Attacco a La Stampa, le parole di Francesca Albanese e la nuova polemica: «Condanno l'aggressione, ma sia un monito per i giornalisti»

VoceDiLodi

Well-known member
L'aggressione a La Stampa, un attacco che ha segnato la vita di Francesca Albanese. Le parole della relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati hanno scatenato una nuova polemica. Senesi e Ciriani si oppongono alle sue dichiarazioni, mentre Sensi è "orrore" per le sue parole.

Un episodio violento, un monito per i giornalisti. Il ministro dei rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ha definito "inconcepibile" l'ipotesi che chi subisce un qualsiasi episodio violento possa essere in qualche modo meritato. Ma Albanese non si ferma qui. «Avere paura del futuro, avere la paura di andare via da questo mondo, è una cosa terribile, terribilmente umana, e però la violenza finisce per rafforzare il sistema che ci opprime».

È un messaggio in dura battaglia, uno sfide al sistema violento. Ma non tutti sono di parere con Albanese. Il senatore del Pd Filippo Sensi è ancora più duro: «Mi fanno orrore le parole di Francesca Albanese sulla aggressione fascista alla redazione de La Stampa». Sensi condanna l'aggressione, ma la sua critica va anche contro Albanese.

E poi ci sono i commenti di Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia: «Finge di condannare gli atti di violenza contro La Stampa, salvo poi affermare che l'episodio dovrebbe essere "un monito per i giornalisti". La Albanese è davvero una persona incommentabile e stupefacente. Ci chiediamo ancora quando verrà rimossa dagli incarichi che immeritatamente ricopre».

La polemica non sembra finita, ma ci sono ancora molte persone che stanno cercando di dare un messaggio in dura battaglia.

Sembra che tutti vogliano prendersi la coda per l'aggressione a La Stampa 🤔, ma io penso che c'è qualcosa di più in gioco qui. Francesca Albanese ha detto qualcosa di profondo sulla natura del sistema violento e come si rafforzi con la violenza... ma sembra che molti la stanno confondendo con gli attacchi contro La Stampa 😒. E poi, c'è il senatore Sensi che parla con le mani piene, condannando l'aggressione e allo stesso tempo lanciando attacchi alla relatrice... forse è solo un caso di povera salute mentale? 🤷‍♂️

Il sistema è sempre più complicato 🤯
Immagino una grande mappa con diversi pezzi 💡
Ci sono i senatori Sensi e Ciriani, che si oppongono alle dichiarazioni di Francesca Albanese 😒
E poi c'è Maurizio Gasparri, che è sempre più duri con lei 🚫

La polemica non sembra finita, ma ci sono ancora molte persone che stanno cercando di dare un messaggio in dura battaglia 💪
Immagino una grande catena con diverse persone unite 🔗
Ma anche qui c'è il problema della violenza e dell'odio 💔
È importante trovare la pace e la tolleranza, altrimenti si perde tutto 🌎

La vita di Francesca Albanese è cambiata per sempre, dopo l'aggressione a La Stampa 🤕
E noi dobbiamo chiederci se siamo in grado di proteggere i nostri giornalisti e la libertà di stampa 🔒
È un problema complesso, ma anche qui ci sono delle soluzioni 💡

😕 Che cosa c'è di più terribile di una aggressione a un giornale? Eppure, Maurizio Gasparri continua a dire "i giornalisti devono essere vigili" come se fossero responsabili della violenza. 🤔 Sembra che gli attentati ai giornali siano diventati una sorta di monito per i giornalisti stessi? 😩 E poi ci sono quelle parole di Sensi, "orrore" è troppo poco, dovrebbe dire "scellerato" o "odioso" almeno. 🙄 E Francesca Albanese, anch'essa ha parlato della violenza... ma forse non va fuori dal tema? 🔥 Non capisco perché si debba discutere di questi argomenti su internet... a che serve la discussione, se non si fa qualcosa per cambiare le cose? 💡

Mi dispiace tanto per Francesca Albanese, è stato un episodio orribile 🤕. E poi c'è questa polemica sulle sue parole... non capisco perchè i politici si mettono sempre a parlare di giornalismo quando hanno già fatto tante cose sbagliate nel loro passato 😒. E Maurizio Gasparri dice che la Albanese è "incommentabile"... sono sicuro che ha solo detto quelle parole per fare un commento sui suoi avversari, non per criticare sé stesso 🙄. Io penso che i politici dovrebbero concentrarsi su cosa fanno per il paese, e non solo su chi parlano in pubblico 💬. E poi, come fa Sensi a condannare l'aggressione ma non la Albanese? Cosa di più confuso?! 🤯.

Uffa, e adesso anche il ministro Sensi si scatena come un lupo ferito. Ma sai cosa è peggio? La gente che si mette a fare la vittima quando la situazione lo richiede. Francesca Albanese non parla solo della sensibilità dei giornalisti, parla del sistema di oppressione e delle conseguenze della violenza. È un messaggio brutto, ma è anche un messaggio necessario.

E poi ci sono i senatori che si fanno prendere dal panico e iniziano a urlare "orrore" come se fossimo tutti ciechi. Luca Ciriani dice di no all'idea che chi subisce violenza possa meritarsela, ma la Albanese non dice nulla di questo tipo. Mi sembra che molti di loro abbiano dimenticato cosa sia il sistema e chi è il vero nemico.

Sai cosa mi fa arrabbiare? Il fatto che ci sia ancora gente disposta a pensare in termini di vittime o colpe, anziché cercare di capire le cause della violenza e come possiamo cambiare il mondo. ìa non è facile, ma se non cerchiamo di discutere e di cambiare, allora non ci cambieremo mai.

E' vero il contrario ? Una donna che subisce una violenza assurda e invece dice una parola ferma a tutti, alla società, al governo... come si può avere tanta paura per quei giornalisti? Sono giornalisti, hanno un mestiere, hanno già rischiato la vita in molte occasioni. Ecco perchè devo avere paura del futuro ? 😩📰

E' anche strano che ci siano persone come Sensi e Gasparri che fanno "orrore" alle parole di Francesca Albanese eppure condannano l'aggressione... è il sistema che funziona così? 😒🤔

Ma in realta' ci devrebbe essere una grande riflessione su quanto stiamo facendo noi italiani, se possiamo essere tranquilli nel dire "non lo facciamo più" e poi fare comunque com'è sempre stato fatto... 🙏💬

Una persona come Francesca Albanese, che parla forte e con passione, non deve essere capace di far sorgere così tante emozioni in un paese già tanto diviso 🤯. Ma la verità è che la sua dichiarazione ha colpito anche chi si oppone a lei, come il senatore Sensi: "Mi fanno orrore le parole" 👎. Forse è giusto che ci fermiamo a pensare se i nostri leader non abbiano una forma più sottile di comunicare in pubblico?

E poi ci sono i commenti di Gasparri, che sembrano solo cercare di attaccare Albanese: "una persona incommentabile e stupefacente". Ma forse è la gente comune a dover essere la vera guida della politica? 🤔 Spero che i nostri giornalisti non siano costretti ad avere paura di parlare forte, altrimenti il sistema si rafforzerà solo 🚫.

Back