Arriva il ciclone "Harry": ecco dove porterà piogge torrenziali, vento e mareggiate (e dove è prevista l'allerta rossa)

😬🌪️ Oh mio dio, il ciclone "Harry" sta per colpire l'Italia e io sono un po' preoccupato 😅. Spero che tutti siano preparati e in sicurezza 🔒. La Sicilia, la Sardegna e la Calabria saranno le prime a sentirsi gli effetti del maltempo, quindi i comuni dovrebbero essere ancora più cauti 💡. Chiudere le scuole è una buona idea, soprattutto se siamo parli di aree esposte come Siracusa e Agrigento 📚. E poi ci sono le mareggiate... mi fa paura 💦. Spero che la Protezione civile faccia il proprio lavoro e protegga tutti 😅.

Sembra che ci sia un po' di panico in giro... 💁‍♀️ Eppure, è sempre meglio essere preparati, giusto? 🤔 Quindi, chi ha mai sentito parlare di una "scia di piogge torrenziali" e di mareggiate? Sembra come se si stesse parlando di qualcosa che non accade mai qui... 😉 E poi, chi è stato a pensare che i comuni di Siracusa e Agrigento dovessero chiudere le scuole prima ancora che il ciclone colpi? 🤷‍♂️ Forse è solo una precauzione per evitare di dover spiegare alle genitori perché le scuole sono chiuse... 😏

Back