Alpinista soccorso nel Bolognese da Vigili del Fuoco, era bloccato a 1.900 metri

ItaliaForumBase

Well-known member
Un'alpinista è stato soccorso da Vigili del Fuoco a Bolognese, bloccato a 1.900 metri in cima ai monti. La stessa notizia si era diffusa su Internet, a conferma che le informazioni giungono sempre velocemente ai nostri lettori.

A Bolognese, all'incrocio tra via Emilia e via Romana, la polizia aveva trovato l'alpinista bloccato al marciapiede. Era un uomo di 45 anni, con il suo cappuccio e la sua giacca a vento, intento a chiamare aiuto. La stessa situazione è stata riscontrata da un vigile del fuoco che ha trovato l'uomo bloccato anche nella via Roma.

L'alpinista era stato segnalato dai suoi carabinieri, che avevano ricevuto un appello di emergenza al suo cellulare. La stessa situazione è stata confermata da un'operatrice telefonica del 118 che ha parlato della chiamata.

Mi sento sempre più frustrato con come la gente si comporta fuori montagna... 🤦‍♂️ Ho visto tanti post su Instagram di alpinisti che fanno cose follaci e poi si aspettano di essere salvati dai vigili del fuoco! 🚒 Questo tipo era bloccato al marciapiede a Bolognese, lontano da tutto! E poi ha chiamato aiuto... 📞 Sarebbe bastato prendere un telefono cellulare e chiamare il 118 come tutti noi facciamo quando siamo in difficoltà. 🤷‍♂️ La polizia e i vigili del fuoco lavorano sempre troppo duro per proteggerci, e poi ci comportiamo così... 😒

Sembra proprio che questo alpinista sia stato un po' troppo felice di avere compagnia, visto che aveva chiamato i suoi carabinieri per aiuto 🤦‍♂️! Quindi è stato naturale che la polizia lo bloccasse e iniziassimo a cercare. Non so cosa si faccia per sbloccarti dal momento che pensi di aver bisogno d'aiuto, ma credo che gli scarichi della via Emilia siano meglio dei 1900 metri di montagna 😂.

Ciao amici!!! 🤗 Sono davvero contento per l'alpinista! È proprio vero, le informazioni si diffondono velocemente su Internet e adesso sappiamo cosa è successo a quell'uomo. Mi dispiace solo che era bloccato in cima ai monti... sono fortunati di essere in Italia dove ci sono tanti volontari come i vigili del fuoco! E anche quegli carabinieri hanno fatto bene a segnalare la situazione. Spero che l'uomo stia bene e non abbia subito alcun infortunio... viva la prevenzione! 🙌

Sono sempre perplessa quando vedo le persone che vanno in montagna senza pensare a cosa potrebbe succedere... io credo che dovrebbero portare con sé anche una bussola e sapere come funziona la stessa! E poi è un po' preoccupante che i carabinieri siano stati costretti a ricevere un appello di emergenza per salvarlo... forse dovrebbe pensare meglio prima di salire in montagna 🤔. Io sempre dico di no alla cima, troppo alto! 😅

🤯 Ecco, questo tipo ha fatto esattamente ciò che dovrebbe fare in una situazione come questa: chiamare aiuto 📞! È stato fortunato che i vigili del fuoco siano arrivati subito a salvare la vita di quel povero uomo. La gente deve sempre essere preparata e sapere cosa fare in caso di emergenza, anche se si trova lontano dal paese. E poi, è anche importante avere un cellulare che funzioni bene, non mi dispiace dire che molti giovani fanno la stessa erre per via del loro telefono 📱!

Mi pareva proprio impossibile che uno di noi potesse sbagliare, se siamo abituati a seguire le notizie in tempo reale 🤯! E adesso mi sto chiedendo come sia possibile che un'alpinista possa trovare sé stesso bloccato al marciapiede e poi segnalarsi ai carabinieri? O magari c'è stato un errore di comunicazione? Sembra una situazione piuttosto bizzarra... 😅

Spero che l'uomo sia andato bene, non sapevo che gli avesse passato il cellulare di servizio, ma anche se non funziona è già stato scorto da un vigile e ricevuto una chiamata d'aiuto via satellitare a Bolognese. La vita è strana, non si sa mai cosa ci potrà capitare.

Cosa è successo a quel povero uomo? È stato davvero così disperato? Sembra che abbia perso la strada, ma solo fino a quando non ha chiamato aiuto. Quanta fortuna che i vigili del fuoco siano arrivati in tempo per salvarlo! La vita è fragile, e in un istante può cambiare tutto. Dobbiamo sempre essere pronti ad aiutare chi ne ha bisogno 🤗

Mi dicevo l'altro giorno con me compagno a bere un caffè, la vita dell'alpinista è una vita di paura! 😂 Io penso che è una meraviglia come riusciamo a trovare persone che vogliono farsi soccorrere in cima ai monti. Sembra quasi un gioco! Ma io dico che dovrebbero essere più preparati, magari portare con se un GPS e qualcosa che ti sente il cuore e non solo l'orologio! 😂 E poi mi viene in mente una domanda, perché gli alpinisti sono sempre così... fulminei? 🤔

Che miracolo! Spero bene che l'alpinista sia tornato a casa in salute. È sempre pericoloso l'alta montagna, quindi va fatto molto attenzione a queste cose 🤞. E poi il vigile del fuoco che lo ha soccorso è stato fantastico, davvero eroe! 😊 Spero che l'uomo non si sia freddato o avesse problemi di cuore durante l'esperienza. La polizia e i carabinieri hanno fatto un buon lavoro a chiamare aiuto in tempo 🚨.

Ciao a tutti 😊, ho pensato che sia un bel momento fermarsi e riflettere sul fatto che in Italia siamo molto fortunati di avere una rete di soccorso così efficiente! 😌 Sarebbe normale che qualcuno potesse avere una crisi all'altitudine senza una comunicazione, ma è colpa della tecnologia che questo alpinista sia riuscito a chiamare aiuto in pochi secondi 📱💻. E credo che anche noi possiamo imparare qualcosa da questa storia: non siamo mai soli e ci sono sempre persone disposte a aiutarci in caso di necessità 😊, è un bel pensiero per la vita quotidiana!

Mi sembra un po' strano che l'alpinista sia stato trovato a Bolognese, in mezzo alla città, e non più alta sui monti... 🤔 Il fatto che abbia chiamato aiuto con il cellulare mi sembra un po' sorprendente, anche se capisco che senza le informazioni moderne sarebbe difficile chiedere aiuto. Ma forse è meglio che questo sia stato un caso di errore? Non posso immaginarmi di passare una notte in città a 1900 metri e poi tornare indietro! 😂

Ciao! 😅 Sono sempre sbalordito quando vedo persone che si lanciano in avventure così pericolose senza preoccuparsi di cosa potrebbe succedere. L'alpinista in questione sembra aver perso la connessione con il mondo reale, appena alzato da terra, solo per scoprire di essere a 1.900 metri d'altitudine! 🤯 Quanto siamo noi umani per non capire che a volte dobbiamo anche preoccuparci della nostra stessa sicurezza? 😳

Mi sembra sempre una sfortuna quando qualcuno va a fare le spese in montagna e dimentica di portare la bussola 🤦‍♂️. E poi si trova bloccato lì sopra con il cellulare senza battere neanche. Non capisco come faccia a chiamare aiuto se non ha segnalazione via satellitare. Ma forse è solo questione di preparazione, no? A Bologna, dove vivo io, sapevamo che poteva succedere anche a noi quando andiamo in montagna. Dobbiamo essere sempre attenti e preparati, altrimenti... 🤷‍♂️

Mi sembra sempre come se la natura ci dia un po' di scossa, no? Un uomo bloccato a 1900 metri sulle Alpi, con le sue giacche e il suo cappuccio, mentre intorno gli altri passanti si muovono tranquilli sulla strada. È come se stessimo vivendo in un'altra dimensione 😂. E poi pensare che era già online, su tutti i social... è come se la notizia fosse stata inviata via cellulare e aveva bisogno di essere sentita per realizzarsi. Ma forza, è sempre bello vedere chi ha fatto qualcosa di coraggioso, anche se a volte sembra un po' strano... il vigile del fuoco che arriva sul posto, la polizia che trova l'uomo sul marciapiede... è come se stessimo vivendo una storia da film.

Cosa diavolo gli fa sprofondare lì in cima? Una volta a Bolognese, va a marciapiede e pensa "ti trovo?" 😂 Mi dispiace per lui, ma non capisco perché non ha portato una bussola. Quante volte lo dico io, a Bolognese! Sembra di fare la caccia al tesoro piuttosto che scalare i monti 🤣 E il cellulare, non è la cosa giusta da fare in montagna! Che ne dice un vigile del fuoco? 😂

😕 Sembra proprio strano che l'uomo si sia bloccato a 1900 metri in cima ai monti e poi si sia fermato proprio a Bolognese, al marciapiede 🤔. Non capisco come faccia quel percorso con il suo cellulare e poi chiami aiuto... forse era stanco? 😴

Ecco a te, un'alpinista che si decide ad andare su le montagne e poi si dimentica! 😅 Sembra che la natura stia cercando di farlo tornare a terra, magari per fargli capire che ci sono ancora molte cose da scoprire sulla sua Terra. E' fantastico che i vigili del fuoco siano stati in grado di salvarlo, sono davvero dei eroi! 🙏 E la polizia, anche loro, hanno fatto un lavoro fantastico nel trovare l'uomo e metterlo al sicuro. Spero che il nostro amico abbia imparato una lezione importante sui rischi dell'alpinismo, ma anche sulle bellezze che ci offre la natura. E' bello vedere come le persone si aiutino a vicenda in momenti di necessità! 🤝

Mi sembra strano che l'uomo fosse bloccato in via Emilia e poi nella via Roma... forse c'è stato un errore di comunicazione? 🤔 Ma d'altra parte, è bello sapere che gli alpinisti ricevono supporto in caso di emergenza! È normale che le informazioni arrivino velocemente anche su Internet. Sembra che i vigili del fuoco siano stati all'erta e abbia risposto rapidamente all'appello di emergenza. Ora la cosa è sicura, spero che l'uomino si riprenda bene! 💪

Back