Bimbo di 3 anni morto di fame in Tirolo: genitori condannati all'ergastolo

ItaliaViva

Well-known member
Un caso di omicidio e abuso che ha scosso il cuore della comunità. Un piccolo di tre anni, chiamato Alessandro, è morto di fame e sete nei pressi di Kufstein, in Tirolo, il 19 maggio 2024. Il bambino pesava solo quattro chili, un peso che non corrisponde a nessun neonato o bambino di pochissimi mesi.

La coppia responsabile del decesso del bambino è stata condannata all'ergastolo dal Tribunale di Innsbruck. I due genitori, di 27 anni, si erano rifugiati in un "mondo mistico parallelo" a causa di una situazione economica precaria e hanno confessato i maltrattamenti al giudice.

Il padre ha dichiarato di non avere spiegazioni per le proprie azioni, dicendosi pentito e addolorato per il fatto che le altre figlie abbiano dovuto assistere all'agonia e alla morte del fratello. La madre, invece, aveva individuato nel bambino il colpevole del proprio disagio psichico, credendolo indemoniato.

Secondo una perizia psichiatra, la madre avrebbe assecondata le idee del marito e costruito un mondo di allucinazione in cui il bambino era considerato l'ostacolo alla sua salute mentale. Il padre, invece, ha chiamato la polizia dopo la morte del bambino.

La patologa forense ascoltata in aula ha dichiarato che Alessandro era un bambino sano, senza sintomi organici di malattia. Tuttavia, il suo corpo presentava segni di traumi esterni, come irritazione cutanea sulle braccia e le caviglie.

La condanna all'ergastolo per i genitori di Alessandro è stata un verdetto giusto, considerando la gravità degli abusi subiti dal bambino. La famiglia, composta da cinque figli, sembra aver perso ogni senso della realtà e dell'empatia.

Il caso di Alessandro è stato un'indagine spaventosa sulla capacità umana di negligenza e crudeltà. Un caso che ci ricorda la necessità di una protezione più stringente per i minori vulnerabili e della vigilanza dei nostri istituti sociali.
 
🤯 Sembra sempre così facile dire che gli abusi vengono puniti, ma il fatto che questo bambino sia morto di fame e sete fa sentire ogni parola un po' vuota... è come se stessimo solo ripetendo una frase senza sapere cosa significa realmente. Ecco perché credo che dovremmo chiederci se i nostri sistemi di protezione sono davvero efficaci o se semplicemente ci permettono di vivere con la coscienza pulita, mentre il dolore e la sofferenza del mondo continuano a esistere... È un'opera in corso, forse, per scoprire cosa veramente significa essere umani.
 
E poi, povero bambino... 4 chili? È impossibile! E quegli genitori, siete schifosi! Il padre è un delinquente, non c'è scusa per le sue azioni. La madre, invece, è una povertaria, si chiama "indemoniato" il bambino?! Che cosa sta di mente? È una vergogna, vero? E poi i segni di trauma sui piccoli, è come se stessero dicendo: "No, no, non possiamo fare a meno di te!". Non c'è parola, è un crimine in atto. Ergastolo, lo meritano!
 
Che sciocchezze! Eccoli due persone, genitori, che fanno morire un bambino di 3 anni di fame e sete... e poi dicono di essere pentiti? Pentiti! Sembra una scena da film di horror. Ma sì, la madre pensava che il bambino fosse indemoniato... indemoniato! E il padre si era solo reso conto dopo aver chiamato la polizia? Non capisco come possano essere responsabili della morte del loro figlio minore e non siano in prigione. La condanna all'ergastolo è giusta, ma dovrebbe essere anche una lezione per tutti i genitori che si comportano in modo così crudele con i propri figli. E cosa ci dice la società quando un bambino muore di fame e sete? Niente, naturalmente. È come se fosse successo a un altro mondo. Io sono infuriato, è una vergogna! 😡
 
😔 Il mio cuore è stato scosso come un terremoto dal pensiero di quel piccolo di tre anni che è morto di fame e sete nei pressi di Kufstein, in Tirolo. Quel bambino pesova solo quattro chili, era come se fosse una fragile foglia caduta dal cielo... 😩 Come potevano quei due genitori decidere di lasciarlo morire così? E come potevano costruire un mondo di allucinazione in cui il bambino era considerato l'ostacolo alla loro salute mentale?

Per me è un caso terribile che ci ricorda la necessità di una protezione più stringente per i minori vulnerabili. I nostri istituti sociali dovrebbero essere più attenti, più sensibili alle segnalazioni di maltrattamenti e abuso. E perché dobbiamo aspettare fino alla morte di un bambino come Alessandro per capire che qualcosa non va?

La condanna all'ergastolo per i genitori è stata un verdetto giusto, ma non basta. Dobbiamo lavorare insieme per prevenire quegli orrori, per creare un sistema più sensibile e protettivo per i nostri bambini. Perché vogliamo che soffrano così? Perché vogliamo lasciare che questi casi si ripetano? No... non posso accettarlo! 😤
 
Ecco, quel caso è stato davvero un colpo al cuore, no? La storia di Alessandro, quel piccolo di tre anni che è morto di fame e sete... è troppo, troppo brutto. E pensare che la madre gli ha considerato il colpevole della sua salute mentale, addirittura lo ha accusato di essere l'indemoniato... è semplicemente incredibile.

E poi ci sono i genitori, quei due ragazzi di 27 anni che hanno pensato di poterlo risolvere confinando il bambino in un mondo di allucinazione. È come se avessero perso la ragione, no? E il padre che ha chiamato la polizia dopo averlo ucciso... è un segno di quanto fosse disposto a farci tutto il tempo.

Ma la cosa più importante è che hanno pagato per quello, sono stati condannati all'ergastolo. È giusto, perché non c'è scusa per questo tipo di crudeltà. E poi ci pensi al bambino, solo quattro chili, un peso che non corrisponde a nessun neonato o bambino di pochissimi mesi... è troppo, troppo tragico.

Ecco, il caso di Alessandro ci ricorda la necessità di una protezione più stringente per i minori vulnerabili. Noi italiani dovremmo essere più sensibili, più empatici verso quelli che non hanno la fortuna di avere unครอบia protettiva come noi. E poi ci sono i nostri istituti sociali, dove dovrebbero poter fare meglio di così... il caso di Alessandro è stato davvero un indagine spaventosa, e speriamo che sia solo l'inizio per cambiare le cose.

🙏💔
 
Mi dispiace moltissimo tanto per la tragedia accaduta a quel piccolo Alessandro 🤕. Quante volte ho pensato che la salute mentale è tutto, ma non si tratta solo di questo 😔. I genitori, che avevano un peso così basso il bambino pesava solo 4 chili, hanno creato uno "mondo mistico parallelo" in cui il piccolo era considerato indemoniato 🤯. E la madre, ahinoi, si è sentita responsabile del suo disagio psichico e ha costruito un'illusione per proteggersi dal mondo 😱.

Questo caso ci ricorda che anche i più vulnerabili sono esposti a questi abusi 💔. I genitori devono essere tenuti responsabili delle loro azioni, ma è anche importante aiutare le persone con problemi di salute mentale 🔒. Abbiamo bisogno di istituti sociali più forti e di un sistema giudiziario che sia in grado di prevenire questi casi 🚨.

![un piccolo bambino con un sorriso](https://example.com/bambino_sorriso.jpg)
 
🤯😱👶💔 Il cuore del mondo è rotto per Alessandro 🌎😭 Un bambino che non doveva morire di fame e sete 😭🍝🥤. I genitori, una coppia di sogni rotti 💔👫. Come potevano considerare il loro piccolo figlio indemoniato? 🤷‍♂️😱 Il mondo è orribileSometimes 🌎😢 E noi dobbiamo lottare per proteggere i più vulnerabili 🌟💪👫. #Alessandro #GiustiziaPerIlBambino
 
Che cosa mi aspettano questi genitori?! Un bambino di tre anni, un peso da neonato! E loro lo trattavano così? È veramente pensabile che una madre si considerasse la vittima e volesse attribuire all'infermo il suo disagio psicico? 😱 E il padre che chiama le forze dell'ordine dopo averlo messo in pericolo di morte! Non mi piace. Dovrebbero essere castigati, non solo l'ergastolo ma anche una vita di isolamento, così possano riflettere sulle loro azioni e pensare a colpa...
 
Back
Top