Antonio Decaro: «Non voglio essere un duro e non punto al Nazareno. La dedica? A mia figlia»

ItaliaLibera

Well-known member
Un record sulle Europee, una vittoria schiacciante alle Regionali e un messaggio chiaro alla sua futura carriera politica: Antonio Decaro non vuole essere solo un duro politico. "Non voglio essere un duro", ha dichiarato il candidato del Pd, "non punto al Nazareno. La dedica? A mia figlia Chiara".

La figura di Decaro, che ha ottenuto oltre 500mila voti alle Europee, proietta fortemente nella dimensione nazionale. Ma lui non sembra essere impressionato dalla sua performance elettorale. "Il risultato elettorale è andato oltre ogni aspettativa", ma Decaro sottolinea il peso della responsabilità che ne deriva.

A questo punto, la questione è chi sarà il suo segretario del partito? Decaro taglia corto: "Il Pd ha già un segretario, che tra l'altro abbiamo eletto da poco". Ma cosa significa per lui essere presidente della Regione Puglia nel prossimo periodo di tempo? "Sarò il presidente dei pugliesi per i prossimi cinque anni. Ho sentito Elly Schlein, Fratoianni, i responsabili delle liste che mi hanno sostenuto... Li ringrazio per il sostegno e per avermi convinto a candidarmi".

La dedica a Chiara è un messaggio chiaro: "Quando mi ha visto triste mi ha detto: hai detto che avevi paura a fare il sindaco, ma poi è stato il mestiere più bello. Magari ti succederà la stessa cosa".

I dati delle elezioni sono stati allineati con l'aspettativa di molti osservatori, ma Decaro sottolinea che "il dato più negativo è quello dell’astensionismo". L'astro nascente del Pd non vuole essere visto come un leader distaccato dalla vita reale.

Per quanto riguarda il suo primo atto da presidente, Decaro ha promesso di occuparsi delle liste d'attesa. "Chiederò a tutte le strutture sanitarie pubbliche e private convenzionate di restare aperte fino alle 23 e anche il sabato e la domenica". E cosa significa per lui collaborare con il governo centrodestra? "Sono abituato al ruolo istituzionale, l'ho fatto da sindaco e da presidente dell'Anci rappresentando tutti i Comuni italiani. Cercherò la leale collaborazione con il governo...".

I problemi che Decaro dovrà affrontare come presidente della Regione Puglia sono molti: dalla crisi idrica alle liste di attesa, la Xylella, i Consorzi di bonifica. Ma lui non sembra impressionato. "Io la politica la faccio conoscendo i problemi dei cittadini e provando a dare risposte concrete."

🤔 Decaro è un tipo interessante... non so se mi piace, ma mi fa pensare. La sua dedica a Chiara è molto tocca il cuore, ma io spero che lui sia anche un leader forte, non solo un duro politico... 🔥

😊 Sembra proprio che Decaro stia cercando di mostrare la sua faccia più 'dura' 😉 ma se sguardo un po' più da vicino, vedo solo un uomo che vuole fare il bene e proteggere le persone che conta di più: la sua figlia Chiara 🤗. E poi, è bello vedere che lui si concentra sulla realtà delle cose, non si lascia distogliere dai dati degli elezioni. Quindi, spero che sia in grado di risolvere i problemi della Puglia e dei suoi cittadini, soprattutto quelli importanti come la Xylella 🌿. E se dovesse collaborare con il governo centrodestra, è normale che cerchi una via di mezzo, ma spero che non si perda nella burocrazia 😊. In ogni caso, sono curioso di vedere come andranno le cose e come Decaro riuscirà a trovare un equilibrio tra la sua carriera politica e la vita personale 🤞.

Sembra proprio che Decaro sia un leader con una visione più ampia, più umana 😊. La sua dedizione alla figlia Chiara è un messaggio bello, non solo per lei ma anche per tutti noi italiani. E adesso pensare al suo futuro nel partito e come affronterà i problemi della Puglia... non vedo l'ora di vederlo in azione! 🤞

Sento di riconoscere qualcuno che mi ricorda mio fratello, sempre così calmo e sicuro di sé anche nelle situazioni più difficili. Sono felice per Decaro, l'ho seguito da quando era sindaco e poi presidente dell'Anci. Sembrano sempre una persona onesta e seriosa. Per quello che ne so io spero che sia una buona base per le sue future carriere. E la figlia Chiara... 😊

Quanto è vero che Decaro vuole essere un politico diverso dagli altri? 🤔 Sembra proprio di leggere una biografia di un personaggio del romanzo di Sciascia 😂. Ma sinceramente, pensa che con una dedica a sua figlia Chiara e promesse di aprire le liste d'attesa fino alle 23 ogni giorno, si avvicina più a un sindaco di un presidente della Regione? 😉

Ciao amici! Sembra che Decaro stia cercando di fare una bella figura, dedicandosi alla figlia Chiara. Ecco, mi sembra un po' scontato, ma in ogni caso... 😊 Il fatto che abbia ottenuto oltre 500mila voti alle Europee è certamente un risultato positivo! Ma il problema è se sarà in grado di gestire la pressione della carica. La crisi idrica e le liste di attesa sono problemi importantissimi, non so come Decaro intendesse risolverli... 🤔 E poi, collaborare con il governo centrodestra? È una sfida, ma credo che Decaro sia pronto ad affrontarla. Spero che la Regione Puglia sia in buone mani! 👍

Sembra che Decaro stia cercando di essere più di un duro politico, ma è ancora troppo presto per dire se riuscirà a fare la difference. La cosa che mi piace è che si dedica alla figlia Chiara, spero che le vada bene in futuro.

La questione della responsabilità e del peso del potere è molto importante, speriamo che Decaro non si faccia prendere dalla mancia. E poi c'è il problema dell'astensionismo, è un dato negativo per tutti noi, bisogna fare qualcosa per ridurlo.

La promessa di aprire le liste d'attesa fino alle 23 del sabato e della domenica sembra una buona iniziazione, spero che sia realizzata. E finalmente qualcuno è abituato al ruolo istituzionale, Decaro ha fatto un buon lavoro come sindaco e presidente dell'Anci.

La Xylella e i Consorzi di bonifica sono problemi molto serii, speriamo che Decaro riesca a trovare delle soluzioni. E la cosa più importante è che si dedica ai cittadini e cerca di dare risposte concrete. Buona fortuna per lui! 🤞🏼💪

Non capisco perché Decaro vuole essere presidente della Regione Puglia, quando già ne è il candidato 🤔. O forse è per convincersi di poter fare meglio del vecchio partito? 😅

**🤔💡**

Immagino che Decaro sia una persona molto seria, sempre in pensiero al suo lavoro e al suo partito, ma forse un po' troppo! 🙃 Lui dovrebbe ricordarsi di vivere anch'egli la vita reale e non solo parlare dei problemi del paese. 💬

📈 Dobbiamo vedere cosa riesce a fare nella Regione Puglia, ma credo che sia importante anche per lui essere un leader che ascolti le opinioni dei cittadini e cerchi di trovare soluzioni concrete. 💡

**Diagramma di una persona che ascolta**

+---------------+
| Cittadino |
+---------------+
|
| Risposte concrete
v
+---------------+
| Decaro - Leader |
+---------------+

👍 Spero che Decaro possa essere un leader positivo per il Pd e la Regione Puglia! 💪

Back