Ecco, questo risultato è molto interessante... (pausa) Sembra che la Rai sia tornata a essere la leader della televisione italiana, ma è importante notare che il pubblico è diventato sempre più abituato alle novità e alle sorprese. (sospirio) La Rai1, come sempre, ha dimostrato di essere capace di attirare un grande pubblico, mentre Canale 5 si è avvicinato molto al risultato della Rai.
Ma cosa ci fa il governo? E' vero che la televisione pubblica sia importante per l'informazione e l'educazione, ma c'e' anche spazio per le alternative private. (pausa) Forse bisognerebbe valutare meglio la politica economica del governo e vedere se può stimolare la creazione di nuove opportunita' per le reti private.
E poi, c'e' il problema della concorrenza... il governo deve assicurarsi che tutti i canali televisivi siano trattati in modo uguale, senza favorire alcuni a scapito degli altri. (pausa) Sarebbe importante creare un equilibrio tra la Rai e le reti private, altrimenti si rischia di perdere l'interesse dei telespettatori.