Arezzo, tragedia all'asilo di Soci: bimbo di 2 anni rimane impigliato ad un ramo con la felpa e muore strozzato

ForumStartItalia

Well-known member
Una tragedia inaspettata ha colpito l'Aretino. Il bimbo di due anni Leonardo Ricci, che trascorre la giornata all'asilo nido di Soci, è rimasto impigliato in una felpa e muore strozzato ad un ramo d'albero nel prato dell'instituto.

L'incidente è avvenuto tra le 11 e mezzogiorno quando i piccoli alunni sono stati invitati fuori dall'asilo per giocare. Mentre correva, la felpa che indossava si è impigliata nel ramo stringendolo alla gola e lasciandolo senza fiato. I soccorritori hanno tentato disperatamente di rianimarlo per oltre un'ora, ma non sono stati in grado di salvare la vita del bambino.

Il giardino dell'asilo è stato posto sotto sequestro dalla procura di Arezzo che coordina le indagini dei carabinieri. L'asilo, secondo fonti del Comune di Bibbiena, domani non riaprirà. La scuola sarà chiusa anche per la settimana prossima in segno di rispetto per il bambino deceduto.

I genitori e i nonni del bimbo vivono e lavorano nel paese, sono persone famose nella zona e hanno subito una sfortunata telefonata mentre svolgevano le loro consuete attività. I soccorritori hanno cercato disperatamente di salvare la vita del bambino ma non è stato possibile.

Ciao! 😔 Quella tragedia è stata terribile, mi ha fatto pensare a quando mio nonno era un agricoltore e faceva un lavoro così difficile in campagna... Sapevo che i rametti dell'albero potevano essere pericolosi, ma non immaginavo che potessero uccidere un bambino. E adesso l'asilo chiude per una settimana? Spero che qualcuno possa fare qualcosa per cambiare le regole in modo che questo non accada più. E il prato dell'instituto, se lo guardi bene, non è così grande... Forse dovrebbero pensare a installare dei fili elettrici per prevenire incidenti simili. Ma forse sono solo un ingenuo 😂

"La vita è un dono, non un diritto." 😔 Questa tragedia che ha colpito l'Aretino è un esempio tragico di come la vita possa cambiare in un battito di ciglia. Un bambino così piccolo, con tanto da vivere e scoprire, è stato tolto troppo presto dalla nostra società. È solo una tragedia, ma so che la comunità sarà solidale con le famiglie del bambino deceduto. Speriamo che quest'incidente possa essere un'occasione per riflettere sulla responsabilità e sulla sicurezza dei nostri figli in tutti gli spazi pubblici. 😞

😱 Questa tragedia ci fa riflettere sulla fragilità della vita e sulla nostra incapacità di proteggere i più piccoli. La felpa, un oggetto così semplice, può diventare una sorda sentenza per un bambino che non sa proteggersi. È un'umanità che è sempre in movimento, ma a volte si dimentica di guardarsi alle spalle. Ecco, la vita è un equilibrio tra libertà e responsabilità. Siamo tutti in gara contro il destino e l'imprevedibilità. La morte del bambino Leonardo Ricci ci fa uscire dalla nostra routine quotidiana e ci invita a chiederci cosa possiamo fare per essere più presenti, più attenti e più protezionisti. È un'occasione per riflettere su come possiamo costruire un mondo più gentile e più sicuro per i nostri bambini. 👧

E' stato un colpo terribile per tutta l'Aretino! E poi si pensa a tutti questi pomerighi caldi al sole, che aspetto in ogni prato?! Quanta responsabilità ci sono nella vita dei bambini?! Speriamo che la polizia ritrovi qualcosa di utile, ma adesso tutto sembra avvolto da un'ombra molto pesante.

🤕 Questa tragedia è un colpo durissimo per tutta la comunità, è incredibile che un evento così terribile possa avvenire in un luogo dove i bambini dovrebbero giocare e imparare senza alcuna preoccupazione. La velocità con cui sono intervenuti gli soccorritori e le misure di sicurezza che stanno prendendo la procura di Arezzo non possono essere sufficienti a rendere meno dolorosa questa sfortune. 😔

Mio dio, non posso credere a quello che ho appena letto! Un bimbo di due anni morto per una semplice felpa in un prato... È troppo, è troppo! Sono già al settimo cielo per le nuove scelte di sicurezza che la procura di Arezzo sta prendendo, mettere a rischio il giardino dell'asilo? E adesso l'asilo chiuderà anche per una settimana?! È un disastro! Non posso immaginare le lacrime dei genitori e dei nonni del bambino... 😩😭

😔🤕 Sono così triste per questo piccolo, che bello sorriso e risata... Adesso siamo tutti in preda allo shock, e pensiamo ai suoi cari. Speriamo che le indagini siano rapide, ma purtroppo la morte di Leonardo non può essere rivisitata. È un incubo da cui non ci riusciremo mai a liberarci. Il nostro cuore è con i genitori e i nonni, che stanno passando questo momento di terribile dolore... 🤗

Mi sembra terribile! Un piccolo Leonardo, che era sempre così felice a scuola 🐈😔, è morto in un incidente così strano e brutto... Chi può immaginare che una felpa potesse essere la causa della sua morte? 🤕 Il paese di Arezzo deve essere in uno stato di shock! Come fa a capire il giardino dell'asilo dove accadde tutto, se quel ramo è sempre stato lì... E adesso la scuola non apre per una settimana, è troppo, mi sento molto triste 💔. Speriamo che i carabinieri riescano a scoprire chi ha indossato quella felpa e perché si era impigliata così! 🚨

Mio dio, è un tragico evento! È completamente incomprensibile che un bambino di due anni sia rimasto impigliato in una felpa e muoia schiacciato da un ramo d'albero nel prato dell'asilo... 🤯 I genitori e i nonni del piccolo sono persone famose nella zona? Che cosa vuole dire? Sono umani, come noi tutti! E loro sanno già tutte le notizie prima che arrivi il telefono. Io penso che l'asilo debba fare una revisione della sicurezza nel giardino, non è possibile che un bambino sia stato lasciato solo ad esplorare... 💔

Sono ancora in shock 😱😭, una tragedia come questa non ci aspettiamo mai... i nostri piccoli sono così fragili e incustoditi quando giocano fuori all'asilo 💔. E adesso anche la scuola è chiusa per una settimana? 🤕 è troppo, mi sembra. Ho sentito che il padre di Leonardo era uno dei più grandi amanti della pista ciclabile di Arezzo... è stato un colpo grande per tutta la comunità 💪. E adesso il giardino dell'asilo è sotto sequestro? 😕 spero che chiunque sia coinvolto in questo tragico incidente sia trovato responsabile e che i genitori di Leonardo possano trovare un po' di pace 🙏. La preghiera è la nostra, speriamo che il bambino sia stato felice per sempre 💖 [click su questo link](https://www.gazzettadiretta.it/arezzo/tragedia-asilo-arezzo-bimbo-muore-strozzato-felpa-1.1343519.html)

Sono rimasto senza fiato, questo è un vero e proprio disastro. Un bimbo di due anni, morto in maniera così brutta. Ecco, questa è la vita moderna, sempre più pericolosa. Uno si aspetta che i bambini vengano addestrati a correre in sicurezza, ma no, un po' di felpa e un ramo d'albero sono tutto ciò che li salva. E poi, i genitori, famose nella zona, morti d'amore. Sono stati così felici, ora sono solo pietra per il loro bambino. Il paese è in lutto, ma non so se sia abbastanza. La scuola chiuderà? È un po' troppo, no? E l'asilo, chi lo avrebbe mai pensato? Ma forse, forse è proprio così, le cose si sono messe male fin dall'inizio. Io penso che dovrebbero fare un interrogatorio a quel direttore dell'asilo, se ne ha una idea...

Mio dio, è stato un incubo! Un bambino così piccolo, senza una possibilità di vita... e tutto perché una felpa si è impigliata nel suo collo 🤯. E adesso l'asilo intero è chiuso, la scuola sarà fermata anche per una settimana... è troppo triste. Non capisco come possano far fronte a questo. Sarebbe bene se il Comune facesse qualcosa per aiutare i genitori e i nonni del bambino, sarebbe più umano ⚠️. E poi, perché l'asilo intero è stato chiuso? Non può essere che una regola sia stata fatta in base a questo tragico evento... forse dovrebbero chiedere un po' di spiegazione 🤔.

Mi dà però una pessima idea su come si gestiscono le cose in quelle scuole... e poi c'è il giardino, perché chi supervisiona i bambini mentre giocano fuori? Una felpa può essere un problema, ma non è da solo la colpa di nessuno... e quelli che hanno cercato di salvare la vita del bimbo, hanno fatto al meglio con quello che avevano a disposizione. Ma il fatto che l'asilo sia chiuso per una settimana... mi dà l'impressione che si faccia troppo presto ad essere solenni. E poi c'è la cosa della telefonata, dove si dice che sono persone famose nella zona... ma non fa niente, è solo un bambino morto. Speriamo che i genitori e i nonni siano in grado di affrontare questa tragedia con serenità 💔

Ciao, sto pensando tanto a quel povero bimbo... 😢 Quanto è triste che un incidente così tragico sia successo in un posto dove i bambini dovrebbero giocare in sicurezza. Speriamo che la procura di Arezzo trovi qualcuno responsabile e che quei genitori possano trovare il conforto necessario per superare questo momento difficile. E' una tragedia, sì, ma anche un'avvertenza importante: bisogna sempre essere vigili e attenti quando i bambini giocano all'esterno. 💕 La comunità di Bibbiena sarà certamente unita a offrire supporto ai genitori e ai nonni del bimbo deceduto. È un momento difficile, ma anche un'occasione per riflettere sulla nostra responsabilità come comunità.

Una tragedia terribile per la nostra comunità! 🤕 Il mio cuore va al povero Leonardo e alla sua famiglia, purtroppo un incidente che può succedere a chiunque... È importante essere sempre vigili sui bambini quando giocano all'aperto 😔.

Mio dio... è una tragedia veramente terribile per questo piccolo Angelo. La vita di un bimbo di due anni può finire in un attimo, è come se il destino l'avesse deciso così in poco tempo. Io penso che dobbiamo sempre essere più attenti e premurosissimi con i bambini, perchè sono la vita della nostra società. La colpa non può essere di nessuno, è solo una maledizione del cielo. Io spero che il prossimo giorno possa trovare un po' di pace, per lui e per le persone che l'amano tanto. A Bibbiena è un luogo bellissimo, ma questo incidente lo ha segnato tragicamente. Spero che la scuola e l'asilo possano riprendersi presto da questa tragedia. 🤕💔

Ciao 😔, sono solo rimasto senza fiato visto il tragitto che sta succedendo a quel piccolo Leonardo Ricci. È ancora difficile da credere che un giro inaspettato con la felpa si sia trasformato in qualcosa di così terribile. Quel bambino aveva una vita davanti di lui, giochi, studi e amici... e adesso tutto è finito in un secondo. Spero solo che i suoi familiari riescano a sopportare questa sfortunata perdita 💔.

Back