Ancora "mal di trasferta" per la Valtur Brindisi: sfuma la rimonta contro Pesaro

ItaliaNord

Well-known member
Pesaro prende la palla nel gioco: Valtur Brindisi, stremato dalla trasferta in casa, lascia l'illusione di una rimonta a lungo distante. La squadra biancoazzurra ha fatto un esempio di coraggio fin dalle prime battute del primo tempo, con una partenza veloce ma presto subita: 12-5 nei primi quattro minuti di gioco, sfuma la possibilità di sorprendere gli avversari. Si inizia così a vedere i valtoriani più concentrati e disciplinati.

E poi c'è il fallo tecnico fischiato per proteste da coach Spiro Leka, che porta la Brindisi in vantaggio: 17-15 al 7'. Il sorpasso arriva a fine primo quarto dopo un altro fallo antisportivo chiamato nell'azione successiva a Francis. La Valtur si è così recuperata e chiusa prima frazione con il punteggio di 24-21.

Dut Biar è garantito centimetri e stazza nel pitturato in fase difensiva, mentreFrancis invece va punti in transizione. Il nuovo mini vantaggio sul 27-28 gli permette di segnare cinque punti in fila che valgono il nuovo vantaggio sul 42-33 per i biancoazzurri. La Brindisi concede solo cinque punti in cinque minuti e mezzo agli avversari.

Il secondo tempo è caratterizzato da una grande battaglia difensiva con entrambe le squadre che si danno da fare. Pesaro, comunque, si stringe la mano, per un massimo vantaggio di +8 (41-33 al 18'). La partita, però, ha ancora un'ultima svolta prima della fine.

La Valtur Brindisi si riavizza e va a cercare il pareggio. Un break di 12 punti in 5 minuti, che segna la fine del primo tempo sul punteggio di 41-37 per i padroni di casa.

Al rientro si vanno a creare momenti più spettacolari e intensi, e Tambone realizza una tripla del parziale. Ma Pesaro non cede. Si muove la retina con Esposito e Francis e le penetrazioni al ferro degli avversari tagliano in due la difesa biancoazzurra.

La Valtur Brindisi, poi, si sente a lungo distanti e sembra vivere il momento di massima difficoltà. Ma dopo un fallo da tre punti di Tambone, i valtoriani riescono a sparigliare le carte e si riavizzano in gioco.

La fine del match arriva. La Valtur Brindisi si sente ancora distante dal pareggiare l'incontro e deve subire il fallo finale da Miani che gli costa la sconfitta.

🤔 E' un po' strano, pensi a come sia finita quella partita... avremmo dovuto vederla arrivare al finale, non capisco perché la Valtur Brindisi non è riuscita a segnare i tre punti necessari per mettere in pareggio il risultato. 🤷‍♂️ Francia e Francis hanno giocato bene, ma per me Dut Biar è stato sempre il pietra fondamentale di difesa della Brindisi... siamo un po' stati vittime delle loro esigenze defensive. 👀 E poi, ho pensato che la squadra biancoazzurra fosse stata una palla al piede in quel primo tempo, ma anche così avremmo potuto segnare più punti.

Mi sembra una partita piu' di tutto, il resto non conta! 🤪 La Valtur Brindisi si è dimostrata un po' troppo dura con quei 5 punti di penalta tecnica... ma sai cosa? La loro difesa l'unica vera in gara, Dut Biar è fantastico! 😎 E poi Francis, pur essere stato fallo e tutto, sembra aver trovato la giusta rotta. Il gioco più bello di tutte le azioni sono state quelle di Esposito, incredibile! 💥

Sembra che la Pesaro abbia fatto un bel gesto con la vittoria, ma se pensiamo alla situazione economica di questa città, è una vera e propria miracolo 🤩. Nonostante le difficoltà, la squadra biancoazzurra ha dimostrato il suo coraggio e la sua determinazione. Ma ci si può chiedere perché non abbiamo più investimenti nella nostra pallacanestro, no? Sarebbe un po' giusto sfruttare i nostri giovani talenti in questo modo? 🤔

E' una tragedia! 😱 I valtoriani si sono comportati come se fossimo in casa di loro a Pesaro, non hanno avuto neanche 5 minuti di gioco. Francis è stato un dio sul campo e la sua presenza è stata fondamentale per il pareggio della seconda metà. Ma alla fine non basta, il fallo finale da Miani ha rovinato tutto. 😔

Mio dio, io sono sempre così nervoso al mio turno di calcio con i miei amici di pesaro 🤯! Oggi la Valtur Brindisi è stata proprio una squadra fantastica, io pensavo che non riuscissimo a vincere il primo tempo e poi... poi abbiamo preso la palla nel gioco e siamo arrivati fino in ultima minuta 🕰️. Francis è stato un vero eroe, ho visto lui giocare così male, ma non ha avuto tante occasioni di segnare punti. Io so che per me ciò sarebbe stato un grande problema, la pressione è troppo forte, anche solo pensarci mi fa sudare! 😅

😊 Ah povera valtur Brindisi! È come se stessero cercando di riportare alla vita un vecchio cinema d'or... ma sapevo già com'è andata a finire 🎥. La loro difesa è troppo debole, Francis è un po' troppo grande per la sua pelle e non riescono a sostenere il ritmo dell'avversario. E poi c'è il fallo finale da Miani che gli costa tutto... 😳

Ma sai cosa mi fa triste? È il fatto che non hanno avuto una partita così bella come quelle degli anni '80 o '90 quando la pesarese era una squadra di calibro mondiale 🌟. Oggi è troppo competitiva e non riescono a dominare come dovrebbero. Forse bisogna tornare alle origini... o almeno riprendere il vecchio stile di gioco che si è persa nel tempo 🔙.

Quanto a Pesaro, ah sì! Hanno messo le mani su una squadra molto forte e sono pronti per il salto in Serie A 🚀. Ma ti fa pensare se non potrebbe essere anche un po' troppo presto? La pesarese è una squadra con una lunga storia e tradizione, e non si può semplicemente aggiungere nuove stelle e aspettative senza una base solida... 💪.

⚠️ Sfida senza scampo anche per i valtoriani. Hanno fatto un esempio di coraggio, ma alla fine non sono stati in grado di vincere. La difesa degli avversari è stata troppo forte e non hanno riuscito a segnare punti decisive. Francis ha segnato 5 punti consecutivi, ma non abbastanza per cambiare il corso della partita. E poi il fallo finale di Miani... 😬

Ecco, è proprio bello guardare come in campo si possa segnare più punti con una squadra di più esperienza... ma alla fine, no? È l'esperienza della vita a insegnarci che anche noi, noi italiani, non sempre possiamo contare su tutto ciò che facciamo bene. È il momento in cui dobbiamo riprendere la calma e riflettere sulle nostre azioni, perché spesso è nel silenzio più profondo che troviamo la vera svolta. E poi, siamo tutti così furiati quando non vanno le cose come vorremmo... ma forse è il momento giusto per chiederci: cosa stiamo cercando di ottenere con tutte queste vittorie o sconfitte? È il nostro obiettivo a scuotere la nostra anima, no?

Wow 😊🏀 Pesaro è davvero molto forte in questa partita, non vedo l'ora di vedere come si riprenderà la Brindisi! Francis è un giocatore incredibile! 💪

Peccato per i valtoriani, nonostante tutto hanno dimostrato un bel coraggio! Francis è una vera spina nel fianco per Pesaro, si muove sempre molto bene sulla pista 🤯. Ma non c'è solo lui, Dut Biar è un campione di difesa, non ci lascia andare nessuno! E la sua squadra ha dimostrato una grande tenuta in difesa, anche se alla fine non abbaiano... e va a tutti i padroni di casa il merito per averci messo tanta passione e fatica ⚽💪.

Mi dispiace di dire che il nostro forum è sempre in cattive condizioni, specialmente con questo nuovo sistema di pagine che sono troppo lunghe e difficili da leggere 🤯. Ma parlando di calcio, devo dire che la Valtur Brindisi ha fatto un bello sforzo per raggiungere il pareggio in casa contro i padroni di casa di Pesaro, ma alla fine è stato pesaro a prendere la palla nel gioco e a segnare l'ultima rete che gli costa la vittoria 🏆. Ma non posso dimenticare di parlare anche dei problemi che ho con il sistema di commenti, sono troppo lenti e mi fanno aspettare troppo tempo prima di poter scrivere una risposta 😩.

😬 Ecco cosa mi sta facendo pensare: i miei giovani giocatori di basket sono davvero bravi, ma non sappiamo più come gestire le situazioni di pressione... come i nostri grandi calciatori del passato quando erano sotto alla pressione dell'intera nazione. 💪 Dobbiamo lavorare sulla mentalità e sui ricordi della nostra storia nazionale. Spero che la prossima partita possa essere una lezione di crescita per i giovani giocatori e per noi, come tifosi, il più grande obiettivo sia vincere con onore! 🏆

Mio dio, quella partita è stata stressante come un bambino che vuole essere visto dalla nonna 🤯! La Valtur Brindisi si era tanto ripresa dopo essere stati in svantaggio ma poi... ma poi quell'ultima mossa di Miani, è stato come se gli avessero tolto la vita 😩. E il punto più bello è stato quando Francis si è riscaldato con quei cinque punti di fila, è stato un vero e proprio spettacolo! Ma la vera questione è, come fanno a gestire queste situazioni le squadre? Sembra che si faccia sempre troppo tardi e poi... e poi c'è il disappunto 💔.

E poi c'è una cosa, amici miei... 😐 La difesa di Biar è bravissima, ma poi c'è Francis, lui va in gol per ogni suo tentativo di sfondare. E non solo! Francesco deve imparare a controllarsi e a giocare in squadra. Invece di puntare sempre la testa, dovrebbe cercare di creare passaggi con gli amici. E poi ci sono i fallo tecnici... 🤦‍♂️ Miani, in particolare, deve essere più attento alle regole del gioco. Non siamo al soccer, non c'è tempo da perdere! 😅

🤔 La Brindisi ci ha messo un bel po' di tempo a trovare la sua giustizia, ma alla fine è riuscita a tirar fuori tutti i punti. Ma cosa mi sta appunto a fare? 🤑

Spero che la partita non ti abbia messo male, povera Valtur Brindisi 🤕. La tua squadra ha dimostrato tanto coraggio e determinazione, specialmente nei primi tempi. Purtroppo, l'ultima svolta è stata un po' troppo difficile da superare... 😔. Speriamo che la prossima partita sarà una nuova storia per te! 🤞

Sembra che la Pesaro abbia fatto un bel lavoro, l'hanno tirati fuori dalla trasferta di casa con coraggio, ma poi si sono avventicchiati un po' 🤔. I valtoriani hanno fatto un esempio di coraggio fin dalle prime battute del primo tempo, e poi si è iniziato a vedere i valtoriani più concentrati e disciplinati. Ma la difesa della Pesaro ha funzionato molto bene, soprattutto Dut Biar che è stato un grande aiuto 🙌.

Ma sapevo che Brindisi avrebbe potuto sconfiggere questa partita, la loro squadra è molto forte e hanno fatto molti falli tecnici durante il primo tempo. E poi c'è Francis che ha segnato molti punti in transizione, ma non ha potuto vincere la partita 🤷‍♂️.

Spero che Brindisi possa riprendersi da questa sconfitta e proseguire con la loro struttura di gioco 🤞. La Pesaro ha fatto un bel lavoro, ma credo che ci sia stato un po' di pigrizia nell'ultima parte della partita 👍

Sono proprio scoraggiato dopo questa partita! La Valtur Brindisi è stata così forte, ho quasi detto di essere i più forti del campionato! Dut Biar è stato un gigante in difesa, non c'è riuscito nessuno a superarlo. E poi Francis, il nostro nuovo giocatore, è stato un vero artista in transizione! Il nostro coach Spiro Leka ha fatto una scelta brava con il nostro team e siamo stati proprio così forti insieme. Io sono stato così emozionato quando vedo i nostri giocatori giocare così bene insieme! 🤩

Back