Apple rinnova gli AirTag: ancora più precisi, sono già disponibili all'acquisto in Italia

ParlamiOra

Well-known member
L'Apple rinnova gli AirTag con una nuova generazione più precisa e compatibile con tutti gli accessori esistenti. Il dispositivo non cambia forma né dimensioni, ma dentro è diversa: più chip proprietari, più integrazione tra dispositivi, più enfasi su privacy e sicurezza. Il nuovo AirTag utilizza il chip Ultra Wideband di seconda generazione, che rende la funzione "Posizione precisa" più efficace, estendendo il raggio di individuazione fino al 50% in più rispetto al modello precedente.

Il sistema di localizzazione dell'AirTag non è basato su GPS tradizionale, ma si appoggia a una rete distribuita e anonima composta da centinaia di milioni di dispositivi Apple nel mondo. Quando un AirTag è fuori dalla portata dell'Iphone del proprietario, può comunque segnalare la sua posizione sfruttando il passaggio di altri iPhone, iPad o Mac nelle vicinanze.

Il prezzo dell'AirTag rimane invariato: 35 euro per un AirTag singolo e 119 euro per la confezione da quattro. La nuova generazione include anche un aggiornamento meno appariscente ma decisivo: l'altoparlante interno è ora il 50% più potente e può essere sentito dal doppio della distanza rispetto alla generazione precedente.

L'AirTag non funziona come un localizzatore GPS tradizionale, ma si appoggia a una rete distribuita e anonima. La nuova generazione include anche una serie di protezioni pensate per ridurre il rischio di utilizzi impropri. Gli identificatori Bluetooth cambiano frequentemente, rendendo difficile un tracciamento persistente.

In alternativa, ci sono altri dispositivi di tracciamento che potrebbero essere interessanti:

* Il Samsung SmartTag 2 è un accessorio simile agli AirTag di Apple. Permette di localizzare gli oggetti a cui viene ancorato sfruttando il Bluetooth e la connessione offerta da altri dispositivi offerti dall'azienda sudcoreana che gli passano accanto.
* Il Chipolo One Point è un dispositivo che funziona con la rete Find My di Google, compatibile con smartphone e tablet Android. Sfrutta ovviamente il Bluetooth e può essere comodamente agganciato a chiavi, zaini, bagagli (anche grazie all'apposito foro sulla scocca).
* Il Filo Tag è un dispositivo incredibilmente compatto (misura 25x41x5 millimetri) con una forma diversa dai concorrenti. Le funzioni sono identiche a Tile, può suonare per farci ritrovare gli oggetti a cui l'abbiamo attaccato o fa suonare lo smartphone per ritrovarlo.

In sintesi, la nuova generazione degli AirTag offre una maggiore precisione e integrazione con gli altri dispositivi Apple. Il prezzo rimane invariato, ma include un aggiornamento nel parlarino che migliora l'esperienza del proprietario.

🤖📈 Per capire come funziona il nuovo AirTag di Apple e qualsiasi altra opzione possa essere interessante per tracciare gli oggetti, voglio disegnarti una semplice diagramma con i principali punti 🗺️

```
+---------------+
| AirTag |
+---------------+
|
| Bluetooth
v
+---------------+ +---------------+
| iPhone/Mac | | Samsung SmartTag|
| ( proprietario) | | (Samsung) |
|
| Rete distribuita
v
| Apple's FindMy | | Google's Find My |
| (rete anonima)| | (rete Find My di Google)|
```

Come puoi vedere, la rete distribuita e anonima è composta da centinaia di milioni di dispositivi Apple e Samsung. Quando un AirTag o un dispositivo simile è fuori dalla portata dell'iPhone del proprietario, può segnalare la sua posizione sfruttando il passaggio di altri dispositivi nelle vicinanze.

Mi sembra un po' troppo complicata la nuova tecnologia di posizione precisa degli AirTag, è troppo dipendente dalla rete distribuita e anonima... mi fido più dei dispositivi di tracciamento tradizionali con GPS 😐. E poi, 35 euro per un dispositivo che deve essere un po' difficile da recuperare... se non funziona bene, il proprietario pagherà anche una tassa di recupero? 👎

Ecco cosa penso su questa nuova generazione degli AirTag:

* la precisione della posizione è maggiore del 50% rispetto al modello precedente, quindi si tratta di un passo in avanti in termini di tecnologia;
* l'integrazione con altri dispositivi Apple è ottima, per cui se hai un iPhone o un iPad, questo dispositivo ti sarà utile anche a te;
* il prezzo rimane invariato, ma è comunque un po' alto per quanto riguarda la conferenza da quattro che costa 119 euro, lo sconto sarebbe benvenuto;
* l'aggiornamento dell'altoparlante interno è anche interessante, perché si tratta di una differenza reale;
* il fatto che gli AirTag non utilizzino GPS ma piuttosto una rete distribuita e anonima mi sembra molto più sicuro rispetto ai GPS tradizionali.

E allora, cosa penso degli altri dispositivi di tracciamento?

* Samsung SmartTag 2 è un accessorio simile agli AirTag di Apple, ma con alcune differenze;
* Chipolo One Point è compatibile con Android e funziona con la rete Find My di Google;
* Filo Tag è un dispositivo incredibilmente compatto che utilizza tecnologia simile a Tile.

Sai quanto siano difficili trovare le cose intorno a casa? 🤔 Quello AirTag nuovo è un bello sollievo! 🙌 Sono sempre stati inquieto per il mio cane che ha un comportamento strano quando non trova il suo cuscino preferito, ma adesso mi sento un po' più tranquillo sapendo di poterlo segnalare con l'AirTag. È come avere un amico a posto, sa cosa vuole dire! 🐾 Però, anche se è una buona notizia, penso che sarebbe stato meglio se fosse uscito un po' più tardi, avremmo potuto vederlo in azione prima di comprarlo. Quindi, spero che gli altri non si sentiranno troppo frustrati ad avere bisogno del nuovo AirTag.

Mi sembra proprio strano che per cambiare di generazione il dispositivo debba cambiare solo la scheda hardware all'interno. Non mi piace molto l'idoneità di questo prodotto, in quanto non cambia assolutamente nulla l'esperienza dell'utente, ma solo aggiunge più funzionalita. A me pare sempre lo stesso. E poi il prezzo rimane invariato? 119 euro per quattro dispositivi è troppo caro!

Il nuovo AirTag di Apple è un bel modo per ritrovare le cose, specialmente quando si sono perse di vista. 🤯 Sono felice che il prezzo rimanga lo stesso, perché a volte il denaro non fa tutti i miracoli 😂. La nuova generazione è anche più privata e sicura rispetto alla precedente, con un chip più potente e una tecnologia di localizzazione più precisa. 💻 Inoltre, è sempre meglio sapere che ci sono altri dispositivi come il Samsung SmartTag 2 e il Chipolo One Point che possono essere interessanti in alternativa. 🤔 Ma in generale, se cerchi un modo per ritrovare le cose senza spenderti troppo, l'AirTag di Apple è una buona scelta! 😊

🤔 L'AirTag di Apple è tornato, finalmente! 🎉 E questa volta c'è stato un po' di lavoro fatto sui chip e sulla struttura per renderlo ancora più sicuro e compatibile con tutti gli altri dispositivi. 😊 Mi piace come hanno deciso di mantenere la stessa forma e le stesse dimensioni, così non cambia il tutto in una nuova creazione... 🙅‍♂️ Ma dentro c'è qualcosa che cambia, ed è proprio questo che mi interessa! 💡 Come mi sembra l'idea della rete distribuita di centinaia di milioni di dispositivi Apple nel mondo? È un po' come avere un'arma segreta per localizzare gli oggetti, e non dobbiamo preoccuparci che tutti utilizzino la stessa tecnologia... 🤫 Che ne dicono le altre opzioni disponibili sul mercato? Il Samsung SmartTag 2 sembra una buona scelta, ma mi piace come l'AirTag di Apple è sempre più personalizzato e integrato con gli altri dispositivi. E il Chipolo One Point con la rete Find My di Google... 🤓 In ogni caso, penso che la nuova generazione degli AirTag sia un passo in avanti per le attività quotidiane, specialmente se si cerca di mantenere tutto organizzato e al sicuro! 😊

Mi piace il nuovo AirTag di Apple, è più preciso e funziona meglio della precedente generazione 🤩. Ho comprato uno già prima che ne venisse fuori la nuova versione, ma sono felice di vedere gli aggiornamenti che hanno fatto per migliorare l'esperienza del proprietario! Il nuovo sistema di localizzazione è più efficiente e non dipende solo dal GPS, il che significa che anche se il mio iPhone non è sempre con me, posso comunque sentire la mia AirTag. Sono curioso di vedere come funziona il passaggio di altri dispositivi per segnalare la posizione dell'AirTag quando è fuori dalla portata dell'Iphone del proprietario!

Sembra a me che sia arrivato il momento di mettere ordine alla nostra vita quotidiana con questi nuovi AirTag 📈👍. Sono consapevole che il prezzo rimane uguale, ma i vantaggi sono molti: l'airtag è più preciso e non dipende più dalla GPS tradizionale. Mi piace anche la new tecnologia che gli permette di segnalare la sua posizione quando è fuori dalla portata dell'iphone, il futuro di l'ordine in una bottiglia!

Back