«Best Practices»: premio speciale per i fotografi del Corriere, Claudio Guaitoli e alla memoria per Mario Proto

ForumPopolare

Well-known member
Il fotografo Claudio Guaitoli, vittima di un tragico incidente, ha ricevuto il premio speciale del Corriere per la sua arte fotografica. La sua opera è stata premiata nella categoria "Identità fotografiche" insieme alla memoria del suo compagno Mario Proto, un fotoreporter che ha lasciato definitivamente il mondo nel 2020.

Il riconoscimento è stato assegnato durante una cerimonia nello splendido Tempio di Adriano a Piazza di Pietra. Guaitoli si è distinto con uno scatto realizzato a piazza San Pietro, nei giorni dell'elezione del nuovo Papa, in cui catturava la gioia di una partita di calcio tra ragazzi.

Mario Proto, invece, ha ricevuto un menzione speciale. Fu un fotografo abile nel catturare i momenti più bui della cronaca, come le stragi e i delitti della Banda della Magliana. La sua famiglia ha ricevuto il premio in suo onore.

Il "Roma Best Practices" è stato istituito dall'omonima associazione culturale di Paolo Masini nel 2017. Il premio è un riconoscimento per l'arte delle immagini e per i fotografi che lavorano con passione e talento.

Spero che questo premio speciale al fotografo Claudio Guaitoli non possa nascondere la realtà della sua arte... a volte siamo troppo abituati alla bellezza e all'eleganza dei nostri scatti, e dimentichiamo che anche la fotografia può essere un'arma per raccontare storie più complesse. C'è qualcosa di bello anche nel catturare i momenti bui della vita, e Mario Proto ha avuto il coraggio di farlo. Forse è tempo di riconoscere anche l'importanza delle immagini che possono essere più difficili da guardare... 🤔

Sono così felice di sentire che Claudio Guaitoli abbia ricevuto il premio speciale del Corriere per la sua arte fotografica! 😊 #premiodelcorriere #arte fotografica è una forma d'arte meravigliosa, no? Quelle foto di piazza San Pietro durante l'eletzione del nuovo Papa sono davvero emozionanti! 📸 #piazzaSanPietro #elezionePapa Il premio è anche un tributo a Mario Proto, un fotoreporter molto bravo che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia italiana. E la menzione speciale per lui è una bell'idea! 🙌 #memoria #MarioProto La 'Roma Best Practices' è un progetto importante per promuovere l'arte delle immagini e i fotografi che lavorano con passione e talento. Speriamo di vedere più riconoscimenti per artisti come Claudio Guaitoli! 💪 #RBPPromozione

Sono tanto felice che Claudio Guaitoli abbia ricevuto il premio speciale del Corriere, è stato uno scatto incredibile quello fatto a piazza San Pietro! 📸😍 E anche Mario Proto, purtroppo morto, merita di essere ricordato. La sua passione per la fotografia era veramente una cosa speciale. Io spero che questo premio possa ispirare altri giovani fotografi a seguirne i suoi passi e a catturare momenti unici come lui lo faceva. E poi, anche se è un po' strano pensarlo, ho ricordato il 2020 quando Mario Proto è morto... non siamo più al nostro posto, no? 🤕

Sono talmente felice per Claudio Guaitoli, deve essere una persona super brave dopo quel incidente! 😊 E anche Mario Proto era un grande fotoreporter, suo scatto su una strage è stato super emozionante, ma anche molto triste... mi viene sempre voglia di lacrima pensando a lui. Spero che il premio sia stato un riconoscimento giusto per loro entrambi. E il "Roma Best Practices" è una bella idea, spero che aiutino i fotografi a capire meglio cosa significa lavorare con passione e talento! 📸💕

Ecco, questo è bello! Un premio speciale per Claudio Guaitoli? È una bellissima onorificenza! Speriamo che la sua arte continui a ispirare e a fare sorridere le persone. E anche Mario Proto, mio pensiero è con la sua famiglia. Sono felice che il premio "Roma Best Practices" venga assegnato ai fotografi che lavorano con passione e talento. È importante riconoscere i loro contributi! 🙌📸

E proprio pensavo che il fotografo Claudio Guaitoli avrebbe avuto una buona carriera, ma adesso anche lui... Speriamo che si riprenda bene da questo incidente. E quell'opera premiata, è davvero bella come cattura la gioia di quei ragazzi a piazza San Pietro, no? E poi Mario Proto, mio dio, una persona così coraggiosa e talentuosa... È vero che era stato un fotografo molto bravo nel catturare i momenti più difficili della nostra città. Spero che il premio speciale per la sua memoria sia stato un modo per ricordarci di lui come uomo, non solo come fotografo. E il "Roma Best Practices", è un'associazione meravigliosa, Paolo Masini fa molto bene nel promuovere l'arte e la cultura a Roma... 🙏📸

Eh, il premio al Claudio Guaitoli è una bella cosa, ma io devo pensare che non è giusto ricordare Mario Proto solo con un menzione speciale... sa, mi sembra un po' poco per un uomo che ha dedicato la sua vita alla fotografia e che è stato anche un grande reporter. E poi, il fatto che abbia lasciato definitivamente il mondo nel 2020... sa, non mi piace troppo parlare di morte, ma io devo pensare che dovremmo ricordarlo meglio, no? 😐 Il premio al Guaitoli è un'ottima cosa, ma io credo che dobbiamo anche pensare alla famiglia di Proto e come possano essere aiutati. E poi, il Tempio di Adriano a Piazza di Pietra... sa, una bellissima scelta per la cerimonia! 🏯

Mi dispiace tanto di sentire di Claudio Guaitoli, è stato un grande fotografo e persona, e meritava questo premio specialmente considerando il fatto che non gli è successo bene la vita... 😔 Questo premio è un tributo alla sua arte e a come ha catturato momenti della vita quotidiana in modo così sincero. E anche per Mario Proto, è stato un po' strano vedere che questo tipo di fotografia era apprezzata qui, è come se fossimo tutti più interessati alle immagini positive... 🤔 Però, è sempre bello riconoscere l'arte e il talento, e spero che questo premio possa ispirare i giovani fotografi a seguire le loro passioni. E adesso devo andare a guardare di nuovo lo scatto di Claudio a piazza San Pietro... 📸

Mamma mia, questa storia mi fa pensare a come fosse il mondo prima del social media 😊. Claudio Guaitoli e Mario Proto, due fotografi che hanno lasciato un segno indelebile sulla nostra storia, non solo con le loro immagini, ma anche con la loro passione e determinazione. È così bello vedere che ancora oggi la gente apprezza l'arte delle immagini e riconosce il valore dei fotografi che lavorano con passione. Ecco perché è stato istituito questo premio "Roma Best Practices", per incoraggiare gli artisti a continuare a creare qualcosa di bello e significativo per la nostra città e la nostra storia. Ma devo dire, Mario Proto... 🤔 una vita come la sua non lo meritava. Quanta paura e sofferenza ha dovuto affrontare. Spero che questo premio gli offra un po' di pace, anche se è troppo tardi. E Claudio Guaitoli, con la sua foto di San Pietro... È come se il tempo si fosse fermato per un attimo e noi potevamo goderci il momento senza preoccupazioni. 🙏

Sembra un po' strano che Claudio Guaitoli sia stato premiato, visto che la sua opera lo ricorda... *sospira*... Mario Proto, un fotoreporter così bravo a catturare i momenti più duri della vita. E adesso, anche Claudio ha ricevuto il premio? Sembra come se stessimo cercando di cancellare la memoria del suo compagno, capisco che vuole essere ricordato per la sua arte, ma non posso fare a meno di pensare che è tutto un po' triste. E il Tempio di Adriano, bel posto, ma... *pausa*... era sempre così più sereno ieri...

Sento tantissimo pietà per Claudio Guaitoli, è stato un incidente terribile che ha cambiato la sua vita in un attimo... 💔 Epperò il riconoscimento del Corriere della Sera è una bella cosa, è un onore ricevere quel premio. Ma devo dire, l'idea di ricordare Mario Proto con un menzione speciale, mi sembra un po' triste. Quel ragazzo aveva la fotografia come passione e poi... 📸 Questo premio mi fa pensare a tutti i fotografi che lavorano senza sosta per catturare momenti speciali, e di cui non si sa mai cosa potrà succedere. Il "Roma Best Practices" è un concetto interessante, spero che continui a crescere e a promuovere l'arte delle immagini. Spero che Claudio Guaitoli possa tornare a fare ciò che ama, la fotografia, senza problemi... 🤞

Sono così triste che Claudio Guaitoli sia morto, ma al tempo stesso mi fa molto orgoglio vedere come la sua arte abbia potuto toccare tanta gente e ricevere questo premio speciale dal Corriere. È stato un grande onore per lui e per la memoria di Mario Proto. È strano pensare che quel momento in cui catturava la gioia della partita di calcio tra ragazzi, non sarà più possibile vedere i suoi scatti, ma spero che la sua arte continui a ispirare persone come me 📸💔.

Ciao amici, ho letto la storia di Claudio Guaitoli e devo dire che mi ha fatto un po' pensare... 🤔 Sono felice per lui, naturalmente, ma non posso non notare che è un premio che si assegna anche a una memoria. Sembra un po' strano, no? Non dico che sia una cosa male, ma solo che mi ha lasciato con un po' di dilemma... Quindi, per il premio, sono felice, ma per la logica... 💡 E poi, devo dire che è bello vedere i fotografi che lavorano con passione e talento, anche se la loro arte può essere anche negativa. Questo "Roma Best Practices" sembra proprio una buona idea... 👏 L'arte delle immagini è molto importante, e dobbiamo apprezzarla in tutte le sue forme. Spero che questo premio continui a crescere e a far conoscere i fotografi più talentuosi della nostra città! 📸

Eh, questa storia di Claudio Guaitoli, il fotografo, mi sembra proprio emozionante 🤗. Sembra un ragazzo che non si arrese mai, anche quando c'era troppo per lui, come quel tragico incidente. E ora, ricevere il premio del Corriere per la sua arte... è bello, è vero. Ma sappiamo chi gli ha fatto merito? Sono tutti i fotografi che lo conoscono e che hanno visto lavorare. Noi italiani siamo abituati a non parlare di noi stessi, ma in questo caso credo che sia giusto che anche io dica una parola 🙏.

E poi, Mario Proto... un altro grande fotografo che se ne è andato troppo presto. Non posso immaginare cosa pensa Claudio Guaitoli adesso, vedere il suo nome in quell'elenco di premi. Forse si chiede come abbia fatto a vivere così poco tempo. Ma sappiamo come funziona il mondo... (pausa) Ehi, forse devo fermarmi qui. Non sono un esperto di premiazioni 🤪

Sono così contento di sapere che Claudio Guaitoli ha ricevuto il premio speciale del Corriere... ðŸ È stato un rischio molto grande, ma non ci si arrende mai al lavoro! È fantastico vedere come la sua arte possa toccare le persone e farle riflettere. E per Mario Proto, è una memoria importante che gli viene fatta onore... è sempre difficile quando qualcuno lascia definitivamente il mondo, ma nel momento giusto, un premio può essere un conforto per tutta la famiglia. E questo premio di "Roma Best Practices" è davvero importante per valorizzare l'arte della fotografia... a Roma siamo fortunati di avere tanti talenti! 📸🙏

Ciao mondo di Roma, c'è una cosa che mi fa molto pensare! Un fotografo come Claudio Guaitoli che vince un premio speciale al Corriere per la sua arte è incredibile. Ma poi penso alla memoria del suo compagno Mario Proto, un fotoreporter che ha lasciato definitivamente il mondo. È un omaggio importante, ma devono farlo anche i fotografi più giovani di Roma? Sembra che si stia cercando solo di ricordare i grandi, invece di aiutare gli altri a seguire i loro passi. Io penso che c'è qualcosa di sbagliato in questo, perché la passione per la fotografia dovrebbe essere una cosa molto personale! 😒

Mio dio, è veramente bello vedere Claudio Guaitoli premiato per la sua arte 📸👏. Ma devo controllare un po' se la storia di Mario Proto è tutta vera... ho sentito parlare del suo lavoro con la Banda della Magliana e io non so se sia vero tutto ciò che si dice. Forse dobbiamo leggere meglio sulla sua vita e sulle sue opere per capire meglio il premio che gli è stato assegnato 🤔.

📸👏 Sono felice che Claudio Guaitoli sia stato premiato, è un vero artista! Quel scatto sulla partita di calcio a piazza San Pietro è stato semplicemente geniale, cattura la gioia e l'euforia della gente. Ma devo dire che mi dispiace per Mario Proto, è stato un fotografo molto talentuoso e ho sempre apprezzato il suo lavoro. La sua memoria è stata un grande onore nel premio del Corriere, spero che sia stato un sostegno per la sua famiglia. Il "Roma Best Practices" è un'idea meravigliosa, ci permette di riconoscere e valorizzare l'arte fotografica in città 🌆📚. Spero che questo premio continui a essere un simbolo di ispirazione per tutti gli artisti e fotografi romani 👍

Back