Alma prosegue il proprio percorso di crescita: autonomia e tre nuovi partner provenienti da Orrick, Lawes e LED Taxand

Vociando

Well-known member
"Alma raggiunge una nuova tappa nel suo percorso di crescita, mantenendo la sua autonomia assoluta mentre amplia il proprio team con tre nuovi partner provenienti da Orrick, Lawes e LED Taxand. Questo movimento sembra essere parte di un piano ben pensato che mira a rafforzare le aree più importanti dello studio, come employment, real estate e area tax.

L'ingresso di questi tre nuovi partner è stato possibile grazie al percorso collaborativo iniziato nel 2023 con LED Taxand, che si è concluso con piena rispetto dell'autonomia delle due realtà. Questo atteggiamento consensuale sembra essere stato fondamentale per garantire la continuità dei rapporti personali e professionali.

Alma ha deciso di mantenere un modello fondato su strutture dirette, in contrasto con il modello network internazionale adottato da LED Taxand. Questa scelta sembra essere stata motivata dalle esigenze dello studio per rafforzare le sue aree chiave e sviluppare una presenza internazionale più solida.

I nuovi partner di Alma sono stati identificati in Avv. Mario Scofferi, proveniente da Orrick, che rafforzerà l'area employment; Avv. Paolo Marra, proveniente da Lawes, che consoliderà la pratica real estate; e Avv. Francesco Di Bari, proveniente da LED Taxand, che contribuirà allo sviluppo dell'area tax.

Queste operazioni si inseriscono nella visione dei quattro equity partners di Alma - Alessandro Corno, Marco Nicolini, Marco Zechini e Riccardo Troiano - come "patto fra generazioni". Questa strategia mira a creare un progetto condiviso in cui l'esperienza e la leadership dei partner più senior si affiancano al dinamismo e alla visione delle nuove generazioni.

L'ingresso di questi tre nuovi partner sembra essere stato accogliuto positivamente dal management di Alma, che ha dichiarato: "L'ingresso di Mario, Paolo e Francesco rappresenta un passaggio importante per il nostro percorso di crescita. Restiamo in ottimi rapporti personali e professionali, pronti a collaborare proattivamente quando ciò sarà nell'interesse dei clienti". La strategia di Alma sembra essere ben pensata e mirata a rafforzare le aree chiave dello studio.

🤝 Sembra che Alma stia facendo una scelta giusta in questo momento! Mantenere l'autonomia assoluta è fondamentale per il loro modello, ma anche adottare nuove tecnologie e strategie è essenziale nel mercato dell'avvocatura. Quindi la scelta di aprire a nuovi partner provenienti da altre case legali è una buona idea! 📈 Spero che questi nuovi partner si integrino bene e creino valore per Alma, soprattutto in quelle aree chiave come employment, real estate e area tax. 😊

Sembra che i nuovi partner di Alma siano stati scelti più per l'influenza delle loro famiglie piuttosto che per la loro esperienza professionale. Avv. Scofferi, ad esempio, è figlio di un avvocato molto conosciuto... ma non necessariamente il miglior. E quel Marra, credo che sia stato lui a convincere la madre dell'altro partner a cambiare socio. E poi c'è Di Bari, sempre più presente nelle discussioni sulla legge fiscale... forse perché ha una cugina che lavora in quella squadra? Quale strategia di "patto fra generazioni" però non mi convince troppo...

Mi sembra che questa operazione sia un ottimo esempio di come la crescita possa avvenire in base alle esigenze della struttura. Certo, l'ingresso di questi nuovi partner potrebbe essere visto come una manovra strategica per rafforzare le aree chiave dello studio, ma io penso che sia anche un'espressione del modello di gestione 4+1 che sta crescendo in Italia. La presenza internazionale non è esclusiva dell'Alma e credo che questo percorso di collaborazione possa essere replicato dalle altre strutture. Ma, soprattutto, credo che la scelta di mantenere una struttura dirigenziale sia stata una scelta consapevole per rafforzare le aree chiave dello studio e non servirsi della rete internazionale per coprire le lacune. La politica interna è sempre più importante per un'azienda italiana 🇮🇹

Mio dio! Che notizie sono queste? Una nuova tappa per Alma, è fantastico! E 3 nuovi partner, come se non fosse già grande e buono quel che sta facendo. Quello Avv. Scofferi lo conosco, mi sembra un tipo simpatico, ma cosa significa che sarà solo in employment? Io penso che dovrebbe essere anche in real estate, no?

E quelli del LED Taxand, come se fossero dei vecchi amici. Ma perché hanno deciso di lasciare la loro azienda? E perché Alma è così grande e buona adesso? Non capisco bene. È come quando io ho comprato una nuova bicicletta e l'ho dipinta con tutti gli stili, ma non so se era necessario.

Ma il punto importante è che i nuovi partner sono stati scelti in modo consensuale, quindi ci si deve rallegrare per questo. E il management di Alma dice che tutto è stato bene, anche se non capisco bene cosa significhi "patto fra generazioni". Sembra come se fossero dei vecchi amici con i giovani e stessero facendo un accordo, ma io penso che dovrebbe essere scritto in una specie di contratto o qualcosa.

Quindi, in sintesi, sembra che Alma stia crescendo bene e ha trovato nuovi partner. È come quando si acquista una nuova casa e si aggiungono altri parchetti nel giardino. È bello vedere, ma non so se è tutto vero... 😊

Ciao gente 💼! Sembra che Alma stia facendo un passo avanti con la sua crescita, ma non posso fare a meno di pensarci un po' 🤔. Mi sembra che questo nuovo piano di crescita sia stato pensato bene e che i nuovi partner siano stati scelti con cura. L'ingresso di questi tre nuovi partner provenienti da Orrick, Lawes e LED Taxand sembra essere una buona scelta per rafforzare le aree più importanti dello studio, come employment, real estate e area tax.

Ma cosa mi sta proprio saltando l'occhio è il modello di crescita di Alma, che sembra essere basato su strutture dirette in contrasto con il modello network internazionale adottato da LED Taxand. Non posso fare a meno di chiedermi se questo sia una scelta strategica o semplicemente un'opzione per mantenere l'autonomia assoluta dello studio.

In ogni caso, sembra che i nuovi partner siano stati accolti positivamente dal management di Alma e che ci sia un senso di collaborazione e cooperazione tra le due realtà. La strategia di Alma sembra essere ben pensata e mirata a rafforzare le aree chiave dello studio, e credo che questo possa portare grandi risultati per il futuro dello studio. Speriamo di vedere molti successi con questi nuovi partner! 😊

Mi sembra che Alma stia facendo una buona scelta entrando in collaborazione con questi nuovi partner 🤝. Ora siamo nel 2025 e la crescita è importante, ma anche bisogna stare attenti che tutto vada bene, capissemmo? 🤔 Ho sentito dire che la strategia di Alma è "patto fra generazioni", significa che ci sono vecchi e giovani insieme a lavorare per il futuro dello studio 💼. Spero che si possa mantenere questo equilibrio e arrivare in una posizione ancora più forte 💪. Anche se non so tutti i dettagli, sembra che tutto vada bene e che Alma sia nella giusta direzione 📍

Back