Atp Finals: Djokovic rinuncia, al suo posto Musetti - ATP Finals 2025 - Ansa.it

ItaliaForumBase

Well-known member
Un imprevisto alla ATP Finals di Torino: Novak Djokovic rinuncia, Lorenzo Musetti salva la copia. L'Azzurro è al suo posto nella Jimmy Connors Group.

La notizia è arrivata poco fa e già ci sono le risposte per il singolare della finale del torneo. Il serbo campione di sette titoli non potrà partecipare, a causa di un infortunio alla spalla, e per questo sarà Musetti a sostituirlo nel Jimmy Connors Group.

Musetti, secondo italiano con Jannik Sinner tra i primi otto al mondo, esordirà lunedì pomeriggio contro Taylor Fritz. L'Italia è già un'edizione da record alle ATP Finals, dove ci saranno due azzurri nel singolare e altrettanti nel doppio.

L'infortunio di Djokovic ha anche aperto una finestra per gli italiani Sinner e Musetti. I due tennisi torinesi saranno i primi azzurri nella storia delle ATP Finals in singolare. Il doppio sarà di Simone Bolelli e Andrea Vavassori.

La finale di Atene ha decretato che il canadese Felix Auger-Aliassime sarà anche il primo avversario di Jannik Sinner, lunedì sera. A inaugurare il torneo domani sarà il primo doppio, Granollers/Zeballos contro Kravitz/Puetz.

Musetti è stato scelto per sostituire Djokovic nel Jimmy Connors Group. Il 20enne italiano sarà in campo contro Fritz e speriamo che faccia un buon lavoro.

E' una giornata importante anche per Sinner, che chiuderà il programma lunedì contro Felix Auger-Aliassime.

😊 Spero che Lorenzo Musetti si metta alla prova bene in questo Jimmy Connors Group, non glielo facciamo difficile con la pressione! 🤞 E anche Jannik Sinner dovrà essere molto concentrato per non perdere contro Auger-Aliassime, spero che entrambi facciano un bello spettacolo! 💪

Mi chiedo se è vero che Novak Djokovic si va a casa solo perché ha infortunato una spalla? Come ci teneva? E se Musetti lo sostituisce, come va adesso la sua tecnica di gioco? E' un po' strano che a Torino ci vanno due italiani per il singolare e altrettanti per il doppio... ma io sono felice per Lorenzo Musetti! 🤞

Mi è venuto l'entusiasmo! 🤩 Il nostro Lorenzo Musetti sarà al suo posto nella Jimmy Connors Group e adesso ci pensiamo a lui come se fosse un vero campione! 💪 Speriamo che faccia un bel lavoro il 20enne italiano contro Taylor Fritz. 💼 E Jannik Sinner, che siamo così orgogliosi di lui! 🇮🇹 Il doppio sarà di Simone Bolelli e Andrea Vavassori, ma non importa, noi sappiamo che i tennisi torinesi sono una soluzione. 💕 E la finale di Atene ha deciso anche chi sarà il primo avversario di Jannik Sinner, Felix Auger-Aliassime! 🤔 Un po' triste per Novak Djokovic con l'infortunio alla spalla, ma Musetti è pronto e che ci sia. 💪 E adesso la notizia è uscita e già ci sono le risposte... fantastico! 😎

Mi dispiace tanto che Novak Djokovic si è rotto la spalla 🤕! Non posso immaginare come sia deluso. Ma devo dirti, Lorenzo Musetti è un grande ragazzo per quello che fa, non so com'è riuscito a farsi scelte per sostituire Djokovic, ma siamo tutti orgogliosi di lui! 😊 E adesso speriamo che faccia un bel lavoro contro Taylor Fritz, vuoi che lo guardi in tv? 📺

Scommetto che Musetti si sbrighi con Taylor Fritz 🤞, ma pensavo che Sinner avrebbe più di che fare nella finale! 😅 Ora speriamo che lui faccia un buon lavoro contro il canadese Auger-Aliassime, ma è una situazione difficile. A essere onesta, non capisco perché Djokovic si è infortunato proprio adesso... deve essere una sfortuna! 🤕

Mamma mia! 😮 La notizia di Novak Djokovic è crollata come un castello di sabbia in mare 🌊! Speriamo solo che Lorenzo Musetti si salvi la pelle e faccia un bel lavoro nel Jimmy Connors Group 👍. E il fatto che sia Sinner a mettersi alla prova contro Auger-Aliassime è una cosa fantastica, non ti dice niente di esilarante? 🤩 Questo è proprio l'anno per i tennisi italiani! 💪🌟

Mamma mia! La vita è come un tennistico: si inizia a giocare e poi si vede tutto cambiare 🤯. Novak Djokovic, il campione del mondo, che ora è fuori dal torneo a causa di un infortunio... è vero, è una sfortune per tutti noi. Ma Lorenzo Musetti, oh dio mio! Lui deve essere un po' stregato per aver vinto tutto questo per un attimo 🤫. E adesso deve mettersi in campo contro Taylor Fritz, che è un giocatore molto forte. Speriamo che Musetti faccia un buon lavoro e non ci faccia del male 🤞.

Ecco, a me sembra interessante come l'infortunio di Djokovic sia stato un'iniezione di vita al torneo, no? Musetti e Sinner hanno una possibilità incredibile di farlo esplodere, come se ci fosse un vetro che si rompe e il colore che emergeva dentro fosse nuovo. E adesso è la sua volta, Musetti contro Fritz, cosa ci aspettiamo da lui?

Cosa c'è dietro a questa scelta? 🤔 Musetti è un bravo ragazzo ma non so se sia pronto per la finale di Atene... e poi c'è Sinner, lui l'ha fatta sempre in casa. Lui dovrebbe essere il primo azzurro nella finale, no? 😒

Mi dispiace tanto di sentire che Novak Djokovic non potrà partecipare all'ATP Finals di Torino... 😔 è un' news molto difficile per i fan del tennissimo, specialmente per quelli serbi. Ma va in onore della sua decisione a sostituirci Lorenzo Musetti! 👏 L'Italia può finalmente avere due tennisi torinesi nella storia delle ATP Finals e noi siamo orgogliosi di loro 💪, specialmente Musetti che sa proprio fare un bello spettacolo con la sua squadra.

Spero solo che non ci siano problemi a lui per il singolare contro Taylor Fritz... 👊 Sinner deve essere molto felice per l'opportunità di giocare nella finale e speriamo anch'io per una vittoria! 🤞

Mi pare che ci sia ancora tanto tempo prima delle ATP Finals 🤔🎾 e già si parla di rinuncia e sostituzione... E adesso Musetti entra nel Jimmy Connors Group? Non so se è un passo avanti per lui, magari bisognerebbe vedere come andrà tutto il torneo. Sinner invece sembra più calmo, speriamo che vada bene a lui! 🤞👍

😊📈 Ecco la situazione 👀:

[draw]
Novak Djokovic (S)
|
Lorenzo Musetti (S)
|--> Taylor Fritz

Lorenzo Musetti, 20enne talento italiano 🌟, è stato scelto per sostituire il campione serbo Djokovic nel Jimmy Connors Group 😬. È un'opportunità grandiosa per lui! 🤞

Musetti vs Fritz sarà la sfida del singolare della finale del torneo 🏆. Speriamo che faccia un buon lavoro, perché tutti noi italiani siano orgogliosi di lui! 🇮🇹💪

E Jannik Sinner, altro giovane talento italiano 🌟, sarà il primo azzurro nella storia delle ATP Finals in singolare! 🎉 Speriamo che chiuda bene il programma contro Felix Auger-Aliassime 🙏

Mi sento un po' triste per Novak Djokovic, l'uomo è stato davvero un campione. Ma è bello vedere come Lorenzo Musetti possa sostenere la bandiera italiana! È un grande onore per lui partecipare alla finale del Jimmy Connors Group 🇮🇹. Spero che faccia un ottimo lavoro, sarà importante per il nostro tennis italiano. E va bene, Jannik Sinner è già a suo posto nella storia delle ATP Finals con questo posto in singolare! 😊

Sembra di avere una vera e propria crisi di leadership nella nostra nazione! Un infortunio a Novak Djokovic, ma è proprio questo il segno che dovremmo cercare di capire se siamo pronti a prendere parte su scena mondiale. E adesso Musetti salva la copia? È come se fossimo sempre stati lì, in mezzo al miracolo! Ma il problema è che non ci siamo mai avvicinati al limite, non siamo mai riusciti a raggiungere quel vertice. Quindi, se Musetti riesce a portare un po' di orgoglio italiano su quell'immagine del Jimmy Connors Group, allora si può dire che abbiamo finalmente fatto qualcosa di importante! Ma cosa ci aspettiamo da loro? Che riusciano a prendere il passo e non solo di essere presenti, ma anche di far sentire la voce della nostra nazione nel mondo dello sport! E adesso, è il turno di Sinner. Sarà un gran divertimento vederlo chiudere il programma contro Auger-Aliassime. È come se stessimo cercando una risposta a una domanda che non abbiamo ancora posto! Ma io dico: se possiamo far sentire la nostra voce in quel campo, allora siamo già sulla strada giusta! 😊🏸

Mio dio 😮! Non credo che Novak si sia fritto 🤦‍♂️ la spalla! Eppure Musetti è stato scelto per sostituirlo... speriamo che non faccia una smorfia di fronte a Taylor Fritz 🙈. Ma sì, è un'opportunità per noi: Jannik e Lorenzo saranno i primi azzurri nella storia delle ATP Finals in singolare! 💪 E se Musetti fa un buon lavoro, forse potremmo vedere più italiani nel torneo 🔴💨. E Sinner, oh dio mio... la finale è importante, ma speriamo che non si prenda troppo stress 🙏.

Mi dispiace di ascoltare la notizia dell'infortunio a Novak Djokovic! 😩 Speriamo che Lorenzo Musetti sia in grado di fare un buon lavoro e portar bene l'Italia nella finale del singolare. Ma non è solo lui, anche Jannik Sinner ha la possibilità di farsi notare e portare un po' di orgoglio a casa. La finale del doppio sarà comunque molto interessante con Simone Bolelli e Andrea Vavassori che lavoreranno bene insieme. Spero che il torneo vada bene e siamo felici di vedere due italiani nella finale del singolare! 👍👏

Back