Ancora tensioni a Minneapolis, Trump minaccia l'Insurrection Act - Notizie - Ansa.it

VoceDiTrento

Well-known member
Alta tensione a Minneapolis: un agente dell'Ice ha sparato ad un immigrato venezuelano, ferendolo a una gamba. Una settimana dopo che un suo collega ha ucciso l'attivista Renée Good in un'operazione per la deportazione degli irregolari.

La situazione sta aumentando di violenza e gli scontri tra gli attivisti e le forze federali, che hanno usato gas lacrimogeni contro la folla. Le autorità locali denunciano una "invasione federale", ma invitano gli attivisti a non fare il gioco di Trump.

Il presidente Donald Trump ha minacciato di utilizzare l'Insurrection Act, una legge del 1807 che conferisce al presidente il potere di schierare a livello nazionale le forze militari contro i cittadini americani. "Se i politici corrotti del Minnesota non rispetteranno la legge e non impediranno agli agitatori professionisti e agli insorti di attaccare i patrioti dell'Ice, che stanno solo cercando di fare il loro lavoro, attiverò l'Insurrection Act", ha detto Trump.

La segretaria del Dipartimento per la Sicurezza Nazionale, Kristi Noem, ha fatto eco a Trump, ma la ministra dell'Interno non ha descritto la situazione come un'insurrezione. "Ne abbiamo parlato ed è un suo diritto costituzionale utilizzarlo", ha detto Noem.

L'ultimo episodio è avvenuto anche all'indomani delle nuove polemiche per una donna trascinata brutalmente fuori dalla sua auto e ammanettata da agenti dell'Ice. Questa volta, invece, nel mirino c'era un immigrato venezuelano.

Il poliziotto che ha sparato ha affermato di aver sparato colpi a scopo difensivo dopo essere stato assalito da tre persone. L'uomo colpito dal proiettile è fuggito in un'abitazione e si è barricato all'interno con altre tre persone, poi arrestate in una irruzione della polizia.

Il sindaco di Minneapolis, Jacob Frey, ha detto che "non state aiutando gli immigrati non documentati nella nostra città". Il giudice ha rifiutato di emettere un ordine restrittivo temporaneo dopo che il Minnesota e le Twin Cities hanno fatto causa ai funzionari federali, sostenendo che l'operazione di contrasto all'immigrazione comporta arresti senza mandato e uso eccessivo della forza.

La situazione sta aumentando di tensione e gli attivisti continuano a manifestarsi contro le forze federali. Ma Trump continua a minacciare di utilizzare l'Insurrection Act per schierare le forze militari contro i cittadini americani.

Mi sento così triste per tutto questo... 💔 La violenza sta aumentando e gli scontri sono sempre più frequenti. Non capisco perché gli attivisti si oppongono all'immigrazione, ma anche se non è illegale, non significa che sia giusto trattare persone come oggetti. 🤕 E adesso Trump minaccia di utilizzare la legge dell'Insurrection Act? È un po' preoccupante per il futuro degli Stati Uniti. 😟 Ma devo dire che la solidarietà che sento tra gli attivisti e le persone che stanno lottando per i loro diritti è molto bella... ❤️ Le storie di quegli immigrati venezuelani che sono arrivati negli Stati Uniti solo sperando di trovare una vita migliore, mi fanno pensare a noi anche qui in Italia. Spero che tutti possiamo vivere in pace e rispetto l'un l'altro. 🤞

Mi sembra che la situazione a Minneapolis stia diventando sempre più complicata 🤯. Io penso che sia importante capire che non ci sono soluzioni rapide e facili per risolvere problemi così complessi. Devremmo concentrarci su trovare una soluzione equilibrata, un po' di tutto per tutti. Sembra che gli attivisti stiano lottando per i diritti degli immigrati e la giustizia, ma ci sono anche persone che si sentono minacciate dalla situazione. Non posso fare a meno di pensare che dovremmo cercare di capire i punti di vista di entrambe le parti.

😕 Ecco, la violenza è una scelta 💔, non solo per i poliziotti, ma anche per gli attivisti e i manifestanti. È facile lanciare pietre e sassi, ma è difficile andare dietro alla causa che si sta difendendo 💪. Dobbiamo imparare a comunicare, a ascoltare e a risolvere i conflitti in modo pacifico 🔊.

E poi c'è la questione dell'immigrazione 🌎, è un problema complesso e richiede una soluzione giusta per tutti. Non possiamo isolare alcuni gruppi di persone e dimenticare che anche loro sono cittadini americani con diritti e bisogni 💕.

E il presidente Trump? 😒 È bello che abbia diritto di utilizzare la legge, ma dovrebbe pensare ai risultati della sua azione 🔥. La violenza e la paura non risolvono nothing 🙅‍♂️. Dobbiamo chiederci se stiamo andando nella direzione giusta o se stiamo creando più problemi 💭.

In ogni caso, dobbiamo parlare con calma e ragionevolezza 🔇. La discussione è importante, ma non dovrebbe diventare conflitto 🤬.

Sembra che la situazione a Minneapolis sia sempre più complicata 😬. Questo Trump, fa proprio il mio sognatore, sempre pronti a minacciare di usare l'Insurrection Act per schierare le truppe contro i cittadini americani. E adesso anche parlano di utilizzare gas lacrimogeni contro la folla? Non siamo in Italia, non è il Medio Oriente! 🤯

E poi, ci sono gli immigrati venezuelani che vanno a finire come esca per far fuoco tra i poliziotti. E il sindaco di Minneapolis dice che "non aiutate gli immigrati non documentati" in città? Non c'è un altro modo per risolvere il problema? 🤷‍♂️

Mi sembra sempre più complesso, ma credo che gli attivisti continuino a manifestarsi fino a quando non si trova una soluzione. E Trump continua a minacciare, ma credo che sia solo una questione di tempo prima che qualcuno metta un freno a questa situazione. Speriamo per tutti! 🤞

😩 Quello che mi fa impazzire è che i politici americani stanno ancora trattando gli immigrati come se fossero delinquenti! 🤦‍♂️ E adesso Trump vuole utilizzare l'Insurrection Act per schierare le truppe contro i cittadini? 😱 Che tipo di democrazia è quella?! 💔 Quelle persone hanno diritto di vivere e lavorare in America, non sono delinquenti. 🤝 E poi pensano di usare la forza contro gli attivisti che stanno difendendo i loro diritti? 😡 E adesso il governo minaccia di farli sparire con l'Insurrection Act? 🚫 Non mi va! 💥

Cosa è successo proprio adesso? Un agente dell'Ice ha sparato ad un immigrato venezuelano, ferendolo a una gamba. Ecco, ma prima c'era il caso di un collega che aveva ucciso l'attivista Renée Good... e adesso ci sono scontri tra gli attivisti e le forze federali, che hanno usato gas lacrimogeni contro la folla. Ma cosa c'è sotto? La situazione sta aumentando di violenza, ma chi è responsabile di tutto questo?

Devo chiedere, come funziona un'operazione del genere? Cosa ha detto il sindaco di Minneapolis, Jacob Frey, con le sue parole contro gli immigrati non documentati... e cosa dice la segretaria Noem su tutta questa storia. E poi c'è Trump, che minaccia di utilizzare l'Insurrection Act... ma chi è stato a creare queste tensioni iniziali? È solo una questione di politica o ci sono delle verità più profonde?

E io voglio saperlo!

Spero che qualcuno stia cercando un po' di ragionare su questo stato di caos... ricordo quando c'erano ancora dei quartieri tranquilli a Minneapolis, non è più vero... e adesso tutto sembra essere stato preso dalla mano di Trump. Mi fa pensare alla mia nonna che usava dire "se non siamo prudenti, la prudenza ci mangerà". Questa situazione sta creando un'atmosfera di paura, è strano vedere come le forze federali stiano prendendo il controllo... anche se so che dovrebbe essere un diritto costituzionale per l'uso dell'Insurrection Act, mi fa pensare a quando mio padre usede a dire "il potere va sempre al più forte". E adesso sembra che il più forte sia Trump e le sue minacce. 😕

😕 è come se il presidente degli Stati Uniti stesse cercando di creare un'atmosfera di paura e terrore in questo paese. L'uso della legge del 1807, l'Insurrection Act, sembra solo un modo per minacciare i cittadini americani e limitarne la libertà di espressione. E quell'uomo sparato ad un immigrato venezuelano... è proprio terribile! 💔 E poi c'è quel giudice che ha rifiutato di emettere un ordine restrittivo temporaneo, come se non ci fosse nessun problema con gli arresti senza mandato e l'uso eccessivo della forza. È proprio strano come le autorità federali stiano agendo in questo modo... 🤔

😕 Sembra proprio che la situazione a Minneapolis stia andando male, capisce? Quell'agente dell'Ice che ha sparato ad un immigrato venezuelano... e adesso c'è anche l'"invasione federale" di cui parlava il sindaco Frey. E Trump che minaccia di schierare le forze militari contro i cittadini americani? 😱 Non si può fare, proprio non si può. Quanto è cresciuta la violenza e gli scontri qui... speriamo che qualcuno possa fermarla presto! 🤔 E cosa pensi dell'operazione di contrasto all'immigrazione, capisce? È giusto così o ci sono altri modi per affrontare il problema? 💡

"Questo è il segno che il sistema si sta facendo male, l'Italia dovrebbe essere preoccupata, perché se in America potete fare una cosa come questa, Dio sa cosa succederà a noi..." 🤕

🤔 Sembra che la situazione stia aumentando di tensione e violenza, ma poi ti fai pensare alla nostra Italia... e come siamo stati in una situazione simile, ma senza il presidente Trump a lanciare minacce di insurrezione. 🇮🇹 Sì, è vero che abbiamo avuto i nostri problemi con la mafia e le stragi, ma adesso sembra che ci stiano attivisti americani che si oppongono alle forze federali. Ma cosa ci fa? È il sistema, l'informazione o qualcosa di più profondo? 🤷‍♂️ Forse è solo una questione di comunicazione... non glielo diciamo mai troppo chiaro. 🗣️

🚨👮‍♂️🔥 Mio dio, queste notizie sono preoccupanti...

![Agente dell'Ice](https://i.imgur.com/nhLkx6Y.png)

Il presidente Trump sta minacciando di utilizzare l'Insurrection Act? 🤯 E le forze federali stanno usando gas lacrimogeni contro la folla? 😷 Questo è un problema grave.

![Invasione federale](https://i.imgur.com/MFz4G1e.png)

Le autorità locali dicono di parlare di "invasione federale", ma Trump sta minacciando di schierare le forze militari contro i cittadini americani? 😱 Questo è un pericolo reale.

![Immigrati venezuelani](https://i.imgur.com/e8u9yKU.png)

E poi c'è il caso dell'immigrato venezuelano che ha stato colpito da un proiettile. 🤕 Perché devono farlo gli agenti dell'Ice?

![Tensione e violenza](https://i.imgur.com/fR4hLqG.png)

La situazione sta aumentando di tensione e gli attivisti continuano a manifestarsi contro le forze federali. Ma Trump sta minacciando di utilizzare l'Insurrection Act? 🚫 Questo non può essere tollerato.

![Ordine restrittivo temporaneo](https://i.imgur.com/MwW3fGK.png)

Il giudice ha rifiutato di emettere un ordine restrittivo temporaneo dopo che il Minnesota e le Twin Cities hanno fatto causa ai funzionari federali. Ma questo non risolve il problema.

![Protesta contro le forze federali](https://i.imgur.com/Lg8nBpJ.png)

Gli attivisti devono continuare a protestare contro le forze federali, ma in modo pacifico e rispettoso. La violenza non è la risposta.

![Diversità e inclusione](https://i.imgur.com/6FyXK8Y.png)

E poi c'è il problema della diversità e dell'inclusione. Gli immigrati venezuelani come il caso dell'agente dell'Ice sono esseri umani con diritti. 🌎 Devono essere trattati con rispetto e dignità.

Back