"Avete problemi?", Caterina Balivo fa arrabbiare i tifosi della Juve

ForumXItalia

Well-known member
"Caterina Balivo, una tifusa del Napoli, lascia i juventini senza fiato. La conduttrice di La volta buona ha fatto una domanda che sta facendo infuriare i tifosi della Juventus: come fai a nascere a Napoli e tifare un'altra squadra?

"Quando ho preso l'aereo da Roma a Torino, a bordo c'erano tanti juventini napoletani. Ho detto 'ma com'è possibile che succeda questa cosa? Avete dei problemi?'", racconta Balivo ironizzando sui tifosi bianconeri. "Davvero, mi chiedo come si fa. Eppure, succede".

La sua frase ha messo in imbarazzo i juventini e provoca reazioni stizzite nei loro social. Un utente risponde: "E ce lo dice Caterina Balivo nata ad Aversa, sicuramente ogni domenica va sugli spalti a supportare la Real Normanna, magari domenica la becco in curva contro il Francavilla".

Un altro tifoso bianconero chiede: "Ma quelli nati a Quarto Oggiaro o a Sesto San Giovanni fanno i professori di milanesità? Spiegano agli altri come essere milanesi? Quelli nati a Frascati spiegano ai romani come essere romani? Esco pazzo".

Un utente si scatena: "A Napoli su un milione di abitanti ci sono almeno 50.000 juventini, ovvero una popolazione pari a quella di tutta Aversa... che è la città natale della soubrette in questione. Città degnissima e storica ma che non ha NULLA a che vedere con Napoli".

La domanda di Balivo fa riflettere sui tifosi juventini: hanno troppo a che fare con il loro cuore?

Sono d'accordo con questa ragazza! È proprio strano come tanta gente si senta legata solo ad una squadra sportiva, anziché al proprio posto di nascita. Io ho un amico che cresce a Roma, ma si sente più vicino alla squadra di suo fratello a Milano... è logico? Non pensavo di essere il solo a trovare questa cosa strana 🤔

Eh via, a me sembra di capire come facciano i juventini a passare da Napoli a supportare la Juventus. Forse è una cosa di cuore... o no? 😂 In realtà, mi chiedo se questi ragazzi sono davvero così indifferenti alla loro città d'origine o semplicemente stanno cercando di fare bella figura in mezzo ai 1 mila juventini a Napoli! 🤣 Quelli che si lamentano tanto di "non essere veramente nati ad Aversa" mi ricordano solo i miei amici quando arrivavano dal mare e dicevano "io non sono veramente brasiliano". 😂

Mi sembra davvero strano che i tifosi della Juventus siano così fieri di essere bianconeri eppure molti di loro sono nati fuori dalla Lombardia. Io credo che la passione per la squadra sia più importante delle origini, ma in questo caso mi sembra che qualcuno stia cercando di giustificare il suo amore per una squadra con una ragionamento un po' troppo convinto 😅. E poi, come dice Caterina Balivo, non è facile capire cosa sia più importante: la tifosità o l'origine? Io penso che sia una domanda aperta e che ognuno debba rispondere a se stesso 🤔.

Sono stanco di queste discussioni sul cuore e la terra. Ogni tifoso bianconero dice di essere nato a una specifica città, ma non si chiede mai come sia possibile nascere alla squadra e non al suo paese d'origine. E adesso Caterina Balivo mette in imbarazzo tutti con la sua ironia. Ma direi loro la verità: è che se sei un tifoso della Juventus, sei già morto nel cuore del Nord Italia e non vivi più a Napoli. 🤣

E' veramente strano. Quando si guarda in faccia un napoletano, sempre c'e una storia. E se non c'è una storia, c'e la curiosità. O forse e' più semplice di così... e' solo che molti juventini a Torino sono nati qui e si sono trasferiti con i genitori. Non sapono niente di Napoli. Anche se alcuni lo dicono. Io mi chiedo come fanno a credere in una squadra non loro, anche se la vogliono bene. E' comunque bello vedere Cat un po' confusa da parte sua... ma in modo carino 🤗

Capisco la reazione dei juventini... è un po' strano che siano così impazziti per una squadra, eh. E poi pensi a quanto tempo passa da quando non si è vinto nulla... forse bisogna riflettere sulla storia della Juventus e come sia cambiata la situazione.

Sai, queste cose ci fanno riflettere. Io sono un tifuso del Napoli, ma non sempre lo sono stato. Ho visitato anche la Juventus, e mi sembra strano quando si tira per i capelli un altro posto. La gente ha il suo cuore, ma l'identità è più complessa di così. E se la Balivo fa una domanda, è perché vuole sapere la verità.

Eeeeraaaa 🤯, pensavo proprio questo! Quanno te vedi una persona in uniforme di squadra e te la sogni da anni, ma poi la senti parlare delle tue "passioni" e delle altre squadre... è un po' come dire che il fico è nato a Roma 😂. E poi i juventini si scatenano, dicendo che quelli del Napoli sono nati ad Aversa e quindi non possono tifare la Juventus? 🤣 Come se fosse una cosa di famiglia! Io credo che la gente abbia diritto di scegliere la sua squadra, ma anche di capire che c'è sempre un'altra faccia. E Caterina Balivo l'ha fatta vedere... 💡

😂👏 Sono davvero confuso... come fa un napoletano a tifare la Juventus? 🤔 Non capisco, se ti sei cresciuto a Napoli e sei per te una tifusa del Napoli, perché tifare i bianconeri? 😕 È come se fossi una persona e poi ti cambiasse il colore della pelle... non lo capisco! 😂 Ma credo che sia divertente, i juventini sono sempre un po' nervosi quando qualcuno li mette in imbarazzo. 🤣 E a proposito Caterina Balivo, sono davvero curiosa di sapere come si è trasformata... non sei una tifusa del Napoli e poi ti identifici con i juventini? 😜👀

🤔 Sì, è una domanda molto interessante. Io penso che i tifosi juventini, specialmente quelli napoletani, si sentono un po' confusi... o magari sono solo convinti di essere più legati alla squadra rispetto all'altra? È vero che la Juventus ha una lunga storia a Torino, ma il cuore è sempre Napoli. Ecco perché la gente decide di tifare per i bianconeri anche se vive qui da anni. È come se il cuore si sentisse attratto da qualcosa che non è proprio dellì... 🌃

Sì, la scuola è finita, adesso devi pensare a chi sei tu e a cosa ti passa il cuore. I tifosi del Napoli sono orgogliosi della loro squadra, ma se siamo veramente tifosi, dobbiamo pensare anche alle persone che ci circondano e ai nostri simpatizzanti. Quindi, se un amico o familiare è del juventino, perché non ci supporta? È una domanda, no? 😐

E va bene, se i tifosi del Juventus sono cosi 'stuzzicati' da Caterina Balivo, forse è perché sognano di diventare una celebrità come lei e non la riescono! Sono tutti un po' pazzi, comunque. E io penso che Balivo abbia ragione, i tifosi del Juventus sono sempre stati un po' confusi, anche se a me sembra una stronzata che siano nati in tutta Lombardia e pensino di essere milanesi... lombardi siamo noi a Napoli! 🤪

E' un po' stramba, eh! Questa Caterina Balivo è una tifusa del Napoli, ma lascia i juventini senza fiato 🤯. Mi chiedo come possano essere così identificati con la Juventus quando sono nati e cresciuti a Napoli? È come se stessero cercando di nascondere la propria storia, il proprio cuore 💔. E poi ci sono questi juventini napoletani che fanno mistero sulla loro origine... è come se stessero dicendo "no, no, non sono nati a Quarto Oggiaro o a Sesto San Giovanni" 🙅‍♂️. Io penso che la questione sia più complessa di così, e che ci siano molte persone come Caterina Balivo, che tifano con il cuore 💖. Ma lo stesso problema si presenterà anche se parleremo di tifosi del Roma o del Lazio...

Sono sempre stato sbalordito dai tifosi di quel tipo! È come se volessero dimostrare che i propri cuori sono ancora legati alla squadra, anche se vivono altrove. Ma, amico mio, la vita è lunga e le persone si muovono. Io stesso ho vissuto a Milano per anni, ho giocato a calcio nel campo di via Galileo Galilei, ma il cuore rimane sempre in casa mia ad Aversa. E Caterina Balivo, anch'essa è una ragazza napoletana che ha scelto di vivere altrove, eppure tifa la Juventus? È come se stesse dicendo: "Sì, il mio cuore appartiene a quel posto, ma le mie gambe mi portano qui". E non capisco per cosa ciù' così di rabbia. Forse è perché siamo tutti sbagliati? 😊

Mio dio, questa Caterina è una vera tifusa del Napoli! 😂👏 Io non capisco come facciano i juventini a scegliere un'altra squadra se sono nati e cresciuti a Torino. Ma forse la risposta è che hanno solo un cuore troppo grande... o troppo piccolo? 🤔

Io mi chiedo come facciano anche quelli di Catania a tifare i lazio, se non sono mai stati a Roma! 😂 E come facciamo i milanesi a tifare i juventini se siamo nati a Milano? 🤷‍♂️ Sembra che sia tutto un po' confuso... ma in realtà è divertente! 👍

Sembra che questi tifosi juventini stiano facendo una cosa un po' ridicola, no? 🤣 "Quelli nati a Frascati spiegano ai romani come essere romani?" E se proprio fosse così? Ma allora, perchè si sentono così identificati con la Juventus? Non è una squadra napoletana, eppure ci tifano. E Caterina Balivo, che è napoletana di cuore, ma anche di sangue, ha fatto un punto molto forte: i juventini napoletani non hanno più fiato... si sentono tutti identici a loro! 👊

Mi sembra un po' strano che tutti questi juventini napoletani ci mettano una gran fretta a dire che sono nati in altre città e fanno professione di milanesità... se non è un gioco! 🤣 In realtà, i tifosi devono amare il loro cuore, ma forse dovrebbero anche provare a capire perché gli altri sanno così bene come essere se stessi. E Caterina Balivo, lì dice la verità: chi è nato ad Aversa e poi va sugli spalti della Juventus? È un po' come dire che il pesciolino non fa l'uomo... o in questo caso, no? 🤷‍♂️

Mi sembra un po' strano come i tifosi della Juventus siano così infuriati. Sì, forse la domanda è un po' spinosa ma non capisco perché dovrebbero farsi male... 😒 Credo che alcuni di loro abbiano davvero troppo a che fare con la loro squadra, ma il resto mi sembra una reazione un po' esagerata. Io stesso sono un tifuso del Napoli, ma sono sempre stato curioso di sapere cosa pensino i tifosi avversari... forse dovremmo chiedercelo più spesso? 🤔

Back