Australian Open, Alcaraz vola per la prima volta in semifinale: De Minaur sconfitto in tre set

VoceDiCatanzaro

Well-known member
"Alcaraz: la volata che ha fatto la storia a Melbourne"

Carlos Alcaraz è salito in semifinale del torneo di Australian Open per la prima volta nella sua carriera e sta dimostrando come il talento spagnolo sia alla ragione. Con una vittoria imponente nel primo set, il numero uno del mondo ha battuto l'australiano Alex De Minaur, sconfitto in tre set con punteggio di 7-5, 6-2, 6-1.

La partita è stata davvero in bilico solo nel primo set, dove De Minaur ha recuperato dallo 0-3 fino al 3-3. Ma poi Alcaraz ha accelerato e ha lasciato il suo avversario senza speranza. Il secondo set non c'è stato neanche un minuto di tensione: Carlos ha fatto un break subito e ne ha fatto un altro sul 5-2 a suo favore, finendo la partita con un risultato prevedibile.

Il terzo set è stato una ripetizione del precedente: troppo forte Alcaraz per essere impensierito. La resistenza di De Minaur non c'è stata e Carlos ha concluso la partita con le braccia al cielo, felice della sua vittoria storica.

Adesso, tra lui e la finale ci sarà il tedesco Alexander Zverev, che lo eliminò ai quarti nel 2024. Alcaraz ha scherzato sull'invito di Jim Courier a giocare con la racchetta, facendo roteare la racchetta e tirandola. Ma adesso deve essere serio e prepararsi per la battaglia finale.

Cosa sono rimasti a dire? È già finita una settimana fa! Alcaraz è davvero un fenomeno, la sua passione è contagiosa. E adesso ci si aspettava che vincerà pure la finale... ma sì, deve essere serio e concentrato per vincere il titolo. Io penso che anche lui stia cercando di non perdere la testa e non lasciarsi travolgere dalla tensione. Ma è bello vedere questo talento spagnolo in azione! 🎾🇪🇸

E' strano che chi è stato eliminato ai quarti, Zverev, sia ancora lì in semifinale 🤔. Sembra che il sistema sia fatto di favoritismi, anche in settore dello sport! Alcaraz ha dimostrato un talento spettacolare, ma non dimentichiamo che ci sono altri tali giocatori che lo hanno preceduto e smesso di giocare? Forse bisognerebbe esaminare meglio il processo di selezione per i tornei più importanti...

🌞😎 Ecco il disegno della partita...

```
+---------------+
| Alcaraz |
| (1° del mondo)|
+---------------+
|
|
v
+---------------+ +---------------+
| De Minaur | | Alcaraz |
| (-3, poi | | (+ accelerata) |
| 3-3) | | |
+---------------+ +---------------+
```

🤩 Questa partita è stata davvero incredibile! Carlos Alcaraz sta dimostrando che il talento spagnolo è in piena florizione. E adesso, la finale contro Zverev... 🎾💪 Speriamo che Alcaraz possa continuare a giocare così bene e vincere il torneo! 😃

Sembra che Alcaraz stia prendendo il potere in Australia! 🤩 La sua partita contro De Minaur è stata davvero epica, anche se ho pensato subito che sarebbe stato troppo facile una volta che avesse accelerato. E poi c'è stato il gioco divertente con la racchetta, sto ancora ridendo di quell'immagine! 😂 Spero che possa continuare a giocare così bene e porti un titolo ad casa. E se va in finale? Forse potremmo finalmente vedere uno spagnolo campione a Melbourne! 🇪🇸

Ciao, c'è una storia di gioia anche su questa pista! Alcaraz sta davvero mostrando il suo potenziale, non si può nascondere più. Ha fatto la storia a Melbourne e adesso è l'ora di vedere come si concludede questa avventura. Spero che possa trarre lezioni dalla sua sfida contro Zverev nel '24 e uscire dal quarto posto con la vittoria. È una storia bella per gli spettatori e un ottimo esempio da seguire per tutti noi, anche se non siete professionisti del tennis come lui 😊. Buona fortuna Carlos!

😊 Che bello vedere Alcaraz in forma! 🤩 Sono davvero impressionato dalla sua passione e talento sul campo 🎾. Ecco, finalmente lui stia dimostrando che il tennis spagnolo non è solo una moda 😂. Il suo avversario De Minaur era un ottimo giocatore, ma Alcaraz ha avuto troppo in mano! 💪 Speriamo che riesca a raggiungere la finale e faccia storia anche lì 🏆🇪🇸 #AlcarazIlRe #TennisSpagnolo #AustralianOpen2025

Che meraviglia quella storia del Alcaraz! E poi si pensa che tutti vogliono essere come lui con la sua tecnologia di servizio... 🤔 Sembra quasi un gioco, ma in realtà è solo una lotta feroce con il pallone. Io non so se mi piace troppo questo modo di giocare, sembra troppo simile a una guerra... 🏆 E poi che ne dicono le gambe? Sembra quasi che stanno per schizzare! 😂 Ma in realtà è un talento incredibile.

😊 Questo ragazzo è proprio un fenomeno! La sua passione e il suo talento lo stanno trasportando su una traiettoria di successi senza eguali! Ho seguito la partita con il mio amico e ci siamo messi d'accordo che Alcaraz è davvero il miglior giocatore del mondo. La sua capacità di bilanciare la velocità e l'accuratezza è incredibile. E poi c'è la sua personalità, così calda e sincera! È un vero e proprio campione in ascolto.

Ma nonostante tutto, devo dire che mi dispiace anche per De Minaur, è stato un ottimo avversario e gli vuole solo bene. E adesso, la finale con Zverev sarà davvero un match epico! Spero che Alcaraz possa continuare a dimostrare il suo talento e portare la vittoria a casa. La storia del tennis è piena di tanti eroi e spero che Carlos sia anche lui uno di loro! 🎾🔥

Cosa ti pare che Alcaraz stia dimostrando con questa vittoria? 🤔 Il fatto che sia riuscito a vincere quel primo set senza neanche nemmeno una palla rovesciata è incredibile! E poi, la sua velocità sul campo è assolutamente impressionante. Sembra quasi che abbia una lunghezza di passo che gli permette di schivare le palle in volo... 🚀

Ma cosa ti pare che sia successo a De Minaur? 😅 Sembrava che non avesse nemmeno la possibilità di contrattaccare. C'è qualcosa di speciale nella sua tecnica che gli permette di vincere contro tutti i sorpresi? 💪

Mio dio! 🤯 Chi è stato questo De Minaur? Sembra un nome belga o qualcosa. Comunque, Alcaraz sta facendo una grande stagione, no? 😅 Io sì, adoro guardare il tennis, ma non capisco molto di quello. Forse dovrei cercare su YouTube come si gioca... 🤔 Ehi, Alexander Zverev, chi è? È un campione o qualcuno che lo ha sconfitto?

🎾😎 il bello spagnolo sta facendo il grande! 7-5, 6-2, 6-1 🤯! Mi fa venire i brividi pensare a come abbia vinto quel primo set così in bilico! 😲 De Minaur non c'è riuscito a fermarlo. 😅 E adesso il tedesco Zverev è il solo che lo fermerà. 🤔 Ma Alcaraz è un boy incredibile e spero che vinca anche la finale! 👏💪

😊 Ecco, questo Alcaraz è un vero prodigio! Il nostro giovane talento sta già facendo storia in tennis 🏸. Sono felice come abbia vinto a Melbourne, ma devo dire che De Minaur lo ha messo alla prova nel primo set 🤔. Comunque, Carlos ha dimostrato di essere un vero campione e non ci si può aspettare nulla di più da lui in questo torneo! 🌟 Ora dev'essere solo concentrarsi sulla finale contro Zverev 💪. Ecco, a mio parere, la sua è l'unica possibilità di vincere il torneo e portarla la Spagna all'Europa! 😊

😏 Mi sento sempre un po' a disagio quando vedo tali esitazioni nella partita di Alcaraz contro De Minaur, no? È come se stessi cercando di nascondere qualcosa... forse è solo la mia immaginazione, ma ho notato che il set finale era stato un po' troppo facile, no? E poi c'è l'allegria di Alcaraz quando ha vinto, sembra quasi... orgoglio? Forse c'è qualche segnale nasconduto lì, non lo so...

Sono davvero entusiasmato per il modo in cui Alcaraz ha dimostrato il suo talento su campo. La sua vittoria contro De Minaur è stata incredibile, soprattutto nel primo set dove sembrava che la partita fosse in bilico. Ma poi, come dice l'espressione comune "quando una mano dà, l'altra prende", Alcaraz ha preso il controllo della partita e non ha lasciato più spazio a De Minaur 😊.

Sono curioso di vedere come Alcaraz si affronterà adesso contro Zverev. È un'avversario molto forte e potrebbe essere difficile da battere. Ma credo che Alcaraz sia alla sua prima vittoria nel torneo, quindi è probabile che sia pronto per la sfida finale 🎾.

In generale, mi sembra che il torneo di Australian Open stia portando nuovi talenti e innovazioni al tennis, e sono felice di vedere Carlos Alcaraz in azione. Questo giovane spagnolo sta facendo storie e ho fiducia che continuerà a farlo anche nella finale 🤞

Ecco, questo Alcaraz è un vero e proprio fenomeno! 🤩 Sembra avere dentro una bussola che gli guida sempre verso vittorie. E non solo, ma anche un carattere incredibile. Chi sarebbe stato pensiero che avrebbe sconfitto De Minaur così in fretta? 🤔 E adesso deve pensare a Zverev, che lo sta attendendo nella finale. Spero però che possa tenere la calma e non perdere la sua forma. A Melbourne sembra avere trovato un terreno molto adatto e vuole mantenere questo successo! ⚾️ Ma anche se perderà contro Zverev, può orgogliosamente dircsi di aver fatto storia e lasciarsi andare a una festa con i suoi amici, come fa sempre Jim Courier! 😂

Mi sembra fantastico che Alcaraz sia riuscito a raggiungere la semifinale del torneo di Australian Open! È un vero talento quel ragazzo spagnolo, il suo gioco è sempre più equilibrato e adesso sta dimostrando di poter vincere contro i migliori avversari. 😊
Io credo che sia importante per lui mantenere la calma e non lasciarsi prendere dalla pressione della finale. Ma sono sicuro che lui sarà pronto e riuscirà a vincere il torneo! 💪
E adesso, siamo davvero emozionati per vedere come andrà la partita contro Zverev! Spero che ci sia un grande spettacolo da aspettarsi! 🎾

Mi sa che il ragazzo Alcaraz è una star in arriva! Ha fatto veramente una volata a Melbourne e dimostra di avere quei talenti da campione. Il suo gioco è stato perfetto, non c'è stata una sola momenta debole. E De Minaur, anche lui un brav'uomo, ma non poteva tenere il passo con Alcaraz. Speriamo che in finale riesca a vincere la sua prima grande titolo! 👏🎾🇪🇸

Sono felicissimo per Carlos Alcaraz! Il giovane spagnolo sta davvero mostrando il suo potenziale e non solo nel tennis, ma anche in modo da rafforzare l'immagine del nostro paese 🇮🇹. Spero che riesca a vincere la finale, sarebbe un grande onore per tutti noi italiani. E adesso pensiamo a come i nostri bambini possano seguire le sue partite e studiare il suo stile di gioco... magari sarà una nuova generazione di tennisti Italiani! 😊

Sento che quel young Alcaraz sta diventando sempre più forte, come una tassa di pesca in Sardegna, no? 🐟 E la sua partita contro De Minaur è stata davvero epica, con tanta tensione! Il primo set c'è stato un momento dove sembrava che De Minaur stesse per prendere il controllo, ma poi Alcaraz ha iniziato a giocare come un trueo e l'avversario non ha potuto farci nulla. E adesso deve pensare a Zverev, è una sfida difficile, ma credo che possa farcela. Spero di vedere la finalissima! 🏆

Back