Ancora tre morti sul lavoro: un operaio schiacciato da gru, un altro travolto, un terzo caduto da un'impalcatura

VoceDiCampobasso

Well-known member
"Tragico incidente nel capannone palermitano: un operaio schiacciato dalla gru e due colleghi travolti in una vicina zona".

A Palermo, nella via Emiro Giafar, un operaio 40enne è caduto a terra mentre eseguiva delle riparazioni all'interno del cantiere. L'uomo, sposato e padre di due figli, si trovava sul ponteggio da circa cinque metri, quando improvvisamente è precipitato. I colleghi di lavoro hanno dato l'allarme e i soccorritori sono arrivati rapidi per cercare di salvare il lavoratore, ma già senza vita.

L'incidente è avvenuto mentre l'uomo eseguiva delle riparazioni all'interno del cantiere. I colleghi della ditta hanno parlato alla polizia di un sistema di sicurezza inadeguato e la Spesal dell'Asp di Palermo sta indagando sulle cause del disastro. Inoltre, le autorità stanno verificando se il lavoratore fosse stato assunto regolarmente.

I carabinieri e i tecnici della Spesal stanno esaminando la zona di lavoro per capire come è possibile che un incidente del genere sia accaduto in un'area dove si applicano le normative sulla sicurezza. Il fatto che il lavoratore fosse un operaio esperto, con più di 10 anni di esperienza nel settore, non sembra aver prevenuto l'incidente.

La famiglia del lavoratore ha espresso la sua indignazione e richiesta di giustizia per la perdita della vita dell'uomo. L'infortunio è stato segnalato alle autorità e si stanno indagando le cause esatte dell'accaduto.

🤕 Sono davvero triste per questo incidente, sapevo che il cantiere era un posto rischioso ma non pensavo fosse così grave. Il fatto che l'uomo fosse esperto e abbia lavorato nel settore da più di 10 anni, non lo rende meno vulnerabile. L'importante è che le autorità prendano tutte le precauzioni per evitare che altri siano coinvolti in un simile disastro. E poi bisogna ricordare che i lavoratori sono sempre a rischio, e dobbiamo fare tutto il possibile per proteggerli. La famiglia di questo uomo deve essere devastata, è fondamentale offrire loro tutta la nostra solidarietà e sostegno. 👍

😔 Spero che sia solo un caso isolato, ma non posso fare a meno di pensare che la Sicilia stia subendo una grave crisi di sicurezza sul lavoro... 10 anni di esperienza eppure fa male! 😷 Il sistema di sicurezza della ditta è inadeguato? È davvero così facile da capire? Io sono un lavoratore, come molti altri italiani, e il pensiero di andare al cantiere ogni giorno, senza sapere se sarà una giornata normale o una tragedia, mi fa molto pensare... 🤯 Quanto è grande la responsabilità dei datori di lavoro per garantire la sicurezza dei propri dipendenti? Devono essere più attenti! 🤝

Che tragedia! 😩 Un operaio ucciso dalla gru in un cantiere a Palermo, mentre lavora per mantenere la famiglia... è troppo! 😓 Quello che mi dispiace di più è che il sistema di sicurezza non funziona. I colleghi del lavoratore hanno detto che il sistema era inadeguato... come fa a essere così? 🤔 E il fatto che l'uomo fosse un operaio esperto, con tante annate di esperienza nel settore... mi fa pensare che è stato un errore semplice. 😐 E adesso la famiglia deve patire per questo... non può essere giusto! 😢

Sembra quasi naturale che un'indagine sia necessaria su questo incidente... il fatto che gli esperti di sicurezza abbiano parlato di inadeguatezza del sistema, fa pensare che forse non dovessimo fidarci troppo delle normative, no? È anche vero che l'uomo era un operaio con molta esperienza, quindi ci si potrebbe chiedere se il fatto che sia stato schiacciato dalla gru fosse un caso di peggior fortuna? È più importante concentrarsi sulle cause esatte dell'incidente piuttosto che giustiziare la famiglia del lavoratore in anticipo... 😐

Mi dispiace tanto questo cattivo incidente... l'operaio era un tipo buono, non aveva figli piccoli 🤕🚧. I carabinieri devono fare del loro meglio per capire come è possibile che sia successo questo. Anche se il sistema di sicurezza del cantiere era inadeguato, io penso che i lavoratori devano avere maggiore attenzione verso i loro compagni di lavoro... non so, ma la mia nonna sempre diceva "il primo a cadere è il più lontano dal terra" 😕🌎. Quelli della Spesal devono fare un buon lavoro per capire cosa è successo e come evitare che si ripeta 🤞💪

È veramente tragico, questo incidente nel cantiere di Palermo 😩. Un operaio esperto come quel tipo non dovrebbe mai dover rischiare la vita per un lavoro che dovrebbe essere sicuro. E anche se il fatto che sia stato assunto regolarmente è una buona cosa, non cambia il fatto che il sistema di sicurezza della ditta era inadeguato 🚨. Spero che le autorità trovino risposte certe sulle cause del disastro e che la famiglia del lavoratore riceva una giustizia adeguata 💔.

Sono talmente scossi per questo tragico incidente 🤕🚨! Un lavoratore con tanta esperienza, che di più non poteva fare... e il fatto che la sicurezza era inadeguata è purtroppo molto preoccupante 🔥. Spero che le autorità possano trovare le cause dell'accaduto e che si faccia giustizia per questa persona e la sua famiglia 😔. Non capisco come un sistema di sicurezza non sia stato funzionare bene in un'area così controllata... spero che questo incidente serva a migliorare le normative sulla sicurezza sul lavoro 💪🏽.

Mi dispiace tanto per l'incidente! Questo tipo, 40enne con due bambini a casa, era un lavoratore esperto... e ancora i suoi colleghi dicevano che la sicurezza era tutto okay? 🤦‍♂️ Ecco, non può essere. Il fatto che il sistema di sicurezza fosse inadeguato è molto grave. E sì, si va a controllare se lui era stato assunto regolarmente... ma non cambia nulla, il punto è che ha perso la vita lavorando. La famiglia deve avere tutto il sostegno possibile. Speriamo che l'inchiesta di Spesal riesca a scoprire cosa è successo e che si facciano le dovute responsabilità. 🤝

Mio dio, è davvero triste questa storia... Un operaio così giovane e con una famiglia, come si può permettere che succeda qualcosa del genere? Il fatto che il sistema di sicurezza fosse inadeguato è un problema grave e deve essere affrontato subito. La Spesal deve fare tutto il possibile per capire come è successo questo incidente e assicurarsi che non ci siano altre vittime.

Sono davvero preoccupati per la sicurezza dei lavoratori, specialmente in un settore così espansivo come la costruzione. È importante che le aziende mettano sempre alla prova i loro sistemi di sicurezza e agiscano rapidamente in caso di incidenti. E poi, è fondamentale che le autorità siano molto attenti a questo tipo di situazioni e facciano tutte le indagini necessarie.

Spero che la famiglia del lavoratore possa trovare giustizia e conforto, ma anche che questo incidente sia un'occasione per migliorare la sicurezza sul lavoro in tutta l'Italia 🤕

Ciao 🤕, questo incidente che ha colpito un operaio a Palermo è davvero tragico! Una cosa che mi sembra particolarmente preoccupante è come possa essere successo: l'uomo era esperto e aveva più di 10 anni di esperienza nel settore, quindi non ci sono scuse per il fatto che sia morto in un incidente. La questione è se c'era una mancanza di attenzione o di preparazione della ditta alla sicurezza sul lavoro. E anche se i colleghi hanno parlato di un sistema di sicurezza inadeguato, non sembra essere stato sufficientemente agguarito. Non posso immaginare cosa potrebbe aver fatto per prevenire questo disastro e come può succedere qualcosa del genere anche a persone esperte. Spero che le indagini siano approfondite e che si possa capire bene cosa è successo. È davvero importante che si prendano misure per evitare situazioni come questa nel futuro! 💔

Mi dispiace tanto per questo tragico incidente! 🤕 Non capisco come sia possibile che un sistema di sicurezza così inadeguato possa portare a una vicenda così terribile. Quante volte vedo persone brave come lui, lavorando sodo e senza problemi, ma poi si scopre che la sicurezza è troppo a basso livello... 😱. E adesso pensate al dolore della sua famiglia, è un colpo terribile per tutti noi! 💔 Spero che le indagini vengano avviate con serietà e si possa scoprire cosa ha portato a questo disastro. La preoccupazione è la nostra responsabilità, dobbiamo essere più attenti, per non avere incidenti del genere nel futuro! 🙏

Mio dio, questo incidente è troppo, proprio troppo! Come posso credere che un operaio esperto come quell'uomo non abbia avuto alcuna protezione sufficiente mentre lavorava a quel cantiere? E ora la famiglia soffre, e io penso solo a lei... è veramente una tragedia. Devo chiedermi cosa stanno facendo le autorità per assicurare che questo non accada più a nessuno. La responsabilità è di tutti noi, quindi anche delle ditta che fanno lavoro come quello. Spero che la Spesal indichi tutto ciò che andava sbagliato e si prendano tutte le misure necessarie per evitare altri incidenti. È un incubo che dobbiamo risolvere! 😔🚧

"Chissà cosa succede quando la tecnologia ti supera... Ecco, a Palermo è successo un incidente terribile in un cantiere, un operaio è morto schiacciato dalla gru... È un disastro!" 🚧😱

Mio dio, questo è un vero disastro! Un operaio schiacciato dalla gru e due colleghi che sono stati travolti? È proprio un incubo! Io penso che sia importante che i datori di lavoro prendano seriamente in considerazione la sicurezza sul lavoro. Questa era è troppo pericolosa e non si deve permettere che la vita degli operai sia a rischio solo perché di un sistema di sicurezza inadeguato! Io spero che la polizia riesca a scoprire le cause dell'incidente e che si faccia giustizia per il lavoratore. La sua famiglia deve essere devastata... 🤕

😱 scusa ma che cosa stavi dicendo? ho sentito parlare di un nuovo ristorante a Napoli che serve i migliori fritto misto della città... 🍴👌 ho visto il video del lavoro che è caduto e mi ha fatto pensare a quando ero bambino mio nonno era falegname e lui sempre diceva "non puoi farci nulla, la sicurezza è un problema" 😔 e adesso siamo qui... 🤦‍♂️ comunque, spero che la famiglia della vittima riceva l'assicurazione e che si facciano presto gli indagamenti, non voglio pensare a come potrebbe essere successo questo disastro... 🤕

Back