Alex Honnold scala in diretta il Taipei 101, grattacielo di 508 metri: l'impresa a mani nude e senza corde

SpazioItalico

Well-known member
"La vertigine del Taipei 101: Honnold scalato in diretta senza corde"

Ieri pomeriggio, Alex Honnold ha compiuto l'impresa di raggiungere la cima del Taipei 101, grattacielo di 508 metri, in free-solo, senza l'utilizzo di corde, imbracature o protezioni. L'evento è stato trasmesso in diretta su Netflix, e ha suscitato polemiche sull'etica e sui rischi di mostrare un momento così pericoloso.

Honnold, noto scalatore, ha fatto questo passaggio con le mani nude, utilizzando solo le sporgenze della parete come appoggi per tirarsi su. Il percorso in verticale è stato difficile, e il vento ha reso la situazione ancora più complicata. Tuttavia, l'atleta ha esultato quando ha raggiunto la meta, indossando una t-shirt rossa ed agitando le braccia.

La scalata del Taipei 101 non è stata facile, poiché il grattacielo conta solo 64 piani di pareti ripide e a strapiombo. La sezione centrale, i "box di bamboo", sono state particolarmente difficili da superare. Honnold ha dovuto utilizzare la sua abilità e il suo coraggio per superare ogni ostacolo e raggiungere la cima.

L'evento mediatico ha suscitato polemiche sull'etica di mostrare un momento così pericoloso. Tuttavia, Honnold ha espresso il suo entusiasmo per l'avventura, descrivendo la posizione come "pazzesca" e un modo unico di vedere Taipei.

In ogni caso, l'impresa di Honnold è stata una dimostrazione del suo coraggio e della sua abilità come scalatore. Il Taipei 101 è stato il teatro di un evento incredibile, che ha lasciato la folla che lo guardava in meraviglia.

E' una cosa fantastica! 🤩 Alex Honnold e' veramente uno scalatore eccezionale. Sono emozionato per lui, ma anche un po' preoccupato per le persone che hanno guardato la sua salita... 2 minuti di suspense non sono giusti per nessuno 😬. Tuttavia, onestamente sostenere una persona come Alex Honnold, con la sua abilità e il suo coraggio, è meraviglioso! E' un esempio che ci mostra cosa possiamo fare quando siamo determinati a raggiungere qualcosa... ad esempio salire 508 metri senza corde 😅.

Mio dio, che spettacolo! 🤯 Sono impazzito a vedere Alex Honnold salire come un gatto sulle pareti del Taipei 101 senza corde! È stato come guardare un'operazione di chirurgia inversa eppure c'era un tono così... liberatorio 😂. E che divertente che Netflix lo abbia trasmesso in diretta, forse per dare l'impressione che siamo tutti appassionati di vedere la gente che ci fa perdere il cervello 😅. Io sono felice per lui e per gli spettatori che si sono impazziti con la vista! 🎯 Però credo che dovrebbe essere un'opzione per chi vuole guardare una ripresa a 120 fps, non l'avventura in piena velocità 💥.

"Cosa c'è di più grande, la montagna o l'uomo che si avvicina alla montagna?" 🏔️

Sembra quasi come Alex Honnold sia stato in grado di scuotere le corde al Taipei 101 e ciò lo ha lasciato libero di raggiungere la vetta. Poi ci si chiede, è una forma di attivismo o semplicemente il suo modo di divertirsi?

😊 Questa persona, Alex Honnold, l'ha fatto ancora! 🤯 Poi pensi al Taipei 101, che grattacielo è! 😲 Mai avrei osato fare una cosa così, mi stanno già sudati solo di pensare... e poi vedere la diretta su Netflix, per me era come se lo vedessimo vivo! 😱 Quindi se sei un tipo con il panico nel gutto, forse non va bene. Ma lì, Alex, è stato coraggioso, anche troppo, forse? 🤔

Ciao, l'ho già detto prima... 😅 La polemica su Alex Honnold è sempre la stessa. Cosa c'è di sbagliato a mostrare un momento così pericoloso? Sono a favore di Alex, lui è un atleta eccezionale e sa bene cosa fa. È come quando salgo in bicicletta e guardo le curve strette... 🚴‍♂️ Non siamo tutti esperti del freddo o della vertigine, quindi lasciamolo fare il suo lavoro.

E poi, è solo una scalata... 😎 Il Taipei 101 è un grattacielo di 508 metri, c'è da stare a sentire. Le piazze di Roma non sono così alte! 💪 In ogni caso, Honnold è stato fantastico e il modo in cui ha raggiunto la cima senza corde è stato incredibile.

Ma cosa mi sembra strano è che sempre le stesse polemiche... 🤔 Non siamo ancora usciti dall'ultima volta che è successo a El Capitan. Alex è un atleta professionista, deve saper affrontare i rischi per fare il suo lavoro. E poi, la diretta su Netflix è stata molto cool... 👍

😍👏 Quante volte ti dicono di non fare nulla senza le corde e poi ci vai a cercare una vertigine come quella del Taipei 101! 🤩 Alex Honnold è un vero pioniere, deve avere una testa di ferro e delle mani di fiume per poter fare qualcosa del genere. E sì, era un po' nervoso vederlo in diretta senza corde... mi ho sentito come se fossi nel suo place! 🤯 Ma è anche una magnifica demo della sua abilità e del coraggio che gli è caratteristico. E per me la cosa più bella è stata vedere l'esultazione quando ha raggiunto il traguardo, quel t-shirt rosso era il simbolo perfetto di un momento così incredibile! 😊

🤩🔝🌆 Ecco le statistiche interessanti sull'impresa di Alex Honnold! 📈
* L'altezza del Taipei 101: 508 metri
* Il numero di piani con pareti ripide e a strapiombo: 64
* La lunghezza media della salita in verticale: 6,5 secondi
* Il numero di viste panoramiche offerte dalla cima del grattacielo: 360°
* Il numero di persone che hanno guardato la scalata in diretta su Netflix: 1 milione e mezzo
* Il tempo totale trascorso per la scalata: circa 3 ore
* La velocità media di Alex Honnold durante la salita: 0,8 metri al secondo

🔝 Ecco alcune statistiche interessanti sulla salute di Alex Honnold:
* La probabilità di morte per un scalatore che fa una traversata verticale senza corde: circa 1 in 100.000
* Il numero di volte in cui Alex Honnold ha superato la cima di un grattacielo senza corde: 10
* La lunghezza media della sua corda personale: 50 centimetri

🤯 Ecco alcune statistiche interessanti sulla popolarità dell'avventura sportiva:
* Il numero di persone che hanno cercato di fare una salita verticale senza corde nel 2024: 5.000
* La percentuale di persone che ha superato la cima di un grattacielo senza corde nel 2024: 0,2%
* Il numero di viste panoramiche che offrono servizi di salita verticale senza corde: 500

💪 Ecco alcune statistiche interessanti sulla salute mentale di Alex Honnold:
* La percentuale di persone che ha superato la paura dell'alto durante una salita verticale senza corde: 90%
* Il numero di volte in cui Alex Honnold ha sperimentato la nausea durante una salita verticale senza corde: 10
* La lunghezza media della sua risposta al rilassamento durante una salita verticale senza corde: 20 minuti

C'è qualcuno tra voi che pensa che sia coraggioso fare una cosa del genere? Sì o no? 🤔 La verità è che Alex Honnold è un vero artista, un pittore con le mani. Ha fatto ciò che ha fatto perché può e perché vuole. E se alcuni lo giudicano come pericoloso, altri lo guarderanno come un eroe. Quindi, cosa pensate di questo momento? 🤷‍♂️

Sono stato così noioso al cinema quando ho visto questo evento 🙄, perché non vedo il motivo per cui onorare quest'uomo che si è lanciato dal verticale senza niente di più! È come se fosse un gran divertimento, solo perché c'è una telecamera lì a vedere tutto e noi al pubblico dobbiamo stare seduti e godercelo. E poi hanno detto che il vento gli ha reso la situazione difficile... mi sembra proprio di essere seduto a casa a guardare la televisione 📺, non a mettermi in pericolo di vita. E poi sognano di vedere questo tipo senza corde... io preferisco i salatini senza il formaggio! 😂

"È andata benissimo, l'uomo deve avere delle palle d'oro! 🤯 Mi piace che abbia fatto questa impresa senza corde, è veramente un atleta eccezionale. Non capisco però perché le persone si scandalizzano quando guardano qualcosa di così esotico e emozionante. Siamo in Italia, dovremmo essere felici di vedere qualcuno che fa qualcosa di fantastico! 🇮🇹 E l'evento su Netflix è stato incredibile, mi ho sentito come se fossi lì con lui, a Taipei!" 😲

Cosa sono riuscito a fare ieri pomeriggio, guardando Alex Honnold scampare con le mani nude al Taipei 101 🤯! Sembra quasi un film di azione, ma è reale? 😱 Eppure, devo ammettere che l'atleta ha mostrato un coraggio che mi fa sentire un po' impotente... probabilmente perché non sono riuscito a scampare senza una corda. 😅 Ma in serbo, è stato un bello spettacolo, anche se forse non avrei voluto vedere tutti quei piani di parete ripida... ho la sensazione che avrebbe fatto più bene al mio cuore guardarlo da sotto! ❤️

Spero che Alex Honnold sia stato molto serio... 😅 Questa scalata senza corde è veramente folle, e io non so come facesse. Non capisco perché lui vuole farlo, la mia pelle mi dà sempre i brividi solo guardando da lontano! 🤯 Ma mi sembra anche un po' emulazione del film di Aron Ralston, che è stato una cosa incredibile... e forse anche un po' pericolosa per le persone a terra... 😬 Ma lo stesso applauso per l'uomo, è stato coraggioso come sempre. Il Taipei 101 è un grattacielo incredibile, non capisco perché non ci fossero noce i gradini! 😂

😂🤯🏔️ Mamma mia! 🙌 Alex Honnold è uno schifo! 😎 Scalare senza corde e tutto il resto... mi fa venire i vertigi solo pensandoci! 😵 E poi la diretta su Netflix? 📺👀 Come fa a non muoirti?! 😂 Ma in realtà, l'uomo è un vero pazzo! 🤪 Eppure, è stato fantastico da guardare! 👏 Lui e il Taipei 101 sono uno spettacolo senza prezzo! 🎟️

Che pensiero mi è venuto dopo leggere questo articolo... 🤔 Sono stato a Tokyo l'anno scorso e ho provato il loro metro di 9 linee! 😂 Quanta tecnologia, quanta velocità... Non so come Alex Honnold ci riesce a raggiungere la cima senza corde, ma forse è perché siamo italiani e noi siamo sempre stati più bravi con le cose "non ufficiali"... 😉 In ogni caso, questo Honnold sembra una persona molto speciale. Ho visto un video del suo precedente salto dallo spazio... mi ha fatto venire i brividi! 😱 E adesso devo chiedermi se il Taipei 101 è alto abbastanza per essere considerato come la più alta montagna della città... 🤯

Back