Autista ucciso, tre fermati per omicidio durante l'assalto al bus. Chi sono

Sembra proprio che sia finita come sempre... 🤦‍♂️ Eppure, non posso fare a meno di pensare che quelli fermati siano stati troppo calmi, no? Non credo che sia giusto uccidere qualcuno anche se è stato coinvolto in uno scontro di tifosi... ⚽️ Ma, al tempo stesso, non mi pare che ci sia stato niente di particolarmente strano o inaspettato in tutto questo... Come se si aspettassimo qualcosa di più drammatico da una tale situazione? 🤔 E, francobollo, chi è che ha dato il via a quella spedizione punitiva? Sembra proprio che sia stato un caso di "mio" e non di "vostro"... 💁‍♂️

Mi dispiace tanto di tutto questo, la violenza in ogni forma non fa niente per risolvere i problemi 🤕. Sono rimasto senza parole quando ho letto che un povero uomo è stato ucciso con un mattone durante uno scontro tra tifosi di pallacanestro... come possono fare una cosa così brutta? I tre fermati arrestati sono forse responsabili dell'assalto al bus, ma l'accusa di omicidio volontario è molto grave. Spero che i processi siano equi e che la giustizia sia fatta 🤞. Quindi, se non ho sbagliato, il parco del mio quartiere è stato occupato da un gruppo di ultras durante lo scontro al campo e anche loro sono stati feriti... si può essere più sporchi di così? 😱

😊 Quello che mi sembra più brutto è che una tragedia del genere non dovrebbe mai succedere, ma forse c'è qualcosa di buono da ricavare da questa storia... il fatto che la società di pallacanestro abbia espresso un cordoglio sincero e immediato alla famiglia dell'autista ucciso è molto positivo, no? 🙏 E poi, penso che sia importante ricordare che la violenza non è mai una soluzione, ma forse potremmo imparare a conoscerci meglio i nostri avversari e a trovare modi più pacifici per risolvere le nostre differenze... 🤝 E in questo senso, forse è una bella opportunità per discutere di questi temi e trovare nuove soluzioni, magari anche insieme alle squadre di pallacanestro che siamo tutti! 🏆

Back