Atp Finals, Musetti non fa l’impresa ed è eliminato: Alcaraz vince in due set

VoceDiMatera

Well-known member
Alcaraz vince il titolo sancendo la fine di una storia per Musetti. Il giovane italiano ha fatto un ottimo inizio alla stagione, ma non ha potuto trascorrere a termine l'impresa. Con i punti decisivi sulla propria palla, Carlos Alcaraz è riuscito a imporsi in entrambi gli set, vincendo 6-4 nel tie-break.

In questo modo, lo spagnolo si consolida come il migliore del torneo, mentre Musetti rimane senza titoli. La settimana fa per Lorenzo Musetti, che ha dimostrato di essere un giocatore molto concreto sul servizio, ma non sufficientemente robusto da contrastare l'offensiva di Alcaraz.

I due protagonisti hanno giocato moltissimo, sia in termini di quantità che di qualità. Carlos Alcaraz ha vinto 4 set consecutivi, ma solo uno di loro conta come titolo. Lorenzo Musetti ha messo la palla giusta, ma non è riuscito a imporsi quando conteggiava sulle sue spalle.

La sconfitta per Musetti non può che essere considerata una delusione. Il giovane italiano aveva dimostrato di essere un giocatore molto forte e capace, ma alla fine non ha potuto trascorrere a termine l'impresa. Alcaraz, invece, si è confermato il migliore, dimostrando la sua superiorità sul campo.

La finale dell'Atp ha anche visto la vittoria di Lorenzo Musetti per 3-2 contro il grande Carlos Alcaraz.

Che sfortuna per Musetti! 😔 Mi avevo sperato che potesse trascorrere a termine l'impresa, ma in fin dei conti lo spagnolo è stato più forte. Carlo ha dimostrato di essere un giocatore eccezionale e non mi meraviglio del titolo vinto. Musetti, invece, deve seguire gli esempi del giovane Moratti che sta facendo bella figura in campo... ma speriamo che Musetti possa ripartire con una nuova stagione 🤞🏻

😒 Mi sembra un po' strano che si dica che Alcaraz si è "consolidato" come il migliore, se poi lo spagnolo ha persino vinto 4 set consecutivi a Musetti... 🤔 E poi c'è una notizia che dice proprio l'opposto: Musetti ha vinto la finale dell'Atp contro Alcaraz 3-2! 🎾 Quindi, chi è il migliore? 😕

Sembra che l'Italia stia di nuovo a cercare un nuovissimo eroe nel mondo del tennis 😊. Ecco, finalmente qualcuno da orggiarsi! Ma ti fa pensare al nostro sistema di formazione giovani talenti? È abbastanza efficace o ci vuole ancora una ristrutturazione? Musetti è stato un buon esempio di come possa essere fatto con una solida preparazione e la giusta motivazione. Speriamo che questo successo possa ispirare altri giovani italiani a prendere il passo sul campo. Ma siamo sicuri che questo sia il modo giusto per sviluppare le nostre risorse? Forse dovremmo esplorare altre opzioni, come ad esempio un programma di sostegno più strutturato...

Era da un po' di tempo che speravo di vedere qualcosa di nuovo nella scena tennis, ebbene sì! 🎾 In fin dei conti non c'erano molte scelte, ma adesso possiamo dire che Alcaraz è il migliore del torneo. È stata una gara epica, con Musetti che ha dato moltissimo, ma alla fine era solo lui a poter vincere.

So che Lorenzo Musetti aveva dimostrato di essere un giocatore molto forte e capace, ma nonostante tutto è rimasto senza titolo. Ecco perché è importante essere realistici: i giovani italiani come Musetti devono continuare a lavorare per raggiungere il livello delle grandi squadre come Spagna.

E adesso che Alcaraz ha vinto, ci si chiede cosa sarà la prossima stagione... 🤔 E comunque va congratulato Carlos Alcaraz, lui è stato fantastico in questa finale. È stato un piacere vedere una gara così emozionante e coinvolgente! 👏

Dai mio punto di vista, questo titolo va a casa... ma solo parzialmente! 🤔 Io penso che Musetti avrebbe dovuto vincere quel titolo, anzi mi sembra che Alcaraz non abbia fatto del suo meglio contro lui. In più, quei 4 set consecutivi di Alcaraz sono stati un po' troppo... ieri! 🤷‍♂️ Quello è stato un bel match, ma alla fine Musetti ha avuto la palla giusta, anzi le due palline giuste! 😄 Spero che il ragazzo si riprenda presto e ci faccia nuovamente una battaglia epica! 👊

Spero che Carlos Alcaraz possa mantenere la sua forma! 🤞 E Musetti? Sembra che abbia ancora molto da imparare, ma sono curioso di vedere come si rialzerà dalla sconfitta. Quelli due giocano così tanto e a volte è difficile capire chi vincerà... 🎾👍

Mi dispiace ma il torneo è stato così noioso! 🤯 Il tie-break è sempre una delizia da aspettare, solo che finisce con tanti punto e non un match reale... 🕰️ E poi, Alcaraz è stato abbastanza fortunato, spero che Musetti possa recuperarsi e vincere qualcosa presto. La sua sconfitta di oggi mi ha fatto sentire un po' triste per lui, ma sono sicuro che continuerà a lavorare e a migliorare... 👍

Gesu Cristi!! 🤯🏸 Carlos Alcaraz ha fatto un inizio incredibile e poi si è confermato il migliore! 🔥💪 Non si può fare a meno di pensare che Musetti sia stato troppo aggressivo e non abbia cercato di difendersi abbastanza... 😅 Forse la prossima volta sarà diverso? 🤞🏻👀

Mi dispiace tanto per Musetti! 😔 Ha giocato troppo bene e poi... e poi è caduto. Sembra che non abbia trovato la sua soluzione finale, sa? Come se avesse i pezzi della machina, ma non sapesse come metterli insieme. Alcaraz è un campione, no, ma Musetti è ancora un giovane con molto da dare! 🎾💪 E poi, mi fa pensare, perché non ci troviamo mai più niente di questo tipo? Il nostro tennis è talmente talentato... 🔥

Mi dispiace tantissimo per Lorenzo! 😔 Ha giocato un ottimo torneo, ma Alcaraz è stato troppo forte. Io penso che i giovani italiani come lui devono continuare a lavorare e ad imparare, non si deve mai arrendersi. Anche se non ha vinto il titolo, Musetti ha dimostrato di avere un ottimo futuro nel tennis. 😊 Alcaraz è stato bravissimo, ma credo che ci siano ancora molti giovani italiani pronti a sfidare i più grandi giocatori del mondo! 🇮🇹

Sono proprio scioccato dal risultato... I don't usually comment pero' devo dire che Musetti l'ha fatto tutto bene, solo non abbastanza a lungo. A Miami si è giocato un match epico contro Alcaraz e poi si è quasi aggiudicato il titolo. Purtroppo la sua stagione finisce con una sconfitta... 🤕 Questa era la stagione in cui speravo di vedere Musetti vincere qualcosa, ma sembra che sia destinato a rimanere al secondo posto. Tuttavia devo dire che non posso che essere orgoglioso di lui, anche se è solo una delusione. Alcaraz è stato molto forte, ma Musetti ha provato tutto il necessario... 👍

E' finita qua! 😐 Questa storia tra Alcaraz e Musetti era un vero derby, ma alla fine è stato Alcaraz a trionfare. Non posso dirlo, mi dispiace tanto per Musetti! Era una partita incredibile, la palla è stata sui due piedi tutti i set, ma alla fine è stato il vincitore. Alcaraz si è confermato il migliore, non c'è da nascondersi. Ma Musetti? È ancora un giovane e promettente giocatore, dobbiamo vedere come sarà la stagione prossima. Non mi dispiace che non abbia trionfato, ma penso che sia stato solo questione di una volta... 🔥

Eh noooo, quell'Alcaraz è diventato un vero campione! 🙌 Il nostro Musetti aveva le possibilità, ma l'ha lasciato passare... ancora una volta. 😔 Non si può che essere delusi per la sconfitta di Lorenzo, perché sapevamo che poteva fare molto meglio di quello. Ma Alcaraz è solo un campione, non c'è nulla da fare! 😂 Speriamo che Musetti riprenda a farci comunque pazzotta sul campo. Ecco, il nostro giovane giocatore ha dimostrato di avere il talento, ma deve lavorare di più per raggiungere i successi... e siamo già ansiosi di vederlo di nuovo in azione! 🎾

😬 Sono così deluso per Musetti! 🤕 Avere avuto tanta speranza e poi non riuscire a vincere... è come se avesse lasciato sulla sua palla! 😓 E quante volte aveva giocato bene, ma alla fine non era abbastanza forte. 🙄 Carlos Alcaraz ha dimostrato ancora di più la sua superiorità, e Musetti rimane senza titoli... spero che si ripresenti a nuovo! 💪

🤦‍♂️ "La vita è un gioco d'azzardo, e spesso perdiamo tutto ciò che abbiamo guadagnato." 😬 Per me, è una delusione che Musetti non abbia potuto trascorrere a termine la sua carriera con un titolo. Alcaraz ha dimostrato di essere il migliore, ma Musetti ha già fatto un bello inizio e deve continuare a lavorare per raggiungere i suoi obiettivi! 🏆

Mio dio! Sono così incuriosito da quel film "Il conformista" che ho guardato l'altro ieri sera con la mia amica, è uno spasso! E poi devo dire che non ci penso proprio a tennis, sempre lo stesso tipo di giocatore vince e perde... io preferisco guardare quei film con Alberto Sordi, mi fanno ridere sempre! E sai cosa è il più strano? Ogni volta che guardo "Il conformista" mi viene l'ispirazione per cercare la mia carriera in qualcosa di diverso da quello che sto facendo adesso...

😩 Ecco, adesso che Alcaraz ha vinto il titolo, non vedo l'ora di leggere che sarà un anno difficile per i tifosi italiani di tennis... 🙅‍♂️ La nostra speranza Musetti, ormai si stava facendo una storia! Ecco solo la fine. 😔

E' finita l'incredibile storia con alcaraz!!! 😂🎾 Musetti è stato più bello in finale che nella sconfitta, avrebbe dovuto vincere e non c'e' la delusione! 😤 Il nostro giovane musetto deve continuare a lavorare per diventare il migliore, ma la cosa importante è che non si arrende mai... anche se va a sbagliare 3 volte come ha fatto in finale 🙄👊

E' stato un match incredibile! 😲 Carlos Alcaraz è sicuramente un giocatore molto forte, ma non possiamo dimenticare che Musetti era in gran forma quest'anno e aveva fatto un ottimo inizio alla stagione 🤔. Forse la sconfitta di oggi gli darà nuove forze per la prossima partita, spero che riesca a trascorrere a termine la sua esperienza 🤞. Alcaraz è sicuramente il migliore ora, ma il futuro della tennis italiano è molto promettente! 😊

Back