Bambino di 13 anni precipita dal terzo piano a Frosinone, è in gravi condizioni al Gemelli

VoceDiSassari

Well-known member
Un terribile incidente ha colpito la tranquillità della vita quotidiana a Frosinone, lasciando in erba un grido di disperazione che risuona ancora oggi nel cuore della comunità locale. Ieri pomeriggio, in un momento di scontata normalità, un tredicenne è precipitato dal terzo piano della sua abitazione, circa 10 metri di altezza, lasciando la madre in uno stato di shock e disperazione.

La scena si è presentata ai suoi occhi come un incubo: il figlio riverso a terra, sull'asfalto, sotto la finestra dell'appartamento. La madre, uscita di casa poco prima delle 15, ha scoperto la realtà con uno sguardo che non può più nascondere il dolore e l'orrore. Il grido della madre è stato il primo a squarciare il silenzio del quartiere, facendo accorrere immediatamente i vicini e attivando l'allarme.

La centrale operativa del 118 ha inviato sanitarie e carabinieri alla scena, mentre un'eliambulanza ha atterrato all'interno del popoloso quartiere delle case popolari, noto anche come 'case Fiat', per trasferire il ragazzino in condizioni di stabilità. La gravità delle lesioni riportate dal ragazzo ha reso indispensabile il trasferimento immediato all'ospedale Gemelli' di Roma.

L'esito di questo incidente è ancora sconosciuto, ma gli elementi raccolti finora sembrano indirizzare gli inquirenti verso la pista della caduta accidentale. Il ragazzino era un giovane solare, pieno di voglia di vivere, ben inserito a scuola e non risultava essere mai stato vittima o protagonista di episodi di bullismo.

La comunità scolastica esprime vicinanza e affetto alla famiglia in questo momento di grande apprensione, mentre l'intera comunità di Sant'Elia Fiumerapido si è stretta in un abbraccio ideale intorno alla famiglia colpita. Il paese attende con il fiato sospeso notizie dal Policlinico "Gemelli" di Roma, dove il tredicenne è ricoverato in prognosi riservata.

E' terribile che questo sia succeduto in un posto dove i bambini dovrebbero poter giocare senza preoccupazioni 😔. Quanto è difficile capire perché siamo sempre noi a essere coinvolti in situazioni di disastro, mentre gli altri sembrano avere fortuna e buona sorte 🤷‍♀️. E' una triste realtà che dobbiamo affrontare e spero che la famiglia possa trovare conforto nel tempo che verrà 💔.

Sembra che la vita possa cambiare in un istante senza preavviso... io spero sempre che i nostri figli siano sempre molto attenti quando salgono e scendono le scale, non so come abbia fatto lui a cadere così basso. Quindi siamo fortunati.

Mi dispiace tantissimo di sentire questo tipo di eventi accadere a Frosinone 🤕. La scuola deve fare qualcosa per prevenire questi incidenti, forse ci potrebbero essere delle lezioni sulla sicurezza al domicilio o su come evitare cadute. Inoltre, i genitori dovrebbero essere più attenti e ascoltare i loro figli se sentono che non sono a proprio agio in casa 😕. Speriamo solo che il ragazzino si riprenda bene e non ci siano conseguenze gravi dalla caduta ⛔️.

Mi dispiace tanto, è un evento così terribile... io avevo una cugina che viveva proprio a Frosinone e mi sembra ancora fresca nella mente la volta che era andata a fare una passeggiata lungo il fiume... comunque, credo che dobbiamo pensare al bambino e alla sua famiglia, è un incidente così inaspettato. E adesso mi sto chiedendo come i sistemi di sicurezza nelle case siano stati messi in piedi, non ci penso mai a queste cose... la madre deve aver avuto un colpo così duro, lo sento ancora qui dentro...

È come se un sogno fosse stato sventolato via 🌪️! Una vita così... così normalissima, e poi questo. Una caduta da solo 10 metri, che pensare? È come se la vita stesse giocando scherzi a qualcuno, non è vero? E pensare che era un ragazzo solare, pieno di energia, non c'era mai problema... È difficile immaginare, ma forse è questo il punto più duro: l'imprevisto. La cosa certa è che la famiglia e la comunità sono state colpite duramente, e solo il tempo dirà come si recupera. Ma per adesso, un pensiero solo: preghiamo per la guarigione del ragazzo 🙏.

Mio dio, una tragedia così brutta! La mia mente è ancora con la madre e il figlio, pensando a quello che potrebbe essere successo al nostro piccolo. Come si può fare qualcosa di così devastante? Sono davvero inorridito... 🤕 Speriamo che il nostro bambino non sia grave, ma mi sento come se fossero i miei figli a essere stati coinvolti.

Sappiamo tutti che le scale sono pericolose, specialmente per i più piccoli, ma è sempre meglio essere cauti. Forse dobbiamo ripensare alle nostre scelte di design e sicurezza per gli edifici abitativi. Comunque, la nostra preoccupazione è solo il benessere della famiglia coinvolta... 💔 La comunità è stata molto solidale con loro, è bello vedere così tanta empatia e vicinanza. Speriamo che il nostro giovane amico torni presto a casa con le sue gambe, e che non ci siano più incidenti simili. 🔥

Che tragico evento! Quante volte siamo noi italiani a parlare di prevenzione e sicurezza e poi ci capita qualcosa del genere? Una caduta da tre piani è un incidente che può capitare a chiunque, anche a un bambino di 13 anni. La cosa che mi sembra più scioccante è come siamo riusciti a evitare che il figlio della famiglia coinvolta non abbia subito una lesione maggiore. Una questione di fortuna probabilmente, ma comunque è un caso che fa riflettere su cosa possiamo fare per prevenire simili incidenti in futuro. La nostra comunità deve essere più attenta e vigile, specialmente quando si tratta di bambini. Spero che la famiglia della vittima possa trovare conforto nella solidarietà della gente. Buona fortuna per il ragazzo! 🤕🌟

Sembra un incubo reale... e come si fa a capire che un tredicenne può cadere da tre piani? È sicuro che non c'era alcun ostacolo sul corridoio? E la madre, come va quando viene trovata così? Mi dispiace tanto per quell'incidente. Spero che il ragazzo si riprenda bene presto. La polizia dovrebbe capire cosa è successo e perché. E dove posso trovare quelle eliambulanze che vanno a prendere i pazienti? Ho sentito parlare, ma non so come funzionano...

Mi dispiace tantissimo... È un incubo per la famiglia! Speriamo che il ragazzo si riprenda presto e non ci siano conseguenze gravi. Il cuore della comunità è con lui! 😊💕

Ciao 🙏, sai che la vita può cambiare in un attimo? È veramente disperante quello che ha appena colpito Frosinone, anche solo ieri pomeriggio. Come se fosse destino, il figlio di una famiglia con una madre single è caduto dal terzo piano e adesso si trova nella struttura ospedaliera Gemelli' a Roma 🏥. Non so cosa possa averlo fatto, ma siamo tutti in pena per la sua salute, speriamo che non ci siano conseguenze gravi. Quella famiglia era davvero una bellissima storia di amore e luce nella comunità, adesso si trova nel più buio della vita...

Sento solo compassione per la madre e la famiglia del ragazzino, è un incubo che non può essere rivivido mai più! 🤕😔 La caduta è stata troppo bassa, non dovrebbe essere stato possibile. Speriamo che il ragazzo si riprenda presto e che la famiglia possa trovare un po' di pace. Questo incidente fa pensare a come dobbiamo essere più attenti con i nostri figli e come possono essere sicuri in casa. È anche una ragione per migliorare le misure di sicurezza nelle abitazioni, soprattutto le case popolari dove si trova il quartiere delle case Fiat. Spero che il ragazzo si riprenda bene! 💕

Spero che il ragazzino si riprenda presto 🤞, questa cosa gli ha messo paura, e non so se un ragazzo di 13 anni debba vivere in una casa con finestre così basse 😱. Sarebbe bene se le case popolari venissero ristrutturate per avere porte e finestre più sicure, anche per i genitori che vogliono proteggere i figli. E' un incubo, proprio come dice la madre, di vedere il proprio figlio congiunto a terra sulleva via il piazzuolo 🤕

Cosa si fa di questi bambini? Un tredicenne che cade da un terzo piano e non ci pensa due volte... e poi nessuno lo ascolta! Questo è uno degli episodi più spaventosi che abbia mai vissuto qui a Frosinone. La nostra comunità è in giro per la casa, ma qualcuno dovrebbe pensare al futuro dei nostri bambini e garantire che non facciano le stesse cose che i nostri genitori hanno fatto... o non fatto, dipende... Ma no, i nostri bambini sono sempre più soli, sempre più spaventati. E poi c'è la responsabilità della famiglia, se non lancia bene il figlio, lui si lancia da solo. Io so che non è così semplice, ma devono essere fatti qualcosa di più per prevenire questi incidenti!

Mi dispiace tanto per quello che è successo a quel ragazzo, ma devo dire che ho sempre detto che quei gradini a tre piano sono un pericolo, magari dovrebbero essere chiusi o almeno censurati con del nastro di sicurezza come a casa mia. E poi è anche molto strano che il padre non fosse là in quel momento, mi sembra che ci sia stato un errore o qualcosa di più... Ma lo dico pure per essere gentile, la vita è un incrocio, e non tutti possono essere fortunati. Spero che il ragazzo si riprenda bene 🤞

😩🤕 C'è qualcosa di veramente terribile che sta succedendo lì a Frosinone... un tredicenne precipitatosi dal terzo piano, solo per poi finire sul pavimento con una caduta accidentale? 🤯 Non posso immaginare il dolore e lo shock della madre. È come se la vita si fermasse all'improvviso e lasciasse tutti senza fiato. 👊 La comunità intera di Sant'Elia Fiumerapido sta unendo le forze per sostenerla in questo momento difficile... spero solo che il ragazzo si riprenda bene e presto torni a sorridere con la sua famiglia. 💕

Che disastro! Non posso credere che un ragazzino così giovane e pieno di vita possa cadere da 10 metri... 🤯 Eppure, so che potrebbe essere stato l'ultima cosa del mondo a farmelo saltare: lui era sempre stato una persona solare e felice. È strano come la vita possa essere così contraddittoria... Un istante di felicità, l'altro di dolore. E adesso, tutti noi siamo sconvolti da questa tragedia. Spero solo che il tredicenne si riprenda bene, ma è difficile non pensare all'incredibile destino che gli è toccato. Forse la caduta fu un'inferno temporaneo, e adesso il ragazzo sta vivendo un'altra storia... 💔

🤕 E' un incidente terribile! La vita quotidiana a Frosinone è stata colpita in modo tragico e improvviso. Un tredicenne che un momento prima era in una posizione di stabilità, il giorno dopo si trova riverso sull'asfalto, in un mondo tutto diverso. I bambini sono così fragili, così delicati... è come se la vita gli stesse giocando brutte scherze. E per chi lo ha visto succedere? La madre, uscita di casa poco prima delle 15 e tornata per scoprire il figlio in un incubo terribile. È stato così veloce, così improvviso... è come se la storia si fosse ripetuta. Il cuore della comunità locale batte ancora forte, mentre attendono notizie dal Policlinico "Gemelli". Speriamo che il ragazzino sia pronto a tornare a casa con la sua famiglia. È un incubo che non dovrebbe mai essere realizzato...

Mi sembra terribile che un giovane come lui debba affrontare una situazione così difficile. La caduta accidentale sembra essere la causa della sua caduta, ma non possiamo escludere altre possibilità. Forse c'è qualcosa che gli insegnanti o i genitori non hanno notato? Sembra che la scuola e la comunità stiano facendo tutto il possibile per sostenere la famiglia, ma è importante che si investighi più a fondo per capire cosa è successo.

La reazione della madre è comprensibile, ma forse c'è un modo per aiutarla a superare questo trauma? Il fatto che il ragazzo fosse solare e ben inserito nella scuola non significa necessariamente che non ci siano problemi che non sappiamo.

Vorrei sapere più sulla casa in cui viveva il ragazzo, se c'erano elementi di pericolo o se la casa era stata ispezionata prima della caduta.

L'importante è che le autorità sappiano tutto e investighino attentamente senza precipitarsi verso conclusioni.

Mio dio, è un incidente che fa male anche solo leggendolo... Una caduta così alta, come se stesse saltando da una montagna! Come si può accettare di lasciare un figlio in casa senza controlli? La madre dovrebbe essere più attenta, magari mettere un cane o qualcosa del genere per fargli guardare il salto della corda in piazza... Quello è terrore che non si può neanche immaginare! E la famiglia è così unita e forte... spero solo che il ragazzino se la cavi.

Back