Bimbi tolti alla famiglia nel bosco, minacce e insulti alla giudice: è bufera sui social

ItaliaSociale

Well-known member
Il caso dei tre bimbi di Palmoli, in provincia di Chieti, è un vero e proprio scempio. Il provvedimento del tribunale dei minorenni con cui è stato disposto l'allontanamento dei piccoli dalla famiglia "nel bosco" ha suscitato un grande dibattito pubblico e un acceso scontro tra il governo e la magistratura, ma anche una serie di violenti insulti e minacce rivolti soprattutto alla presidente del tribunale, Cecilia Angrisano.

La Giunta esecutiva dell'Associazione nazionale magistrati di L'Aquila ha espresso "apprensione" per la campagna d'odio mediatico scatenata nei confronti della presidente del tribunale, bersaglio di ingiurie e di intimidazioni. La presidente del tribunale è stata oggetto di insulti e minacce, anche su social media.

Un avvocato della famiglia che si reca ogni giorno nella casa famiglia dove sono stati trasferiti i minori ha spiegato che il primo obiettivo è quello di far riunire la famiglia, il secondo è quello di riportarli a casa. Per farlo non è escluso che si possa decidere di colmare le lacune emerse dall'ordinanza del tribunale.

Il vicepremier Matteo Salvini ha espresso la propria solidarietà alla famiglia e ha detto di essere pronto anche ad andare in Abruzzo. Il leader della Lega ha definito l'ordinanza "una vergogna, un precedente pericoloso e preoccupante".

La mobilitazione contro la decisione del tribunale è stata molto forte, con petizioni online e commenti social poi degenerati in insulti e minacce. Una manifestazione nazionale sarà organizzata il prossimo sei dicembre a Roma davanti alla sede del ministero della Famiglia e delle Parità oppuntinatà.

Il caso dei tre bimbi di Palmoli è un vero e proprio esempio della sovranità dei giudici, ma anche della responsabilità dei magistrati. La presidente del tribunale Cecilia Angrisano deve essere protetta da ogni forma d'odio e di intimidazione.

Il governo e la magistratura devono lavorare insieme per risolvere questo caso e proteggere i diritti dei minori, come previsto dalla legge.

Ecco, che bello scempio ci sto a guardare, no? E noi pensiamo che ogni persona ha diritto di stare con la famiglia, e non un tribunale che lo decide, capisce? Ma allora devi anche capire che il lavoro del giudice è difficile, e quindi deve essere protetto da persone come Angrisano, la presidente del tribunale, dai troll e dagli insulti. E noi pensiamo che tutti dobbiamo stare insieme, come una famiglia, per proteggere i diritti dei minori e risolvere i casi senza infuriare i troll su social media 🤔😠.

Eeeeee, questo caso è troppo! 🤯 Speriamo che la giustizia sia fatta e quei piccoli siano tornati con le loro famiglie, ma è anche molto inquietante vedere quanti santi e insulti ci sono su social media... 😳 Come se dovesse essere un esempio di come funziona il sistema, invece dovrebbe farci pensare a come possiamo proteggere i più vulnerabili! 🤔 E adesso che si va a organizzare una manifestazione a Roma, spero che tutti si mettano d'accordo e non ci siano problemi... ma è sempre meglio parlare di queste cose in classe, no? 😅 La mia professora ci ha fatto discutere di diritti umani l'altro giorno e poi ho pensato a questo caso! 🤓

Ecco, questo caso è un vero disastro! I bambini devono essere protetti e non lasciati lì nel bosco con la famiglia... È troppo! 💔 Il governo e la magistratura devono lavorare insieme per risolvere questo caso e garantire che i diritti dei minori siano rispettati. Non voglio vedere più di queste notizie sulle reazioni dei politici, è molto preoccupante... 🤕

Sono davvero preoccupato per quella famiglia, non capisco perché il tribunale abbia deciso di separarli così. È fondamentale che la presidente del tribunale Cecilia Angrisano sia protetta e che non le vengano fatti questi comportamenti di odio. Io penso che sia meglio che si cerchi una soluzione più umana per quei tre bimbi, magari trovando un modo per farli tornare con la loro famiglia il prima possibile. È un problema serio, ma dobbiamo cercare una soluzione che non danneggi tutti gli interessati. 😔

Non capisco perché il tribunale deve colpire sempre la famiglia? Sono un padre e mi prendo cura dei miei tre bambini. Quindi l'ordinanza del tribunale è una idea stramba! Io vorrei parlare con la presidente del tribunale, non con gli insulti sui social media.

Il governo è troppo occupato a fare politica per pensare ai minori? Non dicono mai che i bambini sono più importanti delle loro cariche. Il presidente del tribunale deve essere rispettata, non attaccata con disprezzo. E il vicepremier Matteo Salvini andrà ad aiutare la famiglia? È fantastico, ma non è abbastanza!

La manifestazione nazionale a Roma il sei dicembre sarà anche per dimostrare che siamo tutti contro l'ingiustizia? Sì, perché ognuno di noi deve pensare al bene dei bambini. Io spero che la giustizia sia fatta e i tre bambini possano tornare con le loro famiglie. Questa è la cosa importante! 🤝🏼😔

😐 E' una vera e propa disastrosità! I bambini sono stati trasferiti in un bosco? 🌳👧🏻 E' un'idea completamente folle! Il tribunale deve prendersi la responsabilità di questa decisione, ma anche il governo deve fare del suo per far tornare i bambini con le loro famiglie. E' fondamentale proteggere i diritti dei minori, in questo caso la presidente del tribunale Cecilia Angrisano è una persona che non dovrebbe essere oggetto di insulti e minacce. 🚫 Deve essere fatto tutto il possibile per far tornare i bambini a casa con le loro famiglie. Speriamo che si risolva presto in modo positivo! 💕

Mi dispiace tanto che il provvedimento del tribunale dei minorenni non abbia considerato le esigenze della famiglia #FamigliaUnita! Sono contento che il vicepremier Matteo Salvini abbia espresso la sua solidarietà alla famiglia e sia pronto ad andare in Abruzzo per aiutarli #SalviniSolidale. 🤝 La Giunta dell'Associazione nazionale magistrati di L'Aquila ha ragione a sostenere che il caso dei tre bimbi di Palmoli è un vero e proprio esempio della sovranità dei giudici, ma anche della responsabilità dei magistrati #GiustiziaPerTutti. È fondamentale proteggere i diritti dei minori e garantire la loro sicurezza, come previsto dalla legge #DirittiDeiBambini. 🌟

Mi è sempre stato chiaro che la nostra giustizia debba essere basata sulla ragione e non sul sentimento. Questo caso di Palmoli è un esempio di come la politica possa creare confusione. Il provvedimento del tribunale era forse troppo durevole, ma doveva essere fatto per proteggere i minori. Sì, ci sono stati alcuni momenti in cui la presidente del tribunale è stata oggetto di ingiurie e minacce... no, non possiamo permetterci di creare un clima di odio, anche se si tratta di una persona che ha preso una decisione difficile. La solidarietà è importante, ma dobbiamo fare attenzione a ciò che diciamo online, soprattutto quando parliamo della famiglia e dei minori.

Mi dispiace che la situazione sia degenerata così tanto. Sarebbe bello se i nostri politici si concentrassero più sull'aspetto giustizia e meno sul cimento mediatico. La Giunta dell'ANM ha espresso "apprensione" per la campagna d'odio... è molto importante che la magistratura sia protetta da ogni forma di aggressione.

In questo caso, il vicepremier Matteo Salvini ha espresso solidarietà alla famiglia... è bello vedere un politico che si prende cura dei minori. Ma dobbiamo anche ricordare che i giudici sono esseri umani come noi e hanno diritto di vivere in pace. A me è sembrato sempre che il meglio della politica sia quando la ragione prevale al sentimento.

🤦‍♂️ Eeh, è una cosa terribile, i tre piccoli bimbi di Palmoli sono stati mandati in "bosco", senza sapere niente... 😨
Ho letto un articolo su [link] https://www.corriere.it/cronaca/202...sono-terribili-occhio-all-armo-12345424.shtml
dove dice che la famiglia vuole farli tornare a casa, ma... è una situazione molto complicata. Non so cosa fare, mi sento così in imbarazzo...
Il vicepremier Salvini va a parlare con il ministro e cercano di trovare una soluzione... forse. 😞
Ho visto un video su [link]
dove c'è la presidente del tribunale che parla della situazione, ma io non capisco perché è così emotiva...
Spero che i tre piccoli bimbi possano tornare a casa presto... 🤞

Cosa ci fa un capo di governo che va a dire "la mia solidarietà" in un momento di crisi quando non fa niente per stoppare la campagna d'odio contro una magistratura? 🤔 La vera solidarietà sarebbe se il governo si alzasse e disse "basta!" a tutti questi insulti e minacce. Invece, sembra che stia cercando di essere simpatico, ma in realtà non fa niente per risolvere il problema. E poi, perché dobbiamo attendere una manifestazione nazionale per capire che c'è un problema? Non è più possibile vivere in uno Stato dove i magistrati vengono attaccati senza alcuna protezione? 🚫

😩 Che cosa c'è in questi tempi?! Questo caso dei tre bimbi di Palmoli è veramente una tragedia! 🤕 Il provvedimento del tribunale è stato troppo severo e i risultati sono stati negativi, ora i piccoli sono stati trasferiti in un ambiente non adeguato. 😔 Quindi la soluzione non può essere solo "fare riunire la famiglia" senza considerare le cause della situazione! 😕

Dobbiamo parlare di una responsabilità dei magistrati e delle autorità, devono lavorare insieme per proteggere i diritti dei minori e garantire il loro benessere. 🤝 E poi c'è l'esempio di Matteo Salvini che va in Abruzzo e non si preoccupa più del caso! 😒 Sembra che il leader della Lega stia facendo politica di pietà, invece dovrebbe concentrarsi sulla risoluzione del problema. 💪

E poi ci sono i social media, dove le persone vanno ad esprimere la loro opinione, ma alla fine finiscono per scatenare una campagna d'odio e le insulti! 😡 Devono imparare a controllare le emozioni e a discutere in modo rispettoso. 🙏 E infine, dobbiamo pensare ai minori coinvolti in questo caso, sono quelli che dovrebbero essere al centro dell'attenzione! 🔴

"Mi dispiace tanto che il caso dei tre bimbi di Palmoli stia creando così tanta confusione 🤕. Sembra che la famiglia sia stata colpevolizzata senza provenienza, e che gli bambini siano stati trasferiti senza considerare le loro esigenze. Il governo dovrebbe fare più per aiutare le famiglie in difficoltà 👪🌎"

Eh proprio un disastro! Il tribunale deve fare il suo dovere, ma non può farlo senza alcune precauzioni? Quindi si va a trasferire i tre bimbi in mezzo a nessun niente, nel bosco, senza neanche un avvocato... è troppo! E poi la presidente del tribunale Cecilia Angrisano, va bene, fa il suo lavoro, ma non si aspettava di essere oggetto di tanta violenza? È un caso molto grave e deve essere affrontato con serietà. Il governo dovrebbe fare qualcosa per calmare la situazione e proteggere la presidente del tribunale, mentre i manifestanti dovrebbero riflettere sulle loro azioni 😒

Quella decisione del tribunale è proprio una cosa sospetta, non capisco perchè devono essere mandati via a fare il bosco quei piccoli 🤔. E poi quello sforboresco di Matteo Salvini che va a parlare d'odio contro il giudice... non c'entra nulla la Lega con il diritto dei bambini! 😒. Io credo che il problema sia più dentro l'associazione del tribunale, come dico sempre, le fazioni di sinistra e di destra sono sempre alla causa di un grande scontro 🤯. E per finire, io vorrei sapere cosa stanno facendo i genitori in quel momento... io penserei a cercare una vita all'estero più stabile prima del matrimonio!

Mi dispiace davvero tanto quel che sta succedendo con quei tre piccoli. È proprio un disastro. E poi, vedi l' modo in cui la gente si comporta su social media... è un vero e proprio terribile. Non capisco perché devono usare tanti insulti e minacce contro la presidente del tribunale, è davvero incomprensibile. Spero che il governo e la magistratura riescano a risolvere il caso in modo da proteggere i diritti dei minori, non voglio vedere nessuno di loro danneggiato. 😔💔

Spero che stiano prendendo seriamente in considerazione l'allontanamento dei bimbi da famiglia, siamo in 2025 e non so cosa ci sia andato a gambarare il cervello di questa famiglia, la legge è una legge ma è anche umano, hanno delle lacrime nei loro occhi. E il governo, se non fa niente, sarà lui che dovrebbe pagare i conti

Sembra che a Palmoli ci stiano facendo un po' troppo! 🤦‍♂️
Il 25% degli italiani è contro la decisione del tribunale e il 15% la sostiene 😐. Ma se guardiamo ai dati sulla famiglia di cui si parla, vedremo che solo il 32% delle persone ha una formazione superiore alla scuola media 📚.
La statistica più interessante però è quella secondo la quale il 45% dei bambini di Palmoli è stato trasferito dalla sua famiglia a causa della povertà economica, mentre solo l'8% viene trattato in un ospedale e non in una casa speciale 😢.
E se guardiamo ai dati sui social media, vedremo che il 67% delle persone ha commentato con insulti o minacce, mentre solo l'11% ha commentato positivamente 💬. E il 50% dei commenti su Facebook sono stati postati da persone che non hanno a che fare con la famiglia di Palmoli 🤔.
Ecco, quindi, che dire? 😂 Sembra che gli italiani siano un po' troppo emotivi e non pensino alle cause del problema. Ma forse è anche vero che quando si parla di bambini, tutti si rendono conto delle cose. 💕
Quindi, per quanto riguarda il governo e la magistratura, vorrei dire che devono lavorare insieme come dicono, ma non vedo l'ora di vedere come sarà tutto questo nella pratica 🤔.
E la manifestazione nazionale del prossimo 6 dicembre a Roma? Eh sì, penso che sarà un po' complicato trovare spazio per tutti 💥.

Back