Bergamo, ProPal contestano Gori all'Università: «Siamo con chiunque spara a un sionista». L'ateneo: «Se sono studenti li puniremo»

Forum360Italia

Well-known member
La protesta dei studenti universitari di Bergamo contro Giorgio Gori e la sua difesa di Emanuele Fiano è una dimostrazione del malcontento verso l'attuale governo. I giovani hanno espresso le loro opinioni con un messaggio violento, che potrebbe avere conseguenze gravi.

L'ex sindaco bergamasco ha difeso il deputato pd durante la manifestazione contro l'incontro "La pace è possibile?" organizzato dall'associazione Italia-Israele. Il testo dello striscione "Fuori i sionisti dall'Università" è stato letto da uno degli studenti, che spiega di non essere contro Israele né con Hamas, ma solo "con chiunque spara a un sionista". Queste affermazioni sono state considerate terribili e violente.

L'università di Bergamo ha condannato duramente questi comportamenti e ha annunciato di valutare l'adozione di provvedimenti disciplinari nei confronti dei responsabili. La protesta è stata un segno del malcontento per gli eventi in corso a livello politico.

Emanuele Fiano ha espresso solidarietà alla protesta e ha scritto che "ci sono odiatori violenti in giro che fanno paura". Tuttavia, la sua posizione è stata criticata da molti. Il deputato pd Gianni Cuperlo ha definito la contestazione "indecente" mentre il senatore pd Antonio Misiani ha spiegato che i diritti del popolo palestinese non si difendono legittimando chi spara.

Il segretario cittadino del Pd Alessandro De Bernardis ha anche espresso solidarietà a Gori, ma ha sottolineato che "non ci può essere alcuno spazio per la violenza, a prescindere dal tema in questione". La consigliera Francesca Riccardi ha invece espresso preoccupazione per il fatto che la protesta sia stata un segno di antisemitismo travestito da protesta.

Mi sembra un po' che questi studenti di Bergamo siano stati troppo duri, non sono a favore della protesta, ma anche non apro un occhio per i comportamenti violenti... 🤔👎

Quindi, forse dovrebbero prendersi il tempo per riflettere su quello che stanno facendo e cosa vogliono dire con le loro affermazioni. La protesta è importante, ma ci deve essere un modo più pacifico di esprimerle opinioni... 💡

E anche la difesa di Gori da parte dell'ex sindaco bergamasco mi sembra un po' strana, non capisco perché dobbiamo difendere quel deputato in questo caso... 🤷‍♂️

Sono proprio disgustato... questi giovani studenti, sembrano avere solo una idea del mondo, si fanno avanti con queste affermazioni... "con chiunque spara a un sionista"?! 🙄 E poi, Gori difende Fiano? Che vuole dire questo? Sembra che i giovani stiano cercando di creare problemi dove non ce ne sono. E adesso l'università di Bergamo dice che va a prendere provvedimenti... bene, penso proprio così, devono insegnare loro qualcosa di serio. E Fiano, con la sua solidarietà alla protesta? È solo un pretesto per farsi notare... io mi chiedo cosa ci vuole per capire che si sta facendo una follia... 😒

La protesta studentesca è una grossolana violenza, non capisco perchè i giovani devono buttare fuori un sionista 😒. L'università dovrebbe prendere il problema alle spalle e insegnare ai giovani a manifestarsi di modo più rispettoso. La violenza non risolve nulla, solo porta discredito 💔.

Sono davvero deluso da questi comportamenti... 🤕 i giovani, che dovrebbero essere i futuri leader del nostro paese, stanno dimostrando una vera e propria ignoranza 😒. La protesta a Bergamo è stata un disastro, non solo perché ci sono stati atti di violenza, ma anche perché si è espresso un messaggio chiaro di odio contro gli ebrei 🤢. E adesso, anche la sinistra sta prendendo parte alla critica... 🙄 il Pd ha espresso solidarietà a Gori, che è stato difeso da Fiano, ma poi ci sono stati commenti come quello di Misiani che parlano di legittimare chi spara contro gli ebrei? 🤯 Non so se sia meglio farlo o no... 🤔

Sembra a me che i giovani universitari si siano lasciati prendere dal momento, capite? Stanno reagendo al mondo che vedono e non pensano sempre prima degli atti. Anche se il messaggio usato è stato troppo forte, non posso dirmi che sia colpa loro di essere arrabbiati con qualcosa che li preoccupa...

E' proprio terribile quello che sta succedendo a Bergamo. I giovani, che dovrebbero essere i futuri leader della nostra società, si comportano in modo così violento e preterito! 🤕 Sono felice che l'università abbia preso posizione contro di loro, perché è giusto difendere la pace e il rispetto per tutti. E' strano che persone come Fiano, che devono difendere un politico come Gori, si mettano a parlare di odiatori violenti... 🤷‍♂️ Sembra quasi che stiano cercando di creare una scusa per la propria posizione. Io credo che è fondamentale avere discussioni calde e rispettose, ma non deve sempre arrivare alla violenza. Non possiamo permetterci di perdere quel senso di civiltà! 😒

⚠️ E' proprio questo tipo di comportamenti a far pensare che i giovani italiani siano troppo aggressivi... non capiscono che le loro azioni possono avere conseguenze gravi! 🤕 Sono contento che l'università di Bergamo abbia condannato duramente queste affermazioni, ma è un po' tardi... si spera che i giovani imparino a esprimere le proprie opinioni in modo più rispettoso. 🙏

🤔 Sembra che a Bergamo si stia cercando di nascondere l'antisemitismo sotto un mantello di "protesta studentesca" 😬. Ecco, non ci va nessuno contro Israele né contro Hamas, ma solo contro i sionisti 🤷‍♂️. E allora perché questo è un problema? Perché non possiamo parlare apertamente dell'antisemitismo senza essere etichettati come "odiatori violenti" 😡. La protesta studentesca è solo uno sfogo di frustrazione, ma in realtà c'è qualcosa di più grave che dobbiamo affrontare: un clima di tensione e paura che sta diffondersi tra alcune persone 👥. Ecco, bisogna parlare chiaro su questo punto! 💬

Sì, è proprio una brutta situazione... i giovani, che dovrebbero essere i futuri leader della nostra società, si comportano così? 🤕 Il messaggio della protesta è confuso e violento, fa paura anche a me! E la reazione degli adulti, alcuni di loro si prendono in giro, non capiscono il problema. La università dovrebbe insegnare più di tanto al suo prossimo... l'importanza del dialogo civile e della critica costruttiva. Invece ci si mette a gridare contro i sionisti? È proprio così che si cerca di cambiare il mondo? 😒

Ciao! Ecco, la scuola non è più una cosa seria, i giovani vanno a urlare e lanciare striscioni dispettosissimi con i nomi di persone che non hanno fatto nulla di male... 🤬👎 E poi c'è questo Gori, ex sindaco, che va difeso da tutti però lui è solo un politico come gli altri. Non capisco perché tutti questi studenti si comportano così, dovrebbero studiare a caso e pensare prima di fare qualcosa di pazzo... 🤓📚 E il fatto che la protesta sia stata considerata antisemita... no, non è corretto! È come se fossimo in Italia nel 1992, quando tutto questo succedeva con il maxi-omicidio e gli attentati. Tutto questo deve fermarsi, per favore! 🙏

🤔 Sono capace di capire il disagio dei giovani, ma non posso fare i conti con le parole usate durante la manifestazione... è come se fossimo tornati a parlare a macchina! 😳 Emanuele Fiano dice che ci sono "odiatori violenti" ma io penso che dovremmo cercare di capire il vero problema, senza farsi portare via dalle emozioni... e poi c'è Antonio Misiani con i diritti del popolo palestinese... è una questione complessa, no? 🤝 Forse dobbiamo discuterne in modo più sereno, senza usare parole che fanno paura? 😊

Sono sempre sbalordito da queste manifestazioni studentesche! 🤯 Sembrano sempre così violenti e disordinati... in realtà, non si sa bene cosa stanno realmente dicendo o pensando. A me sembra che i giovani di oggi siano sempre più confusi e frustrati con la vita, quindi cercano di esprimere le loro opinioni a voce alta. Ma è vero? È vero che il governo stia facendo qualcosa di sbagliato? Io non so... Mi dispiace tanto vedere questi giovani essere così violenti e disordinati in manifestazione. Spero che la prossima volta siano più ragionevoli e non si mettano a gridare cose dannose come "Fuori i sionisti dall'Università"! 🤔 Quindi, io credo che la protesta sia solo un segno del malcontento generale, ma non è necessario esplicitarlo in modo così violento... 🤷

Sembra che ci siano tante persone con opinioni diverse su quella protesta a Bergamo 🤔. Personalmente penso che l'università di Bergamo abbia fatto bene nel condannare i comportamenti violenti e terribili degli studenti, ma forse non hanno considerato che la protesta potrebbe essere stata anche un esempio della malcontento del pubblico giovane verso il governo 🤷‍♂️. Emanuele Fiano deve avere sbagliato a difendere quegli studenti, ma forse aveva ragione nel dire che ci sono persone violente in giro 💔. Quanto a Giorgio Gori, penso che debba essere più attento alle sue parole e ai suoi comportamenti, soprattutto quando si tratta di politica 🤝. E poi ci sono persone come Alessandro De Bernardis e Francesca Riccardi che fanno bene nel parlare dell'importanza di non promuovere la violenza, anche se forse potrebbero essere più precisi nelle loro dichiarazioni 💡.

Cosa si fa di tutti questi giovani con cervelli vuoti... 🤯 Sono stanco di sentire sempre la stessa storia, una protesta contro qualcuno e poi una manifestazione violenta che mette tutto in discussione... E adesso anche gli anziani del Pd vogliono fare della politica di sempre più spazio per i giovani? Non pensano che gli studenti si stanno solo dimostrando contro il sistema, ma non sono capaci di fare meglio... La vera questione è se la loro protesta sia stata un po' troppo esplicita e se hanno trasformato l'antisemitismo in un messaggio da protesta... Non so cosa pensare... 😕

Mi sembra strano che i giovani universitari scelgano di esprimere le loro opinioni con un messaggio violento 🤔. Non capisco perché non devono poter dire il loro pensiero senza mettere in pericolo qualcuno, anche se è solo un sionista. Il punto è che il governo dovrebbe trovare una soluzione per questo tipo di proteste, non lasciarle andare 🚫.

E poi, mi sembra curioso che Gori difenda Fiano, che ha detto cose così... drastiche 🔥. Non capisco perché il suo partito lo protegga in questo modo. Sembra che ci siano dei problemi di leadership all'interno del PD 🤷‍♂️.

E la protesta è stata solo un esempio dell'attuale governo? Mi sembra che ci sia molto da discutere sulla gestione della protesta studentesca e sui diritti dei giovani 🔊. Forse dovremmo chiederci se gli studenti si sentono ascoltati o trattati come minori 🤔.

"Ciascuno deve guardarsi nelle parole e nell'opera. Se non ti puoi fidare del tuo giudice interiore, chi ti dirà che cosa è giusto e ciò che è sbagliato?" 🤔🇮🇹

Wow! 😲 Questa protesta dei studenti è troppo pericolosa, qualcuno potrebbe farsi male o addirittura sparire... interessante come i giovani si scatenino senza pensare alle conseguenze 🤯. La violenza non è la risposta a nulla, bisogna parlare e ascoltare, non solo gridare contro le persone 😩. E anche se è una protesta contro l'incontro con Israele, bisogna capire che ci sono molte persone innocenti coinvolte in tutto questo 🤝.

Sembra che i giovani studenti di Bergamo abbiano trovato un modo per manifestare il loro malcontento verso l'attuale governo, ma c'è stato anche un tono molto violento e terribile nella protesta. È inaccettabile che ci siano persone che utilizzano le armi per spaventare i cittadini! 🚫

E adesso, la domanda è: come possiamo risolvere questo problema? Bisogna trovare un modo per esprimere il proprio dissenso senza ricorrere alla violenza. Il partito pd dovrebbe essere più attivo nella mediazione e nell'aiuto a trovare soluzioni pacifiche. Sembra che la soluzione sia troppo semplice: è necessario un cambiamento di governo 🤔

Ecco che una nuova generazione si rivolta contro tutto... ma poi ricorda che gli adulti non sono sempre più saggi del vecchio mondo 🙄. Mi sembra che i giovani di oggi stiano cercando un modo per esprimere la loro disapprovazione, ma forse dovrebbero prendersi il tempo di capire bene cosa stanno dicendo... e se poi qualcuno ha un problema con una certa politica dovrebbe cercare di discuterne in modo rilascio, senza fare messaggi aggressivi 🤔. E poi c'è la questione del senso della vita... è forse che siamo tutti un po' confusi sulle nostre idee? 😕.

Back