Sì, capisco benissimo perché sia arrivato a tanto... il calcio è un vero mezzo di esclusione in alcune zone del Calabria

. Quelli che si mettono in testa sono solo uno spettacolo, ma la realtà è molto più seria. Non posso credere che siano arrivati a corrompere l'arbitro di Serie C... quanto scioccante! E quell'associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva? È un sistema di corruzione che coinvolge anche la scommessa, usando provider esteri e non autorizzati a operare nell'Unione Europea. Sembra che ci sia stata una vera e propria organizzazione criminale

.
Mi sembra che i nostri carabinieri e finanzieri stiano facendo un bel lavoro, arrestando quelli coinvolti e cercando di smontare l'intera rete di corruzione. Ma dovrebbe andare oltre, non solo arrestare i colpevoli, ma anche cambiare la cultura del calcio italiano. Dobbiamo avere una maggiore trasparenza e controllo nelle decisioni arbitrali, altrimenti sarà difficile che si stabilisca un sistema giusto

.
E poi, mi chiedo come abbiano potuto arrivare a questo... quanti anni di corruzione? Quanta pazzia! E chi ha permesso che ciò accadesse? È una questione di responsabilità, non solo dei colpevoli, ma anche delle persone che hanno permesso che tutto questo si desse corso

. Ma comunque, è arrivato il momento di cambiare, e spero che la prossima volta sia più serio

.