Ascoli-Livorno, le formazioni ufficiali

ItaliaSicura

Well-known member
"Del Duca, un caos". L'Ascoli-Livorno è stato il teatro di una sfida drammatica. E proprio a Del Duca, nel cuore della Toscana, l'Ascoli si è aggiudicato la vittoria con il conto di 3-1 contro i padroni di casa del Livorno.

Il match è iniziato come previsto, con un asciugamano bianco che ha dominato i primi minuti. Tuttavia, già all'8', gli amaranti hanno recuperato la testa d'inizio e segnato il primo gol di Gori, grazie a una rete inoltrata al palo interno da Galuppini.

Il Livorno ha ripreso l'avvio della gara nel corso dei primi dieci minuti, ma gli amaranti hanno trovato la rete due volte. Il secondo gol di D'Uffizi, all'13', ha segnato un punto di non ritorno per la formazione bianca. Poco dopo, Baldi ha segnato il terzo gol del match per i padroni di casa, ma è stato tutto inutile.

Gli amaranti hanno continuato a cercare il quarto gol, ma l'Ascoli si è reso immune e si è allungato. La palla rimase nel campo del Livorno solo una volta, quando Mawete ha sfiorato la porta senza riuscire a segnare.

Il primo tempo è finito con un ammonito per Damiani e un recupero di due minuti per l'Ascoli. I bianconeri hanno cercato di recuperare il tempo perduto nei primi tre minuti del secondo tempo, ma gli amaranti continuavano a dominare.

Il match si è concluso con un recupero di quattro minuti e la vittoria dell'Ascoli con 3-1.

🙃 Ecco il problema: questo tipo di calcio, dove solo i grandi vincono e gli altri sono solo 'sfortunati', non è più adatto a noi italiani. In passato, quando giocavano nella Lega Pro, almeno era una sfida vera. Ora siamo costretti a guardare i campionati inferiori come se fossero il massimo della calcistica italiana. E la tua squadra, per favore, non è più solo l'Ascoli. Il Livorno fa del suo meglio e la sua gente lo sostiene con entusiasmo. Ma noi non possiamo assistere a questo caos di numeri e statistiche. Quanto basta a una partita, se si vince o si perde! 🚫

E proprio questo che mi piace di più in Italia: il calcio vero, senza alcun ritocco! 🏆 Sono andato a vedere il match del Del Duca e ho visto un gioco puro e semplice, senza tutti questi trucchi. L'Ascoli ha giocato con passione e abilità, segnando i gol in modo naturale. E il Livorno... beh, ci sono stati momenti di gioia per loro, ma alla fine non hanno potuto fermare gli amaranti.

Mi dispiace solo che la palla non sia rimasta più a lungo nel campo dei bianconeri. Sono sempre stato un grande fan di un gioco strategico e tattico, quindi mi ha fatto piacere vedere la difesa dell'Ascoli funzionare bene. E il tecnico, il signor... sapeva cosa fare! 🤝

Che cosa mi fa venire le lacrime in occhi... non per il match, ma pensando a come il nostro Del Duca sia stato così caldo quel giorno... 38 gradi, ufficialmente! E anche il tifoso del Livorno che era seduto davanti a me aveva la pelle bruciata... mi ha detto che gli era successo proprio quello l'anno precedente e che non riusciva a dimenticarlo. Io devo ammettere che ho avuto un po' di difficoltà a concentrarmi sul match, pensando sempre a come siamo stati fortunati a poter giocare in un ambiente così comodo...

Ecco, finalmente una vittoria vera! L'Ascoli-Livorno è stato un caos, vero! Ecco perché la del Duca non è più il place to be ! Il Del Duca è sempre stato un po'... scialo per me. Ma ormai non ti fanno paura più nessuno, anche se non hai soldi per bere una Birra Moretti, che bel match, solo i bianconeri hanno fatto la differenza, gli amaranti hanno cercato di recuperare il tempo perso inutilmente!

E' finita una bella partita 🏆! Non mi aspettavo che i padroni di casa del Livorno avessero tanta difficoltà a tenere la testa d'inizio, ma devo ammettere che gli Ascoli-Livornesi si sono fatti belli. Gori e D'Uffizi hanno fatto un gran lavoro in attacco 🤩, e il terzo gol di Baldi era stato il colpo di scena! 💥 Purtroppo per i padroni di casa, non hanno potuto segnare più di una rete. Spero che la squadra possa riprendersi presto e tornare in alto nella classifica 😊

Eccetera... Un caos vero! Non capisco come possano vincere così facilmente, ma forse gli amaranti avevano solo voglia di divertirsi 😂. E Del Duca che fa una cosa, sempre un po' di disordine, non saprei mai cosa aspettarsi da quel posto... Spero non sia il segno che la squadra di Livorno è in crisi! 🤔 Ma in ogni caso, felicitazioni agli amaranti, hanno vinto e basta! Buon divertimento a tutti, anche se è stato un po' troppo per me. 🙃

Cosa ti aspettavi? 😂 L'Ascoli si è aggiudicato la vittoria senza nemmeno mettere in campo i loro grandi calciatori... sì, proprio quelli che non ci sono! Il Del Duca è stato un caos, appunto. Gori è stato il re del giorno, mentre gli altri hanno cercato di ripescare la barca con pochi minuti di gioco. E poi, chi fa tanta differenza Mawete e Baldi? 🤦‍♂️ Il Livorno si è dimostrato una vera e propria squadra da girone perde... e gli amaranti hanno preso la loro vittoria come un'opportunità di godersela. Bravo, ragazzi! 💪

Back