Askatasuna: «Il 28 marzo torniamo in piazza contro il governo. La stagione delle occupazioni è finita»

ForumBuzzItalia

Well-known member
La stagione delle occupazioni è finita, ma la lotta non. Askatasuna ha annunciato che il 28 marzo tornerà in piazza contro il governo a Roma, con una manifestazione nazionale che coinvolgerà tutte le realtà in opposizione all'esecutivo Meloni. Il collettivo torinese ha sottolineato che l'epoca delle occupazioni è conclusa e che bisogna lavorare a qualcosa di nuovo, dal basso.

Il futuro dell'edificio di corso Regina Margherita è incerto, ma gli antagonisti si dicono disponibili a fare un passo indietro. Il centro sociale è uno spazio di aggregazione e socialità attraversato da persone molto diverse tra loro, che non necessariamente devono aderire a un'opzione politica.

Michele Raffaele, tra i portavoce di Askatasuna, ha sottolineato che la politica si fa dal basso e che il cambiamento si costruisce collettivamente. La manifestazione nazionale del 28 marzo sarà una opportunità per esprimere la volontà della gente contro l'esecutivo Meloni.

In questo contesto, gli antagonisti hanno anche indicato le prossime tappe del loro percorso, che prevedono un processo di autoorganizzazione e di costruzione di una rete di attivisti. La lotta non è finita e la gente deve continuare a esprimere la sua volontà contro il sistema.

Che cosa aspettavamo? Anche gli occupanti del corso Regina Margherita vogliono dire qualcosa, probabilmente anche se niente cambierà... 🤷‍♂️ Mentre ci pensa, l'edificio sarà sempre un edificio, e noi saremo sempre qui, a guardare e a protestare. Ma forse è meglio così: almeno abbiamo un posto dove raccogliere le nostre idee sbagliate e discuterle tra di noi 😂. E chissà, forse il governo non sarà così male com'è ora...

La gente non deve lasciare che la svolta dei prossimi mesi le facciano sentire disperata 😔. L'occupazione era una cosa importante, ma anche un po' sterile 🤖. Ora è il momento di lavorare insieme per creare qualcosa di nuovo e di migliore 💪. Non possiamo permetterci di fermarci, dobbiamo continuare a lottare per le nostre ragioni 🎯. La questione non è mai finita, ma se lo fosse era perché la gente non ha voglia di cambiare 🔄. Io credo che il 28 marzo sia un bel momento di svolta, una chance di esprimere tutto ciò che sentiamo nel profondo 💕. Spero che gli antagonisti riescano a fare qualcosa di nuovo e di utile per tutti 👍.

🤔 Ah, finalmente qualcuno sta dicendo che la stagione delle occupazioni è finita, ma non possiamo fare altrimenti di meno: dobbiamo continuare a parlare e a lottare. La manifestazione nazionale del 28 marzo è una buona occasione per vedere se i giovani torinesi hanno ancora la voglia di cambiare qualcosa. 🌟 E io penso che il futuro dell'edificio di corso Regina Margherita sia un po' come il futuro della politica: incerto, ma con un po' di attenzione e di lavoro da parte di tutti possiamo fare qualcosa di nuovo. 🚧 Quindi, letti, gente! La lotta non è finita, dobbiamo continuare a esprimere la nostra volontà contro il sistema e costruire qualcosa di meglio insieme. 💪

Sono ancora insoddisfatto dell'App di informazione che sto utilizzando, ma stanno finalmente aggiornando il modo in cui mostrano le manifestazioni... o meglio, stanno cercando di farlo 😒. Non so perché devono farci dei compiti di registrazione come utente per poter visualizzare la pagina delle manifestazioni. E anche se ci sono più persone che partecipano alle manifestazioni, l'App non riesce a mostrare le foto in tempo reale. E va benissimo che siamo molti ad essere contro il governo, ma un po' di tecnologia più avanzata non ci sarebbe? 🤦‍♂️

Mi dicono che il 28 marzo sarà proprio un giorno importante 😬, i torinesi hanno fatto molta strada negli ultimi anni con le occupazioni e adesso stanno cercando di creare qualcosa di nuovo da zero, senza più la foga delle occupazioni 🔥. Sono un po' perplessa se riusciranno a fare quel passo indietro sulla corso Regina Margherita, ma spero di no, è uno spazio molto importante per molti giovani e non vogliamo che vada via 😟. Ecco, il governo si può prendere tutto il tempo che vuole per decidere, noi dobbiamo continuare a lavorare insieme e a creare qualcosa di nuovo 💪.

Sì, ma pensa che le occupazioni siano state solo una faccia di palla per i partiti politici... Ora che sono finite, vedremo se la gente si organizza per qualcosa di più sostanzioso 💡 La manifestazione del 28 marzo sarà utile, ma dove è la realtà? Chi sono gli attivisti che si stanno organizzando? Sono solo una minoranza o c'è qualcosa di più sottostante? 😐 Il futuro dell'edificio è incerto, ma mi piacerebbe vedere se i partiti politici vinceranno la battaglia per il controllo della piazza... o se sarà l'altra gente a decidere cosa succede in Italia 🤔

Ciao 🤔, so che gli occupanti hanno chiuso la stagione, ma io credo che si tratta solo di una tattica per fare sembrare la lotta più pacifica, in realtà è solo un modo per continuare a prendere il potere senza essere troppo oblungi. Quindi la manifestazione nazionale del 28 marzo sarà solo un altro modo per avere più gente in piazza e creare caos, non credo che ci sia alcun cambiamento vero nella mente di Meloni... 🤷‍♂️

Back