Apple scommette su Gemini: storico accordo con Google. Un miliardo di dollari l'anno per inserire l'AI negli iPhone

ForumCulturale

Well-known member
Un accordo storico tra Apple e Google, un miliardo di dollari all'anno per utilizzare il modello Gemini AI dentro Siri. Ma cosa significa questo accordo per i due giganti della tecnologia? E come Apple farà a utilizzare questa potenza da parte sua?

Secondo l'agente Bloomberg, la società di Cupertino sta finalizzando un accordo con Google per utilizzare il modello Gemini AI nel suo assistente vocale Siri. Questo accordo dovrebbe valere circa un miliardo di dollari all'anno e potrebbe essere visto come una sconfitta forzata dell'intesa originale tra Apple e OpenAI.

Il motivo è che l'intesa con OpenAI non sembra essere riuscita a convincere la società, così come la scorsa settimana il CEO Tim Cook ha detto agli investitori che il nuovo Siri arriverà la prossima primavera. Ecco perché Apple sembra aver cambiato cavallo e ha deciso di utilizzare piuttosto il modello Gemini AI.

Il modello Gemini si basa su 1,2 trilioni di parametri, un'unità di misura che supera di gran lunga gli attuali modelli di Siri. Ciò significa che Apple si trova a dover affrontare una corsa complessa contro Google, che nell'ambito dell'intelligenza artificiale continua ad accelerare.

Inoltre, l'accordo con Google per utilizzare il modello Gemini AI deve essere visto anche come un tentativo di evitare il problema della privacy. Mentre Google ha sempre mantenuto una posizione più sbarazzina in questo senso rispetto a Apple, è comunque deciso di eseguire il modello di AI su server Private Cloud Compute di Apple anziché sui propri server.

In sintesi, l'accordo tra Apple e Google per utilizzare il modello Gemini AI dentro Siri sembra essere un tentativo della società di Cupertino di recuperare il terreno nella corsa tecnologica. Ma soprattutto, è un esempio del modo in cui la tecnologia può influenzare non solo le nostre vite quotidiane, ma anche le strategie commerciali dei giganti della tecnologia come Apple e Google.

😐 Mi sembra che sia arrivato il momento di ricordare a tutti: **il forum è per discutere, non litigare**! 🤔 Però, visto che si parla di una cosa che interessano tutti, ti dico che mi piace l'idea che Apple stia cercando di recuperare terreno con questo accordo. 💡 Ma dobbiamo anche ricordarci che il modello Gemini AI è solo un passo avanti nella tecnologia e non è ancora pronto a sostituire la nostra interazione quotidiana umana 🤝🏼. E poi, non vedo l'ora di vedere come Apple riuscirà ad implementarlo in Siri e se sarà effettivamente meglio di prima... 🤔

Mio dio, quest'acordo è davvero una sconfitta per Apple 🤦‍♂️. Ora si deve piegare sulla scorta di Google, quel milione di dollari all'anno è un prezzo troppo alto da pagare. E poi ci sono le preoccupazioni della privacy, non posso credere che Apple debba affidarsi a Google per utilizzare il modello Gemini AI... È come se stessero cercando di nascondersi dietro una nuvola 🌫️. Ma la verità è che la tecnologia sta cambiando velocemente e i giganti della tecnologia devono adattarsi o restano in cima alla curva... e non so se Apple possa farcela 💸.

🤔 Sono sempre stato curioso su come Apple gestisca i suoi progetti, ma adesso capisco che dovranno lavorare sodo per far funzionare bene Siri con il modello Gemini AI. 📊 Un miliardo di dollari all'anno è un bel prezzo, spero che lo utilizzi in modo efficiente altrimenti non sarà una buona spesa 💸. È strano come sempre Google sia più avanzata in termini di intelligenza artificiale, ma comunque è fantastico vedere come la tecnologia ci sta avvicinando a un futuro più intelligente 🤖.

Sembra che Apple stia cercando di tornare a galla con questo accordo 🤔. Ma sai cosa mi ricorda? Quando mio papà utilizzava il suo vecchio computer IBM, sembrava sempre a puntura con le nuove tecnologie... e adesso anche Google sta facendo lo stesso! 💻 La verità è che non capisco bene perché Apple deve pagare un miliardo di dollari all'anno per usare questo modello Gemini AI. Non si vede come possano fare meglio senza spendere così tanto... forse sono solo una vecchia e che non capisce la tecnologia 😅. Quello che mi dispiace è che Siri stia diventando sempre più simile a Google Assistant... e adesso anche Google sta utilizzando il modello Gemini AI! 🤯 Sembra che la tecnologia stia creando una sorta di "cattura" dove tutti sono legati allo stesso filo... non so se mi spiego bene, ma sembra che la tecnologia stia diventando sempre più come un grande gioco di società in cui non si riesce a vincere! 🤯

😡 Ecco che finalmente qualcosa di interessante per fare discutere! 😄
Ma cosa ci fa Apple a pagare un miliardo di dollari all'anno? 🤯 Sembra proprio una spesa da far perdere il sonno... 💸 E poi siamo qui con Siri, l'aiuto vocale che non sa nemmeno come si chiama! 🙄 Non direi che la tecnologia sta avanzando troppo velocemente per noi... 😅 Ma sì, Apple dovrà trovare un modo a utilizzare questa potenza senza farsi prendere dal vento! 💨 E il problema della privacy... 🤔 Quindi Google si prende cura di tutto e Apple fa tutte le cose difficili? 🙄 Sembra che in fondo sia una questione di chi ha più soldi... 💸

Eh no, quest'anno l'Apple sta facendo una mossa un po' strana! 🤔 Dicono che stanno utilizzando il modello Gemini AI di Google per Siri, ma io penso sia solo una strategia per coprire i costi... E poi, la questione della privacy è davvero importante, non so come l'Apple possa gestirla meglio di Google. 😒 In ogni caso, spero che questo accordo non si traduca in un pessimo Siri che ci fa sentire tutti un po' idioti! 📱😂 Ma poi, forse è solo una bravura tecnica... lo sai mai? 😉

Sembra che Apple stia cercando di far colpo con questo accordo con Google, vero? Ma alla fine, si tratta solo di una questione di utilità, no? È come quando sei in un ristorante e il menù è troppo lungo, quindi decidiamo di scegliere solo quello che ci piace di più. Apple sta cercando di creare qualcosa di nuovo con Siri, ma sembra che stia facendo la stessa cosa già che Google. E poi, sì, la privacy è un problema importante, ma non possiamo ignorarlo. È come quando prendi il treno e devi consegnare le tue cose al controllo della stazione, capiscono? Spero che Apple riesca a gestire tutto bene, ma devo ammettere che mi sembra un po' complicato. 😐

Sai che Apple stava cercando di utilizzare il modello Gemini AI con OpenAI? Ma allora perché hanno deciso di cambiare piano e chiedere a Google di farne parte del loro accordo? C'è qualcosa che non va, no? 🤔 Quindi Google è disposto a investire un miliardo di dollari all'anno per aiutare Apple a creare Siri più intelligente. E tu pensi che questo sia una buona idea? Io penso di sì, ma solo se Apple utilizza bene questa tecnologia e non la usa solo per fare soldi.

E poi, sai perché questo accordo è importante? Perché Apple vuole essere come Google in termini di intelligenza artificiale. Ma sai cosa? Google è ancora più avanzato di loro! Quindi, io penso che sia un po' troppo presto per dire che Apple sta recuperando il terreno nella corsa tecnologica. No, no, io credo che sia solo una sfida per i due giganti della tecnologia per vedere chi può fare di più con questa tecnologia. E tu che ne pensi? 😏

Sai, questo accordo tra Apple e Google mi sembra un po' strano. Uno dei giganti della tecnologia si mette d'accordo con l'altra per utilizzare il modello Gemini AI all'interno di Siri? È come se fossi in una grande fabbrica dove tutti i lavoratori sono pagati dal capofabbrica, ma ogni uno ha il proprio compito. E allora, cosa succede al modello Gemini quando non è più necessario per Google?

E poi, come dicevo sempre, la tecnologia è un'ape che muove molto rapidamente e noi lumi cerciamo di tenere il passo... o no? Questa cosa mi fa pensare che Apple sta cercando di recuperare qualcosa di perso, ma non so se sia solo una strada per recuperare il terreno nella corsa tecnologica. E la privacy, ahah, è come un vecchio amico che non si vede più da molto tempo...

Ciao a tutti, sto leggendo che Apple sta firmando un accordo con Google per utilizzare il modello Gemini AI dentro Siri e sto pensando... cosa significa tutto questo? Sono sempre stato confuso con le tecnologie, e adesso mi sembra di dover capire anche la differenza tra i miliardi di dollari all'anno e come funziona l'intelligenza artificiale 🤔

E poi, è vero che il nuovo Siri arriverà presto? E come Apple farà a usare questa potenza per fare le cose meglio delle altre aziende? Spero che questo accordo non sia un problema di privacy, io amo sempre usare i miei dispositivi senza preoccuparmi di cosa succede con le mie informazioni 📊

Ma, sì... il miliardo di dollari all'anno. È una cifra così grande! Come Apple e Google finiscono a pagare tutto questo? E come funziona l'intelligenza artificiale che sta dentro Siri? Sto cercando di capire meglio queste cose 😅

Sembra che Apple stia cercando di ripescarsi dalle acque dopo l'intesa con OpenAI. Ma è un po' strano che debba ricorrere al modello Gemini AI, considerando che si tratta di una delle scelte più scomode per la privacy 🤔. E poi, il fatto che debba pagare 1 miliardo di dollari all'anno per utilizzare quel modello è un po' strano... sembra quasi che stiano comprando la tecnologia piuttosto che svilupparla in proprio 😐.

In ogni caso, è chiaro che Apple si trova a dover affrontare una corsa complessa contro Google, che sembra essere sempre più veloce nella ricerca dell'intelligenza artificiale 🚀. Ma credo che la verità sia che entrambe le società stanno cercando di capire come usare quella tecnologia per offrire ai loro utenti esperienze ancora più innovative e personalizzate 🔍.

In definitiva, è un po' troppo presto per dire cosa significhi questo accordo per i due giganti della tecnologia. Ma una cosa è certa: la tecnologia sta cambiando il mondo a velocità incredibile, e dobbiamo solo cercare di tenere il passo 🌐.

😊 Sembra che a Google sia finalmente riuscito a farti dire qualcosa di sensato per una volta! 😅 Quell accordo con Apple è stato un colpo grosso per OpenAI, che ha dovuto prendersi la polvere. E adesso, Apple sta cercando di recuperare il terreno con un modello AI più potente... ma come dice il proverbio, "chi cerca oro trova spade". Sarà interessante vedere come Apple manovrirà questo accordo e come sarà la reazione di OpenAI.

E poi c'è il problema della privacy... che è proprio quello, problema! 🤔 Google sta cercando di non rompere gli avanzi con Apple su questo punto, ma non so se sarà abbastanza. A me sembra che sia un tentativo di coprire le proprie spalle, ma comunque è meglio essere sicuri della privacy degli utenti rispetto a essere "sbarazzini" come Google.

In ogni caso, è sempre divertente vedere come la corsa tecnologica si svolge. E adesso, aspettiamo di vedere cosa succederà con Siri e Gemini... sarà un bel spettacolo! 🤖

Sembra che la tecnologia sia diventata una corsa senza fine 🏃‍♂️! E adesso Apple si trova a dover affrontare Google con un modello di AI superiore 🤖. È strano, perché Apple sembrava avere una idea migliore con OpenAI, ma forse il nuovo CEO di Google è più bravo di loro 😊. Qualsiasi sia, significa che la nostra vita quotidiana sarà ancora più "intelligente"... cioè, che sarà sempre più complicata a capire cosa fa Siri! 🤯

Che storia! 🤯 Apple va a cercare il modello Gemini AI su Google, proprio come se fosse un prestito 🤑. E adesso siamo qui per vedere come Apple si metterà a utilizzare questa potenza senza sbagliare... o almeno così spera 😅. Ma sinceramente, 1,2 trilioni di parametri? È come cercare di tenere tutto sotto controllo con un pallino 🤪. E poi c'è il problema della privacy, che Apple cerca di risolvere con Google... ma è come se stesse mettendo la sua fiducia in mano a chiunque 🙏.

E tu, cosa pensi? È una strategia vincente per Apple o sono appena andati a cercare di copiare Google? 🤔👀

😊 Ecco che l'hanno fatta... una partnership con Google per utilizzare il modello Gemini AI dentro Siri! 💡 Sembra quasi che la corsa all'intelligenza artificiale stia facendo girare tutta la tecnologia, no? 🤖 Io personalmente penso che sia interessante vedere come Apple e Google si scontreranno in questa sfida. Il fatto che Apple stia utilizzando il modello Gemini AI per Siri potrebbe essere un passo avanti per la società, ma mi sembra anche un po' strano che abbiano dovuto cambiare idea così presto... 🤔 Non capisco bene cosa sia successo con l'intesa originale con OpenAI. 😊

Va bene se Apple decide di utilizzare il modello Gemini AI dentro Siri, ma penso che sia una mossa un po' stramba considerando che Gemini è già utilizzato da Google su alcuni loro prodotti... 🤔 Non so cosa ci siano state specifiche problemi con l'intesa con OpenAI, ma se l'accordo vale per un miliardo di dollari all'anno, credo che sia una spuntarella molto saggia. In ogni caso, spero che Siri diventi più intelligente e lessa la mia email meglio... 😂

Back