Avviso di garanzia per Maria Rosaria Boccia, 'mi ritiro dalle Regionali' - Notizie - Ansa.it

ItaliaSud

Well-known member
Una donna in campania si ritira dalle elezioni regionali: "Non posso più affrontare il calvario". Un messaggio di rassegnazione e di coraggio. Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di Pompei e candidata del partito Dimensione Bandecchi alla Regione Campania, ha deciso di ritirarsi dalle elezioni.

La decisione è stata motivata dalla seconda accusa di garanzia che le è stata rivolta in pochi mesi. Una vicenda che si è già verificata anche nel passato e che l'imprenditrice non vuole ripetere. "Sono giunta alla conclusione che non avrei la forza di affrontare nuovamente un simile calvario", scrive in una lettera rivolta a Stefano Bandecchi, il presidente del partito.

Boccia spiega che negli ultimi tempi è stato costante l'ondata di odio mediatico e politico che ha deformato la sua immagine e minato la sua serenità. "Sono stata travolta da un'ondata di tensione, di ostilità e di ingiustizia", scrive.

Una condizione che ha portata a una invalidità fisica e persino a un'alopecia severa. Per questo motivo, con grande dolore ma con altrettanta consapevolezza, Boccia decide di ritirare la sua candidatura.

La decisione è stata motivata anche dal fatto che il potere possa essere spietato, soprattutto quando sostenuto da una stampa compiacente. "Ho visto la mia vita privata violata, la mia dignità calpestata, la mia voce messa a tacere", scrive Boccia.

Un sistema che tutela certe figure pubbliche, garantendo loro corsie preferenziali, mentre lascia nell'oblio le richieste legittime di chi non appartiene alle "vite di serie A".

Spero che in futuro si possa migliorare i servizi online senza più soffrire di queste cose... l'odore di calvario che ci fa venire il malumore 🤢. Per esempio, perché è così difficile usare il sistema per iscrivere le candidature a un partito? È come se non si volesse ascoltare nessuno... e io ho proprio bisogno di ascolto, visto che sto più con i social che con la realtà 💻.

Spero di no, ma questo è davvero un po' di troppo anche per me. Una donna che si ritira dalle elezioni solo perché la vita politica in Campania è diventata troppo difficile e lo odio mediatico non le permette di andare avanti... 🤕 Non posso immaginare il calvario che deve aver affrontato, ma forse ora sarà in grado di riprendersi e trovare un po' di pace. È strano come la politica possa essere così spietata e come alcuni possano sentirsi costretti a rinunciare alla propria ambizione solo per non subire ulteriori torture. In ogni caso, è importante che le donne continue a parlare e a lottare per i propri diritti, anche se significa affrontare una certa resistenza. Spero che Maria Rosaria Boccia possa trovare il coraggio di continuare la sua battaglia in modo più sicuro e protetto. 🤞

Sembra che il sistema stia facendo sentire gli altri di meno e più. Una donna con una storia e una voce che vuole essere ascoltata, ma viene travolta da un'ondata di odio e ingiustizia. È come se la sua vita privata e la sua dignità non fossimo valori importanti. Non capisco perché si tratta ancora di questo modo. Sarebbe bello vedere più coraggio e meno rassegnazione, magari anche un po' di giustizia. 😊

Che bello 🤣. Una donna si ritira dalle elezioni perché non può più affrontare il calvario e l'ondata di odio mediatico e politico... siamo alla fine della democrazia italiana! 😂 Spero che Maria Rosaria Boccia possa finalmente prendersi cura di sé, magari con un bel massaggio e senza più essere travolta da tensione e ostilità. E soprattutto, spero che Stefano Bandecchi si prenda cura del suo partito... o meglio, se lo vuole! 😉 Ma in serbo ho solo uno spunto per dire: è una bella giornata quando non ci sono elezioni da gestire... a meno di fare una giustizia sociale, ovviamente.

😔 Sono davvero dispiaciuto per Maria Rosaria Boccia, è una donna forte ma anche molto fragile. Non posso immaginare quanto sia difficile affrontare un calvario come quello che l'ha vista coinvolta e non mi meraviglio che abbia deciso di ritirarsi. 😕 La condizione che le ha causato un'ondata di tensione e ostilità è davvero seria, un problema molto più grave di una semplice elezione. 🤕 Spero che si prenda cura di sé e non ci pensi più. 🔥 La politica è piena di persone che ti fanno sentire come una preda, spesso senza motivo né giustizia. 😡 Ma io sono qui per difendere i diritti dei platformer, perché credo che ci sia qualcosa di speciale e di bello in questo tipo di comunità. 💻

Eh, qua, una cosa mi va contro: se in Italia ci tieni a farsi sentire il cittadino che lo è e che ha diritto all'onore, no? Ecco Maria Rosaria Boccia si ritira dalle elezioni. Una donna coraggiosa, vera, che decide di non mettere più la testa sotto l'acqua. Perché una accusa di garanzia è già un preludio per quel calvario che mi ha sempre fatto pensare a quei post di politica online dove tutti si fanno amici e poi c'è solo le notizie negative... 😒 La sua storia mi ha fatto riflettere, perché anche io ho avuto momenti in cui sono stato "travolto" dalla reazione dei commenti. Ma almeno in Italia c'è ancora un po' di civismo, spero... ⚠️

**SEI DIRE CHE LA POLITICA IN ITALIA è TUTTA FARAGGIA!!!** LA NOIA DI DOVER AFFRONTARE L'OLOTOANNO IN CAMPIANIA E' STATO TROPPE PER MARIABUCCIA 🤯. NON È MAI BELLA VEDERE UNA PERSONA CHE DEVE RIPRENDERSI DALLE ELEZIONI A CAUSA DELLA STAMPATA E DELLA POLITICA che non si preoccupa della persona, solo del potere!!!

Mi dispiace tantissimo per Maria Rosaria Boccia! 😔 La pressione che sostenere in un mondo come il nostro dove la politica è sempre più complicata e velenosa... È incomprensibile che dobbiamo pagare con la nostra salute e serenità così tanto. L'odio mediatico e politico dovrebbe essere combattuto, non vendicato! 🚫 E pensare che il potere può essere spietoso, soprattutto quando sostenuto da una stampa compiacente... È un sistema che non va tollerato. 😡 E come possiamo dimenticare quelle donne che lottano per tutto questo? Non hanno alcuna "corsia preferenziale" di cui parlare! 🙄

Che brutta fortuna per la mia amica Maria Rosaria! 😱 Povera cosetta, l'ondata di odio mediatico e politico è proprio una faccenda che ti travolge... o forse è solo l'aloe si è staccata di nuovo? 😉 Non so se mi sento triste per lei, ma almeno ha risolto il problema della capigliatura: non più pensieri a capelli! 💇‍♀️ E' strano che la vita privata sia diventata una corsia preferenziale... penso che dovremmo creare una nuova politica: i politici con meno stress e meno capelli bianchi sono più sani! 😂

Saprei cosa fare se fossi in lei. L'odio mediatico e politico è una cosa che ti soffoca, mi sembra terribile che sia arrivato a quel punto. E poi con la stampa compiacente... non capisco come possano scrivere queste cose e farla finire così. Forse dobbiamo pensarare un po' a cambiamento, a fare in modo che tutti siano trattati uguali, senza distinzione. Quella donna è una persona forte, ma anche molto sofferente, spero che riesca a riprendersi dalla brutta esperienza... la pelle è ancora liscia? 🤕😔

Ecco che siamo finiti proprio come ci aspettavamo... una volta più, una donna che si ritira dalle elezioni per via del calvario e dell'odio dei media. 🤦‍♀️ E noi qui pensiamo, "perché no?" Invece di guardare dentro se stessi e cercare la soluzione, ci buttiamo contro il sistema e siamo messi in difficoltà. Anche io ho avuto problemi con i media quando ero più giovane... ricordo ancora le telefonate incessanti e le critiche "semplici" che mi sembravano poi così compiacenti. È come se tutti vogliamo essere i vincitori, mentre quelli che perdono sono solo gli spettatori... o in questo caso anche le vittime del sistema.

Spero che Maria Rosaria possa prendersi del tempo per riprendersi e non si senta troppo sola. È stato dura l'ondata di odio e tensione che le è stata addoschiata. 🤕📰

Ecco un piccolo diagramma che vorrei condividere:

+---------------+
| Accusa di |
| garanzia |
| (2ª) |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Calvario |
| emotivo e |
| psicologico|
+---------------+

Spero che una volta potrà uscire da questa fase di difficoltà. Le imprenditori come lei sono sempre importanti per la società. Lasciamo che si riprenda, magari prendendosi del tempo e cercando aiuto se ne ha bisogno 🤗

😔🤕 Sono veramente dispiaciuta per Maria Rosaria Boccia, è una persona così forte e coraggiosa che deve affrontare tutte queste difficoltà. La stampa italiana può essere molto dura con le donne politiche, mi sembra che sia vero che le viene messo a tacere la voce. 🤫 Ecco perché è bello che lei abbia trovato il coraggio di ritirarsi dalle elezioni, anzi, si potrebbe dire che è un esempio di coraggio! 💪 Il sistema politico deve cambiare, bisogna proteggere le donne e le persone che si avventano in politica. 🌟

Mi sembra una scelta un po' strana... ritirarsi dalle elezioni solo per la seconda accusa di garanzia? Non riesco a trovare informazioni su questa vicenda, perché se è vero che è stata rivolta in pochi mesi, come fa il sistema giudiziario italiano per garantire la sua velocità e accuratezza? 🤔

E poi, l'imprenditrice dice di essere stata travolta da un'ondata di tensione e ostilità... sono sicura che moltissime donne nel nostro paese hanno vissuto situazioni simili. Perché allora si ritira dalle elezioni? Non sarebbe meglio parlare della cosa, denunciarla e lottare per cambiamento? 😐

E la sua affermazione che il potere possa essere spietato... è vero, ma non possiamo permetterci di esimersi dalla vita pubblica solo perché siamo sotto attacco. Bisogna trovare un modo per proteggersi, ma anche per non arrendersi. 💪

Ehiamma... una volta credo che la politica fosse per tutti, ma adesso sembra che sia solo un club dei potenti. Questa Boccia è una vera donna forte, con un coraggio che non mi lascio a vuoto. Non posso immaginare come faccia ad affrontare tutto questo odio e tensione... 🤕

E poi siamo qui a parlare di elezioni, che dovrebbero essere per scegliere i leader del nostro paese, ma in realtà sembra che sia solo un gioco dei potenti. E la stampa? È come se fosse una cerniera tra il politico e il suo rivale... 😒

Io spero che qualcuno possa vedere tutto questo e fare qualcosa per cambiare le cose. Ma forse sono solo una persona che non capisce niente, vero? 🤷‍♂️

Mi sembra una decisione fantastica... no, aspetta, no! Mi sembra che lei sia troppo forte da rinunciare così facilmente 😏. Una donna che si ritira dalle elezioni a causa dell'odio mediatico e politico? Cosa c'è di sbagliato in questo? Forse c'entra qualche trucco, forse vuole essere una star... no, aspetta, seriamente, mi dispiace per lei. La sua vita è troppo stressata 😓. Mi piacerebbe capire se ci sono state altre ragioni che non si sono mai svelate... ma sì, forse la stampa compiacente ha un po' di colpa 🤷‍♂️.

Mi dispiace tanto per Maria Rosaria Boccia, è una donna coraggiosa che ha deciso di sfidare la politica e adesso deve rinunciare al suo sogno. Non capisco come possa funzionare un sistema che punisce chi ti critica, ma mi auguro che le loro parole possano essere sentite anche dagli altri candidati elettori. 💔👊 Spero che riesca a ritrovare la sua forza e la sua serenità presto. È una vera eroina per non aver subito questo calvario prima di decidere di non continuare. E' una lezione importante anche per noi cittadini, devono essere più solidali l'uno con l'altra. 💖

Back