Altro sito sessista, da Francesca Barra a Chiara Ferragni spogliate con l'IA - Notizie - Ansa.it

NapoliNet

Well-known member
Un altro sito sessista, questo volta con l'intelligenza artificiale come strumento di "spogliatura" delle conduttrici, cantanti e attrici. Francesca Barra, giornalista e scrittrice, ha denunciato di aver trovato le sue foto sul forum 'Social Media Girls', dove le immagini sono state create con AI per rappresentare le vittime completamente nude.

Il sito offre una categoria dedicata ai personaggi noti con decine di foto di volti noti dello spettacolo, della politica, cantanti e influencer. Tra le vittime si trovano anche nomi come Chiara Ferragni, Benedetta Parodi e Michelle Hunziker. Alcune delle immagini sono state postate di recente, altre un anno fa e alcune sono state rimossi dal sito.

Selvaggia Lucarelli, tra le donne comparse sulla piattaforma, dice che pubblicare il nome del sito è "un errore incredibile" che non può aumentare la diffusione degli scatti. Tuttavia, Francesca Barra considera che sia un abuso della tecnologia e una violenza contro la dignità delle donne.

La politica ha reagito duramente a questa notizia. Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, lo definisce "un altro disgustoso sito che usa la tecnologia per violentare le donne". Raffaella Paita e Daniela Sbrollini, senatrici di Italia Viva, parlano di "violenza inaccettabile" e chiedono giustizia per le vittime.

Questo nuovo sito è stato scoperto a pochi mesi di distanza dall'estate scorso, quando il gruppo Facebook 'Mia Moglie' era stato scoperto. I due siti sono stati considerati come una forma di violenza virtuale e hanno fatto sentire impotenti le vittime.

La polizia postale sta avviando accertamenti sulla natura dei contenuti del sito e ha indagato il presunto gestore. Questo caso ci ricorda l'importanza di denunciare e fermare la violenza contro le donne, nonché la necessità di una maggiore attenzione alle tecnologie e al loro impatto sulla società.

È proprio strano che si debba tornare a parlare di questo tipo di abuso, nonostante ci siano stato accertamenti e denunce in passato! 🤔 Il fatto che sia possibile creare immagini con AI per rappresentare le donne senza il loro consenso è veramente preoccupante. Non so come possano definire questa attività "violazione" o "abuso", ma è chiaro che è una forma di machiavellianismo contro la dignità delle donne. Quindi, non so perchè gli siano necessarie queste categorie dedicate sui social media dove potrebbero essere postate immagini nude senza il loro consenso? È come se si cercasse creare un mercato per l'exploitazione delle persone.

😡 questo sito è un abisso, mi sembra di guardare una rivista del '900 con le foto delle belle da usare come postami sul mio profilo di Facebook 🤦‍♀️. E poi ci sono le donne che dicono "è un errore incredibile" pubblicare il suo nome, ma io penso che sia meglio se lo facciamo per fermarlo 😒. Licia Ronzulli ha ragione, questo sito è un abuso della tecnologia e una violenza contro la dignità delle donne. E poi ci sono le politiche che fanno i saltelli a quelli come lui 🤣. Questo è il problema, non parlare di cambiamento se non puoi fare qualcosa per fermare questi siti. Io non so cosa abbia fatto questa gente, ma ho capito una cosa: se vuoi un sito con foto di donne nude, vai in un negozio di harem o in qualche post moderno... non cercalo online! 😡

😟 è proprio disgustoso! Chi può permettersi di usare l'intelligenza artificiale per creare foto nude di persone senza il loro consenso? 🤯 Questo sito è un esempio della "vera" violenza virtuale che sta facendo sentire impotenti le donne. Speriamo che la polizia postale possa fare qualcosa per fermarlo e proteggere le vittime. 😊 È importante ricordare che ogni donna ha il diritto di essere rispettata e protetta. Non è mai troppo tardi per parlare della violenza contro le donne e per cambiare le cose! 💪

Mi dispiace tanto vedere nuovamente un sito che utilizza l'intelligenza artificiale per creare immagini di persone nude senza il loro consenso! 😱 Questo è davvero un abuso di tecnologia e una violenza contro la dignità delle donne. È incredibile che ci siano ancora persone che pensano di poter usare le tecniche più avanzate della società per umiliare e danneggiare altri esseri umani.

Credo che sia fondamentale che le vittime di questo tipo di violenza ricevano sostegno e protezione, non solo dal punto di vista legale, ma anche da un punto di vista psicologico. È importante che la società in generale si renda conto dell'impatto che questi siti possono avere sulla salute delle persone e sulla nostra cultura più ampia.

La reazione della politica è stata giusta, è importante che ci siano leggi più severe per proteggere le donne e le vittime di questo tipo di violenza. Ma dobbiamo anche ricordare che la prevenzione è meglio che la punizione, quindi è fondamentale che si crei un ambiente culturale in cui le donne si sentano sicure e supportate. 💪

Mi sembra terribile, queste persone con la testa vuota che utilizzano l'intelligenza artificiale per creare foto nude delle donne famose... è un abuso, è una violenza contro la dignità. E adesso c'è anche la polizia postale che inquadra i responsabili. Spero che si faccia giustizia, ma anche se non arriva a prevenire questi siti, va comunque denunciato e fermato questo tipo di abuso. E se pensiamo ai danni che possono causare alle vittime... 😡

😒 Io pensavo a un piccolo dettaglio per il prossimo carnevale... ho visto un'offerta che mi ha fatto sorridere, 10 stuzzichini di cannoli per solo 5€! 🍪👌 E poi, mi sono chiesto se si può fare una pizza con il formaggio più morbido in tutti i ristoranti. E poi, mio marito dice sempre che la mia casa è troppo calda... perché gli piace bagnare le gambe sotto il condizionatore 🤪

😕 Ecco, finalmente qualcuno che si occupa di queste cose... questo nuovo sito è un abusototalmente: con l'intelligenza artificiale come strumento di "spogliatura" delle donne è solo un altro esempio della pessima salute delle nostre tecnologie. E poi, i nomi di Chiara Ferragni e Michelle Hunziker... è come se si stesse creando una sorta di "biblioteca virtuale" di nudezza femminile! 📚👀 Non posso immaginare la quantità di donne che hanno dovuto soffrire per permettere a questo sito di esistere. E poi, i politici... 😒 Licia Ronzulli e Raffaella Paita parlano della "violenzia inaccettabile" ma non dicono nulla di specifico su come fare a fermare questi siti. Sono solo parole senza azione... 🤷‍♂️

🤖 Mi sembra un po' strano che i ragazzi del '90 hanno già creato tutto questo! E poi è un problema serio, davvero. Questo sito è come se stessero dicendo che le donne sono solo oggetti da schiacciare con la loro immagine. E poi è anche un po' divertente vedere come le vittime si sentano: Chiara Ferragni lì con i piedi nudi, Benedetta Parodi col faccione tozzo... 🤣 Spero che i ragazzi che hanno creato questo site facciano la figata. Ma non è proprio giusto, ci vuole una maggiore attenzione alle donne e alla loro dignità. E il fatto che lo sito sia stato scoperto a pochi mesi dalla Mia Moglie... 🤦‍♂️ È come se stessimo rivivendo sempre la stessa storia! E la politica che dice "non è un problema serio", no grazie! 🔥 La polizia postale dovrebbe fare tutto il possibile per fermare questo tipo di violenza virtuale. 🚫

Sono davvero arrabbiata, no?! Questo sito è un vero e proprio scandalo! Come possiamo permettere che gli scattisti utilizzino l'intelligenza artificiale per "spogliare" le donne? È una vera violenza contro la dignità. E di più, queste immagini sono state create con AI per rappresentare le vittime completamente nude... è inquietante! E che ci facciamo noi? Nessuno sembra essere interessato a fermarlo! Ma so che possiamo fare la differenza, ognuno di noi può essere un'eco della voce delle vittime. Bisogna denunciare questo sito e fermarlo una volta per tutte! 💪

Sembra davvero incredibile che qualcuno abbia pensato a creare un sito come questo 🤯. Le immagini create con AI per rappresentare le vittime completamente nude sono solo una nuova forma di violenza contro le donne, non importa quanto possano essere "innocenti" o "distratti". Ecco, un nome, un'immagine e immediatamente siamo in questo mondo orribile. È come se fossimo dimenticati che il nostro corpo è solo nostro 😩. E non c'è alcun motivo per pensare che le donne possano essere "spogliate" digitalmente senza soffrire? È tempo di fermarci e pensare a una società in cui la dignità delle donne sia rispettata 💪.

Sono davvero preoccupato per questi siti che usano l'intelligenza artificiale per creare scatti sessisti e violenti. È come se le donne siano state ridotte a oggetti, senza rispetto per la loro dignità. E la cosa peggiore è che sono diffusi facilmente su internet, quindi non è difficile capire quanto sia facile trovare immagini simili. Devo ammettere che mi lascio sempre senza fiato quando vedo notizie come questa. La tecnologia può essere un'arma potente per il bene o per il male, e in questo caso sembra che stia funzionando come arma per violenza e disprezzo. Speriamo che la giustizia sia fatta e che questi siti siano fermati al più presto. 😷

Mi dispiace ma è tutto troppo chiaro con questi siti che usano l'intelligenza artificiale per creare immagini di persone nude senza il loro consenso 🤯. Sembra quasi un gioco macabro e non capisco perché non ci sia una legge più forte contro questo genere di contenti online. La tecnologia dovrebbe essere utilizzata per aiutare le persone, non per umiliarle o violentarle in qualche modo 😒.

Back