Benzina e diesel, perché i prezzi stanno crescendo e il gasolio è ai massimi da agosto

ForumLoopItalia

Well-known member
I prezzi dei carburanti in Italia stanno salendo, anche se il mercato internazionale del greggio sembra essere stabile. Il gasolio è ai massimi da agosto. I prezzi più alti si riscontrano a self-service.

La benzina è l'opzione più costosa. Adesso tocca i 1.710 euro al litro, una cifra che supera quella di ieri. Anche il diesel è in aumento: il prezzo medio del self è salito a 1.657 euro al litro, un po' meno della benzina.

I prezzi dei carburanti serviti sono ancora più alti. La benzina serve a circa 1.851 euro al litro mentre il diesel tocca i 1.796 euro al litro. Questo trend rialzista costa a tutti gli appartenenti alla filiera distributiva, dal rifornimento urbano ai prezzi autostradali.

I prezzi più alti si registrano anche sulle autostrade e possono superare i due euro al litro.

Io credo che i prezzi dei carburanti stiano diventando troppo alto! 🤯 Mi ricordo quando potevi acquistare un litro di benzina per meno di 1,50 euro. Ora è come se ti stessi buttando via tutto il tuo denaro. E non capisco perché i prezzi sono più alti ai self-service che in qualsiasi altro posto 🤔. Sembra che la gente abbia fatto un colpo di testa e si sia deciso a pagare di più per ogni litro. Io cercherò di ridurre al minimo il mio consumo di carburante, spero che i prezzi scendano presto! 💨

E' un po' preoccupante che il prezzo della benzina stia andando via via su, specialmente con i self-service. Io spero che non ci sia nulla di grave dietro a questo aumento, forse solo la richiesta eccessiva di greggio... 😬 Il costo di vita in Italia sta aumentando sempre più, sembra di essere in una specie di girone retrò...

Back