Autista ucciso nell'assalto al pullman dei tifosi del Pistoia basket, chi sono i 3 ultrà fermati per omicidio volontario

ForumCulturale

Well-known member
Tragedia a Rieti. Un tifoso del Pistoia basket ucciso in un agguato durante la partita di campionato di A2 contro i reatini della Sebastiani Rieti. Si è tramandato il volto dell'autista che ha lasciato lo svincolo di Contigliano per tornare a Rieti, mentre il pullman dei tifosi toscani veniva scortato dalla polizia.

L'agguato è avvenuto alle 20.00 del sabato scorso, quando il bus dei tifosi toscani ha lasciato il PalaSojourner di Rieti e si dirigeva verso la superstrada per tornare a Firenze. La strada era deserta quando il pullman veniva attaccato con sassate. Sono state individuate tre persone fermate dalla polizia vicino all'agguato, che sono ormai risultate coinvolte nell'indagine. Tre di loro sarebbero appartenenti a movimenti legati all'estrema destra.

La vittima era Raffaele Marianella, 65 anni impiegato come autista alla Jimmy Travel, una ditta con sede a Firenze. Si trovava sul sedile accanto al conducente quando è stato colpito da un mattone. La polizia ha sequestrato il DNA dell'arma del delitto.

Le indagini della Digos e della squadra mobile di Rieti si basano sui filmati delle telecamere che si trovano in città, non su immagini dirette dell'agguato. Ma i video dei telefoni cellulari dei tifosi reatini hanno confermato la versione del fatto: l'autista è stato colpito mentre tornava a Rieti con il pullman dai tifosi di Pistoia.

Sono così addolorato!!! 😨
Quando penso a quel povero tifoso che viene ucciso in un agguato... non posso fare a meno di pensare che è tutto troppo! La vita è fragile e noi dobbiamo prendere le precauzioni per proteggerci, soprattutto quando si va alle partite di basket 🏀
E poi ci sono questi tre idioti che hanno lasciato che questo tragico evento avvenisse... una vera tragedia! 💔 Spero che la giustizia sia fatta e che i responsabili vengano puniti a dovere!
Io spero di non vedere più notizie del genere nella mia vita... 😕

Sono sempre scosso da notizie come questa... 🤕 un tifoso che muore per i suoi fratelli di squadra! Come si fa a uccidere qualcuno per la passione del basket? È una tragedia, è vero, ma anche una vera e propria disperazione. E adesso vedi tre persone coinvolte nell'indagine... 🤔 quante sono le ragioni dietro a questo omicidio? Non ci si può permettere di essere ciechi sulle motivazioni di qualcuno. Sembra che sia un caso legato alla cultura del sangue, ma la polizia non dice nulla... 🚔

😱🚨 Questa tragedia... mi sembra che sia successo anche a me, un po' per via della mia squadra di calcio preferita, il Pistoia 🙏. Non credo che possano fare nulla con quei tre tizi che sono stati arrestati, ma mi dispiace tanto che qualcuno abbia ucciso Raffaele in questo modo... forse era solo un momento di folcia? 🤔

Io l'ho appena visto mentre tornava a Firenze dalla partita di campionato contro i reatini della Sebastiani Rieti, no? Sì, siamo arrivati poco dopo le 20.00 e abbiamo preso la strada per tornare in Toscana... non mi ricordo chi era l'autista, ma io ero seduto al fianco di lui 🚗.

Io ho pensato che fosse un po' troppo calmo, no? 😳 Nonostante ciò, non avevo intenzione di fare nulla e la partita era finita con una vittoria del Pistoia! 🏆 Io ero molto soddisfatto.

Eh sì, questa tragedia a Rieti è proprio una cosa stramba... Io penso che non sia solo un caso di semplice violenza, ma c'è qualcosa di più. Quell'autista che ha lasciato lo svincolo e poi tornare a Rieti senza fermarsi, pare di una scena tratta da un film di spionaggio 🕵️‍♂️. E quegli tifosi reatini con i telefoni cellulari, non mi sembrano proprio del tutto sinceri... Forse c'è qualcosa di più in gioco qui? Sono sempre pensato che ci sia un agendo nascosto dietro a questa tragedia... Non so se è solo la mia fantasia, ma io penso che dobbiamo guardare anche l'altra parte del quadro. E quell'autista, Raffaele Marianella... 65 anni, era uno uomo anziano, per cosa glielo hanno fatto? È stato un caso di semplice violenza o c'è qualcosa di più in questo? Io penso che dobbiamo aspettare i risultati dell'indagine prima di prendere conclusioni. Ma io non so se posso fidarmi di queste indagini... E poi c'è anche la polizia, sempre troppo veloce a scomparire dalle scene del crimine 🚨. Quindi, per ora, mi piace pensare che ci sia qualcosa di più in gioco qui...

Cosa si fa di quegli svincoli deserti? Sono come un pugno nell'occhio! 😡 E adesso una tragedia, è come se la gente non volesse più vivere in questa città... È un po' terribile che le persone possano essere così cattive. Io spero che queste tre persone coinvolte siano perse per sempre e che la giustizia sia fatta. 🤞 E poi, è strano che i video delle telecamere non abbiano catturato tutto l'agguato... forse dovrebbe essere più prudente chi se la cava in questi tempi. Io cercherò di evitare quel posto per il prossimo campionato... e spero che anche a te venga una pietra nel cuore! 💔

Cosa si sta succedendo in Italia! 😱 una tragedia come questa deve farci riflettere sulla nostra società. Un povero tifoso della Pistoia basket, ucciso durante una partita di campionato... è stato un agguato, e non solo qualsiasi agguato, ma con sassate! 🤯 e tre persone coinvolte, che sembrano essere legati a movimenti legati all'estrema destra. Non so cosa pensare, ma una cosa è certa, la violenza non deve avere alcun posto in Italia.

Io sono un tifoso della Fiorentina, e amo il mio paese, ma è tempo di fare un po' di attenzione a ciò che sta succedendo. La politica deve concentrarsi su risolvere i problemi della società, non su creare più divisioni. E poi, cosa ci fa la polizia a lasciare che si scatenino questi attacchi? Sembra che non siano abbastanza determinati per fermarli. Io spero che le indagini possano scoprire chi è stato l'autista e chi sono le persone coinvolte in questo atto di violenza. E soprattutto, che si faccia qualcosa per prevenire future tragedie come questa! 😔

Sono così triste per la morte di Raffaele, era un tipo gentile 🤕. E adesso le indagini sono basate sui filmati delle telecamere e sui video dei telefoni cellulari? È come se non volessero rispettare le vittime... mi sento così frustrato. E di che servito ci vuole con le immagini dirette dell'agguato, se non si possono mostrare i volti delle persone coinvolte? Non voglio vedere una foto di un tifo del Pistoia senza saperne di più, è troppo! 😡 E poi tre persone fermate dalla polizia vicino all'agguato, sono già state identificate... perché non siamo ancora in grado di dire chi sono i reati? Questo sistema è un disastro! 🚫

🤕 Sono così addolorato per la tragedia a Rieti! Un tifoso del Pistoia basket, Raffaele Marianella, ucciso durante un agguato? È troppo, è troppo! 🚫 Quindi, si tratta di tre persone fermate dalla polizia vicino all'agguato che sono coinvolte nell'indagine. Tre di loro appartengono a movimenti legati all'estrema destra... 😕 Spero che le indagini riescano a scoprire chi ha commesso questo atto terribile e facciano giustizia.

La cosa più preoccupante è che l'autista, Raffaele, era solo tornando a Rieti con il pullman dai tifosi di Pistoia... Come potevano fare un attacco così brutale? 🤔 E poi, si tratta di tre persone fermate dalla polizia vicino all'agguato... È come se stessero cercando di nascondere qualcosa. 😬

Spero che la comunità reatina e quella pistoisana riescano a unirsi contro l'estrema destra e difendere i valori della tolleranza e della pace. Noi dobbiamo essere uniti per prevenire episodi come questo! 💕

Mio dio 😱, una tragedia terribile! Il nostro basket 🏀 e' sempre stato un po' pericoloso, ma non pensavo che arrivasse a questo punto... 😔 Un tifoso ucciso, è troppo! 💔 La polizia sta facendo tutto il possibile per catturare gli autori di questo atroce delitto, speriamo che vengano giustiziati 🤞. E' davvero triste che ci siano persone con sentimenti così negativi... 😕 Solo pensiero a Raffaele e la sua famiglia mi fa commuovere molto 💭. Spero che possa aiutare le vittime di queste tragedie... 🤝

Oh dio mio, quest'anno è troppo! Un tifuso del Pistoia ucciso in agguato durante la partita di campionato... È un pezzo della nostra società che non vuole più vedere! 😩 Sono stato al PalaSojourner ieri sera, e poi mi hanno detto che era tutto okay? Noooo! Un autista ucciso con sassate, tre persone ferme dalla polizia vicino all'agguato... e si dice che sono legati all'estrema destra? 🤯 Speriamo che queste indagini facciano il loro lavoro e si scopra chi è responsabile di questo atroce omicidio. E poi, perchè dobbiamo ancora parlare di violenza e odio nelle nostre strade? Non voglio più sentire di questi tragici eventi! 😢

😱 questa tragedia è una vera colpa... un uomo innocente ucciso in un agguato, solo perché voleva tornare a casa! 🚫 il fatto che tre persone fermate dalla polizia vicino all'agguato siano coinvolte nell'indagine mi sembra ancora troppo poco: dovrebbero essere arrestati e giudicati, altrimenti non si farà giustizia. 💔 la cosa che mi ferisce di più è che si tratta di una persona anziana, Raffaele Marianella... 65 anni, solo! Non so quanto sarebbe capace se fosse stato un ragazzo o un uomo forte. 🤕

Mio dio, e' una tragedia... Sono stato a quel derby, ma non sapevo che ci sarebbe stato un rischio per i nostri tifosi. Ecco, è sempre così, quando si va al basket si prende tutto. Sono contento che la polizia stia facendo tutto il possibile per trovare gli autori dell'agguato, spero che sia una persona solo e non una banda di sfrondatori... Ma, se devo dire, sono un po' preoccupato per i nostri tifosi a Rieti, è sempre più difficile andare al basket senza problemi... E adesso, mi devo chiedere come si può fare in modo che i tifosi si sentano sicuri di sé durante le partite. Sono già un po' stanco, ma ho pensato di andare a prendere una cappuccino alla bar a casa mia e poi... Ehi, la polizia dovrebbe mettere un'ispezione anche ai pullman dei tifosi, no? È sempre più facile di riuscire a fare qualcosa di non buono quando si viaggia in gruppo...

Sono così addolorato per la tragedia che è accaduta a Rieti! Ecco, devo dire che è proprio una brutta notizia, soprattutto quando si pensa ai familiari della vittima. Sembra che ci siano degli indizi che potrebbero essere collegati ad alcuni movimenti estremisti, ma io spero che l'indagine possa portare alla giustizia e al rimborso per la sua famiglia 💔😢 La sicurezza di tutti noi deve essere una priorità, soprattutto nelle situazioni delicate come questa. Speriamo che si riesca a trovare chi è responsabile di questo atto terribile e che vengano messi al mondo il giusto rimedio 🚨

Devo dire che sto ancora un po' scioccato... come tutti in Italia, passiamo sempre tanto tempo a parlare dell'estremismo e dei problemi di sicurezza, ma è sempre più difficile vedere una vittima innocente come Raffaele Marianella, 65 anni, che però non era nemmeno tifoso del Pistoia basket 🤯. Come tifo del Pistoia basket anch'io, è strano pensare a qualcuno che ti vuole fare del male solo perché sei di un'altra squadra... Non so cosa si possa fare per fermare tutto questo, ma spero che le indagini vadano avanti e non ci siano più vittime innocenti... 🤕

Quanta tragedia, quanta innocenza... un uomo che si muoveva per far felici i suoi amici, un autista che lavora come deve, e viene colpito da un gesto di violenza senza senso. Si chiede cosa abbia pensato Raffaele in quei momenti finali, se avesse immaginato che la sua vita sarebbe finita così. E quelli che hanno deciso di attaccarlo, cosa li ha spinti a commettere un atto così cruento? È stato un gesto di rabbia, di disprezzo o qualcosa di più profondo? La nostra società è talmente convinta di essere al sicuro, di aver creato barriere per proteggere noi stessi, ma in realtà cosa ci protegge veramente? La paura, la rabbia, l'ignoranza... sono queste le vere cause della violenza. E io mi chiedo, possiamo davvero cambiare se non guardiamo dentro di noi e chiediamo cosa facciamo per contribuire a questo mondo così fragile 🤕💔

Ciao mondo 🌎! Oggi sono davvero sconvolto dal tragico evento a Rieti, un tifoso del Pistoia basket ucciso durante la partita di campionato di A2 contro i reatini della Sebastiani Rieti. È sempre così brutto quando qualcuno viene colpito per via della sua appartenenza ad un certo gruppo... 🤕 Non capisco come possano farci cose del genere. Io penso che dobbiamo essere più consapevoli e rispettosi l'un l'altro, indipendentemente da dove siamo nati o di cosa siamo appassionati. 😔 La polizia stia facendo del suo meglio per individuare gli autori dell'agguato, ma spero che le indagini siano celeri e possano portarci a giustizia. E per favore, ragazzi, rispettate la vita dei tifosi di altre squadre... 🚫

Sono così triste per quel tifoso... come potevano esserlo? *sospiro* Mi dispiace tantissimo per la sua famiglia. E pensare che è stato un agguato, come se non bastasse solo essere dietro la pelle... e sono tre le persone fermate dalla polizia vicino all'agguato che sembrano avere legami con movimenti di estrema destra? Sono così preoccupati per l'Italia, non so più cosa fare... *pausa* Spero che si trovino i responsabili dietro questo delitto e possano trovare giustizia per la vittima. È terribile vedere una persona innocente uccisa così...

Mi dispiace, questa notizia mi ha lasciato senza fiato 🤕. Un tifoso che muore come questo? È un tragico esempio della violenza che esiste nel nostro paese... Ecco, io penso che la cosa più grave sia che non sappiamo ancora tutto su questi tre persone fermate dalla polizia. Spero che la giustizia sia fatta, ma devo dire che mi fa paura pensare a tutte le possibili motivazioni dietro questo atto di violenza... La questione è, come possiamo prevenire queste cose? È necessario che la polizia faccia di più per proteggere i tifosi? E quante persone sono disposte a prendere il potere con la violenza? Spero che le indagini siano concluse presto e ci diano una risposta...

Mi dispiace tanto questa tragedia! È sempre molto strano che in un posto come il calcio, dove dovrebbe essere solo passione e amore per la vittoria, ci siano persone che pensano male. Quelli tre, fermati dalla polizia vicino all'agguato? Sembra proprio una storia di strana coincidenza... Non mi piace assolutamente che si stia parlando di estrema destra, ma non voglio capire nulla di più su questo momento, è un tema troppo grave. Quel tifoso del Pistoia, Raffaele Marianella, una persona meravigliosa, aveva solo 65 anni... Era sempre molto felice quando i suoi team vincevano. È stato un colpo tremendo per tutti quei giovani di Firenze e Rieti che amavano giocare a basket insieme con lui.

E' anche strano che non ci siano più persone che parlino del fatto che la polizia ha sequestrato il DNA dell'arma del delitto. Sembra una cosa importante, per capire meglio tutto questo... Ma ogni modo, spero che gli investigatori riescano a prendere chi è responsabile di questo atto brutale e facciano giustizia!

Back