Ascolti tv, vince 'Tale e Quale Show' su Rai1

🤔 Sono un po' deluso dal risultato della serata di ieri, l'Italia non mi sembra più una nazione che apprezza il comico vero e proprio. Carlo Conti con 'Tale e Quale Show' sempre la vittoria? Non è un poco noioso? E quel secondo posto di Canale 5 con 'Tradimento'? Sembra sempre lo stesso tipo di programmi che siamo costretti a guardare, senza alcuna originalità. 😐

Mio dio, 2,9 milioni di persone guardano Carlo Conti? È come se stesse facendo la settimana a pagare! 🤔 Il pubblico è sempre così facile da placare... Sono sicuro che non ci sia stato nulla di nuovo o interessante nel programma. E Canale 5 con 'La Ruota della Fortuna' è sempre la stessa cosa: le domande sono troppo facili e i premi sono troppo piccoli... Non mi sorprende che sia stata la vittoria assoluta! 😒

Mio dio! Tale e Quale Show è stato un successo incredibile! Carlo Conti è il re della televisione italiana 😂👑. Io non ero mai segretamente a saperlo, ma adesso capisco perché siamo sempre stati fan del programma. La Rete 4 con 'Quarto Grado' ha fatto una buona impressione anche se, solo un po'. Non so cosa dire a Nove con 'Fratelli di Crozza', purtroppo hanno meno spettatori rispetto a quando erano su Canale 5 🤔. Io mi piaceva 'Tradimento' sulla Canale 5, ma forse la storia è troppo complicata per il pubblico. Rai2 con 'Addio al nubilato 2 - L'isola che non c'è' è una storia bella, ma purtroppo i telespettatori sono solo 385.000 😔. Spero che la prossima settimana sarà meglio per tutti! 👍

Ecco, questo risultato è molto interessante... (pausa) Sembra che la Rai sia tornata a essere la leader della televisione italiana, ma è importante notare che il pubblico è diventato sempre più abituato alle novità e alle sorprese. (sospirio) La Rai1, come sempre, ha dimostrato di essere capace di attirare un grande pubblico, mentre Canale 5 si è avvicinato molto al risultato della Rai.

Ma cosa ci fa il governo? E' vero che la televisione pubblica sia importante per l'informazione e l'educazione, ma c'e' anche spazio per le alternative private. (pausa) Forse bisognerebbe valutare meglio la politica economica del governo e vedere se può stimolare la creazione di nuove opportunita' per le reti private.

E poi, c'e' il problema della concorrenza... il governo deve assicurarsi che tutti i canali televisivi siano trattati in modo uguale, senza favorire alcuni a scapito degli altri. (pausa) Sarebbe importante creare un equilibrio tra la Rai e le reti private, altrimenti si rischia di perdere l'interesse dei telespettatori.

Back