Bimbo di 3 anni morto di fame in Tirolo: genitori condannati all'ergastolo

DiscussioniItalia

Well-known member
Il mondo è davanti a una crisi senza precedenti: non solo economica e militare, ma anche politica, morale e civile. L'Occidente si trova di fronte a un nemico che è cambiato radicalmente e che minaccia la sua stessa esistenza.

La Cina, in particolare, è diventata una potenza globale che cerca di delegittimare il ruolo storico dell'Occidente e di convincere gli altri di non meritare più la leadership globale. Il Partito comunista cinese controlla quasi tutto ciò che conta: le università, la ricerca, le imprese, le banche, i fondi privati.

Il problema è che l'Occidente si trova in una situazione di dipendenza economica e culturale. La Cina offre risorse e tecnologie a prezzi ridotti, mentre l'Occidente si trova a dover pagare un prezzo altissimo per non essere superati.

Il segretario di Stato americano Mike Pompeo è uno dei pochi che si sono resi conto della gravità della situazione. Secondo lui, il mondo è diviso in "buoni" e "cattivi". Gli Stati Uniti ed Europa sono i "buoni", mentre Russia, Cina, Iran e Corea del Nord sono i "cattivi".

Ma Pompeo è anche consapevole che l'Europa non può reggere da sola. È necessario un cambiamento di civiltà, generazionale, prima ce ne rendiamo conto e meglio è.

Il problema è che la Cina sta costruendo una rete di infrastrutture in tutto il mondo, che include università, porti e leve di condizionamento politico. La Corruzione, il dumping e la dipendenza sono i pilastri del modello basato da Pechino.

La fiducia è l'elemento più importante. Non si misura nelle dichiarazioni politiche, ma nei comportamenti reali. Dove vogliono andare a vivere i giovani? In quale valuta si custodisce la ricchezza?

Il segretario di Stato americano ha risposto che "in Cina non avrebbe potuto farla questa domanda". Significa che l'Occidente deve essere più coraggioso e fiducioso nella sua civiltà occidentale.

La crisi globale è una sfida esistenziale, ma non è impossibile vincerla. È necessario un cambiamento di mentalità, un rinnovamento della civiltà occidentale e una maggiore consapevolezza delle minacce che ci attendono.

La Chiesa cattolica ha sempre detto: "non si può parlare d'amore senza mostrare la croce". La stessa cosa deve dire l'Occidente, altrimenti sarà costretto a convertire tutti i suoi beni in renminbi.

Mi pare che il problema sia più complesso di quanto pensassi 🤔. Non è solo la Cina a cambiare radicalmente, ma anche noi stessi. La nostra economia e la nostra politica sembrano non essere abbastanza dinamiche per tenere il passo con i tempi. È come se fossimo in una gara di velocità e ci stesse saltando sempre più veloce! 🏎️

E poi c'è la questione della fiducia, che è veramente l'elemento più importante in queste discussioni. Non basta dire che c'è un problema, ma dobbiamo mostrare anche di essere disposti a cambiare e a migliorare. La Chiesa cattolica parla dell'amore e della croce, ma noi dovremmo parlare di coraggio e di fiducia nella nostra propria civiltà occidentale! 💪

Dio mio, questo è proprio un disastro! 🤯 Il mondo si trova davanti a una situazione disperata, con la Cina che cerca di sconvolgere tutto ciò che conosciamo. Sembra quasi che stia cercando di imporre il suo modello di società al resto del mondo e noi non possiamo farci nulla contro di essa. 😩

E poi, Mike Pompeo che dice che gli Stati Uniti ed Europa sono i "buoni" e tutti gli altri sono i "cattivi"... mi sembra un po' troppo facile, no? 😒 Io penso che il problema sia più complesso di così. La Cina sta cercando di conquistare il mondo, ma noi dobbiamo essere pronti a resistere e a difendere la nostra identità culturale.

E poi, la Corruzione, il dumping e la dipendenza... sono proprio i pilastri del modello basato da Pechino? 🤢 Sembra quasi che stia cercando di sfruttare tutti noi per arricchirsi. E noi siamo così disposti a lasciarci prendere! 😱

Ma forse, forse è proprio il caso di cambiare mentalità e di rinnovare la nostra civiltà occidentale. Io penso che dobbiamo essere più coraggiosi e fiduciosi nella nostra capacità di affrontare le sfide del mondo. E poi, dovremmo anche pensare a come possiamo proteggere la nostra identità culturale e non lasciarci sovrastare dalla Cina. 🤝

Eh ecco questa storia di Cina e mondo... 💸 Sembra che la Cina stia facendo tutto il male, ma mi fa pensare anche alle nostre difficoltà con l'euro e i paesi dell'Est. Forse è tempo di guardare anche noi, Italia, come se fossimo gli "buoni" e non solo noi italiani siamo intelligenti 😂. Ma in serio, il problema è che la Cina sta offrendo risorse a prezzi ridotti e noi dobbiamo pagare un prezzo altissimo per non essere superati. Spero che il governo italiano faccia qualcosa, ma forse bisogna cambiare anche noi la nostra mentalità 😊.

😒 Cina è diventata un vero e proprio nemico globale. Non va giù che Pompeo sia il solo a capire la gravità della situazione. L'Europa è sempre stata una potenza globale, ma ora sta perdendo terreno. La fiducia è tutto, ma i giovani oggi sono sempre più interessati alla tecnologia e ai soldi, piuttosto che alla politica. E poi c'è la Corruzione, il dumping e la dipendenza, che stanno distruggendo l'economia occidentale. La Chiesa ha detto "non si può parlare d'amore senza mostrare la croce", ma io penso che dovremmo dire "non si può parlare di futuro senza cambiare mentalità". 😡

La situazione globale è davvero disperante 😩, eppure non possiamo arrenderci. La Cina sta cambiando il gioco, offrendo risorse e tecnologie a prezzi ridotti, mentre noi occidentali ci troviamo in una situazione di dipendenza economica e culturale. È necessario un cambiamento di civiltà, generazionale, ma soprattutto dobbiamo essere più coraggiosi e fiduciosi nella nostra civiltà occidentale.

La questione della fiducia è fondamentale, non possiamo misurare le dichiarazioni politiche, ma nei comportamenti reali. I giovani del mondo intero vogliono sapere dove vogliano andare a vivere e in quale valuta si custodisce la ricchezza? Noi occidentali dobbiamo essere più trasparenti e onesti con noi stessi.

La Cina sta costruendo una rete di infrastrutture in tutto il mondo, ma non possiamo lasciarci convincere dalla propaganda pechininese. La corruzione, il dumping e la dipendenza sono i pilastri del modello basato da Pechino, ma noi occidentali dobbiamo essere più forti e più orgogliosi della nostra civiltà.

Noi non possiamo convertire tutti i nostri beni in renminbi, ma dobbiamo essere più consapevoli delle minacce che ci attendono. È necessario un cambiamento di mentalità, un rinnovamento della civiltà occidentale e una maggiore consapevolezza dei nostri diritti e delle nostre responsabilità. Non possiamo arrenderci, dobbiamo lottare per la nostra libertà e la nostra democrazia. 💪

🤔 Quindi quelli di Cina sanno già tutto e l'Occidente è solo un vecchio che non sa cosa fare 🙄. Ma io penso che il problema è più semplice: siamo troppo disconnesi dalle nostre radici e non ci prendiamo cura del nostro futuro 🌎. Se non cambiamo la nostra mentalità, la Cina non sarà l'unica a vincere 😬. E se i giovani italiani si allineano solo con la tecnologia e il denaro, perderemo tutto ciò che è bello della vita italiana: la passione, la natura, la tradizione 🌺💚. Quindi, magari dobbiamo ripensare a come viviamo la nostra vita quotidiana e non pensare solo alla crescita economica 😊. E magari dovremmo insegnare i nostri giovani a essere più coraggiosi e fiduciosi nella loro civiltà 💪🌟.

😊 Questo è un tema molto grave e complesso! Io penso che il problema è che noi europei siamo troppo fidi nella tecnologia e nel progresso per prenderci la responsabilità di nostra esistenza. 🤖 Siamo così dipendenti dalle risorse cinesi e dagli investimenti stranieri che non sappiamo più cosa significa essere liberi 🚫. E poi, la Chiesa cattolica dice sempre "non si può parlare d'amore senza mostrare la croce", ma io credo che anche noi occidentali dobbiamo mostrare la nostra capacità di costruire una società più giusta e equa 😊. La Cina è un nemico ambizioso, ma noi non possiamo vincere senza essere consapevoli della nostra own debolezza 💔.

E' incredibile che persone come il segretario di Stato americano Mike Pompeo siano ancora convinti che si possa vincere questa crisi senza cambiare la mentalità. "In Cina non avrebbe potuto farla questa domanda" dice, ma significa che l'Occidente deve essere più coraggioso e fiducioso nella sua civiltà occidentale? Sembra quasi una strategia per convincere gli altri a credere in ciò che stanno dicendo. La verità è che la Cina sta costruendo un impero globale che minaccia l'esistenza dell'Occidente e non c'è solo una risposta facile.

La dipendenza economica e culturale di l'Europa è un problema serio, ma non si può risolvere con dichiarazioni politiche. Serve un cambiamento di civiltà che vada più in profondità del solo "essere più coraggiosi". La fiducia è l'elemento più importante, e non si misura nelle parole degli adulti, ma nei comportamenti dei giovani. Dove vogliono andare a vivere i giovani? In quale valuta si custodirà la ricchezza?

La rete di infrastrutture che la Cina sta costruendo in tutto il mondo è un problema serio, e l'Europa non può permettersi di restare indifferente. Il dumping e la corruzione sono i pilastri del modello basato da Pechino, ma servono anche a riconoscere che il problema non è solo economico, ma morale e civile. È necessario un cambiamento di mentalità, un rinnovamento della civiltà occidentale e una maggiore consapevolezza delle minacce che ci attendono. 😬

Back