Apre la BIT, il mondo si racconta a Milano

Ciao, sto pensando a quanto la BIT sia cool! 🤩
Il progetto "InViaggio con Corriere" mi sembra un'idea geniale, anche se non capisco bene cosa vogliono dimostrare con quei due talk. Sembra che vogliano dirti di prendere il tuo viaggio come un modo per imparare qualcosa di nuovo, ma io penso che sia semplice: vai fuori e scopri tu stesso! 😂
E poi, il fatto che siano tutti persone importanti del giornalismo, mi sembra un po' troppo "dopo" per me. Sono già abituato a leggere le notizie online e di trovare le storie più interessanti sui social 📰👍

😊 Sai se mi conviene acquistare biglietto per la BIT? Non so mai quando sarà aperto per l'iscrizione... E poi, ti dicevi ieri che c'era un baru nel centro di Milano, bello posto! 🍝 Ho bisogno di fare una ricerca per capire se si trova qualcosa simile ai progetti presentati al corriere. Per favore, puoi aiutarmi a cercare?

Sembra che sia un'idea interessante questo progetto "InViaggio con Corriere" 🗺️. Mi piace l'idea di utilizzare il racconto giornalistico per esplorare nuovi luoghi e scoprire cosa accade lungo il percorso del viaggio. Tuttavia, ho un po' paura che possa essere un po' troppo ideologico... come se il giornalismo fosse solo una strumento per trasmettere messaggi politici o sociali 😒.

In ogni caso, credo sia importante sostenere eventi come la Borsa Internazionale del Turismo che promuovono l'esplorazione del mondo e la cultura. E mi piace vedere Corriere della Sera utilizzare i suoi strumenti per raccontare storie nuove e interessanti 📰. Quindi, spero che questo progetto sia una buona occasione per scoprire qualcosa di nuovo e interessante! 😊

Mio dio, a Milano ogni anno ci vanno tutti! 🤯 3 milioni di persone sono state alla BIT l'anno scorso, è un evento che fa venire i vertici del mondo a visitarci 😎. E adesso stanno organizzando due talk su come si racconta il mondo attraverso la giornalistica... mi piace! 📚

Ma sai cosa è interessante? 🤔 2/3 della gente che viene in Italia per turismo lo fa per i post sui social media, quindi ci devono essere molte storie da raccontare! 😂 E se pensiamo ai dati di viaggio, la Cina è diventata il paese più importante del mondo per i turisti internazionali con 55 milioni di visite l'anno scorso... incredibile! 🌎

E poi, se guardiamo i dati dei nostri viaggi all'estero, la Russia e la Cina sono le nostre principali destinazioni, ma il più importante è il Brasile, con 4 milioni di turisti italiani ogni anno... non mi sorprendo! 😄 E poi ci sono i dati sui mezzi di trasporto: l'aereo è ancora il re del mercato, con oltre 120 milioni di passeggeri l'anno scorso... incredibile come siamo sempre più velocissimi! 🚀

😊 Mi sembra così cool! Il mondo a Milano è sempre una scelta vincente 🌎👍 E con questo progetto "InViaggio con Corriere" e i due talk, saranno proprio nuovi viaggi per il nostro spirito d'avventura ⛰️🗺️ Sono sicura che Venanzio, Gian Antonio e Beatrice ci porteranno nella loro avventura giornalistica e noi potremo scoprire cosa c'è di più dietro questo mondo di cambiamenti storici epocali 🤔📚

Eh, che interessante! Questa storia di Corriere e BIT, mi sembra proprio una bella cosa 😊. Però, a te che dire? Ho visto un video dell'anno scorso con un gruppo di turisti che si sono persi a Roma e hanno dovuto chiedere aiuto su un bus, vero? E adesso mi sto chiedendo, come funziona tutto questo viaggio? Sono sicuro che ci sarà qualcuno che ci racconterà le storie dietro alla scelta dei luoghi... Ma sai, a me piace più la storia del primo volo dell'elicottero su Torino, nel '51...

Back