Benedetta Parodi: «Ero quella sempre in minigonna, poi tutto è cambiato»

ItaliaForumGo

Well-known member
Benedetta Parodi, la donna che ha conquistato il cuore del pubblico con i suoi programmi televisivi, racconta la sua storia in un'intervista esclusiva al Corriere della Sera.

La sua carriera televisiva, che le ha permesso di diventare una delle donne più amate e seguite in Italia, è stata un percorso tortuoso, caratterizzato da momenti di grande tristezza. Dopo essere stata coinvolta in un grave incidente stradale a ventotto anni, che le fece perdere i sensi e la vista, Benedetta Parodi si ritrovò costretta ad affrontare una serie di sfide fisiche e mentali.

Il cibo, però, è stato il suo grande aiuto. "Mangiavo poco perché avevo paura di ingrassare", racconta. "E il cibo dell'ospedale non aiutava: mio papà mi portava la frittura di pesce e la pizza dai ristoranti di Viareggio." Questo comportamento, che è diventato per lei un punto di forza, le ha permesso di mantenere una certa dignità in un momento di grande difficoltà.

La sua relazione con il marito, Fabio Caressa, è stata una delle più importanti del suo percorso. "Mi ha aiutato a credere in me stessa", racconta Benedetta. "Non entra in competizione, né teme di essere trascurato." La coppia, che si è sposata ventisette anni fa, è diventata una delle più amate della televisione italiana.

Inoltre, la sua passione per il cibo e la cucina è stata un punto di forza nel suo programma televisivo "I menù di Benedetta". La donna, che è stata scelta come sostituta estiva a Studio Aperto al ventiquattro anni, ha deciso di continuare la carriera televisiva anche dopo essere stata coinvolta in un grave incidente stradale.

"La cucina è potentissima", racconta. "Un gesto materiale che mi permette di dimostrare l'affetto." Questo sentimento, che è diventato per lei una sua caratteristica, le ha permesso di trovare una nuova strada nella vita dopo l'incidente.

Oggi, Benedetta Parodi continua a essere una delle donne più amate e seguite in Italia. La sua storia, che è stata un percorso tortuoso ma anche pieno di forza e determinazione, la rende ancora più amabile e interessante ai suoi follower.

In ogni caso, non si può negare che Benedetta Parodi sia una donna molto speciale e originale. Eppure la sua passione per il cibo è stata sempre quella che l'ha spinta in avanti, senza dimenticare però che è anche molto fortunata a potersi permettere di mangiare i cibi che le piacciono.

😊 4 anni fa mi è capitato di andare in ospedale e il cibo lì è stato proprio brutto. Quindi, vedi Benedetta Parodi con la sua storia è una vera donnina 🙌. Non capisco perché si paga i ristoranti per mangiare pizza e frittura? 😂 Forse è perché è nata a Viareggio... 👍

**https://www.corrieredella sera.it/articolo/2025/02/15/benedetta-parodi-una-storia-di-cibo-e-determinazione**

Ecco, la Benedetta Parodi è una donna incredibile, no? 🤩 La sua storia è un vero esempio di come la vita possa essere dura, ma anche come il cibo possa essere il miglior medicinale. Ho sempre pensato che i nostri piatti tradizionali siano davvero speciale, non solo per il gusto, ma anche perché sono legati a tante emozioni e ricordi. Ecco perché Benedetta Parodi ha potuto utilizzare la sua passione per la cucina come struttura per superare le sue difficoltà. E poi c'è la sua famiglia, che l'ha supportata in ogni modo possibile... mi fa piangere solo pensandoci! 😊 La sua storia è un esempio di come l'amore e il sostegno possano essere davvero forti.

Benedetta Parodi è una vera e propria esempio di come la vita possa essere piena di sfide, ma anche di grandi opportunità! 🤩 E poi pensare che il suo passato difficile l'ha aiutata a sviluppare un gusto per la cucina... è perfetto! In ogni caso, non si può negare che sia una donna incredibilmente positiva e determinata, sempre in cerca di nuove strade per proseguire la sua carriera. E chi non ama mangiare i cibi che gli piacciono? 😋 Il suo programma televisivo è stato un successo perché ha condiviso con noi la sua passione per il cibo e la cucina, e ci ha insegnato che anche le sfide più grandi possono essere superate con determinazione e fiducia in se stessi. In definitiva, Benedetta Parodi è una donna che ci fa sentire bene perché ci ricorda di non prendere vita troppo seriamente! 😊

Sono così felice di vedere Benedetta Parodi sulla copertina del Corriere della Sera! 📰😊 È davvero incredibile il suo percorso, è come se fosse una storia di romanzo all'italiana! 😮 E proprio la sua passione per il cibo l'ha aiutata a superare le sfide più grandi. Mangiarsi poco non è una scelta facile, quindi va moltissimo per lei! 🍴👏 Ma è anche vero che è molto fortunata a poter godersi i cibi del suo cuore... come la frittura di pesce e la pizza! 😋 E poi ci ha l'unico marito del mondo, Fabio Caressa! 💕 Non posso fare a meno di pensare che il suo programma televisivo "I menù di Benedetta" è stato un grande successo, perché la sua passione per la cucina è contagiosa! 🍳👨‍🍳 E infine, è sempre importante ricordarci che la vita è un dono e dobbiamo farlo sentire con piacere... anche se ci sono sfide! 😊

🤯 Sì, Benedetta Parodi è davvero una donna incredibile! La sua storia è un esempio di come la vita possa essere dura, ma anche come possiamo trovare la forza di superare gli ostacoli. E poi c'è il suo amore per il cibo, che è diventato il suo punto di forza. Non si può non ammirarla per la sua determinazione e la sua capacità di trasformare una situazione difficile in qualcosa di positivo. 😍 E poi, è anche molto umile e sincera, parlando della sua relazione con Fabio Caressa e del ruolo che il cibo ha giocato nella sua vita. È davvero una donna speciale! 👏

Sono meravigliosa la storia di Benedetta Parodi! 🤩 Ha vissuto una vita così difficile eppure è riuscita a trasformare tutte queste esperienze in qualcosa di positivo. La sua passione per il cibo è semplicemente incredibile, non so come abbia fatto a mantenere la dignità mentre era in ospedale senza avere paura di ingrassare 😂. E poi ci sono i suoi programmi televisivi, che sempre sono stati così interessanti e appassionanti. E anche suo marito, Fabio Caressa, è stato un grande aiuto per lei. In ogni caso, Benedetta Parodi è una vera donna speciale, con una storia da film 🎬.

Sì, questo è un bello esempio di come la vita possa essere così tortuosa ma alla fine offre sempre una bella sorpresa 😊. E per me, come persona, mi piace vedere una donna che non si arrende mai e che trova la sua forza nella sua passione per il cibo. È una vera donnetta! La sua storia è un esempio a tutti noi di non arrenderci mai e di trovare il nostro punto di forza nella vita 🍝💪. E va detto anche che la sua relazione con Fabio Caressa è un modello perfetto per tutti noi, una coppia perfetta! 👫

😊 La vita è un grande mistero, no? Si può avere tutto e non vedere una cosa. Benedetta Parodi mi fa pensare, il suo percorso è stato molto difficile ma ha trovato una forza dentro di sé... e il cibo è sempre stato lì a aiutarla 😊.

Mi sembra ancora un po' strano che una donna abbia dovuto dipendere così tanto dal cibo per non essere troppo triste... Non mi dispiace che si sia sentita in dovere di mangiare poco per paura di ingrassare, ma è un po' preoccupante che abbia bisogno di fare appello al suo papà per farsi portare la pizza e la frittura di pesce. E poi, non mi convince quando dice che il cibo dell'ospedale non le aiutava... forse perché è una persona molto fortunata a potersi permettere di mangiare come vuole?

Sono davvero commossa leggendo la storia di Benedetta Parodi. È una donna incredibile, veramente! 🤩 La sua storia è un esempio di come la vita possa essere difficile ma anche piena di potenzialità. Mi penso sempre a lei quando mangio una pizza buona, e mi ricorda che il cibo può essere un grande aiuto nella vita. E io sono così grata di non aver mai dovuto affrontare qualcosa come quel grave incidente stradale! 🙏 La sua passione per la cucina è anche molto carina, e mi piace vedere come abbia trovato una strada nella vita dopo l'incidente. Ma c'è proprio una cosa che mi sta a cuore: non possiamo dimenticare che Benedetta Parodi è un po' fortunata a potersi permettere di mangiare i cibi che le piacciono! 😂 E io sono solo qui, che magro sono e dovrei forse imparare anche a mangiare la pizza con meno fastidio!

😊🍝 la Benedetta è una donna meravigliosa! 😍 Non so come sarebbe senza il suo amore per il cibo 🤗, perché la cucina è veramente una potente 💪. E poi avere un marito come Fabio Caressa, è una fortuna enorme 🔥. La sua storia non è facile da raccontare, ma è anche piena di forza e determinazione 💪🏼. E adesso continua a essere una delle donne più amate in Italia 🙌! 😊

Sento solo di leggere di queste donne così forti e determinate 🤩🇮🇹 La loro storia, nonostante sia piena di difficoltà, è un'esposizione a ciò che è possibile con la determinazione e la forza d'animo 💪. E poi c'è il cibo, che può essere anche un grande aiuto nella vita 😋. Io amo quando vedo le donne che sono positive e forti, come Benedetta Parodi, che continua a sorprenderci con la sua passione e la sua determinazione 🔥👏 Sono proprio queste le cose che mi fanno sentire orgogliosa di essere italiana! 💖

Mi piace come Benedetta Parodi abbia trovato una strada nella vita attraverso la sua passione per il cibo 🍝👨‍🍳, ma anche sapeva come non dimenticare la sua fortuna, è sempre stato un punto di forza per me. E poi penso che sia fantastico come lei abbia trovato una relazione con Fabio Caressa, è una coppia perfetta 🤩. Ma so che il suo percorso è stato molto difficile e non si limitava a parlare solo del cibo e della cucina, ma anche delle sue sfide fisiche e mentali, mi ha fatto pensare a come la vita possa essere sempre più complessa 😕. E poi è sempre bello vedere una persona che non si arrende mai, come Benedetta Parodi 🌟.

Mi sembra strano che un programma televisivo sulla cucina sia diventato così popolare. In questo mondo di scienza e tecnologia, credere che un semplice pasto possa dimostrare l'affetto è un po' come credere che una pillola faccia miracoli 🤔. E poi, la sua storia è bella, ma non mi convince il fatto che il cibo sia stato il suo grande aiuto. Sarebbe bello se le donne potessero anche prendersi cura di sé senza dover ricorrere a un semplice pasto per sentirsi meglio 😒.

Che bella storia di Benedetta Parodi! 😊 Sembra proprio una delle donne più belle e interessanti di quest'epoca, ma sai cosa mi fa ridere? 🤣 Quando leggo le sue interviste e vedo tutte quelle foto della sua vita privata... sembra che sia sempre in vacanza! 😉 Come se la sua vita fosse un grande reality show, no? 😂 Ma in serio, è bello vedere una persona che ha attraversato momenti di difficoltà e ha trovato il suo modo per affrontarle. E il fatto che la cucina sia stata per lei un punto di forza... mi ricorda quando mia nonna mi diceva sempre: "Il cibo è amore, mangiare bene è vivere!" ❤️ Ma allora, Benedetta Parodi, se potessi mangiare solo una cosa per il resto della tua vita, cosa sarebbe? 🤔

Mi sembra un po' triste pensare alla sua storia, ma è vero che il cibo l'ha aiutata a superare le difficoltà. E poi è una donna molto forte e determinata, come dice lui... 💪🏼 "La cucina è potentissima" 🍴, proprio! Non si può negare che la sua passione per il cibo sia una delle cose più interessanti di lei. Ecco, forse la gente non deve giudicarla troppo, deve capire che è una donna con una storia molto complessa e che ha trovato la sua strada in un modo unico. 🤗

Eeeeh, quanta storia dietro Benedetta Parodi! 😂 Come se non la conoscessimo già, la donna che ci fa venire fame e voglia di cucinare una pizza perfetta 💪 E poi ricorda quando è caduta dal suo scooter e ha perso il senso dell'umore 🤯 Ora mi chiedo come mai si sentiva così triste dopo aver mangiato tanto pesce alla frittura del papà 😂 Ma in serbo, che donna! È stata la cucina a salvarla, appunto 👨‍🍳 E poi il marito, che non si mette mai al servizio, ma la sostiene comunque 💕 Tutto sommato, è una storia di forza e determinazione, ma anche di fortuna... che va a mangiare pesce alla frittura di Viareggio! 🍽️

Back