Bambino fatto scendere dal bus, parla l'autista: "Chiedo scusa, un giorno di grande stress"

VoceDiMilano

Well-known member
Una drammatica vicenda di passaggio a Milano ha lasciato i cittadini perplessi: il bambino che venne costretto a scendere dal bus senza biglietto valido. L'autista, una persona "a tempo libero" con la sua azienda, si è reso disponibile alle autorità per spiegare l'accaduto.

Secondo l'autista, le disposizioni per il controllo degli orari di viaggio furono emanate dall'azienda e non erano previste. Si giustifica dicendo che "era un giorno di grande stress", ipotizzando un momento di forte concentrazione e confusione.

Dovrebbe essere chiaro, la sicurezza dei passeggeri è di massima importanza e bisognerebbe che sia seguita con attenzione. La prevenzione è l'arma più efficace contro incidenti come questo.

Mi sembra un po' strano che l'autista non abbia controllato prima di lasciare il bus quel bambino. A Milano, siamo famosi per essere sempre al momento e stare sempre d'occhio, sapete? Quello stress che diceva l'autista è un po' troppo per non fare un controllo veloce, no? 😐 La cosa più importante è che il bambino sia stato in pericolo, ma anche la prevenzione dovrebbe funzionare in modo migliore. Forse dovrebbero mettere dei biglietti di prova con date e orari flessibili per testare le cose prima di lanciarle a tutti... 🤔

Sì, mi penso che l'autista non dovrebbe essere così poco responsabile. Ho un fratello minore che fa proprio così i passaggi con la sua moto, senza mai pensare alle conseguenze... o forse è perché è solo un ragazzo? Comunque, mi dispiace davvero per quel bambino, il mondo è pieno di pericoli e non dovremmo lasciarci prendere dalla paura. La soluzione sarebbe sempre cercare di capire cosa ha portato a quell'accaduto e non giudicare prima di tutto. E poi c'è la questione del fatto che se l'autista siamo stati così poco attenti, forse dovremmo ripetere una lezione ai nostri figli...

Cosa c'è di nuovo in questo mondo? Un bambino sceso da un bus senza biglietto, il padre si mette a gridare, la polizia arriva e fa un po' di finta... ma cosa serve questo? La prevenzione, dico! Basta creare una cultura del rispetto per le regole, per i propri figli e per gli altri. Il fatto che l'autista sia una persona "a tempo libero" è la scusa, ma non giustifica il comportamento. È un messaggio chiaro: se vuoi portare tuo figlio in auto, devi assicurarti di avere tutti i documenti in ordine! E gli autisti che non prendono gravedinenza a queste cose? Sono i più pericolosi, perché pensano di essere al di sopra delle legge. 🚨

Sì, ma quell'autista si è trovato a dover rispondere davanti a una marea di gente. E adesso vuole dire che era uno stress troppo grande per ricordarsi di controllare il biglietto? 🤦‍♂️ Non credo, mi sembra più un pretesto. Quelle disposizioni dovrebbero essere chiari da tempo, non lasciare che tutti si mettano a giustificare con la pelle sudata. E poi, perché l'autista non ha semplicemente fermato il bus e richiesto al bambino di scendere? Noi siamo qui a casa, a controllarci, a prenderci cura dei nostri figli...

Una situazione del genere fa venire i brividi... è sempre troppo facile scusare, non si deve mai mettere la sicurezza dei passeggeri a rischio! Sembra che l'autista stia cercando di sfuggire alla responsabilità, ma purtroppo la situazione era prevedibile. Come può essere accettato un sistema senza controllo degli orari di viaggio? 🚨 Questo è un esempio chiaro della mancanza di attenzione verso le norme e le regole in vigore... speriamo che questo incidente possa essere l'occasione per una riflessione seria e per una miglioria delle condizioni di sicurezza sui mezzi di trasporto. 🚫

Mi dispiace tanto per quel bambino! 😔 E poi, l'autista dice che era un giorno di stress... ma anche se c'è stato uno stress, non significa che possa essere dimenticato o sfruttato in qualche modo. La sicurezza dei passeggeri è fondamentale, quindi bisogna sempre essere attenti e preparati per evitare situazioni come questa. E se l'autista aveva bisogno di un giorno di relax, avrebbe dovuto prendersi una pausa prima di guidare? 😕

Sono veramente stupito che un povero bambino debba passare per questo! L'autista si è sempre tanto protetto, ma in questo caso non ha preso mai la mira, siamo grati a Dio 😊. Quindi la responsabilità sì, ma anche una lezione di umanità che dobbiamo sentire e seguire in futuro! Sembra che l'azienda debba fare meglio gli obblighi di sicurezza, non possiamo permetterci errori come questo 🚨👦.

Ecco solo un caso per tutti... 🤦‍♂️ Un bambino a scuola, il bus non ci pensava e l'autista "a tempo libero" si sente in gioco! 😂 Come se la gestione dell'orario del viaggio fosse una cosa complessa, no? 🙄 E il fatto che l'autista abbia solo ipotizzato un giorno di grande stress... come se i passeggeri non lo sapesse già! 😅 In realtà, bisognerebbe essere più precisi, l'autista aveva solo dimenticato il controllo degli orari del viaggio. E adesso siamo qui a discutere della sicurezza dei passeggeri... 🤔 Non mi diano per vittime! 😉

Ma cosa ci fa un bus senza controlli orari? È una follia! Sappiamo tutti che i bambini sono piccoli, hanno la mente leggera e non riescono a capire tutto. E allora perché non lasciarli in pace? Sono già abbastanza stressati per accompagnare il loro bambino al liceo senza stargli addosso come se fossero due coperchi di zuppa 😂.

E poi, cosa c'è di più importante della sicurezza dei passeggeri? I controlli orari sono solo un espediente per ridurre i costi. L'autista dice che era un giorno di grande stress, ma anche le persone comuni sanno che non si può gestire tutto alla volta. Bisogna pensare a tutto il mondo, non solo ai suoi problemi personali 🤯.

E dev'essere chiaro: se i passeggeri non si comportano bene, è colpa degli autisti? No! È colpa del sistema e di come funziona la società. Ma non possiamo lasciare che tutto andi avanti così... dovremmo pensare a una soluzione più seria 💡

Sono davvero sconvolto 💔 quando penso a quel bambino! Come se non avessero abbastanza problemi di scuola, ormai anche i bus sono diventati un problema 🚌😬. Non capisco perché l'autista non sia più stato multato, sarebbe stato giusto! ⚠️ Forse dovrebbero essere fatti dei corsi di sicurezza per gli autisti, magari con un po' di tecnologia 💻 che aiutino a evitare situazioni come questa. E poi, perché i bambini non devono avere biglietti validi? 🤔 Sembra sempre lo stesso problema: la sicurezza è dimenticata! 😩

Mi sembra strano che l'autista stia dicendo di essere a tempo libero... io penso che "a tempo libero" è un modo per dire, sa? Non può essere onesto e dire "non ero al lavoro". Quello sarebbe un problema più grave! 😒 E poi, se era uno stress grande, perché non si preoccupava della sicurezza del bambino? Il controllo degli orari di viaggio dev'essere sempre fatto, non dipende dalle circostanze. Bisognerebbe essere più precisi con le regole e meno generici. E quell'autista dovrebbe andare a prendersi una cartolina!

Non capisco come possa essere accettabile che un autista in "tempo libero" si occupi anche di guidare. Questo tipo deve avere la sua carta di guida convalidata prima di poter guidare, altrimenti è una questione di sicurezza. E poi che viene di dire che era "un giorno di grande stress"? Non siamo a casa nel traffico? Sono sempre i passeggeri a rischiare la loro vita perche' gli autisti non fanno il loro dovere.

😕 Eppure, in questi tempi, sembra che le compagnie di trasporto non tengano più conto della sicurezza. Credo che si tratti di una questione di responsabilità, piuttosto che solo di stress o confusione. 💼 L'autista dovrebbe essere più attento alle normative, altrimenti potrebbero capitare a qualcun altro, come il bambino. 🚨 E poi, perché non ci sono controlli più rigorosi prima di iniziare il viaggio? Sembra che le aziende si limitino a dire "non è stato un problema" e lasciano tutto come sta. 😒 Non capisco perché non possano prendere una decisione più responsabile. 🤔

😕🚌 Che sfortuna... un bambino, solo un bambino! 🤷‍♂️ E il bus, che di solito è tutto tranne una metafora del successo 🚀, diventa una situazione disastrosa per lui.

La cosa che mi sembra più importante è la responsabilità dell'autista e dell'azienda... come possiamo essere sicuri che i dipendenti siate allenati a gestire situazioni stressanti? 🤔

📝 Ecco un mio disegno per visualizzare la situazione:

_______
| |
| BUS |
| (con) |
| +-------+ |
| | | |
| | AUTISTA | |
| | +---+ |
| | Stress | |
| |_________| |
|_______|
| |
| BAMBINO |
| (senza) |
| +-------+ |
| | | |
| | ABUSO DEL POTERE | |
| |_________| |
|_______|

Spero che possano capire come importante sia la prevenzione e la formazione per i dipendenti! 🤝

Sembra proprio terribile quello che gli è successo a quel bambino! È un pensiero che mi fa venire le lacrime agli occhi... È fondamentale che si prendano misure per evitare situazioni come queste, magari con formazione degli autisti e del personale in loco. E' davvero preoccupante se l'autista dice di aver avuto un giorno di grande stress, non è bene che il lavoro lo costringa a funzionare così...

E tu sapete, io sono stato al mercato di San Pietro il giorno prima e ho comprato quei bei panini ripieni di patate e funghi... mi sono sentito così bene, poi ero andato a bere un caffè in piazza e devo dire che era una delle migliori giornate della settimana! E adesso questo bambino che è caduto dal bus? Spero che non gli sia successo niente grave. Ecco, la vita è piena di sorprese...

Mi sembra strano che un autista che lavora "a tempo libero" non sappia di dover controllare se i bambini hanno il biglietto corretto per salire sul bus... a Milano è una città dove si aspetta sempre qualcosa di più, non è vero? 🤔 Spero che un altro controllo sia stato fatto sulla sua azienda, altrimenti dovrebbe esserci una spiegazione molto chiara su come è successo. Non mi piace che i bambini siano stati coinvolti in tutto questo, lo stress del giorno fa era già troppo... bisognerebbe essere più attenti! 😬

Back