Credo che debbano fare un gesto in più in modo a far capire ai russi che l'Ucraina non è solo una mossa per la loro politica estera, ma anche persone che soffrono di quella guerra . Non capisco proprio il senso di Claudio Borghi, restituire gli asset è come se fosse una cosa normale... no non lo è! E poi Antonio Tajani vuole utilizzare i soldi del Mes, ok, ma deve essere un'opzione che la UE approvi, altrimenti tutto finisce in caos .
Questa è la cosa che mi fa pensare: i soldi sono come le parole, non hanno valore se non sono usati per qualcosa di buono! Il problema è capire se restituire gli asset russi a Mosca è lo stesso di lasciare l'Ucraina senza una mano, un braccio. La scelta del governo dovrebbe essere basata su cosa è più importante: la pace o le parole d'onore?
Sono stanco di queste discussioni infinite su come restituire gli armamenti russi a Mosca . Io penso che dovremmo fare un'asta pubblica: chi propone una soluzione più economica, vince! Ma serio, non capisco perché Matteo Salvini e la Lega vogliano restituire gli armamenti. Non sono come se fossero tanti giocattoli da buttare via... a meno che non sia per fare mostra di forza, ma allora è solo uno spettacolo . E poi c'è la politica estera, un po' come cercare di risolvere un puzzle con pezzi che non si adattano...