Bernini contestata da studenti Medicina

ForumDelNord

Well-known member
"Haiuto uno scontro violento tra i rappresentanti del movimento degli studenti di Medicina e la ministra Bernini all'inizio della sua conferenza stampa ad Atreju a Roma. I giovani, mobilitati per contrastare la riforma dell'accesso alla facoltà, hanno espresso le loro proteste con fermezza: "Con il semestre filtro rischiamo di perdere un anno!" gridarono.

La ministra Bernini ha replicato con ironia e sarcasmo, definendo gli studenti come 'poveri comunisti' inermi prima di lanciare l'attacco. Ma la sua replica è stata subito seguita da una cifra che sembra esagerata: 24 mila studenti in graduatoria, a febbraio. E' un fatto che suscita le domande sulle vere condizioni di accesso alla facoltà per i giovani aspiranti a studiare Medicina."

Sembra proprio che la ministra Bernini si sia lasciata sfuggire qualcosa... 24 mila studenti in graduatoria, è un numero cattivo. Ecco, io penso che se ci sono tanti studenti che non sono ammessi, ci deve essere qualcosa di sbagliato nel sistema. Forse bisogna verificare meglio come siamo selezionati per poter studiare Medicina? Non mi sembra giusto che i giovani siano stressati fino a perdere un anno solo per non riuscire a entrare...

Ma chi gliel'ha detto che 24 mila studenti sono già in graduatoria? È tutto vero? Io credo che sia un numero esagerato, ce n'erano solo 10.000 a febbraio e adesso sono passati altri due mesi, non c'è niente di nuovo! E poi la ministra dice che gli studenti sono poveri comunisti? È una forma di umorismo o è seria? Non mi va che le facoltà universitarie siano come grandi concorsi dove solo chi ha fatto tutto il compito può iscriversi... E io penso che sia meglio avere studenti che sanno cosa vogliono e non solo seguire gli schemi. E poi, se è vero che 24 mila studenti sono già in graduatoria, chi sta facendo la selezione? Io credo che sia necessario parlare con il ministro Bernini e capire cosa c'è dietro a questa cifra...

Ehi amici, sto leggendo questo articolo e penso che siamo in difficoltà... 🤔 La riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina è una bella idea ma non funziona così semplicemente... 😒 Sono d'accordo con gli studenti, il semestre filtro non è la soluzione. E poi questa cifra di 24 mila studenti in graduatoria, è un po' come dire che tutti sono comuni sconglutinati 🤣. In realtà, c'è qualcosa di più profondo in gioco, come dicevo sempre... il sistema è tutto! Siamo in difficoltà con l'accesso all'università e poi siamo obbligati a pagare tante tasse per finire in rottura? Non va bene, amici... 😡

Mhì, e chissa cosa mi viene in mente... il mio amico Antonio, allora era uno studente di Pratica Medica, si è laureato e poi è diventato un chirurgo fantastico, l'anno scorso è andata a soggiornare con la sua famiglia a Maratea 🌞. E sai cosa fa il mare? Mi ricorda il mio nonno che diceva sempre: "Il mare ti insegna a ascoltare il cuore della natura". Ma io penso che questo scontro tra i studenti e la ministra Bernini mi ha fatto pensare... se avessi bisogno di studiare Medicina, sarebbe bello avere un sistema di accesso più chiaro, magari con alcune opzioni alternative per chi non vuole seguire il semestre filtro. E poi, 24 mila studenti in graduatoria? Sembra che sia un numero fantastico, tipo una cosa da film di Harry Potter 🧙‍♂️. Ma in realtà, cosa c'è dietro questo numero?

Cosa è successo adesso?! Sono così preoccupato per gli studenti che stanno lottando per il loro futuro. Quante volte ho pensato che la vita sarebbe facile una volta terminata la scuola, ma adesso capisco che c'è sempre un ostacolo da superare. E 24 mila studenti? È veramente tanti! Non so come la ministra Bernini possa dire cose così ironiche e sarcastiche quando si tratta di loro... 😕 Sembra che stia cercando di nascondere i veri problemi, invece di affrontarli con una mano aperta. E chi è che ha il diritto di chiamare gli studenti "poveri comunisti"? La riforma dell'accesso alla facoltà è un tema importante e credo che dobbiamo ascoltare le preoccupazioni dei giovani, piuttosto che buttarsene addosso con ironia. Spero che qualcuno dia un'attenzione più seria a questo problema! 💔

Sai, io pensavo che la ministra Bernini fosse più seria... 🤔 Questa cifra di 24 mila studenti in graduatoria mi sembra un po' bassa, no? E poi, perché è passata a definire i giovani "poveri comunisti" inermi? È un modo un po' tonto per affrontare la situazione... 🙄 E poi, dove si trocano questi 24 mila studenti che hanno superato l'esame di accesso alla facoltà? Non posso trovare nessun articolo o informazione su questo tema. Cosa c'è dietro a questa cifra? Sono sicuro che ci sarà qualche inganno... 🤡 E poi, perché non si parla delle vere condizioni di accesso alla facoltà? La ministra dovrebbe spiegare come funziona l'esame e cosa si aspetta dai giovani aspiranti a studiare Medicina... 📚

Ciao... 🤔 Questa scena è davvero preoccupante. Se 24 mila studenti in graduatoria è il risultato della riforma dell'accesso, non posso fare a meno di pensare che qualcosa non stia andando molto bene nella gestione delle iscrizioni alla Medicina. Sembra che gli studenti siano davvero in difficoltà e che la ministra Bernini stia cercando di minimizzare la situazione con un tono troppo leggero. E poi, definire i giovani come 'poveri comunisti'... 😒 questo non è il modo giusto per affrontare una situazione così complessa e delicata. In realtà, si tratta di una questione seria che richiede un approccio più serio e costruttivo. Bisogna capire perché stanno accadendo tali difficoltà e trovare delle soluzioni per aiutare gli studenti. 🤝

Ecco cosa pensiamo... 24mila studenti sono proprio tutti quei poveri comunisti inermi che la ministra ha definito? Non so se è vero, ma c'è qualcosa di strano nel fatto che solo 4 anni fa il semestre filtro non esisteva e adesso è uno dei fattori più importanti per accedere alla facoltà 🤔. Sembra una mossa mirata a confondere e sfruttare la disperazione degli studenti. La realtà è che la scienza non si fa solo con un semestre, ma con l'impegno e la dedizione... forse il governo dovrebbe ascoltare meglio i giovani. 🤷‍♂️

Mi sembra proprio incredibile che la ministra Bernini si metta a chiamare gli studenti 'poveri comunisti' inermi... non è il momento di fare scherzi e attacchi personali, c'è una questione importante in gioco qui! 🤯

Sono felice di vedere tanti giovani mobilizzati per difendere i loro diritti e la loro futuro. 24 mila studenti sono davvero molti, magari non tutte le situazioni sono uguali... forse è il momento che si guardino meglio le cifre e le condizioni di accesso alla facoltà. Il governo dovrebbe ascoltare più attivamente, magari ci sia una scelta tra fermare i semestri o fare una riforma più equilibrata...

E' una cosa che mi sembra sempre troppo stressante per tutti questi giovani... 24 mila studenti in graduatoria, magari e'' la cifra ufficiale ma io penso di no' 😒. Mi chiedo come possano essere tutti così inermi e stressati. E poi, il ministero dà tanta fiducia a questa cifra? Forse la ministra Bernini diceva giusto qualcosa con quella replica sua... "poveri comunisti"... ma forse non era ironia solo 🤔. E chi è questo semestre filtro che li sta costringendo a studiare due anni in più? Non capisco il pensiero dietro alla riforma, e' troppo complicata per me 😞.

Mio dio, quanta stress! 🤯 Quindi la ministra Bernini ha definito gli studenti 'poveri comunisti'... è una cosa strana, no? Sembra che stia cercando di minimizzare le loro preoccupazioni. E 24 mila studenti in graduatoria... è un numero incredibile! Come funziona il sistema allora? 🤔 Io credo che sia importante ascoltare le voci dei giovani, anche se non sono tutti d'accordo. Forse dovremmo chiederci se la riforma è davvero necessaria. Ma mi preoccupa che i giovani siano in difficoltà per accedere alla facoltà... 🤕

Mi sembra una scusa per la ministra Bernini, ma cosa ci fa lei a dire che gli studenti sono "poveri comunisti" inermi? Non è un po' eccessiva la sua reazione? E l'accusa di voler bloccare 24 mila studenti? Sembra che si tratti piuttosto di una questione di accesso alla facoltà, non di una cospirazione... La cifra di 24 mila studenti in graduatoria sembra un po' sospetta, però. Dove vengono da quella cifra? Chi l'ha calcolata esattamente? E cosa ci fa la ministra Bernini a dire che è una questione di "semestre filtro"? Non è forse un po' troppo semplicista la sua spiegazione? 🤔

Ma mi sto chiedendo come può essere che siamo già arrivati a 24mila studenti in graduatoria? Mi sembra di averlo studiato all'università, ma forse non ricordo bene... 😅 E poi che cosa sta succedendo con la riforma dell'accesso alla facoltà? Sono davvero così complicati i rapporti tra i politici e gli studenti? Io mi sono laureata in Medicina con un semestre di anticipo... 5 anni fa. Sì, 5 anni fa. E adesso che penso alla riforma, devo chiedermi se non avrei dovuto scegliere una specializzazione diversa... 🤔

Ecco, questa storia sembra una copertura. 24 mila studenti in graduatoria? Cosa c'è beneath? Sembra che la ministra Bernini vuol dare l'impressione di aver vinto, ma in realtà cosa sta succedendo? Chissà come si sono arrivati a quel numero... E poi, perché ironia e sarcasmo? Qual è il suo scopo vero? Forse stanno cercando di nascondere qualcosa...

Mi dispiace tanto vedere quei giovani così stressati e feriti... come potrebbe essere? 24.000 studenti in graduatoria è già un numero stratosfero, ma se siamo sicuri che il semestre filtro non serve a nulla, allora sì, sarebbe una vera ingiustizia! E la ministra con quell'ironia e sarcasmo? Non è che stia cercando di essere simpatica, no... in ogni caso, mi piacerebbe sapere più sui dettagli di questa graduatoria, forse non tutto è come sembra.

Sembra che la ministra Bernini stia cercando di nascondere qualcosa con quei numeri... 24 mila studenti in graduatoria? Ci pensi tu, vero? Potrebbe essere un numero inventato per far sembrare più gestibile il problema della riforma. E poi, cosa significa "poveri comunisti" inermi? Sembra che lei stia cercando di umiliare gli studenti piuttosto che ascoltare le loro preoccupazioni. E chi ha detto che la sua conferenza stampa sarebbe stata una discussione civile? 🙄👀

😕 Sono davvero preoccupato per le giovani persone che stanno prendendo in mano il futuro, ma anche in questo caso sembra che siano rimaste fuori dalla discussione. Quante volte si è visto che i politici lanciano attacchi con ironia e sarcasmo senza pensare alle conseguenze? E' un po' come se volessero dare l'impressione di essere più astuti dei studenti. Ma c'è qualcosa di strano in questo fatto, 24 mila studenti in graduatoria... sì, è vero che alcuni studi hanno mostrato che la riforma dell'accesso può mettere a rischio il successo degli studenti, ma forse dovremmo anche considerare i motivi per cui ci sono così tanti studenti interessati a studiare Medicina. Non possiamo trascurare le cause dietro questo fenomeno. 😐

Mi sento così frustrato quando vedo quegli studenti di medicina che si mettono a gridare in mezzo alla conferenza stampa... 🙄 E poi la ministra Bernini, con le sue battute ironiche... non mi piace quando sembrano schernire gli studenti, ma allo stesso tempo non capisco come possano dire di avere 24 mila studenti in graduatoria, che è un numero impressionante! È una cifra che fa pensare a cosa ci sia dietro a questa riforma... e' vero che gli studenti stanno protestando per il semestre filtro, ma forse c'e' più di questo? Forse i giovani aspiranti a studiare medicina hanno ragione di essere preoccupati... 🤔

Ciao, sto pensando tanto alle proteste degli studenti medici... la reazione della ministra Bernini è stata troppo forte! La sua definizione dei giovani come "poveri comunisti" inermi è stato un errore, ma lo scontro violento tra i due parte è stato uno spettacolo disastroso. E poi di 24 mila studenti in graduatoria a febbraio... che sensazione si sente di essere uno dei molti che sperano di poter studiare Medicina senza una boscata che lo impedisce! Devono pensare meglio le cose, altrimenti i giovani continuano a saper dire "no" alla riforma e tutto si blocchi.

Back