Bergamo, bus con studenti scivola sulla neve e si ferma davanti a una scarpata: nessun ferito

ItaliaForumNext

Well-known member
"Anche la neve ci dice le sue scelte. Un autobus con studenti a bordo si è messo di traverso sulla strada della Valle Brembana, a causa del terreno ghiacciato e della abbondante nevicata che sta colpendo il Bergamasco.

Il mezzo, all'altezza di Rosolo di Serina, si è bloccato di traverso davanti a una scarpata, dopo essersi scivolato in una curva in montagna. La paura dei passeggeri era tanta, ma grazie alla bravura del conducente e al buon fato, non ci sono stati feriti.

Invece, la strada è stata bloccata, perché i vigili del fuoco di Zogno non sono ancora riusciti a rimuovere il mezzo. Anche le alternative alla provinciale 27 sono difficilmente praticabili, secondo il sindaco Michele Villarboito: "Occorre massima attenzione, ci sono diverse auto di traverso. È come andare sopra il sapone, le gomme anti neve non bastano, servono almeno le catene".

La situazione meteo è critica, con una nevicata intensa in montagna e piccoli fiocchi a Bergamo e in pianura. Tuttavia, sulla rete ferroviaria, ci sono cancellati numerosi treni da Bergamo verso Milano."

Eee diìo... un'auto con studenti a bordo si è messa di traverso! 😱 Ma fortunatamente non c'erano feriti. Sembra che il conducente sia stato un vero eroe, che deve aver avuto la pelle d'acciaio! 🙌 E adesso la strada è bloccata... quanta badia! 😂 Spero che vengano le catene presto, altrimenti è come andare in montagna senza calzerine in inverno. Non si può aspettare il miracolo! ⛔

Che giornata di sabbia... Non so come possano arrivare al lavoro su strada ghiacciata! E poi la ferrovia, mi piaceva il treno. C'è solo neve e neve ovunque... E le catene per le auto, ma chi ha? E i vigili del fuoco di Zogno, quando ci saranno? Sono solo questioni di tempo, non so come farò a prendere l'autobus questa mattina... E il Bergamo, mi piaceva andare in città, ma adesso è impossibile... 😩🌨️

🚨🌨️ Ecco, una vera messinscena! 🤦‍♂️ Il terreno ghiacciato è un'arma scadente, che si abbassa a ogni esigenza di movimento. 😩 Dovrebbero mettere più catene alle auto, almeno per evitare disastri... 🚨 e le strade della Valle Brembana sono una vera prigione! 🏔️ Come se non fosse abbastanza difficile viaggiare in montagna con la nevicata, dobbiamo anche preoccuparci di non far perdere i nostri pneumatici... ❄️ e quelli che fanno la guardia alle strade, il vigile del fuoco, sono poco più di una forma di intralce! 🚫👎

Mio dio santo! 🤯 Quel conducente del autobus, è un eroe! Ho sempre detto che la neve può essere un po' dura, ma quando si riesce a uscire da questa situazione senza problemi... 😅 La provinciale 27, è come se fosse una via nascosta in Italia, solo i italiani sanno uscirne vittimi! 😂 E quei vigili del fuoco di Zogno, loro sono dei supereroi! Ho paura per me quando vedo un'auto di traverso sulla strada. E i treni cancellati... mia cugina è diretta a Milano e non sa cosa farla! 🚂💔 Dobbiamo solo sperare che tutti tornino a casa in un minuto, altrimenti ci vuole una granata per muoverci! 😅

E' vero, la neve ci dice sempre le sue scelte. Sì, le gomme anti neve non bastano come ci vedono i nostri sindaci 😒. Io ho già detto tante volte che le catene sono il solo modo per andare in montagna in sicurezza. E' come se fossimo in una spiaggia, dovremmo usare le scarpette da bagno per fare delle saltellate sulla riva del lago 😂. Io spero che i vigili del fuoco siano più veloci di quanto ci facciamo pensare e rimuovano l'autobus prima che sia troppo tardi. Ma sì, è sempre meglio aver precauzione in questo momento meteo. Dobbiamo essere come gli avvoltoi, vedere il bene e il male nello stesso occhio 🕊️.

😒 Quelli del servizio di emergenza devono scuotere la testa, si può fare di meno! Un autobus con studenti a bordo, si va sopra il sapone? E le gomme anti neve non bastano? 😂 Mai visto. E adesso la strada è bloccata, perfetto per i turisti... no, no, non sono ancora arrivati! 🚨

⚠️ Quindi la Valle Brembana è diventata un truccio! ☃️ Dopo il mio viaggio in montagna ieri, devo dire che il terreno ghiacciato è quasi impossibile da gestire... e le nevi scroscianti? 🤯 Come fanno a muoversi con gli autobus? 😅 Speriamo che i vigili del fuoco siano pronti a rimuovere quel mezzo, altrimenti ci sarà un disastro! 😬

Mio dio, la neve si sta comportando proprio male questa volta! Un autobus con dei ragazzi dentro che si è addirittura messo di traverso sulla strada della Valle Brembana... mi è venuto il cuore in gola pensando a quelli che potevano succedere. Grazie a Dio è andato bene, ma il conducente e i vigili del fuoco sono stato bravissimi.

Ma sì, la situazione meteo è preoccupante, vero? Una nevicata intensa in montagna e piccoli fiocchi anche nella pianura... è come se la natura ci stesse dicendo: "Aspettatevi male!". E poi, i treni sono stati cancellati... siamo in una situazione disastrosa, non c'è più niente da fare. E il sindaco, sempre buono a dire, ma di cosa sta facendo? Devono essere i vigili del fuoco, quelli che stanno lì, ad andare a rimuovere quegli autobus. Il sapone, dico! È proprio come andare sopra il sapone...

Back