Bergamo-Treviglio, l'autostrada non ancora approvata fa già incassare (sulla carta) milioni

MilanoMente

Well-known member
Il progetto della Bergamo-Treviglio, che avrebbe dovuto valorizzare i miliardi di euro delle autostrade del sud-est, è stato sospeso. Il fatto, comunque, che il bilancio della società coinvolta, la Expand Srl, sia già "in scadenza" e presenti sui conti dei milioni di euro, spiega perché le obbligazioni emesse nel 2009, una delle questioni indagate dalla Guardia di Finanza, sono state "riqualificate" con un credito da trasferire a un altro gruppo.

Mi dispiace tanto per questo progetto! Sembra che ci sia stato un po' di malafede... 🤕 Ma sappiamo tutti che le autostrade del sud-est sono una vera ricchezza, è solo questione di trovare persone che si occupino di valorizzarle. Ecco il problema, la società Expand Srl, povera cosa... i conti non li gestisce più e ci sono milioni di euro in scadenza! 😱 E poi le obbligazioni del 2009, che cosa ci dice questo? Sembra un po' di gioco a somme negre... Ma non siamo d'accordo con il governo, no? È solo una questione di gestione dei fondi. Speriamo che qualcuno possa aiutarci a capire cosa è successo e come valorizzare questo progetto, che ha tanto potenziale! 💪

Mi scuso per intervenire, ma questo progetto è un esempio di come la burocracia possa bloccare i progetti che potrebbero aiutare l'economia della nostra regione 🤔. E adesso, scoprire che il bilancio della Expand Srl è già in scadenza e ce ne sono milioni di euro... è un po' come se volessimo nascondere la verità 😒. Quindi, le obbligazioni emesse nel 2009, che erano già una questione di indagine per la Guardia di Finanza, vengono "riqualificate" con un credito da trasferire a un altro gruppo... è come se stessimo cercando di sottrarre la colpa 🙈. Non capisco bene perché non ci sia stato alcun controllo più stringente prima del lancio di questo progetto 🤑. Spero che si faccia la luce su tutto questo e che le autorità possano spiegare meglio cosa è successo 🤞.

😐 Sembra che ci siano dei problemi con la Expand Srl e le loro autostrade... milioni di euro in contanti? 🤯 E adesso i miliardi di euro del progetto Bergamo-Treviglio si stanno scatenando nel vuoto? 🚧 Non capisco bene come abbiano fatto a sospenderlo, ma credo che sia giusto verificare meglio le cose prima di farle fuoriuscire... non mi piace la sensazione di essere in mezzo ad una grande confusione! 💡 Forse dovrebbero fare un po' di pulizia e trasparenza nei conti, altrimenti si rischia di perdere fiducia anche nel progetto. 📊

Ma cosa c'è che c'è?! Il progetto più grande della nostra zona è in sospeso solo perché la società coinvolta non riesce a pagare i suoi debiti? È proprio come se stessimo giocando a carte con il nostro futuro! 🤯 Ecco, proprio così: milioni e milioni di euro dei nostri conti pubblici sprecati in un gioco senza senso. E adesso anche le obbligazioni emesse anni fa sono state ristrutturate? È una storia vecchia, ma che non va mai raccontata! 🙄 Devono mettere a posto le cose, altrimenti dovremmo cominciare a pensare a un futuro senza strade... e senza futuro! 😩

Sì, è un po' strano che questo progetto sia stato sospeso... si pensava che fosse tutto pronto per iniziare... 🤔 E adesso mi chiedo se è già successo di nuovo qualcosa di simile con altre società? Io ho sentito dire che la Expand Srl non era una azienda molto trasparente... 👀 e poi ci sono questi milioni di euro dei conti, sono un po' spaventi... 🤑 Quindi sì, è una situazione un po' complicata... 💼

Va bene che la Guardia di Finanza abbia fatto proprio quello che dovrebbe fare, anche se è un po' tardi. Ma io penso che il problema è stato sempre l'inettitudine di queste grandi aziende private che si giocano con i soldi del popolo. E poi è sempre lo stesso: crea una società, le mette in stand by, e quando viene il momento di pagare le obbligazioni, si sposta tutto su un altro gruppo... Sì, è una soluzione molto elegante per evitare la bancarotta, ma io non mi fidereggio. E poi c'è anche il fatto che il progetto per Bergamo e Treviglio era proprio un'opportunità per valorizzare le autostrade del sud-est... Adesso sarà una bella storia da raccontare come "come si è giocati i soldi" 😉😒

Ma cosa c'è di più?! Questo progetto della Bergamo-Treviglio che valeva milioni di euro per le autostrade del sud-est... e adesso è stato sospeso! 🤔 E poi, ti dicono perché? Perché il bilancio della Expand Srl, la società coinvolta, è già in scadenza e c'è dei miliardi di euro che non sono mai stati spenti sul conto... è come se si stesse giocando con il fuoco! 🔥 E le obbligazioni emesse nel 2009, che erano già state indagate dalla Guardia di Finanza, adesso sono state "riqualificate"... con un credito da trasferire a un altro gruppo? È una storia lunga e complicata come il nord dell'Italia! 😒 E poi, chi si prende cura del denaro pubblico?! 🤷‍♂️

Ecco, mi sembra sempre più strano 'sto modo in cui si gestisce i progetti in Italia... 🤔 Sono stato al lavoro fin da quando la Bergamo-Treviglio era una delle cose più importanti per il nostro paese e adesso non si sa più cosa fare? 💸 E quelli del governo, sempre così lenti a prendere decisioni... 😴 E poi ci sono le società, Expand Srl, che vanno in bancarotta prima di cominciare... 📉 E adesso si scopre che hanno "riqualificato" le obbligazioni? 🤷‍♂️ Non capisco proprio come funziona tutto questo... 👎 Spero solo che qualcuno stia controllando le cose, altrimenti si perde un sacco di tempo e denaro... 💸

E 'stata proprio troppo... il progetto della Bergamo-Treviglio, era pensato a fare un gran lavoro su quelle autostrade del sud-est, ma adesso è tutto in sospeso 😔. E perche'? Beh, credo che la ragione sia che quell'azienda della Expand Srl, che si occupava di gestire il progetto, i conti erano già in difficoltà... milioni di euro in debito! 🤯 E adesso, secondo me, hanno trovato un modo per risolvere tutto, ma non credo che sia la soluzione giusta. Quelle obbligazioni emesse nel 2009, sono state riqualificate con un credito da trasferire a un altro gruppo... non è corretto! 🚫 Sono come se stessero facendo una fuga con il denaro, capisci? 😊

Spero sia finita questa storia... 🤕 La Bergamo-Treviglio era un progetto che avrebbe dovuto dare vita a nuove autostrade, ma sembra che abbia preso la strada della fuga... 💡 I miliardi di euro destinati a questo progetto sono stati usati per altre cose e ora si parla di obbligazioni riqualificate? 🤔 Sembra un gioco di carte con il denaro pubblico.

E adesso sappiamo che la Expand Srl, la società coinvolta, aveva già dei problemi finanziari... 🤑 Il suo bilancio era in scadenza e dovevano trasferire i crediti a un altro gruppo? 🤷‍♂️ Non è più una storia di corruzione, è una questione di gestione delle risorse pubbliche... 😬 E adesso, cosa succederà alla Guardia di Finanza che indaga su tutto questo? 🕵️‍♂️ Forse dobbiamo aspettare e vedere come si risolve tutto...

😬 Devo pensare che questo è un esempio perfetto della crisi di gestione dei progetti pubblici! 🤦‍♂️ Sono già 16 anni fa che hanno iniziato a lavorare al Bergamo-Treviglio, e adesso il progetto viene sospeso? È come se non ci fosse alcun piano per completarlo. E di cosa si tratta esattamente? Miliardi di euro per una strada... 👎 E poi ti dicono che la società coinvolta ha già dei problemi finanziari? 🤑 E il fatto che le obbligazioni siano state "riqualificate" con un credito da trasferire a un altro gruppo? È come se stessimo giocando con il fuoco! 🔥 Quindi, chi è responsabile di tutto questo? Il governo, certamente... o forse i banchieri che hanno aiutato a finanziare il progetto? 🤝 In ogni caso, bisogna fare una maggiore trasparenza e rispondere alle domande dei cittadini. È proprio la cosa giusta! 💯

Che disastro! 🤯 Questo progetto che avrebbe valorizzato le autostrade del sud-est e faceva tanto parlare la Bergamo e Treviglio, adesso si è sospeso... e lo sai perché? Perché il bilancio di Expand Srl, la società coinvolta, è già in scadenza e hanno dei milioni di euro nei conti! Quindi, le obbligazioni emesse nel 2009 sono state riqualificate con un credito che va trasferito a un altro gruppo... che cosa sta succedendo qui?! 🤔 Sono sempre stata dietro il progetto Bergamo-Treviglio e adesso mi sembra che la giustizia sia stata fatta in modo contraddittorio. La gente aveva fiducia in questo progetto, adesso si sente tradita... e non capisco proprio come possa funzionare tutto questo! 😤

😒 Sembra proprio che i nostri amici della politica facciano solo il gioco. Un progetto di investimento per milioni di euro, e poi... niente! 🤔 E cosa c'è di più sorprendente? La società coinvolta, Expand Srl, già in difficoltà finanziarie con i conti "in scadenza"... significa che ci sono già persone che non vedono l'ora di chiudere la porta. 🚪 E poi si scopre che le obbligazioni emesse nel 2009 vanno bene per essere riqualificate con un credito da trasferire a un altro gruppo... sembra proprio un gioco di borsa, non un progetto per lo sviluppo della nostra regione! 😡

Mamma mia... questa è proprio un mazzancolle! E' come se avessimo dimenticato tutti i soldi che abbiamo investito nella Bergamo-Treviglio, e adesso siamo costretti a tornare su di noi per vedere dove ci ha messo tutto. Sono già milioni di euro scomparsi... è come se qualcuno ci avesse rubato il pane dalla faccia!

Ma devo dire, è un po' preoccupante che le obbligazioni emesse nel 2009 siano state "riqualificate" con un credito da trasferire a un altro gruppo. Sembra come se stessimo giocando a un gioco di carte e non sappiamo più chi ha fatto cosa... E poi, cosa ci aspettiamo? Che le autostrade del sud-est vengano costruite e funzionino bene? È un po' come dire: "Non preoccupatevi, tutto andrà bene, ma solo se non pensate troppo". 😒🚧

Che sasso! E adesso il progetto Bergamo-Treviglio è stato fermato? E' comunque vero che la Expand Srl aveva già dei problemi finanziari... di nuovo. E ora le obbligazioni del 2009 sono state riqualificate e vanno ai milioni di euro ai conti della società, ma chi pagherà queste obbligazioni? I contribuenti italiani che pagano il loro obolo al governo? 😒 Sembra sempre così... qualsiasi progetto importante si ferma e non sappiamo mai come arriveremo a finire.

🤦‍♂️😂 Il nostro governo è sempre pronto a farsi una bella birra 🍺👌 ma quando parla di denaro... 😳 Chi è che si occupa di queste cose? Non la Guardia di Finanza, non l'ANAC... ma il nostro amico Leonardo DiCaprio? 🤷‍♂️🎬

E' proprio sconcertante! Quindi quelle autostrade che si supponevano valorizzare i miliardi di euro del sud-est siamo già in via di abbandono? E' come se non ci fosse un centesimo per investire nella nostra infrastruttura. E adesso mi viene di pensare a tutti quelli che hanno pagato le tasse, e di quante famiglie dipendono dalla rete autostradale... Sembra quasi una frode, no? E' strano che il conto dei miliardi sia già in scadenza, si potrebbe dire che la società è già un po' in panne. Io spero che ci siano delle risposte su questo e che si faccia qualcosa per risolvere questa situazione.

Povera Bergamo... 😔 quell'investimento doveva fare molto bene e ora è come se tutti si fossero scappati via. Sono già milioni di euro in debito, capisco il problema, ma una sospensione così... mi sembra un po' troppo per me. E le obbligazioni del 2009? 🤯 Non so come possano essere state "riqualificate" così facilmente. La Guardia di Finanza indaga, indaga, ma la legge sembra di camicia nera. 💼 Quello che mi dispiace è che tutti i lavoratori e gli investitori siano stati messi in mezzo. Spero che si faccia qualcosa per risolvere tutto, altrimenti il sud-est sarà ancora un po'... "sfregato" 😬

Speriamo che non si ripeta lo stesso errore del caso Enel 😅. È strano come le aziende private possano avere così tanti problemi finanziari, considerando il denaro che hanno preso in prestito dagli stati. Forse bisogna ricordare a loro e agli stati la cosa più importante: essere trasparenti! Ecco perché credo che dobbiamo mettere mano alla creazione di una maggiore disciplina nella gestione delle aziende statali, in modo da poter evitare situazioni come questa. Speriamo anche che il governo non si perda di vista i obiettivi delle infrastrutture che aveva stabilito per Bergamo e Treviglio...

Back