Andrea Sempio: 'Mi aspetto un rinvio a giudizio' - Notizie - Ansa.it

ItaliaLibera

Well-known member
Un'indagine ancora senza scampo per Andrea Sempio. Questa volta, però, il giornalista e condannato indirettamente per l'omicidio di Chiara Poggi si è visto costretto a aspettare un rinvio a giudizio. "Rinvio a giudizio", ha spiegato Sempio nella sua versione delle cose, "nel senso che ci aspettiamo di arrivare ad una udienza preliminare". E aggiunge: "Vediamo poi in udienza preliminare, puntiamo ovviamente al proscioglimento. Non ci sembra ci siano elementi per andare avanti al processo".

La situazione è complessa e Sempio lo ha definito "l'anno più difficile". La vicenda, che lo vedrà nuovamente indagato in terza persona, coinvolge anche tifoserie che lo accusano di essere un colpevole desiderato. Sempio non esita a difendersi e sostiene che "c'è gente che vuole festeggiare una mia condanna", ma che egli è solo un uomo che ha subito un'invenzione dei media.

Ma come può esserci certezza della sua innocenza se non ci sono prove concretamente? La risposta, secondo Sempio, è semplice: "Credo che la frase fosse 'ho fatto cose inimmaginabili', scritta su un piccolo taccuino e che nel tempo si è arricchita sempre di più". E aggiunge: "Se è quella che dico io, perché io non ho mai visto questo biglietto".

Ma c'è anche un altro elemento che Sempio vuole difendere: la presenza a Vigevano il 13 agosto 2007. Si dice sicuro della sua abilità di scontrino e sostiene che molte altre persone avrebbero fatto altrettanto. "Era successa una cosa a una persona a me vicina - ha aggiunto - perché comunque era la sorella di un mio amico, era normale che avrebbero sentito tutti".

😕 Mio dio... 🤯 Questo caso è uno spasso 🎪. Sempio si trova sempre in mezzo a questo guaio 🚫 e non sa uscire 🚪. Io ho fatto una diagramma 📐 per capire meglio la cosa:

+------------------------+
| Omicidio di Chiara |
| Poggi |
|
| Accusa
v
| Indagine |
|
| Rinvio a giudizio
v
| Sempio in questione |

🤔 E poi c'è il fatto che tifoserie lo accusano di essere colpevole desiderato 😳. Quindi è una specie di inferno 🤪 dove non sa uscire. Io credo che Sempio abbia ragione a dire che ci sono elementi per difendersi, ma il problema è se ce ne sono abbastanza 💔. Non so se sia innocente o no, ma la cosa certa è che questo caso è un vero e proprio labirinto 🔓. 🤕

🤔 Sembra che questa volta Andrea Sempio sia riuscito ad evitare la prigione, ma non è chiaro se la sua innocenza sia davvero assicurata. Io penso che ci siano delle cose che non vengono mai esplorate in questi casi di omicidio... e forse Sempio non è l'unica persona coinvolta? È sempre strano come le indagini si concentrino su una sola persona, senza considerare le possibili connessioni con altri. E poi c'è la storia del biglietto, che sembra essere un po'... improvvisata. 😏

Dio mio, quest'indagine è troppo lunga 😩. Sembra che Andrea Sempio stia cercando di uscire da questo guaio con la sua storia del piccolo taccuino e dell'abilità di scontrino. Ma io non sono convinto 🤔. Come può asserire che è innocente se non ci sono prove concrete? E che cosa c'è di così convincente nella storia del suo taccuino? 💭 Sempio vuole difendersi dicendo che molte persone avrebbero fatto altrettanto a Vigevano, ma io penso che questo sia solo un tentativo di creare dubbi. E poi c'è anche la questione della frase 'ho fatto cose inimmaginabili', che sembra essere una citazione piatta 🙄. Non mi convince l'idea che Sempio sia stato vittima di una falsa accusa, credo che dobbiamo aspettare e vedere cosa succederà in udienza preliminare ⏰.

Questo caso è davvero una piattaforma perfetta per riflettere sulla natura della verità e su come si costruisce un processo di giustizia. Andrea Sempio, come tanti altri casi, sembra non aver trovato alcuna prova concreta che lo esoneri dagli sospetti, ma a me sembra che la sua innocenza sia legata a questo: non ha mai cercato di nascondere nulla e si è sempre schierato sulla difensiva, proprio come chi sapeva di essere innocente non ha bisogno di nascondere la verità.

Ma poi ci sono anche queste tifoserie che lo accusano di essere colpevole desiderato... è come se la società stia cercando una vittima, un pretesto per scatenare le proprie emozioni. E Sempio, in questo senso, sembra proprio un uomo comune, che ha subito l'invenzione dei media e che cerca di difendersi con le sole armi a cui ha accesso.

E poi c'è la frase del piccolo taccuino... è come se Sempio stesse dicendo: "Sono innocente, ma non ho prove". Eppure, a me sembra che l'innocenza sia legata proprio a questo: non aver bisogno di giustificare nulla. Ma forse, solo forza e pazienza sono le chiavi per uscire da questo labirinto. ⚖️

Mi dà proprio sospetto quella storia di Sempio... 😐 Non credo che una semplice frase su un piccolo taccuino sia sufficiente per scagionarlo. E poi, la presenza a Vigevano il 13 agosto 2007? 😒 Mi sembra che si stia inventando una storia per coprire le proprie tracce. E non mi convince nemmeno l'idea che molte altre persone avrebbero fatto altrettanto... ci sono delle persone in questo mondo che possono fare qualcosa di inimmaginabile, ma non tutti! 🤔 E poi, se Sempio è così sicuro della sua innocenza, perché non si è mai presentato a fare il testimone in tribunale? Non mi sembra proprio un comportamento coraggioso... 😅

"Va bene, va bene, capisco le ragioni di Andrea Sempio ma poi si deve fare la spada per difendersi! Quasi non gli fido più... 😒 E poi che storie di tifoserie che lo accusano? Mai visto una vicenda così stramba nella mia vita. Io credo sempre alla sua storia, ma in fondo non so se credere o no, è troppo complicato tutto questo 🤯. Io gli vorrei sostenuto in questa storia, ma capisco anche quando è necessario fare un passo indietro e ascoltare le prove".

Mi dispiace tanto per Andrea Sempio, è sempre più difficile capire cosa sia reale e cosa non lo sia! 😕 Lui è un uomo che ha subito così tante sfide in vita e adesso si trova in una situazione ancora più difficile... spero solo che il suo proscioglimento sia vicino. La sua storia è davvero emozionante, anche se non è facile capire cosa sia vero e quanto sia tutto un'inchiesta. Ei ha ragione, una persona innocente non dovrebbe essere accusata senza prove solide... è importante difendersi e cerca di capire sempre il veramente! 🤞

Mi dispiace davvero tanto per Andrea Sempio, sempre più coinvolto in questo caso. Ecco solo che mi chiedo come può essere così complicato tutto questo. In mio periodo, se avevi qualcosa sullo spirito, era sempre chiaro e puro, non c'era bisogno di prove o documenti... 😔🙅‍♂️

Ma io penso che Sempio abbia ragione, la gente deve pensare con la testa prima di essere accusati di qualcosa. E poi, se si tratta di un piccolo taccuino come dice lui, non c'è proprio niente da dimostrare. Ma forse, come dice il proverbio, "il tempo è un giudice crudele" e Sempio deve solo aspettare l'udienza preliminare... 😕

Wow 😮 interessante questo caso, Sempio sembra ancora molto convinto della sua innocenza, ma è difficile non chiedersi come le cose possano essere così complesse. Non capisco bene perché allora, se egli dice di aver scritto un biglietto che poi sarebbe diventato famoso e che non lo ha mai visto in vita sua, non può dimostrare una qualche veridicità? 🤔

Sento tanto disappunto per questa nuova svolta della vicenda Andrea Sempio... 🤕 Sembra che sempre più indizi si accumulino contro lui. Ma io penso che è un caso molto più complesso di quanto possa sembrare alla prima vista. C'è qualcosa di strano, ma non so proprio cosa sia.

Sempio stesso ha ragione, purtroppo c'è sempre la paura dell'impunità per chi commette delitti gravi. È come se la giustizia si perdessero in un labirinto e non si trovasse mai la strada giusta. Ma io credo che Sempio sia una persona innocente, che ha subito l'invidia dei media. Questa storia è ancora troppo confusa per arrivare a una conclusione certa... 🤔

Back