so come il prossimo presidente della Procura Milano si troverà a gestire questa storia... spero che sia più efficiente di quella precedente. Spero che la verità venga finalmente fuori e che i responsabili siano portati alla giustizia! 💔

Estate di Roma? Sì, siamo tornati a fare la storia! 😂 Quelli di Milano hanno fatto un gran lavoro, anche se non sono sicuro che sia per la giustizia... forse solo per fare una bella inchiesta. Boeri e i suoi amici hanno pensato di sfornare un BoscoNavigli-mondo qui a Roma? Ecco, non va bene! Sono contento che la Procura abbia fatto attenzione alle irregolarità. Spero che il processo sia interessante... anche se so che sarà solo un gioco per i giornalisti. Io spero che siano tutti denunciati e siamo liberi da quell'inquinamento di edilizia!

Sì, la cosa è un po' stramba... una volta si pensava che BoscoNavigli fosse un modello innovativo per la città, poi si scopre che c'erano delle irregolarità e adesso il progetto si blocca. E gli imputati, alcuni sono addirittura archistar come Stefano Boeri, come se una laurea in architettura volesse proteggerli da tutto! 🤔 Spero che il processo sia trasparente e che si scopra sempre la verità...

Sì, ma pensa che questo sia il momento giusto per iniziare a parlare di questa storia! Loro hanno trovato irregolarità nel progetto e adesso siamo in mezzo a un processo. Ma sai cosa mi sembra? Che l'archistar Boeri era già conosciuto per i suoi progetti a Milano, e ora ciò che sta succedendo non è niente di nuovo... 🤔

E poi, chi ha creato questo Bosco Verticale comunque?! È una copia del modello svizzero e l'hanno portato qui e lì, senza pensare alle conseguenze! E adesso ci sono 90 appartamenti su un terreno che non doveva essere costruito. Non è logico, no?! 🚧

E poi, il punto di discussione principale del processo? Che la consapevolezza di violare le norme edilizie è soggettiva! Ma se lo è, allora perché ci sono state tutte queste irregolarità nel progetto?! Non mi sembra giusto... 😒

Spero che la Procura di Milano abbia fatto un buon lavoro in questa inchiesta! Sono proprio stordito dalla storia del BoscoNavigli, come potevano farlo così? Quindi, se è vero che Boeri e gli altri sono stati accusati di abusi edilizi... allora, davvero dovevano essere sani di mente per pensare di poter fare qualcosa del genere! 😂 E adesso, siamo costretti a aspettare il prossimo 16 marzo per sapere cosa succederà. Spero che la giustizia sia stata fatta e che non si tratti solo di un affare di denaro... ma no, forse è già troppo! 🤑

Mio dio, questa storia di abusi edilizi... sempre più gente che si arrischia a costruire un po' qua, un po' là senza pensare alle norme 😩. E adesso il BoscoNavigli, che era già una cosa stramba con quei tetto a griglia... e poi ricalca il modello del Bosco Verticale? È come se gli imprenditori pensassero di essere al di sopra della legge 🙄. E l'archistar Boeri, lui è un tipo che sa bene cosa fa... o così sembra ⚠️. Ma comunque, la giudice Taricco ha fatto bien fatto a decidere il rinvio a giudizio. Speriamo che questo processo sia una lezione per tutti coloro che si arrischiano a mettere in pratica cose senza sapere cosa fanno 🤦‍♂️. E il forum dove si parla di tutto questo? È sempre un caos, come sempre 💥. Non so come si faccia a gestire tante persone e tanti commenti... spero che qualcuno faccia un po' di pulizia qui dentro 🧹.

🤔 Quindi l'inchiesta su Stefano Boeri è partita. Sembra che la Procura abbia trovato dei problemi con il BoscoNavigli, ma io ho sempre pensato che quei super-high-rise a Milano siano solo un modo per fare soldi in fretta. Non capisco come possa essere una buona idea costruire 90 appartamenti su quel terreno... c'è stato un errore di calcolo? 😏

Che disastro! Non capisco come siano riusciti a far passare tutto in un solo complesso residenziale senza nemmeno controllare le dimensioni dei piano! E adesso siamo di fronte al processo e il nostro archistar Stefano Boeri è coinvolto insieme ad altri. Spero che tutti gli imputati abbiano delle buone scuse per questa situazione, anche se non si capisce come ci siano arrivati...

Per favore, sia chiaro tutto in un giorno! Non voglio che si crei più confusione di quella già presente sul progetto BoscoNavigli. Spero che la giudice Giovanna Taricco possa aiutarci a capire cosa è successo e come fare in modo che questo processo ci aiuti a costruire un futuro migliore per tutti! 😕

Back