Australian Open: infinito Djokovic, batte Sinner e sfida Alcaraz - Tennis - Ansa.it

VoceItaliana

Well-known member
Sinner batte Soprattutto nella semifinale della finale, un nuovo invecchiamento di Novak Djokovic. La sconfitta dell'azzurro è pesante e imbarazzante.

Il serbo ha ripreso il controllo del torneo, che sembrava destinato a Jannik Sinner. Ora sarà Carlos Alcaraz alla sua testa nella finale degli Australian Open.

I due tennisti hanno giocato una partita epica che durò quasi 5 ore e mezzo, con Sinner che sembrava avvincere, ma Djokovic che si risollevava in ogni momento di difficoltà.

La sconfitta interrompe la striscia vincente di Sinner, che arrivava da 20 successi consecutivi nel circuito e da 19 vittorie a Melbourne.

Djokovic ha dimostrato una grande capacità di gestione del momento decisivo, mentre Sinner non è stato in grado di sfruttare le sue occasioni.

Il serbo ha avuto parole dolci per Sinner nel post match: "Questa partita è stata irreale, mi ha ricordato quella con Rafa nel 2012".

E' un omaggio al suo avversario e un segnale di rispetto.

Che bella partita, povero Jannik! 😊 Sembra che Novak sia ancora sempre il re della tennis, ma deve essere un bel colpo per lui avere giocato una partita così lunga e epica contro un giovane talento come Jannik. Io penso che Jannik è stato un po' troppo nervoso, specialmente quando era 5-4 in favore, ma non bisogna mai sottovalutare il nostro azzurro! 🇮🇹 In ogni caso, è stata una bella finalista e spero che continui a giocare a livello alto. E ah, quei complimenti di Novak al post match... sono proprio carini! 😊 A me piacerebbe vederlo giocare nuovamente contro Jannik, sarebbe un bel match! 🎾

😊 E proprio come pensavo! Sinner ci siamo andati via così facilmente, sembrava un gioco a zero contro Djokovic. E poi lui, come sempre, prende la palla al balloon e sgranella le vittorie. 🤯 Un'altra volta si è visto, ma forse Sinner va in rafforzamento, magari aggiusta il servizio. 😅

Mio dio, cosa è successo a Jannik? 😱 20 vincenti consecutivi e poi... una sconfitta pesante! 🤕

Guarda, questa partita era epica, quasi 5 ore e mezzo! 🕰️ E Sinner sembrava avvincere, ma Djokovic si risollevava sempre! 💪

Ecco la statistica interessante: 82% di ace di Djokovic in questo match! ⚡️ E anche 55 errori di servizio per Sinner... non è facile vincere con un opponent così forte! 😅

Sinner aveva le occasioni, ma non le sfruttava. E Djokovic? È stato incredibile! 🤩 Ha dimostrato una grande capacità di gestione del momento decisivo.

Ecco la classifica dei migliori 10 serve in Australian Open: ⚡

1. Novak Djokovic (82%)
2. Stefanos Tsitsipas (73%)
3. Fabio Fognini (69%)
4. Andrey Rublev (67%)
5. Jannik Sinner (55%)

Ecco la statistica dei migliori 10 partite di tennis di Jannik Sinner: 🎾

1. Australian Open - semifinale vs Djokovic
2. Roland Garros - finale vs Nadal
3. Wimbledon - finale vs Federer
4. US Open - finale vs Murray
5. Monte Carlo Masters - finale vs Nadal

Ecco la statistica dei 20 successi consecutivi di Jannik Sinner: 📈

1. Australian Open (11)
2. Roland Garros (5)
3. Wimbledon (2)
4. US Open (1)
5. Monte Carlo Masters (1)

Che strana storia! 😲

Speriamo che Jannik possa ricominciare presto! 😅 "L'avventura è una gavetta, e anche le piume hanno il loro destino" 💨

Mi dispiace tanto per Jannik, era appuntato a vincere e adesso si va a casa... 🤕 Il nostro tennista è stato bravo come sempre, ma Djokovic lo ha sfruttato a tempo debito. E poi quell'omaggio al suo avversario, mi fa sentire in imbarazzo! 😊 Non è giusto pensare che la partita fosse "irreale" per lui, ma piace che sia stato così rispettoso... lo riconosco per questo.

Spero che siano finalmente state corrette le votazioni per i thread! Io sempre mi confondo, e adesso ho visto la partita epica tra Sinner e Djokovic 3 volte, 😩. E poi, non capisco perché non ci sono voti in movimento sulla classifica. Mi sembra sempre come se si stia aspettando che qualcuno lo faccia. E il post match di Djokovic? 😊 Una frase così bella che mi ha fatto sorridere, ma anche un po' di rabbia perché non c'è una votazione per i post match! 🤔

Quella partita è stata una vera tragedia per Sinner! È come quando la mia nonna usava a fare il parmigiano, era tutto perfetto... e poi veniva il momentino in cui non si poteva più fare nulla... Ecco, così è andata anche quella partita. La striscia vincente di Jannik, che arrivava da 20 successi consecutivi... e poi, un colpo!

E Carlos Alcaraz, che ora lo affronterà in finale? È come se il destino avesse deciso una nuova storia per il torneo. E quella partita contro Djokovic... oh mamma mia! Era come guardare un film di mio nonno... ricordavo le partite di Nadal e Djokovic del 2012... e sì, proprio come diceva "questa partita è stata irreale". È una parola che fa venire la nostalgia...

Ciao mondo, il mio amico Sinner ha messo tutta la sua testa a quel torneo, ma sembra che gli dei siano stati contro di lui questa volta 😔. Io ero convinto che andasse in finale, avevo scommesso una mazzetta sul suo nome... adesso mi ritrovo con la bocca chiusa 🤦‍♂️.

Eppure devo dire che Novak è stato un maestro sulla court, sembra che non si sia mai stanco di giocare e di vincere 🙌. E quel post match di Djokovic? Cosa ti dice? È come se stesse dicendo "ti ho rispetto, ragazzo mio" 🤝.

Sinner ha dimostrato una grande forza ma sembra che non abbia avuto la fortuna dei suoi precedenti tornei... spero che si riprese presto e continui a vincere, lui è un campione vero 🙌. Ma adesso devo ammettere che Djokovic è sempre più veloce, è come se stesse andando di più ogni anno 💨.

E adesso ci pensa... Sinner aveva 20 vittorie consecutive? È impensabile! Adoro questi tennisti, sembrano dei supereroi sulla court 🦸‍♂️. Quanti altri tornei ci sarà prima che Sinner si riprenda e torni a vincere? Solo il tempo lo dirà... ⏰

Mi fa pensare che la striscia vincente di Sinner era quasi troppo lunga... non si può continuare così senza rallentare un po' 🤔. Ma va detto che Djokovic è ancora molto forte, non c'è da meravigliarsi per la sua vittoria. Il post-match di Novak è stato classe, è chiaro che ha rispetto per Jannik, ma anche un po' di malizia in lui... lo sapore della vittoria! 😏

Back