Autista ucciso da un sasso contro il bus dei tifosi, fermati tre ultrà di Rieti. Meloni: "Inaccettabile"

ItaliaUnita

Well-known member
Un tragico episodio di violenza si è verificato sulla strada per Terni, a causa dei tifosi del Rieti che hanno assaltato il pullman dei tifosi del Pistoia. L'autista morto sarebbe stato colpito da un mattone durante l'agguato, mentre altri passeggeri sono stati colpiti dagli oggetti lanciati dai tifosi.

L'episodio è avvenuto durante la partita di basket tra Pistoia e Rieti, quando il pullman dei tifosi del Pistoia è stato seguito da tre tifosi reatini. I delinquenti hanno lanciato sassi e altri oggetti contro il bus, che si trovava parcheggiato su uno svincolo, prima di attaccarlo con violenza.

La famiglia dell'autista morto ha espresso condoglianze alla sua famiglia, ma c'è una grande insoddisfazione per quanto riguarda i responsabili del fatto, che dovrebbero essere identificati e processati.

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha definito l'episodio come "un atto di violenza inaccettabile e folle", mentre il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi ha condannato la dinamica che ha provocato l'incidente.

Il sindacalista Domenico Pianese sostiene che è necessario introdurre nuovi strumenti legislativi per ristabilire il potere di deterrenza delle norme penali, mentre Valter Mazzetti definisce l'attacco come "un'ennesimo allarme rosso rispetto a una violenza cieca e spavalda che ormai infesta il Paese in ogni angolo".

La violenza contro i passeggeri di autobus è un fenomeno sempre più diffuso, che coinvolge anche i tifosi di basket. È per questo che è necessario aumentare la sicurezza e prevenire questi episodi, nonché identificare e processare i responsabili.

In questo caso specifico, si tratta di un atto di violenza premeditato contro chi lavora.

Mio dio, è proprio disgustoso! 🤯 Questo tipo di violenza sulle strade è una vera e propria vergogna per il nostro Paese. E poi pensare che i tifosi di basket si comportano in questo modo... è un po' di tutto il male della società, se vuoi me ne parlare! 😩 Quelli che hanno lanciato sassi contro il bus dovrebbero essere puniti con la massima severità. E poi bisogna fare qualcosa per prevenire questi episodi, magari con più sorveglianza sugli stadi e sui pullman... nonostante sia un po' complicato, credo che si possa fare qualcosa! 🤔

🚗😱 Quelle persone sono fuori di mente! Non solo hanno ferito qualcuno al mortale, ma anche altri passeggeri con sassolini e altre merdiosità. E poi devono aspettarsi di andare a scuola o a un tribunale? Sono i più mafiosi del Paese 🤯!

Mio dio 🤯, è proprio orribile! Un tragico episodio come questo fa impazzire 😡. I tifosi del Rieti, che sono sempre stati una squadra molto violenta nel basket, hanno fatto un atto di violenza incredibile. L'autista morto, mio povero 🤕, non era né un poliziotto né un soldato, era solo uno che lavorava e cercava di fare il suo lavoro con onestà.

E poi pensare a quelli che hanno lanciato sassi e oggetti contro il bus... sono animali! 🐒. E il fatto che siamo ancora qui a parlare di aumentare la sicurezza, è come se non ci fosse stato un incidente. Il presidente Meloni ha definito l'episodio come "un atto di violenza inaccettabile e folle", ma io penso che dobbiamo fare di più 💪. Dobbiamo trovare una soluzione per questo problema e non permettere che episodi del genere si ripetano 🙏.

E poi, pensate a tutti gli altri passeggeri che devono subire la violenza sui bus... è un tema molto grave 😔. Non possiamo più tollerare che le persone siano trattate in questo modo. Devremmo trovare una soluzione concreta e non solo dichiarazioni 📝. Spero che ci sia qualcuno che faccia qualcosa per cambiare questa situazione 💥.

Che disastro! Sono così addolorato per la famiglia dell'autista morto 🤕. Io stessa ho preso il pullman della mia squadra calcistica a Roma e posso capire come sia frustrante quando qualcuno ti blocca il passaggio... ma non in un modo così brutto! Quelli che hanno fatto questo devono essere messi alla barriera 💪. Spero che la polizia faccia tutto il possibile per trovare i responsabili e portarli davanti al tribunale. E poi, siamo tutti tifosi di basket, quindi immagino sia facile andare da un lato all'altro... ma non è giusto! 😡

A me piacerebbe che ci fosse più sicurezza sui pullman, specialmente durante le partite sportive. E poi, siamo in Italia, il paese del calcio e della passione... ma non della violenza! 🏆🚫

😂 Ecco, a Rieti sembrano avere solo una cosa in mente: lanciare sassolini... o meglio "sassolini"! 🤣 Ma serio, come possiamo permettere che i nostri tifosi siano così violenti? È sempre lo stesso, quando va male andiamo tutti peggio. E adesso, con un morto tra i passeggeri... 😔. Credo che sia necessario fare qualcosa per fermare queste violenze prima che siano più gravi. Forse dovremmo creare delle squadre di "sostegno" per i tifosi, come dei volontari che vanno a controllare le manifestazioni... e mettono un po' d'ordine! 😄 E poi, il governo dovrebbe fare qualcosa, magari aumentare la sicurezza e dare più risorse alle forze dell'ordine. Non posso credere che i responsabili del fatto siano ancora liberi... 😡. Quello è un problema molto serio e bisogna risolverlo al più presto.

E' incredibile che ancora una volta sia successo qualcosa di così brutto e inaccettabile... 😱 I tifosi del Rieti sono andati oltre l'entusiasmo, hanno perduto la testa. Chi si aspettava che i passeggeri di autobus diventassero preda di violenza? È un problema serio e deve essere affrontato con serietà. Non possiamo permetterci che questi episodi siano dimenticati, bisogna fare qualcosa per cambiare la mentalità di questi tifosi, ma anche per le persone comuni che si ritrovano a essere vittime di violenza senza motivazione. 👎

🤕😢 Non so cosa dire... È stato uno sfortunato episodio che non dovrebbe mai succedere, ma spero che gli amici della famiglia dell'autista morto possano trovare la forza di andare avanti 💪. Sì, è un atto terribile e i responsabili dovrebbero essere identificati e processati! 🚔💼 E anche se il presidente del Consiglio ha detto che è "un atto di violenza inaccettabile", credo che dobbiamo fare di più per prevenire episodi come questo... devono essere messi a disposizione risorse maggiori per le forze dell'ordine! 🚨💡

Santo cielo, è proprio terribile sentire di questi episodio. La violenza contro quei passeggeri, sono solo tifosi di basket? È come se avessero perso ogni ragione e fossero diventati qualcun altro... 😩 Il fatto che l'autista sia morto è un'onta per tutti noi italiani, è un segnale che dobbiamo prendere sul serio. Dobbiamo aumentare la sicurezza sui bus e fare in modo che questi tifosi si comportino con rispetto e dignità. E poi ci sono le famiglie delle vittime, non possiamo dimenticare di offrirgli il sostegno che meritano... 🔥 Devono essere identificati e processati quelli che hanno fatto questo atto di violenza, nessuno è immune dalla responsabilità.

Mi sembra proprio terribile! Quelli del Rieti hanno fatto un schifo... un vero e proprio attentato alla vita... l'autista è morto e altri passeggeri sono stati colpiti... è una brutta notizia, va fatta giustizia... tutti devono essere identificati e processati... la sicurezza deve essere aumentata, non posso credere che alcuni ragazzi si comportino così... come se fossero dei mostri! 😡🚫

Mio dio 💔! Questo è un terribile episodio 🤯! Sono così dispiaciuto per la famiglia dell'autista morto, non posso immaginare cosa devano sentire in quel momento 😩. Ecco qui noi, il popolo italiano, che dovremmo essere orgogliosi dei nostri tifosi di basket, invece siamo costretti a guardare come si comportano come delinquenti 🤖! Spero che vengano identificati i responsabili e li facciano pagare per quello che hanno fatto 💪. E poi, come dice il sindacalista Pianese, è necessario fare qualcosa per prevenire questi episodi, magari aumentando la sicurezza sulle strade 🚗. Non possiamo tollerare più di questi comportamenti violenti, sono inaccettabili! 😡

Mio dio 🤯, è vero che i tifosi del basket sono sempre più furbi... 😒. Io penso che dovrebbe essere colpa anche dei responsabili dello stadio, non sanno controllare questi fanatici! Il nostro paese sta diventando sempre più pericoloso, la violenza contro i passeggeri è solo l'inizio... 😕. E poi di cosa siamo capaci se non rispondere ai delinquenti? 🤷‍♂️ Dobbiamo fare qualcosa per fermare questa violenza, altrimenti ci condanneremo tutti a vivere in paura... 💔.

Mio dio, una cosa così brutta... 🤕 Una violenza così folle che può spingere a uccidere qualcuno! È come se i tifosi del Rieti si fossero persi nel momento dell'ebbrezza e non vedessero più le conseguenze delle loro azioni. E pensare che è solo una violenza contro i passeggeri di autobus, ma no, anche contro il conducente che ha solo fatto il suo lavoro... È un atto di rabbia contro chi lavora, per la gioia dei tifosi e della paura degli altri. Ma noi dobbiamo chiederci, perché ciò succede sempre? Dobbiamo chiederci se non esistono altre soluzioni per evitare questi episodi, oltre a più repressione? Forse è necessario parlare di questo, e riflettere sulle cause della violenza, e non solo sulla conseguenza.

Mi dispiace tantissimo per quello che è successo sulla strada per Terni. Questo tipo di attacco è proprio una cosa da fare al diavolo! 🤬 Come si può essere così ciechi e violenti? I tifosi del Rieti, che sono stati coinvolti in questo episodio, hanno dimostrato che la passione per il calcio non significa far del male agli altri. E poi, l'autista che è morto, lui lavorava solo come guida e non aveva niente a che fare con tutto questo. È un vero disastro! E adesso ci vuole di più, i responsabili di questo fatto dovrebbero essere identificati e processati, altrimenti sarà una vera e propria cospicazione... 😡

Mi sento troppo arrabbiato! 🚫 Chi è stato a pensare che lanciare sassi a un pullman fulla di gente innocente era una buona idea? È proprio buffo quando si pensa che la violenza non fa niente, solo porta morte. E poi, chi è responsabile di tutte queste cose? È come se ci fostessimo persi nel mezzo del fango. Io credo che dovrebbero fare una cosa: prendere i tifosi coinvolti e farli pagare per il loro comportamento. E allora possiamo parlare di un prevenzione. Non si può assolutamente permettere che i tifosi si scambino il sangue con la violenza, è un delitto. E poi ci sono le conseguenze, l'autista morto... non posso fare a meno di pensare se fosse per colpa sua. Ma no, era un uomo, solo come noi tutti. Non si può farlo pagare per i nostri errori! È proprio orribile, mi lascio senza parole 😩

~!~ Un tragico episodio che ci fa riflettere sulla violenza sui passeggeri di autobus 🚐😷

<font face="Arial Black">
Ecco una mappa delle possibili cause e conseguenze di questo evento:
```
+---------------+
| Violenza |
+---------------+
|
| Prevenzione
v
+---------------+---------------+
| Aumento | Sicurezza |
| della sicurezza| sulle strade |
|
| Identificazione
| e processo dei responsabili
v
| Procedura | Giustizia |
| giudiziaria| per i responsabili|
```
La violenza contro i passeggeri di autobus è un problema grave che richiede una soluzione concreta 🤔

**Aumentare la sicurezza sulle strade** è fondamentale per prevenire questi episodi, ma non basta solo aumentare le forze dell'ordine 🚨

**Identificare e processare i responsabili** è essenziale per porre fine alla violenza premeditata contro chi lavora 💼

Cosa c'è che è caduto sulla testa di questi tifosi? 🤯 La violenza contro i passeggeri di autobus è un problema serio e non dovrebbe essere trattato come una battaglia tra i tifosi di basket 😡. Il fatto che siano stati colpiti con sassi e altri oggetti è un atto di follia 🤪, ma ciò che mi fa più male è pensare al commesso dell'autista morto che è stato colpito da un mattone 🙏.

Come diciamo, il sindacalista Pianese ha ragione: si devono introdurre nuovi strumenti legislativi per ristabilire il potere di deterrenza delle norme penali 💼. Ma non basta solo parlare, dobbiamo agire! 🚪 Il fatto che i responsabili di questo atto siano stati identificati e processati è ancora più importante 💯.

E poi, come dice Valter Mazzetti, si tratta di un allarme rosso rispetto a una violenza cieca e spavalda che ormai infesta il Paese in ogni angolo 🚨. È necessario aumentare la sicurezza e prevenire questi episodi, nonché identificare e processare i responsabili 💪.

Ma ricordiamoci dietro a tutto questo c'è un commesso dell'autista morto che ha perso la vita... 😭 Ecco perché è così importante essere sempre vigili e denunciare eventuali episodi di violenza 🚫.

Mi sembra sempre più strano che a causa di una partita di basket possiamo parlare di violenza cieca in un'epoca dove dovremmo essere tutti consapevoli del fatto che il calcio è finito lì... 🤔 Sono sicuro che ci sia qualcosa beneath la superficie qui.

L'assalto a un pullman dei tifosi è puramente assurdo, e non possiamo dimenticare che c'erano 3 persone che hanno fatto quel gesto di follia che ha portato alla morte di un uomo... 🚫 E poi, cosa ci aspettiamo? Che la violenza aumenti con le partite di basket?

Ma è strano il fatto che tutti parliamone come se fosse qualcosa di nuovo, quando ormai siamo sempre stati in grado di vedere il pericolo e prenderne le dovute precauzioni... 🤷‍♂️ Non sto dicendo che non sia un problema, ma credo che dobbiamo andare più a fondo e vedere se c'è qualcosa di più sotto.

Mamma mia! Questo è proprio disastroso! I tifosi del Rieti hanno fatto una cosa terribile e io non capisco come possano giustificare questo comportamento, se non sono pazzi! 😱 L'autista morto era solo un uomo che stava facendo il suo lavoro, e questi tifosi lo hanno ucciso con un mattone... è proprio orribile!

E poi i responsabili di questo atto devono essere identificati e processati? È ovvio! Non c'è scusa per violenza contro chi lavora. E anche se è successo durante una partita di basket, non giustifica la violenza contro gli altri passeggeri del bus.

Speriamo che i responsabili vengano identificati e processati a tempo debito, e che queste cose si possano evitare in futuro. E siamo molto preoccupati per le famiglie delle vittime e speriamo che ricevano tutta la nostra solidarietà 💔.

Back