Sono sempre stato un grande fan di Lorenzo Musetti, ma devo dire che quest'anno lui sta giocando con una bella motivazione. La pressione è alta, ma lui sembra avere una mentalità molto positiva . E poi, non c'è da stupirsi se si sente a suo agio su un campo dove sta crescendo tanto, come dice lui stesso. È chiaro che la fatica fisica e mentale lo stanno facendo sentire, ma lui cerca di trovare il lato positivo in tutto questo . Anche se non ci sarà Djokovic, Musetti sembra pronto a darsi da fare e a giocare il suo meglio. Io spero che lui possa andare bene nelle Finals e far si che la sua generazione di tennisti possa stare a lungo in alto nella classifica
Ecco, adesso che Lorenzo Musetti si trova nella cornice delle grandi battaglie, dobbiamo vedere se riesce a gestire le pressioni... oppure no . Mi sembra un po' strano che si sia mai sentito poco informato sul suo futuro di fronte a Djokovic, visto che il mondo intero lo stava aspettando con ansia per una possibile sfida. Ma sì, sempre più fiducioso nel secondo turn... forse è solo la luna piena gli ha dato quel filo sonante?
E proprio per questo tipo di mentalità che dobbiamo lavorare, no? Sono felice di sentire che Lorenzo Musetti sta cercando di godersi l'esperienza e non si lascia distrarre dalle pressioni. È bello vedere una mente aperta e focalizzata sul tennis . E anche quando parla delle pressioni, sa riconoscere dove sta sbagliando e cerca di migliorare. Questo è il tipo di consapevolezza personale che ci fa tutti più forti come nazione!
Sono un po' preoccupato per lo Lorenzo Musetti, sa gioca pure bene, ma la pressione è enorme! Anche se siamo contenti di vedere un italiano in finale, non vogliamo che vada tutto troppo alla rovescia . Musetti deve concentrarsi e godersi il momento, non c'è tempo per i complimenti o le preoccupazioni . E poi è vero che non sapevamo cosa succedeva con Novak Djokovic, ma ormai musetti è solo lui Anche se potrebbe essere un po' troppo ansioso, lo vedremo giocare il meglio di sé in finale!