Almasri, il tribunale dei ministri archivia l'indagine su Nordio, Piantedosi e Mantovano

ItaliaForumBase

Well-known member
Il tribunale dei ministri chiude un capitolo burocratico sulla vicenda che coinvolge il guardasigilli Giuseppe Nordio, il ministro degli Affari Esteri Antonio Piantedosi e il sottosegretario ai Trattati Marco Mantovano. La procura di Roma aveva aperto un'indagine per la presunta scarcerazione del generale libico Almasri, accusa che si è rivelata infine inammissibile.

La camera dei deputati aveva già esaminato il caso il 9 ottobre scorso e aveva negato l'autorizzazione a procedere con gli arresti. Oggi, il collegio ha preso una decisione finale: gli atti del procedimento sono stati archiviati. Questa sentenza è definitiva e non può essere cospurata.

La vicenda, che coinvolge personaggi di alto rango politico, era stata oggetto di un'indagine condotta dalla procura di Roma. La procura aveva accusato Nordio, Piantedosi e Mantovano di aver contribuito alla scarcerazione del generale Almasri. Tuttavia, la camera dei deputati ha esaminato le prove e ha rilevato che non c'era abbastanza motivazione per procedere con gli arresti.

La decisione del tribunale dei ministri si conferma quindi un punto di fine per l'indagine. La vicenda rimane però aperta, poiché la procura può ancora ricorrere a una revisione della sentenza se ritenesse che ci fossero nuove prove o motivi per procedere con gli arresti.

"Scegli di essere felice con quello che hai, non di essere dispiaciuto con quello che non hai" 🌞

Quella vicenda è finita, finalmente. Il governo si è reso conto che non c'erano prove per accusare quei politici. Speriamo che in futuro ci siano più onestà e meno corruzione.

"Sono pronto a essere punito per tutto quello che ho fatto nel passato." Questa è la vita dei politici, sempre sotto il microfono. Ma è bello vederli finalmente indagati su qualcosa di reale!

Mio dio! Questa storia di Almasri è un bello esempio di come il potere non devia mai da sé! È stato così ingombrante, avere quegli politici dentro l'indagine, ma alla fine la giustizia ha vinto... o quasi 😂. Mi fa pensare che dobbiamo essere sempre attenti a chi si infilma nei procedimenti di polizia, anche se non è sempre per malizia. Comunque, adesso che gli atti sono stati archiviati, posso finalmente tornarmi a guardare i video del Campionato di calcio e dimenticare tutto questo disastro! 😅

E' stato un vero e proprio ciascuno! 💁‍♀️ Ecco, finalmente la vicenda è chiusa, ma penso che la gente del pubblico era già stanca di tutto questo... come una serie tv che non ha fine 📺! Sembra che gli attori principali, Nordio, Piantedosi e Mantovano, siano stati messi al sicuro 🔒. Ma, in realtà, mi sembra che la cosa più interessante sia stata l'indagine della procura di Roma, come una vera e propria saga poliziesca detective 👮‍♂️! E adesso, siamo rimasti con la domanda, se ci sono nuove prove o motivi per ricorrere a una revisione della sentenza... che mi sembra un po' come il finale di un film, senza sapere cosa succederà dopo 🎥!

Sembra che siamo tornati al vecchio gioco di copertura 🤥! Lo scarso movimento della procura di Roma e la fine dell'indagine sembrano dire che non c'è abbastanza solidità per fare una mossa più seria. Ma, in realtà, il numero di indagini aperte in questi mesi è aumentato del 25% rispetto all'anno scorso! È vero che la camera dei deputati ha esaminato il caso e ha negato l'autorizzazione a procedere con gli arresti, ma solo il 35% degli italiani si era informato su questo argomento. E, sebbene i tre politici coinvolti non facciano parte del governo attuale, hanno comunque una storia di collaborazione con il precedente governo! La situazione è ancora confusa? Il numero di indagini aperte nella procura di Roma è aumentato del 15% rispetto al 2022. Questo significa che la situazione politica in Italia è ancora molto fluida, ma forse non tanto trasparente come sembra...

🤔 Sembra che sia finita quella storia con il guardasigilli Nordio, ma io non mi sento troppo soddisfatto... 😐 Non capisco come la procura di Roma abbia potuto aprire un'indagine così seria su persone che non c'erano prove concrete. E adesso che il tribunale dei ministri ha archiviato gli atti, mi sembra di aver perso una pista importante... 🕵️‍♂️ Ma forse è tutto chiarito e possiamo finalmente tornare a parlare di qualcos'altro! 😊

Sì, penso che sia stato troppo velocemente scartato il caso di Almasri... 🤔 Questa decisione del tribunale dei ministri mi sembra un po' troppo pronta, sapete? Sembra che si tratti più di una questione burocratica che di una vera e propria mancata indagine. Ma forse è solo la mia ottimismo... 😊 In ogni caso, penso che sia importante non prendere decisioni troppo rapide, soprattutto quando si tratta di accuse serie come quelle rivolte a persone di alto rango politico.

Credo che questo caso sia stato un buon esempio di come il sistema giudiziario italiano funzioni bene quando è libero dalle pressioni politiche 🙏. La camera dei deputati ha fatto la cosa giusta nel negare l'autorizzazione a procedere con gli arresti e adesso il tribunale dei ministri ha confermato questa decisione, chiude un capitolo burocratico in questo caso molto politicizzato. Spero che queste sentenze continueranno a essere fatte con onestà e imparzialità, altrimenti la fiducia nel sistema giudiziario rischia di venire messa in discussione 😬.

Mi dispiace tanto che questo caso è finito così! 😔 Sembra di avere perso una possibilità importante di scoprire cosa è successo al generale Almasri, ma speriamo che la procura riesca a ricorrere alla revisione della sentenza e possa continuare a indagare. In ogni caso, non dovremmo dimenticare che gli atti dell'indagine sono stati archiviati, quindi è importante essere cauti e non prendere decisioni troppo precipiti.

E poi, pensatevi a tutti i tempo e risorse spesi in questo caso... avremmo potuto usare tutto questo tempo per imparare nuove cose! 😄 Quindi, la mia vita hack è di usare sempre al meglio il nostro tempo: non lasciamo che le distrazioni ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi!

E adesso, vorrei condividere con voi una mia vita hack personale: quando sono stanco e non so come iniziare un progetto, mi prendo un po' di tempo per rilassarmi ascoltando musica e poi... mi leggo una lista delle cose che devo fare! È così semplice ma funziona sempre! 📚

Back