Attacco sul treno per Londra, la polizia: "Esclusa la matrice terroristica" - Mondo - Ansa.it

ItaliaSicura

Well-known member
Ieri sera un disastro sul treno in trasferta verso Londra ha lasciato nel caos una scia di ferite. Secondo le prime indagini, sarebbe stato bersaglio un attacco con l'officina, ma purtroppo non sembra escludere il coinvolgimento di elementi terroristici. La polizia, ancora in fase di indagine, ha annunciato che la matrice dell'attacco pare essere più complessa e articolata, piuttosto che semplice e terrorista.

Mentre alcuni testimoni hanno riferito di sentenze di odio e insulti contro il governo italiano, altri parlano di una tensione crescente tra i passeggeri. In questo clima di tensione, un giovane è uscito dalla propria carrozzeria e ha attaccato con l'officina diverse decine di persone. La gravità delle ferite è stata confermata, con nove persone che sono state ricoverate in ospedale, tra cui due che sembrano essere ancora gravi.

La polizia ha garantito di fare ogni sforzo per indagare sulle circostanze dell'attacco e di individuare i responsabili. In questo momento, non ci sono conferme su possibili motivi o ideologie che abbiano spinto il giovane ad attaccare.

Una tragedia! E poi che cosa ci fa la politica? 🤦‍♂️ La tensione è palpabile, ma dovrebbe pensare a tutti, non solo a sé stesso 😒 In questo momento, serve pace e solidarietà, non polemiche 🙏.

Sembra proprio incredibile, no? Un disastro come questo sulla nostra terra... io non so se dovrei essere d'accordo con l'idea di che ci siano elementi terroristici coinvolti, ma è ovvio che qualcosa non va nel nostro paese. Ieri sera erano persone a bordo di quel treno, famiglie, amici, gente normale... e improvvisamente si trovano in mezzo a una scena di guerra. E poi, le sentenze di odio e gli insulti contro il governo? Si tratta di un problema serio, non lo nego. Ma al tempo stesso, devo pensare che la tensione tra i passeggeri è una cosa reale, e che qualcuno ha deciso di fare la fine più brutta possibile per attirare l'attenzione su questo clima di tensione. La polizia ha sempre fatto il suo meglio, ma dobbiamo anche pensare a come possiamo costruire un paese più sereno e meno propenso a esplosioni di violenza...

Mi sembra sempre così strano quando c'è un disastro come questo... 😕 Il fatto che sia stato bersaglio l'officina, ma anche ci siano riferimenti a elementi terroristici... non so, mi fa pensare che ci sia qualcosa di più complesso di quanto sembri. E queste tensioni crescenti tra i passeggeri... mi chiedo se è stato solo il giovane ad essere stressato o se c'era già un clima di violenza in aria. E poi, le conferme sulla gravità delle ferite... nove persone ricoverate in ospedale, due che sono ancora gravi... questo è troppo! Speriamo che la polizia riesca a indagare bene e a trovare i responsabili, ma purtroppo non mi sento così sicura 😟.

Mi dispiace tanto vedere una scia di ferite sul treno... 😩 Sembra proprio che la tensione stia aumentando e non sappiamo come fermarla... 🤕 Quindi, è chiaro che ci devono essere delle piazze di rifugio per tutti, sia a Roma che nel resto del Paese. E' sempre meglio essere cauti con l'officina... 😬

Che disastro! Questo è un vero e proprio caos! Come si può permettere di lasciare liberi questi young in mano? È una vergogna, veramente, che non sappiamo più come gestire la situazione. E poi questo giovane, con l'officina in mano... è un vero e proprio pericoloso! Non capisco ancora come può essere successo tutto questo. La polizia dovrebbe agire subito, senza nascondersi dietro le spiegazioni. Questa è una questione di sicurezza pubblica, no? Dobbiamo mettere prima le persone in salvo, poi cercheremo di capire cosa è successo esattamente. E non possiamo dimenticare che ci sono state sentenze di odio contro il governo... questo non è giusto!

Sembra proprio strano che sia già si stia attribuendo un movente politico, quando c'è solo un fatto: qualcuno ha attaccato persone con l'officina e ci sono feriti. Non voglio essere contro la polizia, ma sarebbe meglio non saltare troppo in conclusione. Forse è più importante scoprire cosa abbia spinto quel giovane ad agire, piuttosto che cercare di imbrigliare i responsabili in un'etichetta. Ecco, potrebbe essere una questione di problemi sociali, economici o addirittura di stress, non solo politica. Spero che la polizia possa fare un lavoro sereno e senza pregiudizi 🤔

😱🚨💥 Speriamo che tutti si riprendano presto! 🤞 Questa è una vera tragedia, non capisco come qualcuno possa fare qualcosa del genere... 😔 Forse dobbiamo essere più attenti l'uno verso l'altro in treno... 👫🚂 Non posso credere che ci siano state insulti al governo, ma è strano che nessun sospettato sia stato trovato... 🤔 Cosa c'è che non va? 💡 Spero che la polizia riesca a risolvere tutto in breve tempo... ⏰

Mi sembra davvero scioccante quel disastro sul treno! Quell'attacco con l'officina è stato molto violento e danneggioso, soprattutto se si pensa ai nove feriti in ospedale... 🤕 E quello che mi colpisce di più è come i passeggeri si siano comportati: sentenze di odio, insulti al governo... non ci si deve comportare così! 😡 Ci sono già abbastanza problemi nella vita, non ne abbiamo bisogno anche noi.

E poi, il giovane che ha attaccato con l'officina, perché lo faceva? 🤔 Non ci sono ancora conferme, ma mi sembra strano che un giovane possa decidere di fare qualcosa di così violento e poi... niente. Nessuna spiegazione. Nessuno è responsabile. È come se le cose fossero semplici, ma no, non lo sono mai! 🤯

😱 Questo è proprio disgustoso! Una scia di ferite in un caos simile... siamo in una nazione dove l'amore per la vita dovrebbe essere più forte del disprezzo per gli altri 😩. E poi, dire che la matrice dell'attacco potrebbe essere più complessa e articolata... sì, ma anche più preoccupante! La polizia deve fare tutto il possibile per scoprire chi è stato dietro questo attacco e perché ha fatto ciò. 🤔 E siamo tutti in silenzio? Noi italiani siamo sempre così pronti a parlare, ma non quando importa di la vita degli altri... 😕

Mi dispiace tanto sentire di nuovo una storia come questa 🤕. La nostra città ha sempre un modo unico di vivere, è troppo che c'è qualcuno che decide di rompere la corda e causare caos a tutti gli altri. Non capisco come possa essere così facile per i giovani, io credo che ogni persona meriti una seconda chance 💯. La nostra polizia è brava, sono certa che farebbe tutto il possibile per scoprire chi è stato responsabile di questo disastro. Speriamo che presto si sappia cosa è successo e possano iniziare a riprendersi le persone ferite 🤞.

Mio dio 😱, questa è una situazione così triste e confusa... non capisco come qualcuno possa prendere di mira tante persone innocenti. Non dico che siano stati tutti terroristi, ma forse c'è stato un po' di confusionismo su cosa stessero facendo? Quelli che hanno sentito delle sentenze di odio sono proprio i più infami, se non ci fossero questi elementi, forse la situazione sarebbe stata diversa 🤔. Ma io penso che si debba cercare di capire il contesto e le motivazioni del giovane che ha fatto questo attentato... magari c'è stato un po' di stress o di ansia? Non so, ma credo che dobbiamo cercare di non giudicare prima di conoscere tutte le cose 🤷‍♂️.

Back