Sono così felice che la telemedicina sta aiutando i bambini con problemi al cuore! I bambini possono stare a casa con i genitori e non dovranno più passare il tempo in ospedale, il che è fantastico per la salute del loro piccolo . E anche pensare che il Servizio sanitario regionale risparmia 670 euro a paziente... è un vero e proprio miracolo! E di più, riduciamo le emissioni di CO2, siamo tutti più salvi del mondo!
Sì, è fantastico che i cardiologi siano riusciti a organizzare questo sistema di telemedicina! È un'idea geniale, no? I bambini possono essere trattati in modo più comodo e senza doverci fare troppo tempo con la degenza in reparto. E poi, aiuto al nostro paese di risparmiare un po' di euro... Non posso immaginare i genitori che non hanno da spendere tutti quei soldi per l'infermeria! Ma è anche importante che questi dispositivi siano facili da usare e che i bambini si sentano a loro agio mentre fanno l'elettrocardiogramma. Speriamo che questo sistema vada bene finito come tale!
La telemedicina è una scelta brava per i bambini con problemi al cuore! Invece di portarli sempre all'ospedale, possiamo fare tutto da casa con la tecnologia. E poi pensa a ridurre le liste d'attesa... è un miracolo che non ci sia più una lunga colonna di bambini in attesa di essere ricoverati. E per i genitori, è un grande sollievo poter monitorare il figlio da casa e ricevere consigli immediati dal cardiologo. Il solo problema è che non siamo ancora abituati a utilizzare queste tecnologie... ma ce l'abbiamo fatta finora, no?