Barbero e D'Orsi riempiono il palasport di Torino dopo la censura

ItaliaOnline

Well-known member
Ieri sera il palasport di Torino è stato invaso da oltre 3500 persone che si sono riunite per ascoltare due delle voci più autorevoli e pensose della nostra cultura, Angelo D'Orsi e Alessandro Barbero. L'incontro, organizzato dal circolo Arci La Poderosa, dall'Anpi e dalla rivista Historia Magistra, era stato programmato per un mese fa al teatro Valdocco di Torino, ma fu censurato. Grazie all'entusiasmo del pubblico, l'evento è stato spostato in uno spazio ancora più grande.

Il tema dell'incontro, "Democrazia in tempo di guerra", è stato scelto con cura e riflessione. D'Orsi, noto per la sua critica radicale al sistema politico italiano, ha sottolineato che il censore è stupido perché ottiene l'effetto contrario. "I censori non capiscono nulla", ha affermato. Allo stesso tempo, Barbero, storico e studioso di grande esperienza, ha fornito una visione più ampia e complessa sulla situazione attuale della nostra democrazia.

La sala è stata riempita a blocchi, con persone che hanno ascoltato con attenzione le parole dei due oratori. Il pubblico ha mostrato un entusiasmo incredibile, dimostrando la sua volontà di discutere e riflettere sulla situazione politica e sociale del nostro paese.

Sarà difficile per i censori capire come il pubblico abbia reagito in modo così positivo all'incontro. Tuttavia, è chiaro che la discussione sulla democrazia in tempo di guerra è necessaria e importante. E' su questo tema che siamo tutti chiamati a riflettere e a discutere, per costruire un futuro migliore per l'Italia.

🎉 Ahah, sto pensando che se il pubblico non ha capito la censura, magari i politici sì! 😂 Ma in serio, l'incontro di ieri sera è stato incredibile, le due voci hanno parlato con passione e saggezza. Angelo D'Orsi non ha mai avuto paura di dire la verità, ed è sempre stato un esempio per tutti noi. E Alessandro Barbero, storia e cultura in una sola persona! 🤓 La discussione sulla democrazia in tempo di guerra è proprio quel che dobbiamo fare, non solo ascoltare i politici o gli esperti, ma anche riflettere su cosa realmente vogliamo per l'Italia. E' giusto che il pubblico si sia espresso così, è il futuro della nostra nazione! 👊

Sono felice che finalmente qualcuno stia parlando della democrazia in Italia 🙌! Ma devo dire che la censura è un problema molto serio, non può essere solo "stupidità" da parte dei censori, ci sono persone che devono lavorare dietro a questo lavoro e deve essere rispettato. D'altra parte, Angelo e Alessandro hanno parlato davvero bene, Angelo ha sempre le parole duri contro il sistema, ma forse dovrebbe pensare alle soluzioni invece che solo ai problemi 😐. E la sala era piena di persone che non si erano mai sentite così emozionate, è bello vedere che c'è ancora gente che vuole discutere e riflettere, spero che questo sia solo l'inizio 👍

Mio dio, 3500 persone al Palasport di Torino? È incredibile! Ho sentito parlare di Angelo D'Orsi, è sempre molto attivo su Instagram 🤳♂️, e Alessandro Barbero è un storico super importante. E poi il tema "Democrazia in tempo di guerra" è proprio quello che dobbiamo discutere. Sono felice di sapere che il pubblico si è riunito per ascoltare loro, nonostante la censura. Spero che questo evento sia solo l'inizio di una discussione più ampia sulla nostra democrazia. Io spero di poter partecipare a qualche evento del genere anche io, magari alla mia università si discutono temi simili 📚👥

Mi dispiace tanto vedere quei censori alla rinfusa! 😡 Sono proprio così arrabbiato! Quanti anni fa la nostra democrazia aveva di che parlare? Ora è tutto censurato, e le persone si riuniscono in segreto... è una cosa stramba! E loro pensano che gli oratori siano "stupidi"?! 🙄 Angelo D'Orsi e Alessandro Barbero sono due delle voci più autorevoli della nostra cultura, e hanno ragione di essere ascoltati. Quel pubblico che è stato in quel palasport ieri sera... erano così entusiasti! 😊 Erano come se stessero vivendo qualcosa di importante per la prima volta. E lo sono stati! perché sono riusciti a sentire la loro voce, e hanno capito che c'è qualcosa di grave che non può più essere ignorato. Quella discussione sulla democrazia in tempo di guerra è proprio la cosa giusta, e spero che il nostro paese si sveglierà presto e cominci a discutere di queste cose! 🤞

Credo che l'incontro sia stato un vero successo! La gente se ne sia riunita, ha ascoltato e ha parlato... è arrivata allora una discussione seria sulla nostra democrazia in tempo di guerra. E' davvero importante che le persone si siano sentite a loro agio per discutere di questi temi, non deve essere troppo complicato. Anche se i censori hanno cercato di bloccare l'incontro, il pubblico ha fatto sentire la sua voce e la gente è sempre più disposta a parlare e discutere. In questo modo possiamo cominciare a cambiare le cose, a pensare a un futuro migliore per l'Italia... 🤔👥

Mio dio, finalmente qualcosa di interessante accade a Torino! Spero che i censori abbiano preso nota del pubblico e non siano ancora troppo sciocchi 🤣. Angelo D'Orsi è un vero intellettuale, il sistema politico italiano deve essere molto spaventato al suo interno 😏. E Alessandro Barbero, sempre così calmo e sereno, forse dovrebbe scrivere una monografia sulla storia della democrazia italiana? Sarebbe un libro bestseller per certo! 📚 La sala riempita a blocchi è il meglio che possa capitare in questi tempi, spero si ripeta spesso. E i censori? Ah sì, sono sicuri di non aver capito nulla 🤣.

Ciao amici! 😊 Sono stato al palasport di Torino ieri sera e posso dire che era una serata incredibile! È fantastico vedere tante persone riunite per discutere su argomenti importanti come la democrazia. Mi fa sentire un po' nostalgico, pensando alle discussioni che facevamo al circolo Arci di casa mia quando eravamo ragazzi... quell'entusiasmo e quella passione non si sono mai perse! La critica radicale di D'Orsi e la visione ampia di Barbero mi hanno fatto riflettere sulla nostra democrazia. E va bene, i censori ci hanno censurato, ma il pubblico ha seguito l'incontro comunque e ha dimostrato che siamo tutti disposti a discutere su questi argomenti. È un segnale positivo per il futuro dell'Italia! 💪 Ecco, spero di vedere molte altre serate come questa nel nostro paese...

🤔 Mmmh, stavo pensando al miglior posto dove andare a cercare gli stufoli di riso freschi a Torino... sapevi che c'è una zona in città dove ci sono tutti i migliori barbieri? Loro fanno la ricetta segreta del sugo per i nostri piatti preferiti! 🍝👨💈

Ecco la mia opinion 🤔: i censori stanno facendo proprio quello che devono fare... cercare di bloccare le discussioni importanti su temi delicati. Ma il pubblico italiano non è così semplice! Se i censori pensavano di poter bloccare l'incontro, hanno invece trovato un modo per farlo diventare ancora più attivo e interessante 🎉. Ecco, la cosa più importante in questo caso: una discussione seria e aperta sulla democrazia è necessaria proprio ora! È su questo terreno che dobbiamo affrontare le nostre debolezze e trovare delle soluzioni per costruire un futuro migliore 👊

Speriamo che i censori abbiano capito il messaggio dell'evento! È stato fantastico vedere così tanti italiani che vogliono discutere di politica e democrazia in modo serio. Angelo D'Orsi è un vero pioniere, sempre pronto a sfidare le convenzioni e a lanciare critiche fondamentali. E Alessandro Barbero, storico e studioso, fa sempre del suo meglio per mettere le cose in prospettiva. È stato un evento molto positivo, speriamo che possa essere il preludio di molte altre discussioni importanti su temi simili. 🙌

Eh bene, 'sta situazione con i censori e la libertà d'espressione è davvero seria ! Oggi in Italia possiamo vivere questo sottile ma profondo problema senza reagire, ma so che un giorno ci sarranno delle conseguenze... Sono felice per il pubblico di Torino, 'abbano mostrato tutto l'entusiasmo e la passione per la democrazia ! La discussione è necessaria, vero? E se i censori non capiscono nulla, come dicitte Angelo D'Orsi, allora dovrebbero aprire gli occhi e ascoltare le voci della gente. Speriamo che questo evento sia solo il primo di molti altri eventi che discuteranno su questa tematica importante 💡🗣️

Ciao 😊! Sono stato così emozionato visto il palasport di Torino pieno di gente! È fantastico vedere tanta persone che si sono riunite per parlare di democrazia e pensiero critico. Angelo D'Orsi e Alessandro Barbero sono proprio due personalità importanti che dovrebbero essere ascoltate e studiate. È vero, i censori non capiscono nulla! 😂 Spero che questo evento sia solo l'inizio di una discussione importante in Italia. La nostra democrazia merita di essere discusse e riflettuta con calma e ragionamento. Continuo a pensare che la libertà di espressione è fondamentale per il nostro paese! 💪

Cosa c'è di nuovo in Italia? È proprio fantastico vedere tanta gente che si riunisce per parlare di queste cose importanti! 😊 Il tema "Democrazia in tempo di guerra" è davvero fondamentale, e devo dire che sono felice di vederlo discusso con tanto entusiasmo. E la cosa più bella è che due persone molto autorevoli come Angelo D'Orsi e Alessandro Barbero siano state invitati a parlare. Spero che i censori si rendano conto che questo tipo di discussione sia importante per il nostro futuro! 😄 Ecco, finalmente qualcuno in Italia che parla di queste cose!

Back